Vai al commento


[Contest di Disegno] Crea la Tua Carta Pokémon - I Vincitori!


Chaos

Post raccomandati

La regola che non si possono mettere più di un pokemon stava probabilmente a dire che non si potevano mettere entrambi i nomi, tipo "Ho-Oh e Arcanine".

Perché molte carte vere comprendono più di un pokemon nell'immagine.

Non è stato specificato, quindi si intende il generale. Inoltre, carte con doppio nome esistono : sono quelle double-card tipo suicune & entei o riva simile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La regola che non si possono mettere più di un pokemon stava probabilmente a dire che non si potevano mettere entrambi i nomi, tipo "Ho-Oh e Arcanine".

Perché molte carte vere comprendono più di un pokemon nell'immagine.

Esattamente, era inteso questo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Neanch'io li frequento ma è comunque conosciuto. Scusa se te lo dico ma non mi sei sembrato onesto. Hai vinto il contest di disegno inserendo vanillite o vanilluxe e ti sei riproposto con lo stesso soggetto. Ok che hai avuto poca disponibilità  peró potevi cambiare :(

 

La disonestà  sta in ben altro.

Vanillite e Vanilluxe sono diversi e un conto è metterlo come elemento quasi decorativo (come l'altra volta) e un altro elemento principale. Se avessi usato un altro Pokémon probabilmente mi sarebbe venuto anche meglio e le idee non mi mancavano. Tuttavia, la scorsa volta ero rimasto estasiato dall'effetto di luce sul ghiaccio, ma purtroppo era limitato a poche parti del corpo di Vanillite. Questa volta, quindi, ho voluto compiere un vero e proprio studio dell'effetto di riverbero della luce sul ghiaccio (elemento che occupava tutto il disegno). Non ho mai avuto modo di cimentarmi nella colorazione del ghiaccio e la cosa mi affascinava così ho provato a farlo. Magari  potrà  sembrare simile, ma non è assolutamente così. Colorare cristallo per cristallo richiede del tempo. Tant'è che l'altro disegno, pur essendo più vasto, l'ho colorato in un'ora, questo, che è piccolissimo, 5 ore.

La prossima volta cambierò sicuramente soggetto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esattamente, era inteso questo ^^

Ci possono essere più pokémon (della stessa specie) nel disegno?

 

tu hai detto no....

 

mah io sono sempre più schifata

Un'altra che l'ha notato. Evidentemente si erano fumati la canna di Ho-Oh prima della votazione

 

muoio xp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

COMUNQUE. Voglio dire solamente un'ultima cosa.


Questo è il mio disegno e inizialmente, guardando i vincitori, non ritrovarlo in classifica è stato un po' strano.


Quindi ho giustamente chiesto ai giudici i giudizi per capire cosa fosse successo. 


Mi è stato detto che: 


  • La carta ha HP troppo bassi (molti pokémon base avevano 30 HP quando c'era quella tipologia di carte)
  • La carta ha una mossa molto forte per un pokémon da 30 HP, e richiede pure un' energia  (se fate una ricerca, molte carte con 30 HP hanno mosse molto più forti di 40, per non parlare delle carte che ne hanno più di una)
  • La carta ha i valori di debolezza e resistenza troppo bassi (questo lo concedo, è stato un errore mio non controllare che il sito riportasse i valori esatti che avevo in mente di inserire)
  • "Non ricordo che Pumpkaboo fosse di quel colore" > nella descrizione c'era scritto che era stato fatto shiny e non mi pare fosse vietato, o sbaglio?

Vorrei inoltre fare degli esempi di carte che argomentano ciò che ho appena scritto: 


73.jpg89.jpgcb04d611bd1ca142f0d881a242a07ed5.jpg


 


Sono veramente deluso da come siano stati valutati certi lavori, veramente. Lascio a voi la parola. 


81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci possono essere più pokémon (della stessa specie) nel disegno?

 

tu hai detto no....

 

mah io sono sempre più schifata

Appunto perché si poteva inserire solo un esemplare di ogni specie nel disegno, ad esempio era possibile inserire pikachu e pichu e chiamare la carta pikachu, considerando quindi il pichu come un elemento dello sfondo, ma non più pikachu o più pichu, non ci siamo spiegati bene evidentemente nel regolamento :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per prima cosa complimenti ai vincitori, sicuramente se i giudici hanno votato loro ci sarà  stato un perché. Non è mai facile votare i contest e lo dico essendoci passato, bisogna valutare ogni fattore e mettere d'accordo le opinioni di ogni giudice per arrivare alla classifica finale, il tutto con imparzialità . 


