Vai al commento


Pokémon Millennium cerca nuovi Moderatori!


Frablue

Post raccomandati

  • Nickname sul forum: Taty

  • Nome reale: Tatiana Matafora

Età : 17

Disponibilità : 1 o 2 ore e tutta la tarda serata durante i giorni feriali (causa scuola e studio matto e disperatissimo, almeno fino all'esame orale di maturità ), un'oretta il sabato e tutto il pomeriggio della domenica (giorno di nullafacenza, si sa)

Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni

Precedenti esperienze: Ho moderato/amministrato parecchi forum dal lontano 2010 ad oggi, soprattutto in ambito grafico. I ruoli affidatimi più spesso, cioè, sono stati quelli di Admin Grafico e Moderatore Grafico (gestendo ovviamente anche la parte CSS ed HTML), tuttavia sono stata incaricata molte volte di occuparmi anche di sezioni che non rientravano nella mia preparazione.

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Principalmente è la voglia di fare che mi spinge a candidarmi. Tale volontà  nasce anzitutto dal legame stretto con la community intera, che mi ha attratto fin da subito per la sua organicità , in secondo luogo per impegnare me stessa in qualcosa e migliorare le mie abilità  affinché io non le perda con il tempo, e ovviamente per dare un sostegno all'organizzazione. Non ho idea di quando precisamente sia nata la mia passione per i Pokémon, ma credo che sia la combo Pokémon + Community a farmi innamorare. Mi è sempre piaciuto il concetto di "comunità " come aggregato di persone con gli stessi interessi, mi è sempre piaciuto l'ordine e la disposizione armonica delle sezioni e del sito, non saprei spiegare il perché (probabilmente sono ossessionata, *warning*). Sono motivata semplicemente da me stessa e se il mio può essere un valido aiuto per Millennium sarò ben felice di contribuire alla sua crescita.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Drizzle

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Ciro

Età : 22

Disponibilità : Posso garantire dalle 2 ore alle 3 ore (o più al giorno)

Sezione/i per cui ci si candida: *Discussioni pokémon  e discussioni Pokémon XY

Precedenti esperienze: I forum in generale li frequento da anni, ma mai come moderatore.

Competenze in italiano: *Se non 10 direi 9 (scrivo per un giornale online)

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Amo i pokémon. Ho giocato a tutti i videogiochi, cominciando da Pokémon Blu l'anno della sua uscita sul mio GBC e da allora ho sempre comprato i videogiochi. Seguo regolarmente l'anime e partecipo alla lega pokémon della mia provincia. Conosco PM da circa due anni, ma solo l'anno scorso ho deciso di iscrivermi, perché avevo deciso di tornare nel VGC e cercavo una community attiva pronta a darmi consigli sui vari metagame e devo dire di averla trovata. Ho deciso di candidarmi giusto perché capita spesso che io frequenti le categorie scelte sopra e credo di avere abbastanza esperienza che mi permetterà  di fare un buon lavoro come moderatore. Poi, ovviamente, la decisione spetta a voi! A presto! :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: -DarkFire

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Angelo

• Età : 17

• Disponibilità : Tutti i giorni, dalla mattina alla sera.

• Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni pokémon e discussioni Pokémon XY.

• Precedenti esperienze: Nessuna.

• Competenze in italiano: 8.

• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Sono un ragazzo che piace dare una mano, sono molto attivo quindi mi piacerebbe diventare Moderatore e potervi aiutare \(^_^)/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Indomitable Tamer TM


Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Eleonora


Età : 24


Disponibilità : Posso dedicare al forum 3-4 ore al giorno, in fasce variabili, in quanto non ho turni fissi a lavoro.


Sezione/i per cui ci si candida: Mondo PlayStation, Xbox e PC/Quotidianità  e dintorni.


