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[Wii U] Splatoon: Guida alle armi!


TheShadowKing

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Salve a tutti, oggi vi porto una piccola guida per gli inesperti di Splatoon che non hanno ancora trovato la loro arma perfetta. Avrò sbagliato sicuramente sezione, quindi chiedo ai Mod di spostarla e, se viene trovata utile, di importantizzarla. La guida viene divisa in numerose parti, che usciranno giornalmente alle 12 circa (tranne il sabato e la domenica che usciranno alle 16 circa).


Detto questo, vi lascio alla guida.


 


Splatoon: Guida alle armi!


 


Per capire bene qual è la migliore arma per voi, bisogna fare un discorso generale su tutti i tipi di armi. Ne abbiamo principalmente di 3 generi:


 


1. Armi principali = Sono le armi che scegliete direttamente voi, comprandole nel negozio di Armando ed equipaggiandole nello Spogliatoio. Possono essere di altri 3 tipi, ma lo vedremo dopo.


 


2. Armi secondarie = Sono delle armi che non scegliete, dipendono quindi da quale arma principale prendete: ad esempio, selezionando lo "Sparacolore Recluta" (la prima arma fornita), come arma secondaria riceverete la "Bomba Splash".


 


3. Armi speciali = Simili alle armi secondarie, solo che sono molto più devastanti e per utilizzarle, serve riempire la barra che si trova accanto all'icona della vostra arma. Anche queste dipendono dall'arma principale (Tornando all'esempio di prima, con lo "Sparacolore Recluta" otterrete come arma speciale il "Bolla Scudo").


 


Dopo aver fatto questo discorso generale, posso finalmente parlare nel dettaglio di ogni arma presente (al momento) in Splatoon.


 


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Chiedo a tutti i visualizzatori della guida di non scrivere NESSUN commento, in quanto i prossimi post della discussione saranno il continuo della guida. Grazie per la collaborazione.


 


Se la prima parte della guida vi è piaciuta, segnalatemelo tramite "Mi piace" sul post o tramite un MP per eventuali dubbi e chiarimenti. Grazie e ci vediamo domani con la seconda parte! :D


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Armi principali:


 


Le armi principali, come già  spiegato prima, sono quelle comprabili da Armando tramite il denaro ottenuto durante le partite online. Ho già  accennato al fatto che esistono 3 tipi di armi principali, ora vediamo quali sono:


 


Armi a ripetizione = Sono delle armi che possono sparare in continuazione, a parte alcune eccezioni. Principalmente sono molto equilibrate e adatte per qualsiasi scenario presente. Questo è l’elenco completo:


 


Splasher


Lo Splasher è un'arma a ripetizione che si ottiene dal livello 2 per 500 monete. E' molto versatile e offre ampio supporto sia in difesa che in attacco.


 


Sparacolore Recluta


Lo Sparacolore recluta è la prima arma che vi viene fornita dal gioco. E' anch'essa versatile, anche se ha una gittata minore rispetto allo Splasher.


 


Sparacolore Recluta Logo


Lo Sparacolore recluta logo è la vostra prima versione modificata di un'arma: di solito le versioni "Logo" indicano che hanno gli stessi parametri delle corrispettive, ma che hanno delle armi secondarie e speciali diverse. Per sbloccarlo dovrete battere il primo boss della modalità  Single Player, avere nel portafoglio 800 monete ed essere al livello 2.


 


Splasher Logo


Identico allo Splasher, cambiano solo l’arma secondaria e speciale. Avrete bisogno di 2000 monete e di essere al livello 4 per aggiudicarvelo.


 


Calibro 2000


Il Calibro 2000 è un’arma devastante: la sua enorme potenza permette di splattare i giocatori in pochissimi colpi. Questo abbassa la sua cadenza di fuoco. La gittata è nella media. Al livello 5 potrete sbloccarlo per 3000 monete.


