Vai al commento


[Contest di Disegno] Pokéathlon Edition! ~ I Vincitori!


King

Post raccomandati

Hey, grazie mille per il 7° posto, non mi aspettavo di arrivare lì con la schifezza che ho creato (prometto che un giorno vedrete il disegno completo :/ ). Complimenti a tutti gli altri e soprattutto ad AngryBirds, il cui disegno mi è piaciuto davvero tanto ed a molti altri disegni meritevoli che in questo momento non ricordo. Chiedo un consiglio ai vincitori del podio: come fate a tratteggiare linee così precise? Io ho un Bamboo Tablet, ma non riesco ad essere così accurato nei contorni, continuano a venirmi fuori tremolanti ed imprecisi (cosa che, più o meno, su carta non mi accada). Sapreste darmi qualche consiglio?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non me lo aspettavo xp Grazie mille ^^ congratulazioni a tutti i vincitori ^^ e complimenti anche agli organizzatori ^^

 

Non sono assolutamente d'accordo col terzo classificato in disegno su carta, gli altri ok.
E non sono d'accordo neanche per il premio di originalità  che me lo aspettavo io...

Contento dei 10 PP.

 

Mi spiace che il mio disegno non ti sia piaciuto xP

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hey, grazie mille per il 7° posto, non mi aspettavo di arrivare lì con la schifezza che ho creato (prometto che un giorno vedrete il disegno completo :/ ). Complimenti a tutti gli altri e soprattutto ad AngryBirds, il cui disegno mi è piaciuto davvero tanto ed a molti altri disegni meritevoli che in questo momento non ricordo. Chiedo un consiglio ai vincitori del podio: come fate a tratteggiare linee così precise? Io ho un Bamboo Tablet, ma non riesco ad essere così accurato nei contorni, continuano a venirmi fuori tremolanti ed imprecisi (cosa che, più o meno, su carta non mi accada). Sapreste darmi qualche consiglio?

io ti rispondo,ma premetto di non meritarmelo D: studio da autodidatta e quindi ho tanto da imparare,ma se non riesci ti posso consigliare di abbozzare il disegno su carta prima,oppure di settare la fluidità  della penna in modo che si muova lentamente. in altri casi semplicemente le linee sono stortissime,solo che non si nota perchè i disegni sono grandi à§_____ৠspero che qualcun'altro partecipi alla risposta

Appunto xD il SUP è una disciplina abbastanza comune e avrei visto meglio altri disegni al posto del mio, sinceramente ( ͡° ͜ʖ Í¡ °) 

c'è da dire che la scelta dei colori era molto originale,però non so,senza offesa anche io ti avrei visto meglio nella top ten più che nel premio originalità 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

(...) come fate a tratteggiare linee così precise? Io ho un Bamboo Tablet, ma non riesco ad essere così accurato nei contorni, continuano a venirmi fuori tremolanti ed imprecisi (cosa che, più o meno, su carta non mi accada). Sapreste darmi qualche consiglio?

Potrebbero essere due cose: un problema dello stabilizzatore (il line stabilizer) da impostare a un livello più alto che evita i lievi tremori o mancanza di abitudine al digitale, che lo risolvi facilmente facendo come dice Giustizia col disegno fatto a mano impostato come layer più basso (se non trovi comodo schizzare direttamente al pc).

Un consiglio utile che posso darti è quello di fare le linee molto velocemente, anche più linee per formare una curva e ammazzarsi di Ctrl+Z finchè non esce qualcosa di accettabile #truestory in maniera decisa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono assolutamente d'accordo col terzo classificato in disegno su carta, gli altri ok.

E non sono d'accordo neanche per il premio di originalità  che me lo aspettavo io...

Contento dei 10 PP.

 

Personalmente non ti avrei mai dato ne il premio originalità  ne un premio da podio. Credo il tuo disegno non rappresenti per niente quello su cui lo  sport in genere si fonda.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non ti avrei mai dato ne il premio originalità  ne un premio da podio. Credo il tuo disegno non rappresenti per niente quello su cui lo  sport in genere si fonda.

mmh Speaking IMHO

invece è davvero un disegno esilarante quello di Angry: non solo lo stile cartoon che è del tutto originale, ma anche il contesto rappresentato e dire la qualità  dell'idea.

Nessuno avrebbe mai pensato di rappresentare nel dettaglio tutti quei personaggi, dando a tutti un "carattere" ovvero un scopo nella scena.