Precedenti esperienze: No


Competenze in italiano: Sarò sincera, 7/8


Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Conosco i PokéMon sin da piccola, da quando giocavo alla versione Blu, al GCC e all'anime in TV. Sono una persona molto cordiale, gentile, paziente e socievole con tutti, mi piace mettermi alla prova, e questa che mi si è presentata è un'occasione più che perfetta. Mi trovo bene con la maggior parte degli utenti presenti su PM, nonostante non parli molto con loro. Il mio lavoro non ha turni fissi, come ho detto sopra, ma, nel caso fossi scelta, dedicherei ogni momento libero possibile al forum, non trascurando certo la vita privata. Anche quella è importante dopotutto.


 


Detto questo, buona fortuna a tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Dinamirer

Nome reale: Gabriele

Età : 17

Disponibilità : Sono disponibile tutti i giorni, il tardo pomeriggio e la sera principalmente

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon, Mondo Playstation, Xbox e PC

Precedenti esperienze: Non ho nessuna precedente esperienza

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: La mia passione per i pokémon è iniziata quando avevo 5 anni, con pokémon argento. Questa passione è andata via via aumentando, finché non ha raggiunto il massimo con la 4° gen, con HG/SS. Con la passione è aumentato anche l'interesse al battling, dove mi diletto con l'OU e il VGC. So che ci sono stati parecchi problemi col passato, però credo e spero che ormai tutto ciò sia acqua passata. So che non ho scritto molto, ma non mi veniva in mente nient'altro lol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Zeref

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature):   Edoardo

Età : 14.

Disponibilità : tutto il pomeriggio, fino a tarda notte (salvo imprevisti come uscite o eventi che mi costringono a non utilizzare il computer).

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon X e Y, Discussioni Pokémon e Quotidianità  e Dintorni.

Precedenti esperienze: nessuna

Competenze in italiano: 9 1/2

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:  ho sempre voluto fare il moderatore sin da quando ho conosciuto PM  nel 2013. Trovai e successivamente mi iscrissi al sito grazie alla chat IRC dove c'erano i vari giochi come i quiz e anche per la grande quantità  di informazioni sui giochi pokemon . Poi iniziai a integrarmi nel sito e ... oggi , eccomi che posto questa domanda                                     grazie per avermi preso in considerazione . Bye

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: ~Andry~

Nome reale: Andrea

Età : 13 anni

Disponibilità : Sono disponibile sempre il pomeriggio, in generale anche il sabato e la domenica

Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni

Precedenti esperienze: Mai avute altre esperienze

Competenze in italiano: 9, errare è pur sempre umano

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: Ho da sempre il desiderio di potermi rendere utile, nel mio possibile, insomma, mi piacerebbe poter contribuire dato che per me è diventato una "seconda casa". Ho da sempre la passione per i Pokémon, sin da quando ero bambino, e che coltivo da sempre. Vorrei far parte dello staff per far vedere quello che posso dare, e che posso fare per questo forum di appassionati dei Pokémon, ormai sono qui da più di un anno, questo forum mi ha dato tanto, e mi piacerebbe fare altrettanto. So che questo compito può essere impegnativo, ma voglio dare il meglio di me, per riuscire ad essere all'altezza. Sono un tipo molto disponibile e solare. La sezione per cui mi sono candidato l'ho scelta principalmente perché la vedo come un centro di scambio di opinioni, pareri, una sezione molto importante per la vita del forum. Per finire, ripeto che mi piace rendermi disponibile, e credo che divenendo moderatore riuscirei a farlo al meglio. Detto questo auguro buona fortuna a tutti, lo staff saprà  sicuramente scegliere gli utenti più idonei al compito ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: â˜Peter Panâ˜
Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Matteo.
• Età : ... 23 :cry: 
• Disponibilità : al momento non ho lezioni e sto relegato in casa a leggere in attesa di laurearmi, quindi come disponibilità  potrei tutto il giorno. Ovviamente questo non significa che stia 24 ore su 24 su PM. Verrò quanto lo necessiterà  il mio ruolo. Preferisco la mattina presto (7-9), il pomeriggio attorno all'ora di pranzo (12-15), la sera attorno all'ora di cena (19-21) e la notte prima di andare a dormire. Ovviamente sono orari indicativi e che preferisco. Poi possono variare in base ad imprevisti o esigenze universitarie. L'università  purtroppo ha la precedenza. Ma penso sia così per tutti.
• Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni.
• Precedenti esperienze: nessuna.
• Competenze in italiano: non me la sento di darmi un voto sulle mie competenze. Penso che lo si debba dedurre da come uno scrive. Anche perché è difficile essere obiettivi. Nel mio caso tenderei a darmi molto meno in quanto non credo nelle mie capacità . Purtroppo è un mio difetto.
• Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: beh, spesso ho criticato l'operato dello staff, ma non facendone parte non posso comprendere a pieno cosa significa essere staffer e tutte le difficoltà  che comporta. Quindi uno dei motivi è sicuramente questo. Poi ho scelto una sezione che a me piace molto, soprattutto la sottosezione "libri". Diciamo che è un po' il mio mondo. E poi la trovo una bella sezione da moderare. Certo, forse come redattore mi ci sarei visto meglio. Però mi hanno spiegato che tale ruolo richiede davvero tante ore consecutive di lavoro, una cosa come 8 ore di fila, o quasi, e quindi davvero non potrei farcela. Poi stare con l'ansia di attendere le notizie e scriverle... no, non potrei mai. Mi piace scrivere liberamente, senza imposizioni.

