Vai al commento



Pokémon Millennium cerca nuovi Moderatori!


Frablue

Post raccomandati

Nickname: Angry Birds99

Nome reale: Nicolas

Età : 16 anni

Disponibilità : sono online tutti i giorni, direi abbastanza

Sezione: Discussioni Pokemon

Precedenti esperienze: nessuna

Competenze in italiano: 7

Cosa mi spinge a candidarmi moderatore: solo per curiosità . Mi sarebbe sempre piaciuto diventare moderatore in questo forum molto migliore degli altri (a mia opinione) su cui sto da molto tempo. Mi piacerebbe fare le cose che fanno i mod come importantizzare le discussioni, chiuderle ecc. Inoltre sono molto serio se avete notato, che è un buon punto a favore.

gg a tutti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:Vincenzo200

  • Nome reale: Vincenzo Bruno(Il cognome è Bianchi)

Età :12

Disponibilità : Dalle 13:00 alle 22:00 escluso casi eccezionali ci sono sempre in questa fascia orai,ogni giorno compreso i festivi xD.

Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni.(infatti la mia principale attività  sul forum ricade nella sezione "Bar Degli Utenti" in generale

Precedenti esperienze: No,ma stiamo lavorando con altri utenti su un sito realizzato per un progetto diciamo una iniziativa non ufficiale

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:Io cominciai a giocare a pokemon all'età  di 4 anni il mio primo gioco fu pokemon diamente,poi comprai rosso fuoco per GameBoy per un po di tempo non usai il nintendo preso da altri giochi. Ma a 6 anni comprai Pokemon Heart Gold...che gioco quello due regioni e gia solo la cosa che il pokemon ti seguiva da dietro era epica. Col passare del tempo le ore su HG salivano...erano ormai 400 e passa ore, fino a quando non comprai pokemon bianco bel gioco trama molto bella. Successe Nero2 gioco bello come anche il pre sequel... Nel 2013 poi uscì il primo giocò 3D pokemon. Comprai il 3DS apposta e dopo un anno circa uscì ORAS...gioco stupendo,ho circa 150 ore di gioco, ben elaborato con una grafica 3D davvero bella.Diventando MOD realizzerei il mio sogno di aiutare questa gran e stupenda famiglia che è PM.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


  • Nickname sul forum: WhiteMirko
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Marco.
  • Età : 16 Anni
  • Disponibilità : Dalle 14:30 alle 19:00 circa, poi anche dopo le 21:00. Di Domenica anche la mattina.
  • Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon o Quotidianità  e Dintorni.
  • Precedenti esperienze: Sono stato moderatore di un piccolo forum emergente, che poi ha chiuso per motivi del webmaster.
  • Competenze in italiano: 9 (?)
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: E' da tanto che sono su questo sito, l'ho sempre seguito ancora prima del forum ed ho sempre ammirato il lavoro che hanno sempre fatto i moderatori. Ho sempre sperato di essere d'aiuto per i nuovi iscritti come altri sono stati d'aiuto per me quando ero un neoiscritto.

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: MisterPink

  • Nome reale: Alessio

Età : 18

Disponibilità : feriali dalle 15 alle 22 , festivi orari indefiniti 

Sezione/i per cui ci si candida: Mondo Playstation, Xbox e PC

Precedenti esperienze: in altri siti pokemon no

Competenze in italiano: 9 basandomi sui voti scolastici ma la cosa importante è che rifletto prima di scrivere qualcosa e se sono incerto mi documento xD

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono una persona seria , razionale , odio  flame di ogni genere  e mi mantengo sempre aggiornato sul mondo videoludico ( qualsiasi piattaforma ). La sezione mondo playstation, xbox e pc credo che faccia per me , dato che sono imparziale , non faccio console war e giudico qualcosa dopo aver provato e non per sentito dire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Saleon
  • Nome reale: Sergio De Cesare
  • Età : 19
  • Disponibilità : Adesso anche 18/24h fra due settimane avrò a disposizione solo 4-5h sull'arco della giornata. (Durante i giorni liberi anche di più)
  • Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni, Discussioni Pokémon ed eventualmente Mondo Playstation, XBox e PC (in questa sezione sarei utile solo per quanto riguarda il PC)
  • Precedenti esperienze: Nessuna in alcun tipo di Forum.
  • Competenze in italiano: 8.5
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Il mio amore per il mondo Pokémon mi sembra piuttosto ovvio, se no non mi troverei su questo Forum.  Ho scoperto questo videogioco grazie ad un mio amico, successivamente mi comprai il GameBoy Color e Pokémon Cristallo, da quel momento in poi non mi persi più un titolo della serie. (E recuperai tutti gli altri)

    Considero questa community una grande famiglia, appena sono arrivato su questo sito sono stato accolto per quello che sono ed ho incontrato persone veramente fantastiche, vorrei entrare a far parte dello Staff per garantire questa stupenda esperienza anche alle altre new entry e migliorarla, per quanto possibile, a quelli già  iscritti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: EmaOshawott

Nome reale: Emanuele

Età : 14

Disponibilità : Pomeriggio, buona parte del tempo dopo le 12:00/13:00 fino alle 0:00 (a volte può essere più tardi, a volte prima), poi da contare il tempo per compiti vari, ma in genere riesco a stare connesso e controllare PM anche mentre faccio i compiti.

