Vai al commento



[Photoshop - Base] Effetto 3D Anaglifico


cristalloXnero

Post raccomandati

wZ7DC3o.png


 


Effetto 3D Anaglifico


 


Ciao a tutti! In questo tutorial vi insegnerò una cosa che ho imparato da poco, ovvero come dare un effetto "occhialetti 3D" ad un'immagine!


Ecco più o meno quello che andrò a spiegare: CLICK!


 


Per questa guida utilizzerò come esempio questo stock, che ho usato per fare la sign qui sopra!


 


 


1) Come prima cosa apriamo l' immagine su Photoshop e duplichiamola due volte, in modo tale da avere 3 livelli uguali:


 



 


9v441TN.png


 



 


Dato che questo effetto si abbina bene con le immagini in bianco e nero, nel mio caso ho applicato una regolazione di Vividezza per rendere più "grigia" l' immagine. Lo sfondo è nero perchè ho creato un nuovo livello sotto al render e l'ho riempito di nero con lo strumento Secchiello, dopodichè l'ho unito insieme agli altri prima di duplicare!


 


2) Ora clicchiamo due volte sul primo livello duplicato per far aprire la finestrella Stile livello e, su Opzioni di fusione, alla voce Canali, deselezioniamo la casella 'R' e clicchiamo OK. Se adesso proviamo a nascondere gli altri due livelli, noteremo che la nostra immagine ha assunto una colorazione celestina, perciò per comodità  io rinominerò il livello CIANO:


 



 


dZ5EMFS.png


 



 


3) Adesso dobbiamo fare praticamente la stessa cosa con il secondo livello duplicato! Quindi clicchiamo due volte e selezioniamo Opzioni di fusione; stavolta però alla voce Canali dobbiamo deselezionare solo le caselle 'G' e 'B', lasciando quindi la 'R' selezionata. Dopo aver cliccato OK, anche qui se nascondiamo gli altri due livelli noteremo che l' immagine ha assunto una colorazione rossa, quindi rinominerò questo livello ROSSO:


 



 


hAHavvm.png


 



 


4) Infine, come ultimo passaggio, dobbiamo riattivare la visibilità  a tutti e 3 i livelli (nel caso alcuni fossero rimasti nascosti) e, dopo aver selezionato lo strumento Sposta nella barra degli strumenti, andiamo a muovere a propria scelta i livelli color ciano e rosso! Per essere più precisi, vi consiglio di usare le freccette della tastiera per spostarvi di 1 pixel alla volta!


 



 


rYkhL8S.png


 



 


Oltre a muovere i due livelli in orizzontale potete farlo anche in verticale, farli ruotare, ingrandirli ecc. fino ad ottenere un buon risultato!


 


A questo punto l' effetto è completato! Ovviamente potete applicarlo anche ad un testo seguendo gli stessi passaggi, ecco un esempio: Click!


 


Se avete qualche dubbio o domanda da fare lasciate un post qui sotto! :)


 


 


 


Guida scritta da cristalloXnero per Pokémon Millennium


Vietata la copia totale o parziale senza l' autorizzazione del sottoscritto


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...