Vai al commento



[Zarxiel] Commenti Fanfiction Pokémon Ghost


Vai alla soluzione Risolto da Zarxiel,

Post raccomandati

certamente, non ci vedo niente di male di introdurre personaggi nuovi :) il problema è come introdurli senza fare le cose troppo forzate XD ma su richieste posso tranquillamente farlo :) (magari ditemi anche il team che volete) cmq a Lavandonia le cose non è che cambiano tanto, li ci sono solo Gastly, Haunter, Cubone e Marowak XD se la GF avrebbe fatto le Mega di Marowak e Ninetales avrei un team di almeno 3 Pokémon a Kanto -.-


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

certamente, non ci vedo niente di male di introdurre personaggi nuovi :) il problema è come introdurli senza fare le cose troppo forzate XD ma su richieste posso tranquillamente farlo :) (magari ditemi anche il team che volete) cmq a Lavandonia le cose non è che cambiano tanto, li ci sono solo Gastly, Haunter, Cubone e Marowak XD se la GF avrebbe fatto le Mega di Marowak e Ninetales avrei un team di almeno 3 Pokémon a Kanto -.-

1) Fai evolvere il tuo starter in un Gengar e gli dai la Megapietra;

2) catturi un Gastly e lo fa evolvere fino a Gengar;

3) catturi un altro Gastly e lo fai evolvere in un Haunter;

4) tieni un terzo Gastly.

E con questo hai quattro pokémon diversi in squadra :P (considerando MegaGengar un pokémon a parte);

Comunque, non era certo detto che facessero MegaEvo spettro (anche se credo che con Ninetales sia probabile).

Ok, allora se posso dopo ti faccio vedere il mio team :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1) Fai evolvere il tuo starter in un Gengar e gli dai la Megapietra;

2) catturi un Gastly e lo fa evolvere fino a Gengar;

3) catturi un altro Gastly e lo fai evolvere in un Haunter;

4) tieni un terzo Gastly.

E con questo hai quattro pokémon diversi in squadra :P (considerando MegaGengar un pokémon a parte);

Comunque, non era certo detto che facessero MegaEvo spettro (anche se credo che con Ninetales sia probabile).

Ok, allora se posso dopo ti faccio vedere il mio team :D

Però sono sempre della stessa linea XD

Ninetales ce lo vedo come Spettro perché impara molte mosse Spettro, è ispirato ad uno yokai e poi lancia maledizioni (caratteristica che di solito hanno solo gli Spettri), mentre Marowak, indossa ossa come maschera e come arma inoltre ciò che lo caratterizza è la morte della madre, direi che una Mega dove il fantasma della madre viene ad aiutare il figlio è d'obbligo (con Legameparentale XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Però sono sempre della stessa linea XD

Ninetales ce lo vedo come Spettro perché impara molte mosse Spettro, è ispirato ad uno yokai e poi lancia maledizioni (caratteristica che di solito hanno solo gli Spettri), mentre Marowak, indossa ossa come maschera e come arma inoltre ciò che lo caratterizza è la morte della madre, direi che una Mega dove il fantasma della madre viene ad aiutare il figlio è d'obbligo (con Legameparentale XD)

Ma la specie è diversa :asduj1:

Sì, è una bella idea in effetti. Chissà , con i possibili remake di Kanto...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il capitolo è bello e introduce le prime differenze evidenti con la trama dei giochi classici, visto che:


Alla M/N Anna non si accede più tramite biglietto, ma si partecipa a una gara (risolvendo per altro il dubbio che avevo riguardo a come avresti fatto a salire sulla nave senza il biglietto che nel gioco ti dava Bill);


Al posto di Lt. Surge c'è Voltts;


Lt. Surge è un Superquattro.


