Vai al commento



[Guida] Ciclamare


Post raccomandati

BENVENUTI IN QUESTA GUIDA

Vi spiegherò come ottenere tutte le chiavi ed accedere dunque alla sala del tesoro.... e ad una sorpresa chiamata L'Enigma!

Sala del tesoro:

Partendo da Bluruvia usate Surf e dirigetevi verso il Percorso 107; incontrerete un paio di allenatori, sfidateli o evitateli, e raggiungere dunque il Percorso 108.

Dopo pochi passi, se andate verso nord, vedrete una nave affondata. Avvicinatevi e sarete a Ciclamare.

Salite sulla nave, e alla destra ci sarà  un ingresso. Entrate e troverete diversi NPC.

Proseguite verso sud e usate Surf. Andate dove l'acqua è di colore blu scuro e usate Sub.

Una volta immersi proseguite per tutto il percorso, per poi risalire in superficie. Verrete interrotti da un NPC.

A questo punto uscite dalla stanza andate verso nord. Troverete, oltre allo strumento Erbachiara, una bambina che vi darà  la Chiave Stanza 1.

Usando di nuovo Surf e Sub tornate dall'altra parte e andate verso l'alto: a sinistra ci sarà  la stanza 1.

Apritela con la chiave e troverete al suo interno una Dive Ball.

Interagendo con una delle 2 vetrinette troverete la Chiave Stanza 2.

Uscite, e poco sotto aprite la stanza con lo strumento appena ottenuto. Incontreremo due ragazze, una delle quali ci darà  la Chiave Stanza 6.

Usciamo e torniamo dall’ altra parte della nave ri-usando Sub.

La seconda porta sulla destra è quella che dovremmo aprire.

Entriamo e troveremo un'uscita. Oltrepassiamola e troveremo un pescatore: parlandoci e scegliendo la seconda opzione durante la conversazione ci darà  la Chiave Stanza 4.

Torniamo sulla nave, usciamo dalla stanza 6 e proprio di fronte a noi (un poco più sotto) troveremo un’altra stanza. Infiliamo la chiave nella serratura e dentro troveremo per terra la Chiave Magazzino.

Torniamo dove c'era il pescatore e usando Surf. Sulla parte sinistra troveremo una porta in legno.

Usiamo la nostra chiave e, dopo essere stati interrotti da alcuni personaggi, raccogliamo il tesoro, ricordandoci di non dimenticare la Beedrillite! :P

Vi linko un video,in caso non vi sia chiaro:

[spoiler]https://www.youtube.com/watch?v=T_kImvquwvA

L'Enigma :

Recatevi sulla nave, entrate dall'ingresso, e proseguite verso sud.

Usate Surf+Sub e proseguite per tutto il percorso. Adesso tornate in superficie.

Entrate nella prima porta a sinistra e ci sarà  un avviso che vi indicherà  che qualcuno vi sta osservando.

Adesso premete A vicino al letto, poi premete A sulla parte destra della libreria, e poi sulla parte sinistra.

Usate il Ricerca Strumenti dalla Borsa, e alle vostre spalle comparirà  una sorpresa! (Se non la vedete uscite dalla stanza e riprovate) :P

Ho-oh/Lugia :

Adesso vi spiegherò come incontrare Ho-oh (su Omega Rubino) / Lugia (su Alpha Zaffiro).

Tornando sulla nave ed rientrando, dirigiamoci verso sud, usiamo Surf+Sub per immergerci e, proseguendo, vedremo che a metà  strada ci saranno delle scale che prima abbiamo evitato.

Scendendo le scale, sulla parte destra dobbiamo cercare uno Scanner.

Per vederlo dovete camminarci sopra, e quando lo troveremo apparirà  un avviso.

Adesso uscite e andate a Porto Selcepoli dal Capitan Remo.

Mostrandogli lo strumento otterremo la Campana Onda (indispensabile per l'incontro con i 2 Leggendari).

Adesso rechiamoci di nuovo sulla nave.

Se avete OR, proseguendo verso nord e e camminando su una trave, vi ritroverete di fronte un Cerchio, come quelli che si trovano nelle Zone Miraggio, e premendo A di fronte comincerà  la lotta con Ho-oh.

Se avete AZ dobbiamo andare dove abbiamo trovato lo Scanner e troveremo anche qui il solito Cerchio, e cliccando A comincerà  la lotta con Lugia.

Spero vi sia piaciuta ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso consigliarti una cosa?


Forse dovresti andare a capo più spesso, così si capisce ben poco e gli  occhi si stancano, per il resto perfetto!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso consigliarti una cosa?

Forse dovresti andare a capo più spesso, così si capisce ben poco e gli occhi si stancano, per il resto perfetto!

Ok grazie per il suggerimento lo modificheró appena posso ^^

Denghiù. *-*

Di nulla ^^

ecco dovrebbe essere un pò più chiara ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

aaaaah ok, grazie mille, ma chi è quel tipo e lo potremo incontrare in un altro posto?

nn credo nn l ho ancora incontrato di nuovo :/ è il capo del personaggio con la camicia nera...si chiama mr.raizoh (in inglese) in italiano non me lo ricordo xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

FINALMENTE! Grazie mille! Guida fantastica! :love_emote: 

Non capivo proprio come andare avanti! Mi ero bloccato alla stanza 2.  :crazy:

 

Scusa se te lo dico, ma la guida è leggermente confusionaria, e piena di errori di coniugazione dei tempi e uso di vocaboli, nonché di errori grammaticali e di punteggiatura. E' un vero peccato, essendo una guida così utile. Mi sono permesso di sistemarla. (se ti va di usarla da spunto o da copia/incolla, ho solo aggiustato esattamente ciò che hai detto tu, sperando di non sembrare troppo sfacciato... :cry:)

 

Correzione:

Vi spiegherò come ottenere tutte le chiavi ed accedere dunque alla sala del tesoro.... e ad una sorpresa!
Partendo da Bluruvia usate Surf e dirigetevi verso il Percorso 107; incontrerete un paio di allenatori, sfidateli o evitateli, e raggiungere dunque il Percorso 108.