Infatti l'attenzione non è puramente incentrata sulla partita di Basket ma comprende vivacemente ciò che accade in tribuna,la "forza del tifo" ahahah

Dai, lo screzio Lugia/Ho-oh è un qualcosa di speciale xD

Poi ho adorato la scelta di mettere i numeri del pokedex sulle maglie, semplicemente geniale.

iMlbwNH.jpg

Per non parlare dei riferimenti (Cioè Fnaf, Pelipper con il cappello da paperino che è uno spettacolo...) 

Io son sempre stata del parere che si debba premiare idea e tecnica allo stesso modo, se non dando più peso alle idee.

Perchè magari si è bravi a disegnare ma non si riesce a comunicare nulla col proprio disegno, e questo boh, penso sia importante :0 

un disegno "bello" rimane un disegno bello fine a se stesso.

Per esempio, io non penso che il mio disegno pur avendo speso giorni e giorni nella realizzazione per migliorarne la colorazione , possa riuscire a coinvolgere quanto riesce quello di Angry, davvero.

Poi parlando del tema, io non credo che questo disegno non rappresenti neanche un minimo di quello che potrebbe essere ciò su cui si basa lo sport.

Io vedo coinvolgimento del pubblico e gioco di squadra; poi che ne so, a me è piaciuto davvero tanto sto disegno xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

* si sente escluso *

A parte ciò, speravo in un esito un po' diverso, ma del resto era da troppi anni che non disegnavo qualcosa e purtroppo non avevo nemmeno i materiali decenti per dare il meglio di me.

Ad ogni modo mi sono divertito, e comunque avrò il bel ricordo del mio primo disegno dopo ben 6 anni di astinenza, per giunta colorato!

Anyway, il Sire fa i suoi complimenti ai fortunati vincitori per aver raggiunto il podio, specie il caro Peter Pan di cui hi apprezzato il metodo di colorazione dell'elaborato, molto curato ^^

Inoltre, menzione di onore per il mio carissimo Angry, ho apprezzato il suo stile cartoonesco e penso si meritasse più di tutti il premio originalità , ad ogni modo la decisione ultima e' sempre dei giudici e non possiamo che inchinarci al loro piu o meno condiviso giudizio.

Detto questo, ancora vivissimi complimenti ai miei fedeli sudditi vincitori ^^

 

VISITA L'EMPORIO DEL SIRE:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/71240-ddds-emporium/

 

 

...qui invece la nuova sezione EVENTI:

 

Part 1: http://www.pokemonmi...-ddds-events-∑/

 

     Part 2: http://www.pokemonmi...vents-part-2-∑/

 

 

...a seguire la sezione Hoenn Born:

 

http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/87460-%E2%99%95-ddds-sfhb-section-%E2%99%95/

 

 

... infine, un affascinante ciclo di Aste e Lotterie,

 

L' Angolo delle DDD's Meraviglie:

 

http://www.pokemonmi...le-of-darkness/

 

 

۞ Storico iniziative del Sire ۞

 1) ASTA - Keldeo KOR GuideBook CONCLUSA!

2) ASTA - Rayquaza JAP CoroCoro CONCLUSA!

 

3) ASTA - Articuno, Zapdos e Moltres (Gale of Darkness) CONCLUSA!

 

4) ASTA - Amaura (Operazione Drago) CONCLUSA!

 

5) LOTTERIA - Empoleon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

6) ASTA - Ageto Celebi & Charizard Gamestop KOR CONCLUSA!

 

7) ASTA - Manaphy (Nintendo of Korea) & Mamoswine DW Event CONCLUSA!

 

8) LOTTERIA - Volcarona (Korean Nationals 2012) CONCLUSA!

 

9) ASTA - Darkrai (Nintendo of Korea), Pachirisu 18-19 Aprile KOR & Codice Charizard Spring2015  CONCLUSA!

 

10) ASTA - Jirachi (Nintendo of Korea), Dragonite TRU & Landorus (Forzabruta) CONCLUSA!

 

11) ASTA - Rayquaza (Jamsil Department Store), Metagross (DW Event) & Flygon (con Scacciabruma) CONCLUSA!

 

12) LOTTERIA - Special Edition CONCLUSA!

 

13) LOTTERIA - Mixed CONCLUSA!

 

14) LOTTERIA - Self Service CONCLUSA! 

 

15) LOTTERIA - Bed & Breakfast  CONCLUSA!

 

16) ASTA - I Fantastici 6!  CONCLUSA!

 

17) ASTA - Abitanti dei boschi sgargianti  CONCLUSA!