 


Ci sono due problemi che però saltano all'occhio:


i tempi verbali sono spesso sbagliati, in particolare, si salta dall'imperfetto al passato remoto senza motivo;


Le lotte pokémon sono poco "dinamiche". "Io usai quello, lui usò questo, inciampò..." manca quel dinamismo che in una lotta, anche descritta, è fondamentale. Ti consiglio di cercare di rendere le lotte più movimentate. L'ideale è cercare di renderle come un solo testo fluido, anzichè come singole frasi. Te lo assicuro, so che è difficile perchè anche io ci ho messo un sacco a imparare a scrivere bene i combattimenti nella mia FF, ma è necessario per evitare che il lettore perda interesse nei combattimenti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh... si hai ragione, per le lotte devo migliorare, per i tempi verbali è un problema causato dal fatto che io per problemi di tempo e impegni scrivo un capitolo a pezzi diciamo, cioe un po al giorno cercando quindi di postarne uno a settimana :) cercherò di migliorare assolutamente ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mmmh... si hai ragione, per le lotte devo migliorare, per i tempi verbali è un problema causato dal fatto che io per problemi di tempo e impegni scrivo un capitolo a pezzi diciamo, cioe un po al giorno cercando quindi di postarne uno a settimana :) cercherò di migliorare assolutamente ^^

Non preoccuparti, con la pratica e l'allenamento si migliora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Peccato che io ho anche il problema del tempo limitato XD

Anch'io XD Guarda, il problema di tempo è relativo. Anche avendo poco tempo si può comunque scrivere bene, e anche avendo tanto tempo si può scrivere male. Ti consiglio di leggere altre FF, per farti un'idea di come scrivere i combattimenti.

 

Ah, c'è un errore di font nel capitolo, le prime tre righe sono enormi XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me la togli una piccola curiosità ? Il ritratto che hai creato è simile a te, è quello che vorrestiv essere o l'hai creato perché ti piaceva?

Comunque, una cosa che ti chiederei di fare è diminuire lo spazio dato alla descrizione delle lotte e aggiungere sequenze più riflessive dove si ntravede di più il carattere del personaggio principale: Ciò darebbe benefici ad un pg di cui, non conoscendo comportamento, attitudini, modo di pensare, potremmo crearci idee sbagliate :3

In alternativa, dai più spazio alle scene narrative, e usa più proposizioni subordinate: quando leggo, a vedere tutte quelle coordinate mi sembra di essere in un fiume in piena che impedisce di godermi il panorama (ovvero la storia)!

Modificato da Spectre_Angeal
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Me la togli una piccola curiosità ? Il ritratto che hai creato è simile a te, è quello che vorrestiv essere o l'hai creato perché ti piaceva?

Comunque, una cosa che ti chiederei di fare è diminuire lo spazio dato alla descrizione delle lotte e aggiungere sequenze più riflessive dove si ntravede di più il carattere del personaggio principale: Ciò darebbe benefici ad un pg di cui, non conoscendo comportamento, attitudini, modo di pensare, potremmo crearci idee sbagliate :3

In alternativa, dai più spazio alle scene narrative, e usa più proposizioni subordinate: quando leggo, a vedere tutte quelle coordinate mi sembra di essere in un fiume in piena che impedisce di godermi il panorama (ovvero la storia)!

L'immagine l'ho trovata a caso su internet, assomigliava alla descrizione del mio personaggio e l'ho messa XD

Cercherò cmq di migliorare il più possibile :)

Cmq queste ultime 2 settimane ho anche la testa altrove per questioni personali... ma cerco cmq di seguire le analisi, la fanfic e il resto, per rispetto vostro ovviamente :) forse faccio un thread relativo a questa "cosa" per farmi dare consigli... sono molto emh... nervoso...

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'immagine l'ho trovata a caso su internet, assomigliava alla descrizione del mio personaggio e l'ho messa XD

Cercherò cmq di migliorare il più possibile :)

Cmq queste ultime 2 settimane ho anche la testa altrove per questioni personali... ma cerco cmq di seguire le analisi, la fanfic e il resto, per rispetto vostro ovviamente :) forse faccio un thread relativo a questa "cosa" per farmi dare consigli... sono molto emh... nervoso...

scusami se te dico, ma quando capitano questi eventi, prendi il cartellino chiuso e lo appiccichi ad analisi e fan fic.