 


Ecco la seconda parte in cui troviamo le prime 5 armi a ripetizione. Alcuni video (che fanno capire meglio le funzionalità  di queste armi) saranno aggiunti al termine della guida. Purtroppo non posso inserire più di un’immagine perché mi compare l’errore; se qualcuno sa come fare, me lo scriva pure in MP. Vi ringrazio per l’attenzione e a domani! :D


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Aerografo


L’aerografo è una delle mie armi preferite in quanto la sua cadenza di fuoco è altissima: permette di sparare inchiostro molto velocemente, anche se la sua gittata è bassa, così come la sua potenza. Per sbloccarlo dovrete battere il terzo boss della modalità  Single Player, avere almeno 4500 monete ed essere di livello 7


Sweeper


Lo sweeper è l’arma a ripetizione con la gittata più alta: ha grandi capacità  infatti per la difesa. La potenza e la cadenza di fuoco però, sono molto bassi. Al livello 8, con 4000 monete, potrete ottenerlo.


Blaster


Il blaster è un’arma potenzialmente devastante: al contrario delle armi viste finora, che sparavano inchiostro direttamente, il blaster spara delle “palle†che esplodono poco dopo essere lanciate, creando un’esplosione che può uccidere istantaneamente un giocatore. Per equilibrarlo, la gittata e la cadenza di fuoco sono sotto la media. E’ usato spesso nelle Partite Pro proprio per questa caratteristica. Al livello 9 e con 3500 monete sarà  vostro.


Splasher Elité


Lo Splasher Elité è l’ultima (e la migliore) versione della linea “Splasherâ€. I parametri sono aumentati, caratteristica che favorisce la giocabilità  per tutti i livelli. Per sole 8000 monete sarà  vostro, ma dovrete essere al livello 10 per sbloccarlo.


Pistola Elité Replica


La Pistola Elité Replica è una speciale arma che può essere ottenuta solamente avendo un Amiibo della linea “Splatoon†ed avendo battuto la quinta sfida col boss che vi propone (quella con il Boss Finale, praticamente). I suoi parametri sono gli stessi dello Splasher, l’unica differenza è solo visiva. Per 1200 monete e con il livello 3, potrete ottenerla.


 


Ed ecco a voi anche la terza parte della guida! Restano solamente 10 armi a ripetizione, che usciranno in due diversi post. Vi aspetto domani con la quarta parte! :D


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Calibro 2000 DX


La sigla “DX†di quest’arma è uguale alla scritta “Logo†per le altre armi: infatti la Calibro 2000 DX è uguale alla sua corrispettiva, solo che vede l’arma secondaria e speciale diverse. Se siete di livello 11 e avete 4500 monete, potrete acquistarla.


Calibro 3000


La Calibro 3000 la versione potenziata della Calibro 2000: infatti la potenza già  devastante di quest’ultima, aumenta. Purtroppo la cadenza e la gittata diminuiscono di conseguenza. Con ben 7600 monete e il livello 12 otterrete questo concentrato di potenza.


Aerografo Elité


Una delle armi più utilizzate Online per la sua altissima cadenza di fuoco e la relativa arma secondaria / speciale. E’ anche la mia preferita, in quanto è l’evoluzione dell’Aerografo normale. I parametri non cambiano, ma se avete sconfitto il terzo boss della modalità  Single Player e possedete ben 16.800 monete, al livello 13 sarà  vostra.


Blaster Rapido


Il Blaster Rapido è una versione modificata del Blaster normale: sacrificando un po’ della sua enorme potenza, riceve una cadenza di fuoco più alta, permettendo una distruzione completa. Per sole 10.000 monete e con il livello 14, potrete acquistarla.


Sweeper Logo


Non conosco la traduzione esatta, chiedo scusa. Passando oltre, lo Sweeper Logo è la versione modificata del Sweeper normale e come al solito, ha un set (arma secondaria + speciale) differente. Se siete di livello 15 e avete 7900 monete da spendere, provatela subito!