 

18) ASTA - Qualche TSV Shiny di troppo e uno Yveltal cartesiano  CONCLUSA!

 

19) ASTA - Uccelli, rettili, anfibi e crostacei! CONCLUSA!

 

20) LOTTERIA - Pokemon GO Edition!  CONCLUSA!

 

21) ASTA - Una Buneary TSV Shiny & l'inquilino del Pozzo Memoria  CONCLUSA!

 

22) ASTA - La sacra spada, il gatto Kamikaze e il guardiano corrotto!  CONCLUSA!

 

23) ASTA - Due formichieri gemelli golosi di fiocchi di neve (?)  CONCLUSA!

 

24) LOTTERIA Speciale - "Pinguignon de Pinguinos vola sul Karpemoto di Nettuno!"  CONCLUSA!

 

25) LOTTERIA Speciale (con alexina) - La Valle dei cristalli dorati   CONCLUSA!

 

26) LOTTERIA - What's my Movie?  CONCLUSA!

 

27) LOTTERIA - Shadows 2.0 & Pink Panthers CONCLUSA!

 

28) Mini iniziativa - Quale Alola gusta al Sire?  CONCLUSA!

 

29) LOTTERIA - I due copiatori seriali CONCLUSA!

 

30) LOTTERIA Speciale - "il Sire Natale discende dalle stelle" CONCLUSA!

 

31) Mini iniziativa - Qual è la UC preferita dal Sire?  CONCLUSA!

 

32) LOTTERIA - Happy DDD's Year Edition  CONCLUSA!

 

33) LOTTERIA - DDD's Summer Edition  CONCLUSA!

 

 

  http://i.imgur.com/zP0mthA.png

      

 "Respect me, I'm the Sovereign DDD"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per il primo posto!! Non me lo aspettavo per nienteee :') sono contenta che vi sia piaciuto... Questo inoltre era il mio primo contest! Ovviamente bravissimi tutti gli altri arrivati al podio e ovviamente anche al già  citato Angry (il suo disegno mi ha divertita tantissimo e l'ho trovato davvero originale) e infine a tutti gli altri partecipanti :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente non ti avrei mai dato ne il premio originalità  ne un premio da podio. Credo il tuo disegno non rappresenti per niente quello su cui lo  sport in genere si fonda.

Ovviamente oltre gli ammiratori e i fans ho anche degli haters.

Dai su, specifica il motivo per cui uno stadio affollato di tifosi durante una partita di basket non dovrebbe rappresentare lo sport, siamo tutti curiosi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ti rispondo,ma premetto di non meritarmelo D: studio da autodidatta e quindi ho tanto da imparare,ma se non riesci ti posso consigliare di abbozzare il disegno su carta prima,oppure di settare la fluidità  della penna in modo che si muova lentamente. in altri casi semplicemente le linee sono stortissime,solo che non si nota perchè i disegni sono grandi à§_____ৠspero che qualcun'altro partecipi alla risposta

Potrebbero essere due cose: un problema dello stabilizzatore (il line stabilizer) da impostare a un livello più alto che evita i lievi tremori o mancanza di abitudine al digitale, che lo risolvi facilmente facendo come dice Giustizia col disegno fatto a mano impostato come layer più basso (se non trovi comodo schizzare direttamente al pc).

Un consiglio utile che posso darti è quello di fare le linee molto velocemente, anche più linee per formare una curva e ammazzarsi di Ctrl+Z finchè non esce qualcosa di accettabile #truestory in maniera decisa

Ringrazio entrambi per le vostre risposte, ma la tecnica dello schizzo a matita sottostante è proprio quella che ho utilizzato per questo disegno xD Il mio obiettivo sarebbe fare il passo successivo, cioè fare lo schizzo direttamente al computer. Per quanto riguarda il line stabilizer, per disegnare il disegno per il contest ho utilizzato Gimp, mentre adesso ho scaricato PS è già  mi trovo molto meglio, solo che quasi mai le linee vanno dove voglio che vadano e non riesco mai ad essere preciso, ma penso che questo si possa risolvere solamente con l'esperienza, quindi non mi resta che allenarmi xD.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Angry però meritava molto di più.  Il terzo posto se lo meritava tutto e non solo perché era bello il disegno ma anche perché ritrae una scena non statica, curata nei minimi dettagli e che forse è il migliore dal punto di vista del tema: lo sport. Io non avrei esitato due volte  a mettere lui sul podio rispetto a uno che ha disegnato un diancie con una palla (tutto il rispetto Mirco, sei bravissimo). Ecco mi sembra che Angry (come altri) abbiano lavorato di più