Anch'io mi aspettavo un podio un po' diverso, ma i primi due meritano comunque e sono davvero belli (non me ne voglia il terzo, è un parere soggettivo).


 


Detto questo bisogna dire che si può sbagliare, capita a tutti. Leggendo il regolamento trovo scritto:



 


 


  • Il disegno dovrà  essere di un Pokémon esistente, Pokémon non esistenti o elementi esterni al mondo dei Pokémon non saranno ammessi.

 


Ecco, non voglio criticare assolutamente o continuare ad alimentare flame ed il fatto che personalmente non mi piaccia la carta è un altro discorso (mi piaceva invece moltissimo il disegno dell'altro contest), ma certe cose che appaiono nella carta sono sicuro di non averle mai viste da nessuna parte nei Pokémon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

elementi esterni al mondo dei Pokémon non saranno ammessi.

Sinceramente a me frega meno di 0 dei vincitori, non ho nemmeno partecipato.

Ma ci sono persone che hanno inserito elementi esterni al mondo dei Pokemon e non sono state squalificate :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto perché si poteva inserire solo un esemplare di ogni specie nel disegno, ad esempio era possibile inserire pikachu e pichu e chiamare la carta pikachu, considerando quindi il pichu come un elemento dello sfondo, ma non più pikachu o più pichu, non ci siamo spiegati bene evidentemente nel regolamento :(

 

vi spiegate come un libro chiuso

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

COMUNQUE. Voglio dire solamente un'ultima cosa.

Questo è il mio disegno e inizialmente, guardando i vincitori, non ritrovarlo in classifica è stato un po' strano.

Quindi ho giustamente chiesto ai giudici i giudizi per capire cosa fosse successo. 

Mi è stato detto che: 

  • La carta ha HP troppo bassi (molti pokémon base avevano 30 HP quando c'era quella tipologia di carte)

La carta ha una mossa molto forte per un pokémon da 30 HP, e richiede pure un' energia  (se fate una ricerca, molte carte con 30 HP hanno mosse molto più forti di 40, per non parlare delle carte che ne hanno più di una)

La carta ha i valori di debolezza e resistenza troppo bassi (questo lo concedo, è stato un errore mio non controllare che il sito riportasse i valori esatti che avevo in mente di inserire)

"Non ricordo che Pumpkaboo fosse di quel colore" > nella descrizione c'era scritto che era stato fatto shiny e non mi pare fosse vietato, o sbaglio?

Vorrei inoltre fare degli esempi di carte che argomentano ciò che ho appena scritto: 

73.jpg89.jpgcb04d611bd1ca142f0d881a242a07ed5.jpg

 

Sono veramente deluso da come siano stati valutati certi lavori, veramente. Lascio a voi la parola. 

Ah e dimenticavo....PARE che gli errori "di carta" dei vincitori siano stati ignorati. Pare, eh.

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto perché si poteva inserire solo un esemplare di ogni specie nel disegno, ad esempio era possibile inserire pikachu e pichu e chiamare la carta pikachu, considerando quindi il pichu come un elemento dello sfondo, ma non più pikachu o più pichu, non ci siamo spiegati bene evidentemente nel regolamento :(

Non vi siete proprio spiegati. E non vi inventate le cose,non c'era proprio riferimento al titolo della carte. Ammettete i vostri errori, fate una figura migliore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma per elementi esterni al mondo dei Pokémon si poteva intendere anche il paesaggio? :look:

I paesaggi ci sono anche nel mondo Pokémon, le avventure sono ambientate nelle regioni e va da se che i paesaggi esistano, anche nelle stesse carte ci sono.  ^^ Ovvio che se come sfondo metti una torre del Signore degli Anelli (o che altro) qualcosa non quadra.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io sono rimasto un po' perplesso sulle valutazioni dei giudici, in particolare su alcune indicazioni non chiarissime (nonostante le spiegazioni) e a nostra interpretazione (soprattutto per il fatto della presenza di più pokèmon e per la veridicità  della carta).


Parlando del mio lavoro mi ero impegnato molto e mi aspettavo di più, ho seguito tutte le regole facendo un bel disegno e un bel testo. Forse è la carenza della spiegazione (per mancanza di tempo) che mi ha penalizzato, anche se credo contasse poco.