Sezione/i per cui ci si candida: Tutte, non ce ne sono alcune in cui sono più interessato/esperto di altre, penso di essere competente in più o meno tutte le sezioni qui sul forum (finchè non si parla strettamente di Battling professionale).

Precedenti esperienze: Nessuna esperienza con altri siti Pokémon, anche se spesso sono felice di aiutare i moderatori nel loro lavoro, attraverso le segnalazioni.

Competenze in italiano: Non mi piace auto-giudicarmi, però reputo che le mie capacità  siano sufficientemente buone, punteggiatura, condizionale, congiuntivo... 8/9 su 10

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: beh, sono su PM da molto, ho partecipato a mooolte iniziative, inclusi i Pokémon day, contest e giochi vari organizzati dal forum, ai quali mi piacerebbe molto contribuire. Partecipo anche alla creazione di "Pokémon versione Millennium", l'RPGMaker-game unofficial di PM, che mi ha anche permesso di collaborare e conoscere varie persone qui sul forum. Mi piacerebbe molto diventare moderatore per avere il nome in verde xD per sfruttare il tempo che passo su questa bellissima piattaforma e per dare un aiuto allo staff, che svolge egregiamente questo non semplice lavoro. In genere non ho mai avuto problemi con gli altri utenti: mai ci sono stati litigi o comunque problemi con gli altri, e -quando possibile- sono contento di aiutare gli altri utenti in difficoltà , magari con una domanda o perchè nuovi sul forum, in modo da accoglierli, sia tecnicamente illustrando il funzionamento del forum, sia emotivamente in modo di farli relazionare con gli altri, utenti di tutte le età  e con differenti caratteri, che non sempre riescono ad ambientarsi, come se fossero a casa loro.

Mi interesso molto di tecnologia in generale (non per vantarmi si, è per vantarmi nell'ultimo compito di informatica ho preso 10 :jump: ), infatti frequento il primo anno del liceo scientifico (indirizzo scienze applicate).

La mia esperienza con i Pokémon è nata alle elementari, con la 4^ generazione, i fantastici diamante, perla e platino, poi proseguita con tutti i giochi della saga: sia su DS, che 3ds, wii e Wii u.

Mi ricordo ancora alle elementari, dove praticamente tutta la classe, segretamente, si era messa il fantastico Pokéwalker nei calzini, per poi battere repentinamente i piedi sotto il tavolo per accumulare passi, e la maestra che non riusciva a capire cosa stesse succedendo :°D.

Ehhh... Niente, termino qui, visto che avrete molte candidature da leggere e non vorrei dilungarmi troppo anche se ormai lo ho già  fatto :P.

Spero che considererete la mia candidatura, grazie ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: cespun
Nome reale : Matteo
Età : 13
Disponibilità : 4- 5 ore giornaliere 
Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon
Precedenti esperienze: Ero moderatore della sezione grafica di un forum di ff, poi ho smesso perché il forum era monotono dopo un po, perché è stato abbandonato  da alcuni utenti
Competenze in italiano: 10
Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho iniziato a giocare a Pokémon a 6-7 anni con Pokémon Perla sulla flashcard. All'epoca avevo un Ds lite nero. È  stato un fallimento: dopo aver preso la settima medaglia (quella che ti da la capopalestra di tipo ghiaccio) Mi sono bloccato per vari fattori:
1) Non trovavo scalaroccia dotto la neve 
2) Non leggevo mai i discordi dei PNG (chi leggeva i discorsi dei PNG, quando era piccolo lo candido al Nobel),
3) Ultima cosa e meno importante, usavo solo Turtwig (che poi si è evoluto , prima in Grotole , poi in Torterra).
 
Dopo poco ho iniziato a collezionare  le classiche carte da gioco dei Pokémon e dopo pochi anni mi son fatto regalare Pokémon argento suol silver. Non l'ho finito(in quel periodo, l'ho finito solo nello scorso gennaio), ma ho battuto lance e per la prima volta leggevo i dialoghi e allenavo tutti i Pokémon. Successivamente ho giocato a Pokémon versione Nera (comprato al Day One), finito Pokémon versione Perla, Finito Pokémon Platino. Ho giocato anche:Pokémon mystery dungeon esploratori del tempo, Pokémon smeraldo su un simulatore di GBA sul PC e vari Pokémon ranger. Recentemente ho messo i soldi da parte ed ho comprato un 2Ds con Pokémon X, ed ho prenotato Pokémon zaffiro alpha. Da pochi mesi ho imparato una cosa che si chiama: Battling Competitivo Pokémon. Posso dire che me la cavo bennho vinto un torneo giornsliero ed ho preso3 fiocchi nella lega di PM 2015). Parliamo ora di PM. L'ho scoperto a fine 2013 e mi sono iscritto per una motivazione: le doll. Pensavo che le doll fossero Pokémon che hai in un gioco online, ma dopo poco scoprii che erano solo per decorazione, allora sono stato inattivo per un anno e mezzo. Verso la primavera scorsa ho iniziato a partecipare alla vita del forum. In questo forum ho fatto scambi pokémon molti dei quali andati a buon fine. Ora sto meno sul forum e molto più sull'arena. Mi sono dilungato troppo (?). Spero di diventare moderatore per aiutare gli utenti e lo staff che ha aiutato me, e dare una mano alle new entry.