Altri motivi non ne saprei... Mi piace aiutare, ma penso che qualsiasi utente, anche senza fare parte dello staffer, possa farlo. Certo, poi se si tratta di questioni strettamente legate al forum solo un moderatore potrà  intervenire. Ma associare l'atto di aiutare solo allo staffer mi sembra sbagliato.

Comunque la mia sarebbe solo una prova. Non so se sarei all'altezza di questo grado e se lo sentirei o meno come un peso. Purtroppo sono in una di quelle fasi piena di domande, di dubbi e in cui ogni decisione che prendo, ogni cosa che faccio, mi sembra sbagliata. Sarà  la crisi di quasi mezza mezza età  ahahah. Non so. XD 

Ah! Un'ultima cosa (mi dicono che scrivo sempre poco)! Qualora mai venissi scelto come moderatore vorrei essere trattato esattamente come ora (parlo dal punto di vista umano), che il mio grado fosse ignorato. 

Beh, basta, ho detto anche troppo. Buona fortuna a tutti!!! <3 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Moonlight.

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma potrebbe essere richiesto superate le candidature): Natalia

Età : 12

Disponibilità : Nei giorni lavorativi sono disponibile sulle 5/6 ore, il sabato molta parte della giornata e la domenica dall’ una alle tre ore.

Sezione/i per cui ci si candida: Discussioni Pokémon X e Y (con Guide Pokémon X e Y, Safari Amici), Discussioni Pokémon.

Precedenti esperienze: Purtroppo nessuna

Competenze in italiano: 7

Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore:   Prima di rispondere a questa domanda vorrei parlare un po’ di me.

All’apparenza sono molto timida, il mio carattere varia in base alle persone che mi circondano, di conseguenza, non so come descriverlo, ma di una cosa sono certa: per me è molto importante aiutare le persone che sono in difficoltà  e farle sorridere, sempre, in qualsiasi momento, non riesco a guardare come qualcuno piange o sta passando un brutto momento o semplicemente ha problemi e non sa come risolverli, in poche parole: non mi piace vedere come qualcuno è triste.

Comunque, esiste una parte di me molto nascosta, dietro le mie battute, i miei sorrisi o anche scherzi c’è sempre una persona molto seria.

Ho vari interessi nella vita, mi piace molto leggere, disegnare, scrivere, ascoltare musica e la cosa piú importante: sognare, spesso mi chiudo nel mio mondo; questo però non significa che non sono una persona attenta o che non mi preoccupi di quello che accade intorno a me.