 


Siamo dunque arrivati anche alla fine della quarta parte! Mancano le ultime cinque armi a ripetizione, di cui una è uscita solamente da poco, tramite DLC gratuito. Vi attendo domani alle 12 per la quinta parte! :D


 


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Sweeper Doppio


Lo Sweeper doppio è l’ultimo aggiornamento dello Sweeper: questa versione permette, con un leggero abbassamento della potenza e della gittata, di avere una cadenza di fuoco maggiore. Con 9800 monete e il livello 16, otterrete questo portento!


Blaster Logo


Un’altra traduzione che non conosco… Come tutte le armi “Logoâ€, il set cambia, anche se i parametri rimangono gli stessi. Il livello 17 e 6800 monete vi permetteranno di comprare quest’arma.


Blaster Rapido Logo


Come può non esserci un’altra versione “Logoâ€? Ed eccovela qui, infatti. Il set cambia ma il prezzo aumenta di molto: 14.800 monete e il livello 19, vi permetteranno di acquistarla.


N-Zap ‘85


La prima arma rilasciata con un DLC gratuito (2 Giugno 2015): è molto simile alla linea Splasher per le statistiche. Le sue origini provengono dallo “Nintendo Zapper 1985†(che tra l’altro è anche il nome completo dell’arma), associato principalmente al gioco di “Duck Huntâ€. Con il livello 5 e 3500 monete, sarà  vostro.


Splasher Elité Logo


Lo Splasher Elité Logo è una versione modificata che prevede un set diverso. TUTTI i set di tutte le armi, saranno aggiunti al termine della guida. Questo è dovuto al fatto che qualcuno può non conoscere eventuali armi secondarie / speciali.


Si conclude qui anche l’ultima parte delle armi a ripetizione e la quinta parte di tutta la guida. Spero che queste parti vi siano piaciute, visto che ci sto dedicando parecchio tempo. Domani inizieremo con le armi a carica, devastanti ma molto limitate. Ci vediamo! :D


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Armi a carica = Sono delle particolari armi che, al contrario di quelle a ripetizione, devono essere caricate. I tempi di carica sono diversi in base all’arma, ma la particolarità  di queste armi è il fatto che ogni colpo è quasi sicuramente una kill. Mi spiego meglio: la carica influisce molto sulla potenza del colpo sparato, in maniera direttamente proporzionale (più carico, più male faccio). Queste armi sono assolutamente difensive ed adatte a quasi tutti gli scenari. Detto questo, ecco l’elenco completo di tutte le armi a carica:


 


Splatter a carica


La forma base di tutta la linea, è semplice ed è una delle prime armi ottenute. Al contrario delle armi a ripetizione (che creano una “macchia†allo sparo), lo splatter a carica crea una linea di inchiostro. Con 1000 monete, potrete sbloccarlo al livello 3.


Splatter Elité Replica


Non conosco la traduzione, scusate per eventuali errori. Così come la Pistola Elité Replica, questo Splatter a carica con un diverso design non ha nessun cambiamento di parametri rispetto a quest’ultimo. Per ottenerlo, dovrete comprare un amiibo della linea “Splatoon†e dovrete superare l’ultima sfida che vi proporrà  (quella con il boss finale, in pratica). In seguito, otterrete il progetto che vi farà  sbloccare al livello 3 quest’arma; avrete bisogno però di 1200 monete.


Splatter a carica DX


Come la versione “Logo†delle armi a ripetizione: cambia quindi il set abbinato. Al livello 4, potrete acquistarlo per 2500 monete.


E-liter 3K


Non saprei neanche come tradurlo, chiedo scusa ancora. A quanto pare, il livello di carica dell’arma è il più lungo, ma con un solo colpo, può uccidere istantaneamente un Inkling. La gittata è una delle più alte in assoluto. Al livello 18 e con 12.500 monete nel portafoglio, potrete aggiudicarvelo.