 

Buona fortuna a tutti


scusate per gli errori all'ultime righe, ma la tastiera è impazzita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:DarkBlaziken34

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Nicolò Zago

Età : 22

Disponibilità : dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18 con picchi fino alle 23

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni pokemon ma anche Playstation x box pc

Precedenti esperienze: No

Competenze in italiano: in pagelle avevo 8 / 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:Seguo pokemon dalla serie blu e rosso ho giocato a tutte le versioni e visto tutta la serie animata e i film so quasi tutto riguardo ai pokemon. So come calmare gli animi e sono giusto e imparziale con tutti amici e non. So lavorare in team e ho grandi doti di leadership. Sono anche bravo con il batteling competitivo (vanto un ranking di 10 sconfitte su 50 battaglie)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum:Mad Hatter
Nome reale Sammartino Luca
Età : 16, 17 a ottobre
Disponibilità : al momento dalle 4 alle 7/8 ore al giorno a seconda del giorno e dei miei impegni
Sezione/i per cui ci si candida:

Discussioni Pokémon X e Y (con Guide Pokémon X e Y, Safari Amici);
Discussioni Pokémon;
Precedenti esperienze: No , Mi spiace :/
Competenze in italiano: 7, togliendo i cosiddetti "Pensieri contorti" di cui mi accusa il mio prof di italiano ad ogni saggio breve :rotfl: 
Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Conosco il sito dal 2008/2009 ma ho iniziato a seguirlo solo dal 2010. Mi sono iscritto al forum di Pokemon Millennium solo nel 2013 poco prima dell'uscita dei giochi X e Y con lo scopo iniziale di discutere insieme agli utenti dei vari spoiler sui due nuovi giochi, ma da quando sono stato accolto in questa grande famiglia ho trovato di più che delle semplici informazioni che ero abituato a leggere dalla pagina principale. Da molto tempo desidero rendermi utile a tutti gli utenti che mi hanno fatto sentire parte di questa comunità  , per questo mi candido a moderatore. ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: -Demo

Nome reale: Davide.

Età : 14 anni, tra pochi giorni 15.

Disponibilità : Ho molto tempo libero, sono assente la mattina ed il sabato.

Sezione/i per cui ci si candida: Sarei disposto a moderare la sezione "Discussioni Pokémon".

Precedenti esperienze: Purtroppo non ho avuto esperienze da moderatore.

Competenze in italiano: 8.

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: potrebbe sembrare strano, ma non conosco i Pokémon da così tanto tempo. Presi il mio primo videogioco Pokémon (HeartGold) nel 2010. Che dire, fu amore a prima vista. Passavo intere giornate ad allenare la mia Meganium, battendo ripetutamente la Lega (sono arrivato a 43 vittorie, se ricordo bene). Da lì cominciai a collezionare tutti i videogiochi. Non posso dire di essere esperto, ma ci dedico molto tempo. In quanto a Pokémon Millennium, mi sono iscritto da soli 5 mesi, mentre leggevo le vostre news dall'anno scorso. Può sembrare poco, ma mi ci sono affezionato fin da subito. Spero di poter contribuire a migliorarla!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum:-KingdomHearts

Nome reale: Daniel De Rezende Rodriguez

Età : 13

Disponibilità : posso dedicare molto tempo tranne in questo periodo ma la sera sono sempre presente

Sezione/i per cui ci si candida: mi va bene qualsiasi

Precedenti esperienze: in alcuni siti di forum comuniti

Competenze in italiano: 7 ma sono brasiliano sislessico e disgrafiaco

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: amo i pokemon fin da diamante e perla amo questo sito voglio essere utile a tutti e penso che così posso vorrei conoscere meglio tutti i moderatori TUTTI io sto sempre dal cel ma so come mettere la schermata del computer molto facilmente vi prego prendetemi :cry: ma sono sicuri che pokekit sarà  molto ma molto migliore di me

Ps buona fortuna e vi auguro che se non sarà  mod che lo siano altri ma vi prego prendetemi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Lugas95

  • Nome reale: Luca Riccardi

Età : 19 anni

Disponibilità : La maggior parte della giornata, dalle 10 alle 12 ore, a volte anche fino a tardi

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon X e Y (con Guide Pokémon X e Y, Safari Amici)

Precedenti esperienze: è la prima volta che mi candido a moderatore di un sito

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Mi candido a moderatore perchè ho sempre sognato di far parte dello staff di Pokémon Millennium, sin da quando ho cominciato a leggere le notizie su questo magnifico sito. Il mio amore per i pokémon è smisurato, non potrei dargli un voto, è tra le poche cose che faccio in tutta la giornata, e, se mi posso permettere, lo faccio egregiamente. Mi candido a moderatore della sezione di X e Y, poichè vorrei diffondere il mio sapere e le mie conoscenze anche agli altri, soprattutto a chi ne ha veramente bisogno. Spero seriamente che prenderete in considerazione la mia candidatura, e che io riesca ad entrare a far parte del vostro magnifico staff, ma se non dovessi riuscirci, sappiate che seguirò sempre e comunque con passione tutto quello che ci sarà  da fare sul sito. Ci si vede sul foro!  ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: -Giuls92

  • Nome reale: Giulia Giachetti

Età : 23

Disponibilità : La mattina sono quasi sempre disponibile da poco dopo le 9 e 30 (ora in cui mi alzo solitamente, ma a volte mi alzo anche prima) fino alle 12 e 15 circa; i pomeriggi sono variabili, ovvero potrei esserci da circa le 13 fino alle 19 e 15. La sera sono sempre disponibile fino a tardi. Il fine settimana tendo ad essere meno presente, ma la sera ci sono sicuramente! Il lunedì invece ci sono tutto il giorno, ma dalle 18 e 30 fino alle 20 e 30 sono ad un corso, ragion per cui non posso esserci sul forum. Mi rimetto all'opera dalle 21 circa.