Ma non curarti di noi davanti a queste cose: sei il padrone delle tue creature: perciò, fa quel che è necessario, mentre gli altri si appiccicano al bus. Io potrò rimanerci male se non scrivi le analisi, ma credi che mi ponga il problema "ah, niente analisi, zarx è un nsb" quando so che tu hai meglio e necessario da fare?

E poi, zarxino, chi oserebbe negarti un momento di pausa?

Comunque non vedo l'utilità  di creare un nuovo thread per mettere i consigli per te, questo thread su cui sto parlando è fatto apposta, e, credo, faresti un passo pericoloso, a metterti un gradino sotto gli altri.

Riappropriatib del tuo tempo, non lasciate che altri tre lo rubino: il mio ultimo consiglio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

scusami se te dico, ma quando capitano questi eventi, prendi il cartellino chiuso e lo appiccichi ad analisi e fan fic.

Ma non curarti di noi davanti a queste cose: sei il padrone delle tue creature: perciò, fa quel che è necessario, mentre gli altri si appiccicano al bus. Io potrò rimanerci male se non scrivi le analisi, ma credi che mi ponga il problema "ah, niente analisi, zarx è un nsb" quando so che tu hai meglio e necessario da fare?

E poi, zarxino, chi oserebbe negarti un momento di pausa?

Comunque non vedo l'utilità  di creare un nuovo thread per mettere i consigli per te, questo thread su cui sto parlando è fatto apposta, e, credo, faresti un passo pericoloso, a metterti un gradino sotto gli altri.

Riappropriatib del tuo tempo, non lasciate che altri tre lo rubino: il mio ultimo consiglio

per il thread mi riferivo sulla cosa privata a dire il vero XD beh oddio, fare le analisi non è poi così "difficoltoso" info riguardanti i Folletti già  li ho (sono tutti salvati sul pc) quindi devo solo riscriverle in maniera più "scientifica" e completa :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Commento sul capitolo:


Darken join the battle, yes!  :what:  :magikarp_jump:  


Vabbé, scherzi a parte, capitolo bello. Certo il mio personaggio non è la quintessenza del tipo sveglio (quanto ci ho messo, cinque minuti solo per dirti che tuo zio è stato rapito?) ma ehi, ha i pokémon che volevo quindi sono felice assai  :sisi: mi raccomando, ricordati che lui ne prende spesso di nuovi ;)


Però pensavo che come minimo avrebbe chiesto un autografo al Fuji (o me lo sono perso? Non si sa mai).


Tralasciandomi, le lotte sono migliorate e il capitolo è migliorato dal punto di vista della scrittura.


All'inizio non tornavano i conti su chi fossero i tre pokémon mancanti nel libro, visto che pensavo ai soli Mew e Mewtwo, ma dimenticavo che sei seguace della teoria del Ditto artificiale. Scelta accurata, molto bene.


Bene, i capitoli stanno migliorandi. Quando avrò tempo vedrò di farti la correzione dei cap mancanti (che dovrebbero essere tre).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

beh, non è proprio un potere, Raziel sin da piccolo è abituato a stare con gli Spettri e sin da piccolo ha cercato di tenere sotto controllo le sue paure, quindi più che un potere è una dote che ha sviluppato nel controllarli ed allenarli :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Gingaehlf

Ehi!
Commentando l'ultimo capitolo, la prima cosa che si nota è la concordanza dei verbi, usi presenti con passati remoti che non dovrebbero esserci.

Poi ci sono delle frasi collegate da una virgola quando dovrebbe esserci il punto, ci sono delle virgole messe un po' dovunque senza ragion di causa.

La descrizione degli attacchi è molto confusa, è praticamente un monologo sul ragionare che una mossa è più efficace dell'altra, non si descrive la dinamica ma solo i danni subiti con un "non furono elevati" o cose del genere.

Molti verbi sono sbagliati, ci sono molti errori di distrazione come accenti mancati e molte frasi sono costruite male.

