Vai al commento


Pokémon Millennium cerca nuovi Editor per la Pagina Facebook!


Revo

Post raccomandati

Salve a tutti!  ^^
 
Siamo lieti di comunicarvi che da oggi sono aperte ufficialmente le candidature per entrare a far parte dello staff di Pokémon Millennium come Editor della nostra Pagina Facebook Ufficiale: è un'ottima occasione per tutti coloro che sognano di entrare a far parte della nostra grande famiglia!

Cerchiamo una o più figure (il numero di posti disponibili sarà  deciso al chiudersi delle candidature) che si occupino della pubblicazione dei post sulla Pagina Facebook: è la prima volta che offriamo questa opportunità , perché è un compito davvero complesso e nei primi periodi richiede molto impegno. Il candidato, per questo motivo, collaborerà  inizialmente alla Pagina Facebook senza avere accesso diretto al ruolo di Editor e ci fornirà  i post che ha intenzione di pubblicare sulla Pagina, per permetterci una revisione pre-pubblicazione (a
l candidato, nel periodo di prova, sarà  comunicato tutto ciò che è necessario sapere per svolgere un buon lavoro sulla Pagina tramite un'apposita guida da noi redatta). Dopo un periodo di collaborazione, valuteremo l'esito della prova e in caso positivo il candidato sarà  inserito Moderatore della Pagina Facebook. Successivamente, avrà  la possibilità  di essere promosso a Editor della Pagina. 

 

Cerchiamo gente presente, volenterosa, appassionata, motivata e con un forte spirito collaborativo. Se quindi sapete già  che, tra scuola, lavoro o altro sarete spesso molto assenti, vi invitiamo gentilmente a non mandarci alcuna richiesta.
 

Requisiti:

  • Molto tempo libero da dedicare a Pokémon Millennium;
  • Spirito collaborativo;
  • Conoscenza del social network Facebook e meccaniche relative (viralità , ecc.);
  • Fantasia per la creazione di vignette;
  • Capacità  di sintetizzare in modo efficace (fondamentale per inserire News ed articoli sulla Pagina);
  • Buona conoscenza della lingua italiana, del mondo Pokémon e delle terminologie specifiche;

Per candidarsi è necessario rispondere a questa discussione compilando il seguente modulo di candidatura. Chi invierà  una candidatura ignorando una o più parti del seguente modulo non sarà  preso in considerazione, quindi prestate attenzione nel compilare il modulo: tutti i campi sono obbligatori.

  • Nickname sul forum:
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature):
  • Età :
  • Disponibilità : *scrivi quanto tempo puoi dedicare al sito*
  • Precedenti ed attuali esperienze: *scrivi se hai/hai avuto esperienze in altre pagine Facebook (possibilmente a tema Pokémon)*
  • Competenze in italiano: *Da 1 a 10*
  • Cosa ti spinge a candidarti come Editor:*parlaci della tua passione per i Pokémon, la tua esperienza su Pokémon Millennium o altri fattori che ritieni importanti affinché tu venga scelto*

Se la tua candidatura rispecchierà  il profilo di persona che stiamo cercando, sarai contattato dallo staff. Le candidature verranno chiuse senza alcun preavviso.

In bocca al lupo a tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:Victini_02

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature):Nazareno

Età :13

Disponibilità :tutto il pomeriggio

Precedenti ed attuali esperienze:no

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Editor:mi piacciono i pokemon,sono quasi sempre su facebook

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: MarcinGreed...

Nome Reale: Marcin...

Età : 19...

Disponibilità : Dopo mezzogiorno fino le 17, e anche in tarda serata...

Precedenti esperienze: Durante gli stage ho gestito la pagina dell'azienda, gestisco anche quella del bar di famiglia...

Competenze in italiano: 7...

Cosa ti spinge a candidarti come Editore: allora per iniziare, questo genere di attività  rientra nelle mie competenze... Possiedo una buona capacità  creativa di cose che attirano le persone... Me la cavo anche con le frasi relink per le news, avete presente le frasi accattivanti che trovate in fb che vi portano su notizie che normalmente non le avreste mai letto... Avrei forse anche due tre idee particolari da provare... Conosco già  le dimensioni standard per il social e anche ho una quantità  sproporzionata di immagini a tema Pokemon da poter usare in ogni occasione... E se mi serve qualcosa la trovo... Una cosa che mi ha colpito particolarmente è il fatto che pm nei ultimi mesi ha prestato più attenzione alla pagina di FB... Ritengo i social un buon mezzo per avvicinare altri potenziali utenti alla community...