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon/ Mondo Playstation, Xbox e PC/ Quotidianità  e Dintorni.

Precedenti esperienze: Nessuna esperienza! 

Competenze in italiano: Non so, vorrei essere modesta, ma penso di rientrare nell'8-8 e mezzo.

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho provato almeno una volta a candidarmi come moderatore, voglio riprovarci, perché? In primis perché mi piace aiutare chi ha bisogno, in secundis per mettermi un po' in gioco e dimostrare a me stessa (e anche agli altri, perché no!) quanto valgo e che potenziale potrei avere. La mia passione per i Pokémon invece risale a quando ero una marmocchietta di circa 7-8 anni, all'uscita di Pokémon Rosso e da lì ho sempre seguito la saga principale! All'uscita di Pokémon X e Y cercai qualche guida e mi ritrovai qui; il forum mi fece subito una bella impressione e, assicuro, è l'unico forum che seguo con un interesse quotidiano. Non smetterò mai di dire che mi trovo benissimo, che ho fatto tante amicizie e che ho conosciuto persone splendide.

Beh, che venga scelto il migliore :3! Buona fortuna a tutti ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 


  • Nickname sul forum: Megadiancie.
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Fabio
  • Età : 14 ( vado in 2^ superiore avendo saltato una classe, inoltre ne compierò quindici a breve)
  • Disponibilità : Tutti i giorni dalle 14.00 in poi, tranne il martedì che sarò disponibile a partire dalle 17.00 per impegni di vario genere.
  • Sezione/i per cui ci si candida: ''Discussioni Pokémon'',''Mondo Playstation, Xbox e PC'' (di tale sezione potrei essere potenzialmente utile nelle news riguardanti i giochi per tutti e tre) e ''Quotidianità  e Dintorni''.
     


  • Precedenti esperienze: Mi è capitato di aiutare dei forum con la grafica e la gestione,ma poi li ho lasciati per perdita di voglia visto che non mi piacevano.
  • Competenze in italiano: 8
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Parto dal presupposto che avevo troppa paura di candidarmi owo, comunque seguo il forum da troppo tempo anche se per un periodo sono stato inattivo. Del forum ho sempre amato le news che dava sui pokémon e venivo ogni giorno per trovarne di nuove. Comunque la maggiore motivazione che mi spinge a candidarmi come moderatore è il fatto che amo aiutare le persone e dare il meglio di me per farmi apprezzare. Beh, le sezioni che hanno bisogno dei mod cadono proprio a fagiolo,perché sono quelle più adatte ad una persona come me, e in tutte posso dare il meglio. Per quanto riguarda il mondo XBox Playstation e PC, potrei essere un potenziale candidato per il fatto che amo i giochi per il PC e Playstation e amo collezionare i modelli di quest'ultima. Inoltre amo le sezioni ''Discussioni Pokémon'' e ''Quotidianità  e Dintorni'' per il fatto che amo scambiare opinioni con gli altri e confrontarmi con essi.Spero che la mia candidatura sia risultata chiara e auguro buona fortuna ai candidati!

 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:IoCentroConKawaiiCleffa
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Francesca
  • Età : 21
  • Disponibilità : molti giorni sono disponibile la mattina, il pomeriggio tutti i giorni tranne lunedi e mercoledì, la sera tutte tranne il sabato
  • Sezione/i per cui ci si candida: se c'è necessità , tutte anche se le ultime tre mi attraggono maggiormente
  • Precedenti esperienze: //
  • Competenze in italiano: 9.5
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Passo molto tempo su questo forum e avere le competenze e la possibilità  di dare una mano per accrescerlo e migliorarlo e ciò che mi ha spinto maggiormente. Ho avuto di recente alcuni "scontri" con la moderazione, ma la questione si è risolta per il meglio permettendomi di comprendere anche dietro un errore quanta dedizione ed impegno c'è dentro pm, e redimermi e contribuire per migliorarlo sarebbe un vero onore per me. Sono il più delle volte diplomatica e risolutiva, non mi piacciono i soprusi e le offese, ed ho la disponibilità  di tempo molto grande da permettermi di coprire momenti caldi e morti del forum.