Anche le descrizioni sono troppo puntigliose e per nulla scorrevoli, come questa "due bracciali con incastonati una pietra colorata e poi una pietra lilla con dentro un simbolo a DNA viola con il centro rosso, che avresti potuto arrangiare con "due bracciali dotati di una gemma incastonata ed una pietra dai toni violacei" che è decisamente più scorrevole, al lettore non serve sapere che il centro è rosso e che c'è un simbolo del DNA, o almeno non se descritto così.

In conclusione: ci sono molti congiuntivi sbagliati, molti altri errori di distrazione, delle descrizioni un po' inutile come quella dei bracciali, virgole messe male, le descrizioni sono un po' carenti e non danno l'idea di ciò che accade, molte frasi sono costruite male.

Adesso ti evidenzierò in rosso ciò che bisognerebbe cambiare:

 

Ero tornato a Celestopoli ormai, siccome la strada per la prossima città 

è bloccata da uno Snorlax compresi che l'unica via era il Tuennel Roccioso, da li sarei potuto arrivare alla mia città : Lavandonia. Si stava facendo sera e Haunter era più visto e attivo in quell'orario naturalmente. Il tunnel non era molto lontano dalla città , anzi era a pochi metri da essa vicino ad un fiume e lì vi era anche un Centro Pokémon, un Pigliamosche mi vide e decise di sfidarmi, accettai volontieri la sfida.
Il suo primo Pokémon era un Venonat, la prima cosa che il piccoli insetto fece, fu quella di avventarsi su Haunter per assorbirgli energia vitale, essendo un Pokémon Veleno sapevo che per quel tipo di Pokémon i gas di Haunter non erano dannosi, Haunter cercò di schivare, ma l'insetto lo prese quasi subito. Fortunatamente i danni non furono elevati, ma mentre stavo per contrattaccare usò Confusione, quell'attacco invece aveva fatto non pochi danni al mio Haunter che si teneva le mani in testa per il dolore, non mi feci scrupolo e dissi di attaccare con Ombra Notturna, l'avversario fu sconfitto subito e l'allenatore mandò il suo secondo Pokémon, un Beedrill. Era molto veloce e colpi subito Haunter con degli affondi con la mossa Doppio Ago. Seppure il mio Haunter era molto resistente ad attacchi Coleottero, sembrava che quell'attacco lo aveva danneggiato abbastanza, reagi subito prese Beedrill per la testa con le mani e poi lo guardò dritto negli occhi per farlo addormentare con Ipnosi, finirlo fu uno scherzo a quel punto con Ombra Notturna.
L'allenatore si avvicinò e si congratulò con me per poi andare per la sua strada, Haunter era molto soddisfatto della vittoria, tuttavia aveva subito dei danni, quindi decisi di farlo curare al Centro Pokémon mentre io mi misi a cenare nel ristorante all'interno del Centro Pokémon.
Appena l'infermiera mi resitui Haunter la salutai ed entrai nel Tunnel Roccioso. Il luogo era tremendamente buio, impossibile vederci bene... Haunter cercava di aiutarmi, ma non riuscivo comunque a vederci nemmeno con il suo aiuto. Nella grotta incontrai degli Zubat, Geodude e mi sono addirittura sbattuto contro un Graveler che non aveva fatto molto caso della cosa e se ne andò, preferì non allenarmi in quel posto, non riuscendo appunto a vedere nulla, dopo alcuni minuti di cammino vidi una luce, probabilmente l'uscita, ma poi udì un suono, come un pianto... notei non molto distante un Cubone che stava piangendo, vicino a lui il cadavere di un Marowak, la testa era squarciata come se fosse stato ucciso da una coltellata... il Cubone sembrava essere nato da pochissimo, non avrà  nemmeno una settimana di vita, potevo intuire la cosa anche dal fatto che il teschio della madre che il Pokémon indossava era sporco di sangue secco, così come il femore che il cucciolo brandiva come fosse l'ultimo ricordo che gli lascio la madre. Rimasi in silenzio, non sapevo cosa fare, Haunter sembrava incuriosito della cosa, non capiva il perché di quel dolore o forse... lui aveva percepito l'anima di quel Marowak? Rimasi li qualche minuto e poi, me ne andai.