OLMZpCw.png


zZz... Cercasi cuori su Sky... zZz...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Apollo
Nome reale:Antonio Carrabbotta
Età : 13
Disponibilità : Dalle 13:00 in poi
Precedenti ed attuali esperienze: Si, due pagine (una di Pokemon e l'altra di anime)
Competenze in italiano: 8*
Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Conosco molto bene Facebook e sono molto bravo a fare vignette divertenti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Shouto

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Enrico :blush:

Età : 18

Disponibilità : Ora che inizia l'estate dovrei avere moolto tempo da dedicare. Anche se dovessi trovarmi fuori casa, potrei comunque gestire la page dal cellulare. Dalle 13 alle 18, e dalle 20 alle 3.00. Tutti i giorni

Precedenti ed attuali esperienze: Beh sì, ma non a tema pokémon ahha. Ho gestito tantissime fanpage negli anni.

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Vorrei essere il più sintetico possibile per evitare di scrivere papiri su papiri. Beh, amo il mondo dei pkmn in generale e sono abbastanza informato a riguardo. Mi piace lottare, collezionare gadget/carte e affini. Seguo anche molte community inglesi e robine varie. Sono attivo su PM da 3 anni e vorrei far finalmente qualcosa tbh. Penso che questo ruolo per me sia l'ideale dato che passo molto tempo sui social come facebook . Come detto sopra, ho gestito molte pagine e conosco tutte le "meccaniche" se così vogliamo chiamarle e conoscendo l'utenza dei social, so come "gestirla" e "prendermene cura". Fine. :blush: 

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: - Flame

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Daniele

Età : 16

Disponibilità : Dalle 14 fino alle 23 (Nel periodo estivo rientrano anche gli orari mattutini 9 - 13) Trattandosi di Facebook posso avere accesso anche da cellulare, quindi posso garantire presenza anche fuori casa.

Precedenti ed attuali esperienze: Sì, ma non come moderatore generale. Ero uno degli admin.

Competenze in italiano: 8 (Grammaticali alte)

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: La conoscenza del mondo dei videogiochi Pokémon è elevata e di passione ne ho altrettanta. Sarei onorato di far parte degli editor di Facebook perché la pagina rappresenta il forum nel social più importante e conosciuto del tempo moderno che, come fu per me, può diventare il mezzo con il quale conoscere questa piattaforma e la community. La pagina è molto utile per diffondere notizie attuali redatte e condivise qui. Mi trovo bene nel gruppo e non avrei problemi a socializzare e collaborare con altri editor sulla pagina, visto che è importante una vicinanza tra i gestori. So usare Facebook senza alcun problema e ho una discreta fantasia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: Chube
Nome reale: Lorenzo Giordanengo
Età : 16
Disponibilità : dato che riguarda Facebook, ci si può connettere tranquillamente da cellulare. Questo mi porta a dare la disponibilità  per tutto il giorno o quasi, praticamente dalla tarda mattinata fino a notte fonda, con naturalmente dell'eccezioni. Per esempio, a scuola mi connetto frequentemente.
Precedenti ed attuali esperienze: ho svolto il ruolo di gestore di una pagina a tema Pokémon per un paio di mesi, impegno che dovetti abbandonare a causa della mancata voglia da parte dei due Admin.
Competenze in italiano: 8 e mezzo / nove.
Cosa ti spinge a candidarti come Editor: ho iniziato ad seguire i Pokémon all'età  di 8/9 anni, entrando in questo mondo grazie alle serie televisiva trasmessa su K2.
Su PM passo la gran parte del mio tempo libero, e avendone parecchio, sono connesso più di mezza giornata ed essendo iscritto da quasi due anni, sono decisamente affezionato alla Community e i suoi utenti.
Frequento l'IPChat, l'Arena e naturalmente il Foro, cercando inoltre di aiutare gli utenti che necessitano di una mano o di un semplice consiglio!
Per quanto riguarda me stesso, sono una persona aperta e disponibile, dal carattere solare e estroverso, originale e con tanta voglia di fare, che cerca di essere sempre se stesso, mettercela tutta in ogni cosa che fa e desiderosa di aiutare il prossimo! Amo la fotografia, cucinare, alcuni manga ed anime e molto altro ancora, come ascoltare musica o uscire con i miei amici, naturalmente quando possibile.
Ovviamente, seguo la Pagina Ufficiale e la visito spesso, apprezzando il lavoro di ogni giorno dei suoi gestori. I fattori che mi spingono a candidarmi sono molti, ma principalmente lo faccio espandere il mondo di Pokémon Millennium, quindi per far conoscere il sito ad un numero ancora maggiore di Pokéfanatici e per aiutare lo Staff.
Inoltre, avrei alcune idee per promuovere la Pagina, e quindi il sito. ;)
Mi impegnerei e farei del mio meglio, come credo che ho sempre fatto e farò in questo Forum!