  • Nickname sul forum:IoCentroConKawaiiCleffa
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Francesca
  • Età : 21
  • Disponibilità : molti giorni sono disponibile la mattina, il pomeriggio tutti i giorni tranne lunedi e mercoledì, la sera tutte tranne il sabato
  • Sezione/i per cui ci si candida: se c'è necessità , tutte anche se le ultime tre mi attraggono maggiormente
  • Precedenti esperienze: //
  • Competenze in italiano: 9.5
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Passo molto tempo su questo forum e avere le competenze e la possibilità  di dare una mano per accrescerlo e migliorarlo e ciò che mi ha spinto maggiormente. Ho avuto di recente alcuni "scontri" con la moderazione, ma la questione si è risolta per il meglio permettendomi di comprendere anche dietro un errore quanta dedizione ed impegno c'è dentro pm, e redimermi e contribuire per migliorarlo sarebbe un vero onore per me. Sono il più delle volte diplomatica e risolutiva, non mi piacciono i soprusi e le offese, ed ho la disponibilità  di tempo molto grande da permettermi di coprire momenti caldi e morti del forum.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Chube
  • Nome reale: Lorenzo Giordanengo
  • Età : 16 
  • Disponibilità : tutti i giorni, dalla tarda mattina fino a notte fonda, volendo fino alle 3. Sono decisamente attivo.
  • Sezione/i per cui ci si candida: in ordine di preferenza, Discussioni Pokémon, Quotidianità  e dintorni, Discussioni Pokémon X e Y, Mondo Playstation, Xbox e PC;
  • Precedenti esperienze: sì, Scrittore di Sezioni, naturalmente in un sito esterno;
  • Competenze in italiano: 9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: partendo da come tutto è iniziato, ho cominciato ad apprezzare i Pokémon all'età  di 8/9 anni, entrando in contatto con questo fantastico mondo grazie alle serie televisiva trasmessa su K2. Col tempo la passione aumentò notevolmente, fino a quando, nel caldo luglio di due anni fa, mi iscrissi a Pokémon Millennium. Inizialmente, frequentavo relativamente poco il Forum, soprattutto in rapporto ad oggi, a causa degli scarsi mezzi a mia disposizione per connettermi. Successivamente, da gennaio dell'anno scorso, la Community e i suoi utente cominciarono realmente a piacermi, prendendomi come mai prima. 

    Grazie al Foro, sono decisamente maturato e cresciuto, sopratutto interiormente, grazie alle tantissime persone speciali che ho conosciuto e con le quali mi sento anche fuori dal sito.

    Su PM passo la gran parte del mio tempo libero, e avendone parecchio, sono connesso più di mezza giornata nell'arco di 24 ore. Sono un accanito frequentatore dell'IPChat, nella quale passo i miei pomeriggi e le mie serate, ed dell'Arena, nella quale sono spesso presente. Oramai, dopo quasi due anni, ci sono decisamente affezionato, anche alla loro utenza. Insomma, la Community mi sta parecchio a cuore.  

    Per quanto riguarda me stesso, sono una persona decisamente aperta e disponibile, dal carattere solare e estroverso, originale e con tanta voglia di fare, che cerca di essere sempre se stesso, mettercela tutta in ogni cosa che fa e desiderosa di aiutare il prossimo! Amo la fotografia, cucinare, alcuni manga ed anime e molto altro ancora, come ascoltare musica o uscire con i miei amici, naturalmente quando possibile.

    Entrando nel vero della candidatura, vorrei innanzitutto diventare Moderatore al fine di aiutare nel modo migliore gli utenti della Community, cosa che cerco comunque di fare nel miglior modo possibile ogni giorno.

    Essendo una persona decisamente attiva e desiderosa di fare, vedesi le mie iniziative non ufficiali, potrei aiutare lo Staff e i suoi membri, che svolgono continuamente un duro lavoro, apparentemente facile, sì, ma del quale sono sicuro non sia così. Inoltre, potrei essere di maggior aiuto nelle piattaforme prima elencate (Chat ed Arena), che ogni giorno aumentano di prestigio, alle quali mi piacerebbe decisamente dare un contributo al fine di migliorarle, renderle più famose e quindi popolate.

    Mi ritengo quindi all'altezza del compito, che trovo parecchio importante nell'ambito dei Forum.

    Per quanto riguarda le capacità  non richieste ma che potrebbero essere d'aiuto in futuro, me la cavo nel battling competitivo, così come nell'ambito della grafica, della quale mi sono decisamente appassionato. Naturalmente, mi sembra anche logico dire che credo di possedere le giuste conoscenze per le varie sezioni, comprese alcune non elencate nel primo post. 

    Detto ciò, non mi resta che augurare allo Staff buona fortuna nel scegliere i giusti elementi, mentre a tutti gli altri candidati un caloroso 'buona fortuna', nonostante il fatto, che se si è all'altezza, della buona sorte non te ne fai niente. 

    Se vi sono sembrato troppo serio, è perché voglio apparire professionale, non sono così cupo, cosa che possono benissimo confermare le persone che conosco. :P

    Buon proseguimento a tutti! :)

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Aftiftap

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Andrea

Età : 16 (17 ad agosto)

Disponibilità : dalle 2 alle 4 ore

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokemon

Precedenti esperienze: molti anni fa ho collaborato in un sito, sfortunatamente non ricordo il nome

Competenze in italiano:  8

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: A detta dei miei genitori, ho conosciuto i Pokemon quando nel 99 sono andato negli USA e mi sono fatto una foto con un Pikachu gigante, e da li è nato tutto. Conobbi PM nel 2007,quando ancora non esisteva il forum e l'unico modo per comunicare era commentare le news del giorno. Provai oltretutto a diventare mod, ma per un problema di Hotmail l'email di QuickSilver arrivò a concorso finito e non venni scelto. Quindi voglio riprovarci e spero che questa volta vada tutto bene, Buona Fortuna a tutti :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Apollo
Nome reale: Antonio Carrabbotta
Età : 13
Disponibilità : Praticamente tutto il giorno
Sezione/i per cui ci si candida: Mondo Playstation, Xbox e PC
Precedenti esperienze: No
Competenze in italiano: 8
Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:Sono molto appassionato di videogiochi e me ne intendo,quindi credo che sia adatto per la sezione che ho scelto.Poi sono molto collaborativo con gli altri. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: MatBig