_______________________________________________
Mi ritrovai nella mia città  finalmente, Lavandonia... è passata circa una settimana da quando ho iniziato il viaggio, eppure... sembrava molto più tempo. Andai subito a casa per fare una visita ai miei, ma rimasi per pochissimo, presi il mio PC portatile e basta, magari mi sarebbe tornato utile in futuro e me ne andai.
Notai che di fronte alla casa di Zio Fuji vi era un ragazzo, vestito normalmente, capelli corti e biondi con un libro fra le mani e con vicino a lui un Pidgeotto, sembrava sconsolato ed ero incuriosito della sua presenza lì. Mi avvicinai per parlargli "Salve, cercavi per caso qualcuno?" mi guardò e si alzò "Oh! Perdonami, mi chiamo Darken e questo è il mio compagno Peat, comunque si, stavo cercando il Dr. Fuji, ho saputo che era tornato pochi giorni fa a Lavandonia, ma-" lo interruppi subito "Conosci mio zio? Mio zio è tornato?" rimase sorpreso dalla mia reazione "Tu sei parente del Dr. Fuji?" sorrisi e risposi "Ebbene si, mi chiamo Raziel, perché cerchi mio zio?" rimase un attimo in silenzio "Ma è fantastico! Allora sei tu il ragazzo che in città  parlano tutti! Comunque, volevo parlargli per saperne di più riguardo ad una ricerca a cui stava lavorando nell'Isola Cannella da quanto ne so... vedi io voglio conoscere tutto sui Pokémon, per questo porto sempre con me questa enciclopedia, contiene le informazioni su tutti e 145 Pokémon e accenna anche di tre leggendari uccelli, questo libro fu scritto alcuni anni fa dal Professor Oak e dal Dr. Fuji, ma ora so che hanno creato una versione digitalizzata nota come Pokedex e tu ne hai uno da quanto ne so!" ricordavo quel libro, ne avevo un volume a casa "Si, io ne ho uno, ma è solo un prototipo, il mio viaggio in pratica serve proprio per confermare l'esistenza di tutti i Pokémon di Kanto, comunque tu mi hai detto che mio zio non è a casa, sai dove sta?" ci rimase quasi male ad essersene scordato, ma in un primo momento non capì il perché "Dannazione! Scusami... da quanto ne so, è stato rapito dal Team Rocket e ora è un loro ostaggio alla Torre Pokémon ma non so il perché, nessuno osa addentrarsi a causa degli Spettri, neppure la polizia locale..." rimasi scioccato dalla rivelazione, per un attimo rimasi paralizzato.
Dopo pochi secondi mi ripresi "Non c'è tempo da perdere" dissi senza nemmeno pensarci, ma Darken mi farmò "Ma quel posto è infestato da Spettri, specialmente durante quest'ora!" mi voltai Haunter si avvicinò a me e dissi "Conosco quel posto come le mie mani, gli Spettri, non mi fanno paura!" e andai.
Entrai nella torre, avevo passato tutta l'infanzia in quel posto, ormai la conoscevo alla perfezione, ma rimasi sorpreso nello scoprire che lì c'era anche Blu, era davanti ad una lapide, mi avvicinai a lui "Blu? Che ci fai qui?" rimase in silenzio, poi si voltò "Non hai nemmeno il diritto di chiedermelo!" rimasi sorpreso era molto infuriato, ma non capivo il perché "E' TUTTA COLPA TUA!" lanciò una PokéBall dalla quale usci un Kadabra, "USA PSICHICO!" quel Pokémon si concentro e scaraventò Haunter con la telecinesi, quell'attacco aveva arrecato perecchi danni ad Haunter, però contrattaccò con Fulmine colpendolo duramente facendolo addirittura sbattere contro una lapide, poi lo finì con Ombra Notturna. Dopo aver richiamato il Pokémon Cagnolino mandò in campo Exeggcute, Haunter cercò di colpirle con Ombra Notturna, ma loro si divisero per pochi istanti, il tempo necessario per evitare l'attacco e poi quei maledetti semi giganti spararono dei semi che avvolsero Haunter in delle pianticelle parassitarie, contrattacco subito con Ombra