Che altro dire? Buona fortuna a tutti i candidati! :3

 

Edit: errore di battitura

1427696037_chainsawman-1.png.e7c931d1cfaad94329d1ffc77a3cc847.png

@Darki

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Lucario87

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Samuele

Età : 14

Disponibilità : Posso dedicarmi al sito dalle 13.45 fino alle 0.00 (in estate posso dedicare anche la mattina al sito)

Precedenti ed attuali esperienze: Ho realizzato varie copertine per pagine di giveaway 

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Dare una mano è il mio obbiettivo, sopratutto se si tratta di Pm o una qualsiasi altra cosa che riguarda i Pokemon che negli ultimi tempi sento che sono diventati una parte di me, come se io stessi vivendo la mia vita circondato dalle mie passioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nick: Alby

Nome reale: Alberto Michelazzo

Età : 14

Disponibilità : D'estate praticamente tutto il giorno

Precedenti ed attuali esperienze: Negli anni ho gestiti molte pagine, o come mod o come "aiutante" ma non erano a tema Pokemon.

Competenze in italiano: 9

Cosa ti spinge a candidarti come editor: Ovviamente dare una mano al forum come meglio posso, e magari conoscere gente nuova e mostrare la mia bravura (xD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: simone009

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Simone Auriemma

Età :21

Disponibilità :visto che si tratta di facebook posso dara una disponibilità  molto alta, dalla mattina fino alla sera tranne poi quando faccio sport

Precedenti ed attuali esperienze: si ho gestito altre pagine ma nn riguardano pokeomn

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Editor:mi piacciono i pokemon, sono iscritto a pokemon millennium da un bel po di tempo, l'ho conosciuto grazie all'iniziativa non ufficiale delle palestre online. i motivi per cui mi candido sono perche conosco molto bene facebook, potrei darvi una mano a creare nuove vignette ed espandervi in quel bellissimo social così da cercare di avere piu utenti anche qui sopra e conosco anche bene le terminologie del mondo pokemon.

Buona fortuna a tutttiri candidati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum:tiz111

  • Nome reale Tiziano Bernardi 

Età :16

Disponibilità : Praticamenete sempre  (raramente di domenica ) ma sono abbastanza attivo diciamo 

Precedenti ed attuali esperienze: Ho già  avuto un po di esperienza in un altro forum sempre a tema pokemon 

Competenze in italiano: direi 8 

Cosa ti spinge a candidarti come Editor Mi sono sempre divertito a crearle nell'altro forum ero abbastanza bravo ho sulle spalle molta esperienza e conosco molto bene facebook e tutte le sue varie funzionalità  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: MatBig


Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Matteo Bigetti


Età : 18


Disponibilità : Fino a metà  giugno il pomeriggio dalle 16 fino a tardi. Possibilità  di connettersi anche la mattina


Precedenti e attuali esperienze: Attualmente nessuna pagina. In precedente una Pagina di calcio


Competenze in italiano: 9


Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Sono un grandissimo fan della pagina Facebook di PM. Sarebbe un vero onore, per me, poter entrare nello staff come editor, anche perché sarebbe una cosa che mi intriga e non poco. Conosco bene come funziona una pagina e potrei aiutare tutto lo staff. Una volta ero bravo nell'editor e sarebbe una opportunità  per rispolverare il tutto. In più sto già  pensando ad alcune cosucce divertenti!