Nome Reale: Matteo Bigetti

Età : 18

Disponibilità : fino a fine scuola posso il pomeriggio (dalle 16 alle 24). Da luglio sono disponibile praticamente sempre

Sezione/i per cui ci si candida: "Quotidianità  & Dintorni"

Precedenti esperienze: Ex amministratore di un forum di F1 e Calcio. Di Pokemon no

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: sono passati solo 6 mesi dalla mia iscrizione. Qui ho conosciuto molte persone, creato nuovi legami, fatte nuove amicizie. Poter entrar a far parte dello staff sarebbe un immenso privilegio. Lo Staff di Pokemon Millennium è speciale e provare ad entrare nella famiglia sarebbe per me una sfida emozionante! Mi candido per la sezione "Quotidianità  & Dintorni" che comprende varie sottosezioni. Sono un grandissimo amante dello sport (vorrei, terminati gli studi, iscrivermi all'Università  del Foro Italico. Quello per Educazione Fisica per far intendere) e ho esperienze in molti sport. In più avrei già  qualche idea per riqualificare quella sottosezione (sono un paio di notti che non dormo lol). Grandissimo lettore sin da bambino di molti libri. Non ho preferenze di genere, leggo tutto. Seguo anche il Cinema, non ai livelli dei primi due. La sottosezione dei Dibattiti e Riflessioni è la mia preferita perché è veramente importante poter esprimere il proprio pensiero su molti concetti, temi e idee che caratterizzano la società  attuale. E poi la sezione Musica è uno degli Hobby più belli che noi ragazzi potremmo avere! È un mio desiderio poter rendere questa sezione uno scambio di opinioni, non solo per l'utenza ufficialmente registrata ma anche per visitatori (ultimamente sto facendo vedere il forum anche ai miei docenti di scuola lol). In più poter essere un Moderatore, per quanto mi riguarda, non è un punto di arrivo, ma un punto di inizio per migliorare sempre di più, anche nella vita.Per concludere la mia iscrizione sul tema Pokemon posso solo dire che ho giocato a sei generazioni più tre remake e vari spin-off. Possono bastare? :XD:

Non resta che depositare la mia candidatura, augurarmi buona fortuna :P e soprattutto Buona fortuna a tutti i partecipanti! Non deludiamo PM. Grazie ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Chicco`

Nome reale: Federico

Età : 16

Disponibilità : Dalle 17 circa alle 23, d'estate praticamente tutto il giorno, tranne le prime settimane durante le quali non sarò molto presente la mattina.

Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e dintorni

Precedenti esperienze: No

Competenze in italiano: 8/9

Cosa ti spinge a candidarti come moderatore: I Pokémon sono entrati nella mia vita più o meno a 5 anni, quando mia sorella mi ha mostrato delle carte. Da quel momento la mia passione ha iniziato a crescere e non mi ha mai abbandonato. Ho giocato praticamente a tutti i giochi partendo da Smeraldo, ma non ho mai provato Rosso Fuoco e Verde Foglia, e anche di spin off ne ho giocati parecchi.

Comunque, parlando di Pokémon Millennium, ci sono capitato per la prima volta senza volerlo: mentre digitavo "Pokémon Mystery Dungeon" mi sono visto comparire questo "Pokémon Millennium" e pensavo fosse un nuovo gioco. Così, speranzoso, ho cliccato il link. Non era un gioco, ma un sito dove trovare le più svariate informazioni sui mostriciattoli tascabili: avevo trovato il mio paradiso. Ho iniziato a visitarlo tutti i giorni; non ricordo esattamente quanto tempo fa è successo, ma sono sicuro che il forum ancora non esisteva. Poi, in quel novembre del 2013, ho deciso finalmente di iscrivermi, anche se ho iniziato a partecipare attivamente alla vita del forum solo a marzo dell'anno seguente. Ho iniziato a farmi degli amici e mi sono affezionato sempre di più al forum. Mi piacerebbe diventare moderatore perché significherebbe aiutare Pokémon Millennium a migliorare. Penso sia il minimo voler ricambiare in qualche modo dopo tutto il tempo che ho passato qui, dopo tutto quello che Pokémon Millennium mi ha dato.