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio entrambi per le vostre risposte, ma la tecnica dello schizzo a matita sottostante è proprio quella che ho utilizzato per questo disegno xD Il mio obiettivo sarebbe fare il passo successivo, cioè fare lo schizzo direttamente al computer. Per quanto riguarda il line stabilizer, per disegnare il disegno per il contest ho utilizzato Gimp, mentre adesso ho scaricato PS è già  mi trovo molto meglio, solo che quasi mai le linee vanno dove voglio che vadano e non riesco mai ad essere preciso, ma penso che questo si possa risolvere solamente con l'esperienza, quindi non mi resta che allenarmi xD.

un'altro modo per disegnare in modo più naturale è però molto costoso e richiederebbe cmq l'allenamento prima,e sarebbe ciòè comprare una tavoletta grafica professionale,di quelle con schermo interattivo :S come ho detto è professionale,quindi se un giorno ti interessasse comunque dovresti migliorare senza,anche perchè con quella non diventeresti picasso XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

"Ogni disegno deve contenere almeno un elemento legato al mondo dello sport, che sia un oggetto o un intero scenario. Sono ammesse tutte le discipline sportive."

 

Preso da regolamento ufficiale del contest.

Vengo a sapere che il mio disegno è stato squalificato perchè non rispetta i termini del contest. Perchè? Semplice, i nastri e la palla e le clavette che ho rappresentato non sono oggetti legati al mondo dello sport. E' evidentissimo che la ginnastica artistica non fa parte delle discipline olimpiche.

La prossima volta metterò un pallone di calcio a caso che rotola e di sicuro almeno sarò degnata di ricevere una valutazione.

 

 

Ma davero stiamo facendo? Ora voglio delle spiegazioni e che siano logiche. Perchè, fino a prova contraria, sono i giudici ad aver non rispettato le regole del contest non valutando il mio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente oltre gli ammiratori e i fans ho anche degli haters.

Dai su, specifica il motivo per cui uno stadio affollato di tifosi durante una partita di basket non dovrebbe rappresentare lo sport, siamo tutti curiosi.

 

Ho detto "su cui lo  sport in genere si fonda" non ho detto detto che non rappresenta lo sport, ma che non ne rispecchia i sani principi.  Non mi soffermo su tecnica o originalità  di stile, perchè sono pareri che possono essere soggettivi o non necessari ai fini del contest, ma non credo che far fare gestacci a Ho-oh sia un tocco di gran classe, anzi è il genere di tifo che si cerca di debellare. Io non ho gradito per niente il particolare. Poi bho, a quanto so io ci sono alcuni principi etici che vanno rispettati in ambito sportivo.

mmh Speaking IMHO

invece è davvero un disegno esilarante quello di Angry: non solo lo stile cartoon che è del tutto originale, ma anche il contesto rappresentato e dire la qualità  dell'idea.

Nessuno avrebbe mai pensato di rappresentare nel dettaglio tutti quei personaggi, dando a tutti un "carattere" ovvero un scopo nella scena.

Infatti l'attenzione non è puramente incentrata sulla partita di Basket ma comprende vivacemente ciò che accade in tribuna,la "forza del tifo" ahahah

Dai, lo screzio Lugia/Ho-oh è un qualcosa di speciale xD

Poi ho adorato la scelta di mettere i numeri del pokedex sulle maglie, semplicemente geniale.

iMlbwNH.jpg

Per non parlare dei riferimenti (Cioè Fnaf, Pelipper con il cappello da paperino che è uno spettacolo...) 

Io son sempre stata del parere che si debba premiare idea e tecnica allo stesso modo, se non dando più peso alle idee.

Perchè magari si è bravi a disegnare ma non si riesce a comunicare nulla col proprio disegno, e questo boh, penso sia importante :0 

un disegno "bello" rimane un disegno bello fine a se stesso.

Per esempio, io non penso che il mio disegno pur avendo speso giorni e giorni nella realizzazione per migliorarne la colorazione , possa riuscire a coinvolgere quanto riesce quello di Angry, davvero.

Poi parlando del tema, io non credo che questo disegno non rappresenti neanche un minimo di quello che potrebbe essere ciò su cui si basa lo sport.

Io vedo coinvolgimento del pubblico e gioco di squadra; poi che ne so, a me è piaciuto davvero tanto sto disegno xD

 

Non ci vedo nulla di particolare, ma sono gusti. Il coinvolgimento del pubblico è un pò troppo "colorito".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...