 


Auguro buona fortuna a tutti i partecipanti e fare i complimenti anticipati a chi verrà  scelto ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Lodz

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Alessandro Mattioli

Età : 16 (a novembre 17)

Disponibilità : Quasi tutto il giorno tranne la mattina che sono a scuola e un oretta il pomeriggio 

Precedenti ed attuali esperienze: Ho gestito alcune pagine pokémon, però l'esperienza che non scorderò mai è stata quella di creare un pagina da zero a tema TD. In qualche anno di duro lavoro sono riuscito a portarla a più di 1000 likes.

Competenze in italiano: 8

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Visito spesso la pagina, senza di quella probabilmente mi perderei la metà  delle news del sito. Mi piace dare una mano, so benissimo quanto tempo una persona deve dedicare alla pagina e visto che ho il tempo, perché non provarci? Auguro un bocca al lupo a tutti i candidati ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: Empolbrandon95
  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Alex
  • Età : 19, 20 ad agosto
  • Disponibilità : La mattina dalle 10 in poi e il pomeriggio dalle 14:00 alle 17:30, 3 giorni su 7. I restanti 4 giorni sono disponibile anche più a lungo.
  • Precedenti ed attuali esperienze: Nessuna
  • Competenze in italiano: 8-9
  • Cosa ti spinge a candidarti come Editor: La passione per i Pokémon e il mondo Nintendo. La continua supervisione del sito e del forum poiché lo considero l'unico sito italiano completo. Mi ritengo aggiornato in tempo reale perché frequento anche altri siti stranieri. Per quanto concerne l'esperienza, sono entrato in questo "Mondo" con Pokémon Diamante acquistando poi, tutti gli altri giochi pre e post la quarta generazione. Dei mostriciattoli amo le regioni, la trama e la caratterizzazione dei singoli personaggi. Nel competitivo non sono molto esperto ma mi ritengo abbastanza informato. Vorrei tanto provare a dare una mano nel sito, poi ovviamente sareste voi a valutarmi. Non sono permaloso quindi le critiche le prendo in considerazione sotto forma di consiglio. Buona fortuna a tutti

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ok ci provo anch'io sono anche bravo con photoshop 

 


  • Nickname sul forum: Fendtassassino930
  • Nome reale : Federico
  • Età :19
  • Disponibilità : *3/7 ore (possono aumentare)*
  • Precedenti ed attuali esperienze: *a dire il vero io posseggo 2 pagine facebook 1 del mio canale e l'altra dell mio gruppo
  • Competenze in italiano: *9|10*
  • Cosa ti spinge a candidarti come Editor:*beh oltre la mia passione per i pokemon e il fatto che AMO QUESTO SITO  sono molto bravo con photoshop, questo è uno dei motivi per cui invio la candidatura, gli altri 2 sono perchè amo i pokemon e questo sito* :) 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nickname sul forum: The_Zek

Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Federico

Età : 15

Disponibilità : Lunedì-Venerdì dalle 13:30 alle 18 con una pausa verso le 15-16. Week-End quasi sempre.

Precedenti ed attuali esperienze: Avevo addirittura una mia pagina personale nel 2013, poi abbandonata dato che era poco visitata.

Competenze in italiano: 9. Non esagero, qualche erroretto lo faccio, quindi non posso darmi 10. Però mi piace scrivere.

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Adoravo la serie Pokémon fin da bambino. Col tempo sono maturato, ho imparato le meccaniche più "adulte" come il Battling Competitivo, anche una piccola parte dentro di me rimane bambina e si diverte ancora a cercare i Pokémon che non sono Perfetti, o ad allenarli per la Lega, batterla e sentirsi imbattibili.

Perché candidarsi a Editor? Voglio sentirmi il più vicino possibile a questa famiglia e , chissà , gestire un'altra volta una Pagina Facebook mi divertirà .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Nickname sul forum: AndreaFire (ex nickname: Ombre)

  • Nome reale (il cognome è facoltativo, ma sarà  ovviamente richiesto superate le candidature): Andrea

Età : 18

Disponibilità : Dalle 13.30/14.30 fino alle 18.30/19 poi un po' alla sera.

Precedenti ed attuali esperienze: Ho avuto qualche esperienza in passato ma non a tema pokèmon anche se qualche vignetta si.

Competenze in italiano: 8/9

Cosa ti spinge a candidarti come Editor: Mi piacciono molto le pagine instagram/facebook con vignette ed mi piacerebbe gestire una pagina. Oltre a questo mi piacciono i pokèmon (ovviamente) e sarebbe bello entrare nello staff e potervi aiutare :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...