(Ps: ho deciso per Quotidianità  e Dintorni in quanto non me ne intendo molto di PlayStation, Xbox e PC, e soprattutto perché, per quanto bene possa conoscere i Pokémon, sono sicuro che c'è gente che di gran lunga ne sappia meglio di me. Buona fortuna a tutti!)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Haven

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Stefano

Età : 22

Disponibilità : Specialmente nel periodo delle belle stagioni, sono molto attivo potendo godere di molto tempo libero giornaliero. Sicuramente, il sabato e la domenica potrebbero risultare come le eccezioni allo stato di cose precedente. Tuttavia, tutti i giorni dal lunedì al venerdì sono disponibile sul forum, nelle fasce orarie che vanno dalle 12:00 fino anche alle 2:00 di notte. Col giungere dell'autunno e l'inverno a seguito, ovviamente non potrò permettermi di stare alzato fino a tardi (dalle 14:00 alle 23:00)

Sezione/i per cui ci si candida: Sono un frequentatore assiduo della sezione "Scambi Online" per via anche del mio mercatino personale, perciò penso possa essere la sezione più adatta alle mie competenze; altrimenti anche le sezioni riguardanti le discussioni generali sui vari videogiochi a tema Pokemon come "Discussioni Pokemon Rubino Omega e Zaffiro Alfa" o ancora "Discussioni Pokemon X e Y"

Precedenti esperienze: Ahimè, mai avute in precedenza

Competenze in italiano: Sono modesto, 8

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Non vorrei sembrare troppo banale ma neanche tanto esaltato: i Pokemon sono un "mattone" essenziale che ancora oggi fa parte di quei valori che danno senso alla propria vita, in altre parole è una passione che non mi ha mai abbandonato e continua sempre ad emozionarmi. Per quanto riguarda la mia esperienza su Pokemon Millennium... Ad essere onesto, ho sempre pensato che avere una mansione importante come moderare una sezione di un Forum potesse essere una cosa molto lontana dalle mie capacità , ma il voler essere d'aiuto ed applicarmi in qualcosa in più nella vita seppur piccola, credo mi possa spingere a migliorarmi come persona. Se può servire, sono iscritto da poco più di un annetto, il 29 dicembre ne saranno 2. Un gran bel posto, dove ho anche potuto conoscere persone fantastiche, a parte qualche scaramuccia di poco conto ma si sa, non è sempre tutto rose e fiori, alla fine ho sempre saputo cavarmela al meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Simo97

Nome reale: Simone Bilotti

Età : 17

Disponibilità : Tutti i giorni, qualsiasi orario.

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon, Discussioni Pokémon X e Y, Mondo Playstation, Xbox e PC.

Precedenti esperienze: Non sono mai stato moderatore in nessun forum Pokémon, ma sono moderatore in un forum FF da due anni. Quindi ho una certa esperienza! :)

Competenze in italiano: Penso sull'8.

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:

La mia passione per i Pokémon è nata dai tempi di Rubino e Zaffiro, non che i miei primi giochi in assoluto. Principalmente se ho conosciuto questa serie è grazie a mio fratello, ricordo benissimo quando giocava a Pokémon Oro con il suo fantastico GameBoy. Una volta, mi pare a 4 anni, mi fece provare proprio quest'ultimo gioco, ci giocai ma sinceramente capivo poco o nulla vista la mia piccola età . Di seguito questa passione immensa è continuata con Diamante e Perla, per poi andare su Nero e Nero 2, i miei preferiti in assoluto: trama coinvolgente, grafica ben curata, regione gradevole e varia, veramente un ottimo lavoro da parte della Game Freak. Dopo di che è arrivato Pokémon X, gioco che aspettavo da tanto tempo... Seriamente, chi non ha mai voluto un videogioco principale Pokémon con grafica 3D?

Infine, ultimo ma non meno importante, è arrivato Pokémon Rubino Omega, che ho parecchio amato facendomi tornare in mente moltissimi ricordi d'infanzia con il vecchio Rubino.

Bene, detto questo, ora voglio concentrarmi su PM. Come ho scritto più volte, è iniziato tutto da Pokémon XY, cercando ogni giorno varie news mi sono ritrovato su questo sito, e allora io curioso mi sono immediatamente iscritto (da quel giorno sono passati quasi 2 anni). E da lì, giorno dopo giorno, mi appassionavo sempre di più... In questo momento per me Pokémon Millennium, per vari fattori, è una delle cose più importanti, non esagererei se dicessi che fa parte della mia vita, e spero che lo sia ancora a lungo, dato che ci tengo notevolmente.

Diventare moderatore di questo forum per me sarebbe il massimo (poveri i miei amici che li stresso spesso ahahah), mi impegnerei e farei in modo che questo posto, pieno di appassionati dello stesso gioco, possa migliorare il più possibile. Mi piace tantissimo aiutare gli utenti in difficoltà , in qualche modo cerco sempre di essere d'aiuto, qualsiasi situazioni si tratti. Questo mio comportamento fa parte del mio carattere: mi fa sentire bene con me stesso e non posso farne a meno.

Oltre a questo mi piace un sacco rendere partecipi gli utenti con delle iniziative carine e adatte a chiunque: come "Indovina Chi: Versione Pokémon", Lotterie, Contest di Spriting, di Disegno ecc... Difatti ho creato spesso questi contest, e senza dubbio ci saranno nuovamente situazioni simili. In parole povere mi piace essere utile, d'aiuto ed attivo, sia da utente che da moderatore e continuerò a farlo. D'altronde... essere se stessi è la miglior cosa che si possa fare, sempre e comunque.