Notturna, essendo Pokémon Psico furono sconfitti subito, ma quelle piante mi avrebbero dato problemi... il suo terzo Pokémon fu Machoke, questo sembrava non avere alcun modo per colpire Haunter, continuava ad usare attacchi come Colpobasso e Colpo Karate, ma ogni sua mossa passava attraverso il corpo di Haunter, era una mossa completamente insensata, ma Blu sembrava consumato dall'odio, ormai non ragionava più. Inutile dire che Machoke fu sconfitto con estrema facilità , tre Ombre Notturne furono sufficenti. Sapevo che Blu aveva ancora Magikarp, Raticate e Wartortle, già  intuivo che non avrebbe usato Magikarp non essendoci acqua, quindi pensai avrebbe usato Raticate, invece mandò Wartortle. Questo attaccò con un potente Pistolacqua che Haunter incassò bene, poi attaccò con Fulmine, la scarica colpì con forza il guscio di Wartortle che riuscì a rimanere in piedi con mia grande sorpresa, fu allora che il Pokémon attacco con Morso colpendo Haunter da un lato... quel maledetto attacco, seppur considerato di tipo Normale non solo riesce a colpire gli Spettri, ma arreca anche enormi danni ad essi. Haunter fu scaraventato via, ma riuscì a soppotare il danno, fu allora che lo finì con Fulmine.
Ora mi aspettavo che avrebbe usato Raticate, ma con mia grande sorpresa non lo fece "Mi spieghi che diavolo ti è preso?" serro i denti "Come potresti capire quel che provo?" osservo Haunter "Dopotutto i Pokémon che usi sono già  morti!" se ne andò, bruscamente. Continuavo a non capire, poi vidi che Haunter osservo la lapide, leggendo ciò che vi era scritto compresi il motivo della sua rabbia verso di me ed Haunter... il suo Pokémon aveva respirato i gas di Haunter, il suo... Raticate...
Continuai ad avanzare, poi però Darken mi raggiunse inaspettatamente "Raziel! Non posso lasciarti andare da solo... mi dispiace" sorrisi "Non preoccuparti per me va bene", mi porse poi un Iperpozione "Il tuo Haunter ne avrà  bisogno" lo ringraziai e la usai subito. Arrivati ai piani superiori Darken si stava preparando a combattere contro i Gastly e gli Haunter, ma io lo fermai "Non ci faranno del male, te lo assicuro!" rimase sorpreso come vide che quegli Spettri non ci consideravano intrusi o minacce, quindi continuammo a proseguire verso gli ultimi piani, finché quello che sembrava essere uno spirito informe si avvicino a noi minacciosamente per attaccarci, Haunter però lo fermò prontamente, emise dei versi striduli quasi come se stesse comunicando con l'essere, Darken rimase stupefatto dalla cosa, fu a quel punto che il fantasma prese una forma più definita, sembrava un Marowak... allora compresi, era il fantasma del Marowak morto, i suoi assassini erano gli stessi che avevano rapito mio zio ed era li per mandare via gli altri per proteggerli, non era ostile.
Darken rimase a bocca aperta, senza dire nulla, io mi addentrai nell'ultimo piano, ciò che vidi fu agghiacciante, ossa di Marowak poste a pile per venderle nel mercato nero al miglior offerente, quei mostri uccidevano i Marowak per trarne profitto... ecco perché negli ultimi anni i cuccioli di Kangaskhan orfani iniziarono ad adattarsi a questo orrendo sterminio divenendo conosciuti come Cubone e Marowak negli ultimi anni, inoltre hanno osato disturbare un luogo sacro per i loro orrendi profitti... imperdonabile! Perfino Haunter era estremamente adirato. Il Team Rocket noto la nostra presenza, usarono Golbat, Raticate e Koffing. Io usai Haunter, mentre Darken mandò il suo Pokémon migliore: Butterfree che lo aveva chiamato Free, loro si occuparono di Raticate, mentre io e Haunter avevamo distrutto Golbat e Koffing, poi Haunter si avvento contro uno dei membri prendendolo per la gola, era furioso ed intento ad assorbire la loro energia vitale usando la sua lingua, gli Spettri odiano tremendamente chiunque osi profanare un luogo sacro per i morti.