Dopo pochi passi, se andate verso nord, vedrete una nave affondata. Avvicinatevi e sarete a Ciclamare

Salite sulla nave, e alla destra ci sarà  un ingresso. Entrate e troverete diversi NPC.

Proseguite verso sud e usate Surf. Andate dove l'acqua è di colore blu scuro e usate Sub.

Una volta immersi proseguite per tutto il percorso, per poi risalire in superficie. Verrete interrotti da un NPC. 

Entrate nella prima porta a sinistra e ci sarà  un avviso che vi indicherà  che qualcuno vi sta osservando.

Adesso premete A vicino al letto, poi premete A sulla parte destra della libreria, e poi sulla parte sinistra.

Usate il Ricerca Strumenti, e alle vostre spalle comparirà  una sorpresa! (Se non la vedete uscite dalla stanza e riprovate) :P
A questo punto uscite dalla stanza andate verso nord. Troverete, oltre allo strumento Erbachiara, una bambina che vi darà  la Chiave Stanza 1.

Usando di nuovo Surf e Sub tornate dall'altra parte e andate verso l'alto: a sinistra ci sarà  la stanza 1.

Apritela con la chiave e troverete al suo interno una Dive Ball.

Interagendo con una delle 2 vetrinette troverete la Chiave Stanza 2.

Uscite, e poco sotto aprite la stanza con lo strumento appena ottenuto. Incontreremo due ragazze, una delle quali ci darà  la Chiave Stanza 6.

Usciamo e torniamo dall’ altra parte della nave ri-usando Sub.

La seconda porta sulla destra è quella che dovremmo aprire.

Entriamo e troveremo un'uscita. Oltrepassiamola e troveremo un pescatore: parlandoci e scegliendo la seconda opzione durante la conversazione ci darà  la Chiave Stanza 4.

Torniamo sulla nave, usciamo dalla stanza 6 e proprio di fronte a noi (un poco più sotto) troveremo un’altra stanza. Infiliamo la chiave nella serratura e dentro troveremo per terra la Chiave Magazzino.

Torniamo dove c'era il pescatore e usando Surf. Sulla parte sinistra troveremo una porta in legno.

Usiamo la nostra chiave e, dopo essere stati interrotti da alcuni personaggi, raccogliamo il tesoro, ricordandoci di non dimenticare la Beedrillite! :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo! Ora posso Soft Resettare Lugia! :love_emote: 
 
Mi permetto di correggere anche questa gli errori grammaticali, di punteggiatura e di coniugazione dei verbi. (senza sembrare sfacciato ancora una volta...) °^°
 
Correzione:


Adesso vi spiegherò come incontrare Ho-oh (su Omega Rubino) / Lugia (su Alpha Zaffiro).
Tornando sulla nave ed rientrando, dirigiamoci verso sud, usiamo Surf+Sub per immergerci e, proseguendo, vedremo che a metà  strada ci saranno delle scale che prima abbiamo evitato.
Scendendo le scale, sulla parte destra dobbiamo cercare uno Scanner.
Per vederlo dovete camminarci sopra, e quando lo troveremo apparirà  un avviso.
Adesso uscite e andate a Porto Selcepoli dal Capitan Remo.
Mostrandogli lo strumento otterremo la Campana Onda (indispensabile per l'incontro con i 2 Leggendari).
Adesso rechiamoci di nuovo sulla nave.
Se avete OR, proseguendo verso nord e e camminando su una trave, vi ritroverete di fronte un Cerchio, come quelli che si trovano nelle Zone Miraggio, e premendo A di fronte comincerà  la lotta con Ho-oh.
Se avete AZ dobbiamo andare dove abbiamo trovato lo Scanner e troveremo anche qui il solito Cerchio, e cliccando A comincerà  la lotta con Lugia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Benissimo! Ora posso Soft Resettare Lugia! :love_emote: 

 

Mi permetto di correggere anche questa gli errori grammaticali, di punteggiatura e di coniugazione dei verbi. (senza sembrare sfacciato ancora una volta...) °^°

 

Correzione:

Adesso vi spiegherò come incontrare Ho-oh (su Omega Rubino) / Lugia (su Alpha Zaffiro).

Tornando sulla nave ed rientrando, dirigiamoci verso sud, usiamo Surf+Sub per immergerci e, proseguendo, vedremo che a metà  strada ci saranno delle scale che prima abbiamo evitato.

Scendendo le scale, sulla parte destra dobbiamo cercare uno Scanner.

Per vederlo dovete camminarci sopra, e quando lo troveremo apparirà  un avviso.

Adesso uscite e andate a Porto Selcepoli dal Capitan Remo.

Mostrandogli lo strumento otterremo la Campana Onda (indispensabile per l'incontro con i 2 Leggendari).

Adesso rechiamoci di nuovo sulla nave.

Se avete OR, proseguendo verso nord e e camminando su una trave, vi ritroverete di fronte un Cerchio, come quelli che si trovano nelle Zone Miraggio, e premendo A di fronte comincerà  la lotta con Ho-oh.

Se avete AZ dobbiamo andare dove abbiamo trovato lo Scanner e troveremo anche qui il solito Cerchio, e cliccando A comincerà  la lotta con Lugia.

XD grazie

ce anche la parte enigma già  che ci sei dai un occhiata anche li xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...