 

Vorrei dire un ultima cosa, forse nemmeno importante. La mia passione principale è graficare, soprattutto soddisfare le richieste altrui,  infatti ho anche una mia art gallery nella sezione apposita, quindi volendo, potrei esservi d'aiuto anche in questo caso! ^^

 

Direi che ho concluso, auguro a tutti BUONA FORTUNA! E ne approfitto per fare i complimenti a tutto lo staff che svolge il suo lavoro assiduamente! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum:GreenDelphox96

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature):Enrico

Età :18/19

Disponibilità :Generalmente primo pomeriggio dalle 13.30 alle 14.30 e sera dalle 21

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni pokemon, o meglio Quotidianità  e dintorni

Precedenti esperienze: Spero di iniziare con questa :)

Competenze in italiano: 8.5

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:"I pokémon?cosa sono i Pokémon? "Mi sono chiesto a 5 anni quando un bambino sconosciuto, che non so per quale motivo stesse correndo (._.") mi ha detto: "tieni prendi queste" e mi lascia tra le mani misteriose carte e sticker... proprio in quel momento è iniziata la mia passione per i Pokémon, che sembra quasi siano venuti a cercarmi (?) A natale ricevo la mia prima pokéball con slowpoke e slowbro(li ho ancora :))) ) e da lì inizia la ricerca di tutte le action figure (anche nelle merendine mr day ), di bustine di carte (anche se non conoscevo il loro scopo d'uso...), di giornaletti, insomma tutto quello che di Pokémon esistesse !

Fino a quando non si apre una nuova porta: i videogiochi, l'esperienza tra le più belle della mia vita, ma che per sfortuna si è dovuta concludere con la chiusura di quella porta, ai miei occhi dorata ;(

Così, dopo aver lasciato il mio adorato dsi xl, mi dedico al mondo del gcc(senza però ritrovare la stessa soddisfazione provata con il video game :( ) e ai (pochi ) giochi per wii

La passione rimane, arde ancora in me, ma ormai niente sembra più legarmi al mondo dei Pokémon... ma... ecco che una nuova luce si vede in lontananza, è PM!

Quel sito che tanto avevo visitato e a cui non mi ero mai iscritto per bo non so per quale motivo

Allora prendi l'occasione e non lasciartela sfuggire! Ed ecco che in poco la mia passione ritrova uno sbocco, una nuova strada verso il mondo Pokémon :)

Ed ora, dopo 1 anno e mezzo, eccomi qua a scrivere nella discussione per le candidature allo staff di PM (booo )

Buona fortuna a tutti ! ^^ anzi se non mi scegliete non importa volevo più che altro raccontare la mia passione per i Pokémon ;)

Aggiunta sull'aggiunta :

Preferirei che scegliate altri utenti (più meritevoli e adatti alla funzione) perché in tutta sincerità  credo di essermi fatto prendere la mano dal voler scrivere di come è iniziata la mia passione per i Pokémon

Pardon per il post che non servirà  nulla al sito

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Crow
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Marco (evito quanto più possibile di dire il mio cognome, per evitare che qualcuno mi cerchi sui social network. Inoltre, molti dello Staff dovrebbero già  conoscermi col nome completo).
  • Età : 17.
  • Disponibilità : tutto il pomeriggio, fino a tarda notte (salvo imprevisti come uscite o eventi che mi costringono a non utilizzare il computer).
  • Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon X e Y, Discussioni Pokémon e Quotidianità  e Dintorni.
  • Precedenti esperienze: come Moderatore, non in siti Pokémon.
  • Competenze in italiano: non mi do alcun voto, ma senza una buona grammatica non sarei mai stato Redattore.
  • Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: beh, non so cosa centri la mia passione per i Pokémon coi motivi per cui vorrei candidarmi, ma vi accontento: la mia passione per i Pokémon nacque molti anni fa, quando ero ancora molto piccolo e ricevetti un Game Boy Color con Pokémon Argento (che tutt'oggi conservo come fossero un tesoro, anche perché li considero tali). Giocando e rigiocando, alla fine mi appassionai così tanto, da innamorarmi di questa serie. La terza generazione mi lasciò un po' l'amaro in bocca (e i remake di Rubino e Zaffiro non mi hanno fatto cambiare idea). La quarta e la quinta generazione invece fecero in modo che il mio amore per queste creature superasse ogni limite.

    Che dire della mia esperienza su Pokémon Millennium? Dal 24 maggio 2013 ne ho davvero passate tante, tra serate passate in IPChat/IRC e il bellissimo periodo in cui scrissi notizie per il sito (che però terminò a causa di alcuni problemi personali e frequenti blocchi dello scrittore). Su Pokémon Millennium ho conosciuto tantissime persone (anche se ho avuto l'opportunità  di incontrarne poche nel mondo reale. Grazie Symphony of the Goddesses) a cui voglio bene e altre con cui purtroppo non ho avuto un buon rapporto. Ma se il mondo fosse composto unicamente da persone simpatiche, educate e rispettose delle regole, non ci sarebbe bisogno di qualcuno che mantenga l'ordine.

    Ho diversi motivi per il quale vorrei tornare nello Staff, ma il più importante è che voglio dare una mano agli utenti che magari vedono nei Moderatori il loro punto di riferimento. Spesso vedo molti utenti, per così dire "smarriti", che magari non sanno nemmeno come aprire un topic. Ci sono tipologie di utenti più "esperti" che magari consigliano come fare, ma altri ridono alle spalle di questi nuovi arrivati, e questo non posso tollerarlo!

    Per quanto riguarda le competenze di un Moderatore, non mi candiderei se non avessi sicurezza in me stesso.

    Detto questo, auguri agli altri candidati e possa lo Staff fare una selezione di persone davvero meritevoli.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...