 

Ho conosciuto i Pokémon all’ età  dei tre anni, non so dire con esattezza come li ho conosciuti, in parte da sola, guardando l’anime di cui parlavo in continuazione con un mio vecchio compagno d’asilo; è stato lui(insieme a mio cugino)a farmi conoscere i videogiochi della serie Pokémon, sono molto grata ad entrambi per avermeli fatti conoscere.

Ho sempre nutrito con grande accuratezza la mia passione, sin da quando ero piccolina collezionavo le carte, dopo due o tre anni ricevetti un NintendoDSlite rosa, e dopo sei mesi di attesa in regalo da due miei cari amici,il mio primo videogioco della serie Pokémon: Pokémon Platino.

Il gioco che mi ha colpito di piú fu Pokémon versione Argento SoulSilver soprattutto perchè c’erano due regioni in cui avventurarsi e  avevo modo di interagire col mio amato Cyndaquil.

Vorrei tanto rivedere come uno dei nostri Pokémon ci segue, mentre noi camminiamo per la regione.

Ma la cosa che piu’ desidero è rivedere nei giochi Pokémon tutto a pixel, non so il perchè, ma la grafica a piccoli quadratini mi riempiva sempre di gioia.

 

Ho conosciuto Pokémon Millennium verso dicembre del 2013, lo seguivo solo per essere il piú aggiornata possibile sulle novità  dal mondo dei mostricciattoli tascabili.

Ho deciso di iscrivermi solo il 17 ottobre 2014(ma ho convalidato il 13 dicembre dello stesso anno), si puo dire che sono qui da ben otto mesi(o, per chi conta dalla convalida, da cinque).

Il sito mi ha fatto cambiare molto, ho imparato a comportarmi in modo piú calmo, ho trovato persone senza le quali non sarei mai la persona che sono adesso, non mi sono sentita sola.

E, come Pokémon Millennium ha fatto crescere me, io voglio contribuire nella crescita di questo splendido sito. Desidero poter ispirare fiducia agli utenti che fanno parte di questa Community, aiutarli, condividere sempre di piú le mie passioni con loro.

 

Credo sia tutto, buona fortuna a tutti  :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme


 


Nickname sul forum: Zorzi


Nome reale: Lorenzo Zorzan


Età : 18


Disponibilità : fino a fine giugno non moltissima causa maturità . Successivamente avrò parecchio tempo a disposizione, praticamente tutta la giornata.


Sezione/i per cui ci si candida: Quotidianità  e Dintorni, Mondo Playstation, Xbox e PC e Discussioni Pokémon (in ordine di preferenza)


Precedenti esperienze: purtroppo nessuna


Competenze in italiano: 7


Cosa ti spinge a candidarti come Moderatore: i Pokémon sono sempre stati presenti nella mia vita e devo dirlo...inizialmente mi ero iscritto a questo forum esclusivamente per la sezione scambi. Tuttavia dopo un periodo di scambi folli ho iniziato a bazzicare il bar degli utenti e l'arena facendo diventare un semplice forum la mia seconda casa. Esatto qui mi sento come a casa, anzi meglio questo forum è come una casa piena di fantastiche persone. Infatti durante quest'anno di permanenza nel forum ho conosciuto moltissime persone anche grazie al mondo dei LiT; grazie ad essi ho conosciuto moltissime persone con cui mi sento giornalmente e non solo qui sul forum ma anche su WA, Skype, Facebook. In pratica Pokémon Millennium mi ha cambiato la vita e quindi voglio cogliere quest'occasione per candidarmi da moderatore e ricambiare almeno parzialmente il favore.


Sebbene non abbia mai avuto esperienze da moderatore (o meglio le ho avute ma solo di LiF :rotfl: ) imparo in fretta, sono puntuale a mantenere gli impegni presi e penso di avere un carattere adatto per comunicare con le persone. E poi diciamolo sono #ZorziGnocca ahahahhahah.


Comunque spero proprio mi prendiate sarebbe un'enorme soddisfazione per me. Detto questo vi saluto(un simpatico pomeriggio di studio mi attende :cry2: ) e auguro a tutti buona fortuna!   


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...