 


La prima parte sulle armi a carica (e la sesta parte di tutta la guida) è finalmente disponibile! Le armi a carica sono veramente poche, quindi il prossimo post sarà  anche l’ultimo! Vi aspetto, a domani! :D


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Kalamarapid Alfa


Questa arma è una versione modificata dello Splatter a carica: riducendo un po’ il raggio e la potenza della versione base, il tempo di carica diminuisce notevolmente! Per sole 5000 monete (e un livello pari a 6) sarà  vostro!


Kalamarapid Beta


La versione modificata del Kalamarapid Alfa è pronta! Il set è ovviamente diverso, ma i modi per ottenere l’arma sono più complicati: infatti, il progetto va conquistato battendo il quarto Boss della modalità  Single Player. Inoltre dovrete sborsare 4500 monete al livello 11 per averlo!


Splatter con mirino


Lo Splatter con mirino è uno Splatter a carica a cui è stato aggiunto un mirino (ma dai?). Questo migliora notevolmente la precisione dei colpi, permettendo kill che prima erano impensabili. Il costo però non è così elevato: solo 3500 monete e il livello 13 per aggiudicarvi quest’arma!


Splatter con mirino DX


Un’altra versione modificata: il set cambia, naturalmente. Stavolta, solamente 7800 monete ed il livello 17 vi separano da questo portento.


 


L’ultima parte delle armi a carica è disponibile. Siamo già  arrivati alla settima parte, anche se molte altre devono ancora uscire. Domani alle 12 si inizia con i rulli! :D


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Rulli = Sono l’ultima categoria che fa parte delle armi principali. I rulli non sparano macchie o linee di inchiostro: il loro nome spiega tutto. Infatti loro si limitano a “sporcare†grandi zone con il tasto ZR premuto. Inoltre possono lanciare uno strato di inchiostro che uccide istantaneamente un Inkling: questo le rende potenzialmente devastanti. Sono spesso usate quindi come armi offensive. Purtroppo non vanno bene su tutti gli scenari: la Pista Polposkate e la Serra di Alghe limitano molto le potenzialità  di queste armi! Detto questo, ecco l’elenco:


 


Rullo Splat


Il Rullo Splat è la versione base di tutti i rulli. E’ spesso usato anche dai livelli più alti, in quanto è quello più equilibrato. Per 1000 monete, al livello 3 sarà  tuo.


Rullo Elité Replica


Chiedo scusa un’altra volta per la traduzione. Questo rullo è come le sue due altre versioni: comprando infatti un amiibo della serie “Splatoon†e giocando all’ultima sfida che vi propone (quella con l’ultimo boss, in pratica), potrete sbloccare al livello 3 quest’arma; attenzione, costa 1200 monete!


Rullo Splat Logo


Come potevano mancare le versioni “Logoâ€? Per l’ennesima volta, il set cambia. Al livello 7 e con 3000 monete nel portafoglio, potrete acquistarlo.


 


Se le armi a carica erano poche, i rulli sono ancora meno! Infatti solamente 3 armi per post; l’ultima parte su queste armi uscirà  quindi domani alle 12. Vi aspetto! :D


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Rullo Dinamo


Il Rullo Dinamo è l’arma finale. Questo Rullo Splat modificato copre ancora più terreno del predecessore, rendendo OP quest’arma. 7900 monete ed il livello 15 per questa “bestia†non sono niente. Dovrete però battere il Boss finale per ottenere il progetto!


Rullo Dinamo Dorato


Mi correggo: è questa l’arma finale. La versione “Logo†del Rullo Dinamo è arrivata, ed è pronta per devastare tutto. È anche l’arma più costosa tra tutte!! 25.000 monete non sono affatto poche, ma al livello 20 potrete aggiudicarvelo. Dovrete battere però il Boss finale per ottenere il progetto!