All'improvviso una voce ci fermò "E così il ragazzo con il suo fantasmino è tornato!" quando mi voltai vidi i due generali che tenevano mio zio come ostaggio: Archer e Atena. "Liberate subito mio zio!" si misero a ridere "Altrimenti cosa?" agì d'istinto senza che comandassi qualcosa, schioccai le dita e basta, dalle lapidi attorno emersero Gastly ed Haunter, si avventarono contro le reclute assetati di vendetta "Saranno loro a decidere il vostro destino!" i due generali non credevano ai loro occhi "Come? Come è possibile?" erano terrorizzati e il loro terrore ed altri Spettri si stavano avvicinando, ma Haunter li fermò, quasi come fosse lui a guidarli, voleva occuparsene personalmente.
Darken arrivò in mio soccorso per la battaglia e mandò il suo Tauros, Ros, i due generali mandarono invece Meowth e Gloom, Haunter si occupo di Gloom, mentre Ros di Meowth. Gloom cercava in ogni modo di sconfiggere Haunter con Acido e cercando di usare Assorbimento, mentre Meowth cercava di colpire Ros con Graffi e Sfuriate, ma il possente toro resisteva e contrattaccò con una potente Incornata che mise KO il gatto, Haunter se ne fregava altamente dei danni prese con violenza l'avversario con una mano e uso Ombra Notturna dritto in faccia, ormani non poteva continuare la lotta. I due generali erano stupefatti, richiamarono i loro Pokémon e mandarono un Arbok e un Koffing, Haunter si occupo di Koffing, mentre Ros di Arbok. Nuovamente Haunter prese il nemico a forza con le mani, ma questa volta uso Ipnosi, il Pokémon fu soggiogato da quel trucco mentale, fu questione di tempo prima di sconfiggerlo, con una tecnica che aveva appena appreso: Mangiasogni, l'ira che provava lo aveva fatto diventare potentissimo! L'Arbok fu sconfitto con immensa facilita invece, mentre esso cercava di stritolare Ros, quest'ultimo se lo scollò di dosso e uso un potente Pestone contro il Pokémon Cobra.
I due generali sconfitti richiamarono i loro Pokémon, sembravano terrorizzati, specialmente per lo sguardo assetato di sangue di Haunter, fuggirono immeditatamente salendo sul tetto dove un elicottero li attendeva... purtroppo l'hanno fatta franca, ma i loro compagni erano ancora lì, chi in preda a spasmi per le leccate degli Haunter e chi invece intossinato gravemente per i gas dei Gastly, gli Spettri tornarono nelle tombe per riposare. Liberai mio zio privo di sensi e me lo portai sulle spalle fino a casa.
Quando mio zio si svegliò era ormai mattina, era in una delle camere degli ospiti, io e Darken che ci svegliammo poco prima lo stavamo aspettando "Raziel! Tu mi hai-" lo interruppi "Si, ti abbiamo liberato da quei criminali" dissi sorridendo "Zio, questo è Darken, era venuto fino a qui per parlare con te" Darken era molto entusiasta "Buongiorno dottore, ero venuto qui perché volevo saperne delle sue ricerche" mio zio sorrise "Non sono più un dottore" rimasi sorpreso da quell'affermazione "Come sarebbe?" domandai stupito "Le mie ultime ricerche erano riguardanti un Pokémon che secondo le leggende si tratta dell'antenato di tutti i Pokémon comuni che vivono in natura... la comunità  scientifica è sempre stata scettica sulla sua esistenza, ma durante un mio viaggio in Guyana, credo di aver trovato una prova concreta della sua esistenza. La portai a Kanto per studiarla e provare la sua esistenza, magari creandone dei cloni" rimasi in silenzio ad ascolatere "E quei cloni sono riusciti?" domando incuiriosito Darken "No! Non si sviluppavano, rimasero degli esseri informi, una sorta di liquido germinale in grado di cambiare forma siccome contengono come la loro matrice originale il DNA di qualsiasi Pokémon... purtroppo questa specie non è presenta nel volume che tu possiedi ragazzo mio" disse indicando il volume di Darken.