Calamaravaggio


La seconda arma scaricabile tramite un DLC gratuito (6 Giugno). Il nome è tutto un programma: riducendo il raggio del rullo, quest’arma rende tutto molto più veloce! Infatti, viene usata anche premendo ripetutamente il tasto ZR per colpire i nemici vicini. Il problema più grosso è sicuramente il fatto che vieni sporcato accidentalmente se passi troppe volte sull’inchiostro nemico: state attenti quindi! Al livello 8, e con 4800 monete, potrete ottenerlo!


 


E finalmente l’ultima parte sui rulli e l’ultima parte delle armi principali. Ripeto ancora una volta: domani alle 12, iniziamo con le armi secondarie! Vi aspetto :D


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Armi secondarie:

Le armi secondarie sono dei piccoli “gadgetâ€, se così li possiamo chiamare, che aiutano notevolmente il giocatore. Infatti si possono avere bombe, granate, scudi e tanto altro ancora. Queste armi però non vengono scelte direttamente dall’Inkling: infatti selezionando un’arma principale, avrete in corrispondenza un’arma secondaria ed una speciale. Le armi secondarie sono in totale 10 e verranno divise in due post: uno è quello di oggi, il prossimo sarà  domani alle 12 circa. Vi lascio all’elenco completo:

Granata

La Granata è un’arma secondaria che esplode al contatto: infatti se colpisce un muro o un’Inkling, non rimbalzerà  ma appunto lo colpirà . Ci vogliono due granate per uccidere un giocatore.

Fiala tossica

La Fiala tossica rallenta i nemici e riduce le loro abilità , rendendoli molto più vulnerabili all’inchiostro nemico. In compenso, non infligge danni.

Mina

La Mina è una delle mie armi secondarie preferite in quanto può essere facilmente nascosta sotto il tuo inchiostro. Se un nemico sporca la zona adiacente ad essa oppure ci passa sopra, farà  scattare la mina che esploderà , garantendo una kill.

Cimice

La Cimice è un cubo violaceo che al contatto con una superficie esplode: non provoca danno ma permette di individuare gli Inkling presenti nell’area, rendendoli quindi visibili a tutti i giocatori.

Bomba a ricerca

La Bomba a ricerca è utilissima: questa particolare bomba segue gli Inkling che trova durante il suo tragitto, fino ad esplodere, garantendo una kill. Purtroppo i giocatori si possono nascondere nell’inchiostro per non essere rilevati. Un vantaggio è però la scia di inchiostro che viene lasciata al suo passaggio.

 

Eccovi la prima parte sulle armi secondarie! In seguito ad alcuni miei problemi, oggi usciranno due parti: la prossima sarà  subito dopo questa! La pubblicazione tornerà  normale Lunedì.


Bomba Splash

Molto simile alla granata, solamente che rimbalzerà  contro le pareti o gli Inkling, rendendola imprevedibile.

Muro di colore

Questa portentosa arma è in pratica uno scudo: permette il passaggio del tuo inchiostro e dei tuoi compagni, ma uccide istantaneamente i nemici che tentano di passarvici e annulla l’inchiostro nemico. Il tempo di permanenza dipende dalla carica che si trova al centro dell’apparecchio: può essere diminuita se colpita ripetutamente dai nemici.

Spruzzatore

Un’altra delle mie armi preferite. Questo strumento è praticamente un irrigatore, come quelli del giardino, solo che al posto di sparare acqua, sparerà  inchiostro del vostro colore. Può essere distrutto se viene colpito dai nemici, ma se così non fosse, può andare avanti all’infinito.

Trasferitore

Il Trasferitore è una sorta di Checkpoint che può essere attivato da chi lo possiede: infatti cliccando sulla mappa l’icona che lo rappresenta, ci si può teletrasportare lì con un Super Salto. Può essere però distrutto dai nemici.

Appiccibomba

L’Appiccibomba è semplicemente una Bomba Splash che però, al posto di esplodere o di rimbalzare sulle pareti, vi resterà  attaccata, per poi fare danni agli Inkling.

 

Eccovi anche l’ultima parte sulle armi secondarie. Lunedì iniziamo con le armi speciali :D

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