Ci un attimo di silenzio "Capendo che creare un clone da zero era impossible, usammo ciò che avevamo preso per crearlo... ma... non immaginavo le conseguenze." ci fu un silenzio tombale "Cos'è successo?" domandai "Si ribellò! Distrusse il complesso e fuggi, sono stato l'unico a salvarmi da quanto ne so... ma avevo la prova scientifica che quel Pokémon esisteva!" ero sorpreso da quella rivelazione "Ma allora, perché ti hanno revocato il dottorato?", nuovamente rimase in silenzio per qualche istante "La comunità  scientifica non solo hanno detto che le mie ricerche erano folli e troppo pericolose, ma mi avevano accusato di aver creato false prove ritenendo che quel Pokémon in realtà  fosse un ibrido di varie specie!" quella scoperta mi lasciò di stucco "Tuttavia, ho convinto Oak ha inserire i dati su queste mie creazioni nel Pokédex e anche del Pokémon che per anni io ho cercato di dimostrare l'esistenza...". Ero sorpreso da quella scoperta, "Beh ora sapete la verità ..." mi avvicinai a lui "Io ti credo e farò di tutto per dimostrare che quel Pokémon esiste!" sorrise e poi vide Haunter "A proposito di ciò, vi devo dare una cosa, ma dobbiamo andare a casa mia" così lo seguimmo fino a casa.
Giunti li aprì una cassaforte molto sofisticate, inserì il codice e da li prese degli oggetti, due bracciali con incastonati una pietra colorata e poi una pietra lilla con dentro un simbolo a DNA viola con il centro rosso "Queste sono reliquie molto rare, con il tempo impararete ad usarle, inoltre questa pietra, l'ho tenuta da parte per te Raziel, nella speranza che tu potessi diventare un allenatore Spettro, con il legame che hai con Haunter, sono sicuro che ne farai buon uso" la presi, ma non sapevo che farne, mi porse una sorta di fascia in metallo da mettere nella fronte di Haunter e in cui incastonarci la pietra, la presi e la misi subito al mio Pokémon. "Senti zio, nella torre accadde una cosa strana... io e Haunter eravamo in preda all'ira a causa del Team Rocket e... era come se avessi richiamato i Gastly e gli Haunter nei dintorni" lui sorrise "Beh, non mi sorprende, sin da piccolo tu andavi nella Torre Pokémon incuriosito dagli Spettri, tua madre quasi prese un infarto la prima volta, ma rimanemmo tutti meravigliati a vedere come invece tu ti relazionavi con loro, una cosa che non avevo mai visto... mi ricordo anche che tu hai fatto di tutto per affrontare le tue paure per diventare il miglior specialista Spettro del mondo e sono sicuro che un giorno ci riuscirai" ero davvero felicissimo di sentirlo.
Prima che io e Darken continuammo per la nostra strada lui disse "Mi scusi Mr. Fuji, ma come facciamo con gli Snorlax?", lui rise "Non preoccupatevi, me ne occuperò io" disse prendendo da un cassetto un flauto con una sfera simile ad una Poké Ball. A quel punto ci salutammo e ogniuno continuo per il proprio cammino.

 

Per ora ho segnato gli errori fino alla linea tracciata, le parti in grassetto sono da correggere, le parti in corsivo bordeaux sono da rifare completamente. Nella prima la lotta è descritta male, nella seconda i puntini di sospensione sono messi male e non ci sono punti per ben cinque righe, oltre alle numerose ripetizioni.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...