Colleziono carte pokèmon fin da piccolo ma non conosco ancora benissimo il gioco, spero di avvicinarmici in futuro :)


Per il resto complimenti a tutti e alla disponibilità  offertaci dallo staff, come sempre  :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah e dimenticavo....PARE che gli errori "di carta" dei vincitori siano stati ignorati. Pare, eh.

mi pare ci sia una certa arroganza però a dire che il proprio lavoro sia migliore degli altri, sugli stessi esempi che hai portato se noti o tolgono tanto quanto la loro vita o se superano ci sono le condizioni per cui l'attacco fallisca o infligga decisamente meno danni. Il tuo non solo è certo ma infligge anche uno status, in più se vogliamo proprio dirlo gli hai dato la Rarità  ma il numero di una Common(edit: anzi nope giusto, qua visto male io che è la numerazione delle vecchie shiny, gomen), se la volevi fare come una carta dal set Base al Neo Genesis manca sia il lv che il numero di pokédex... dai attacchiamoci ai particolari e qualcosa di stonato lo troviamo per tutti :D

L'unico commento scorretto è stato quello sulla colorazione, per il resto non guasterebbe un pizzico di modestia

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mi pare ci sia una certa arroganza però a dire che il proprio lavoro sia migliore degli altri, sugli stessi esempi che hai portato se noti o tolgono tanto quanto la loro vita o se superano ci sono le condizioni per cui l'attacco fallisca o infligga decisamente meno danni. Il tuo non solo è certo ma infligge anche uno status, in più se vogliamo proprio dirlo gli hai dato la Rarità  ma il numero di una Common, se la volevi fare come una carta dal set Base al Neo Genesis manca sia il lv che il numero di pokédex... dai attacchiamoci ai particolari e qualcosa di stonato lo troviamo per tutti :D

L'unico commento scorretto è stato quello sulla colorazione, per il resto non guasterebbe un pizzico di modestia

Non c'è nessuna arroganza, non sono il tipo. La chiamerei più oggettività .

Mettere il livello sarebbe stato folle, si parla di template di carte vecchie. Ho semplicemente voluto rimanere attinente a questo piccolo particolare. La storia degli attacchi non ha senso, scusami... anche perché pure la condizione di stato della mia carta può benissimo fallire.

 

(resta il fatto che pure le carte dei vincitori hanno alcune perplessità  comunque)

81f958dd08e52a75a8fbcd0ad7336b0e27df7a12

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in pratica tutto sto "casotto" è dato da frasi mal interpretate, cose non spiegate perfettamente (in tutti i contest spiegano sempre tutto alla perfezione) e alcune regole "raggirate(?)" :/ detto questo non voglio sminuire il lavoro di altri, quindi faccio i complimenti a chi ha vinto anche se personalmente, come anche altri utenti, mi sarei aspettato una classifica leggermente diversa; ma se i giudici hanno preso queste decisioni ci sarà  un motivo :) sarà  per la prossima volta :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Appunto perché si poteva inserire solo un esemplare di ogni specie nel disegno, ad esempio era possibile inserire pikachu e pichu e chiamare la carta pikachu, considerando quindi il pichu come un elemento dello sfondo, ma non più pikachu o più pichu, non ci siamo spiegati bene evidentemente nel regolamento :(

Secondo me potevate scrivere/modificare un po' meglio nel regolamento invece di scrivere nel contest dei vincitori per le delucidazioni su qualcosa che non va :/. C'è il rischio del flame qua e là . E non ammettete gli errori che avete fatto ^^'...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non c'è nessuna arroganza, non sono il tipo. La chiamerei più oggettività .

Mettere il livello sarebbe stato folle, si parla di template di carte vecchie. Ho semplicemente voluto rimanere attinente a questo piccolo particolare. La storia degli attacchi non ha senso, scusami... anche perché pure la condizione di stato (nel mio caso) può benissimo fallire.

Ti dico che oggettivamente anche la mia poteva essere da podio e anche buona parte delle carte che ci sono andate vicine ma non mi metto a dire "eh ma la mia certamente meritava" perchè chiunque partecipi lo fa con questo spirito, facendo il meglio rispetto alle proprie possibilità .

Sugli attacchi in ogni caso quel 40 parte secco senza se e nè ma, leggiti bene le condizioni di quel 40 di Giovanni's magikarp per dire... capisci perchè è un po' stonato rispetto agli esempi da te proposti?

Lo status è vero che può attivarsi o meno ma intanto al 50% l'avversario si ritroverà  a lanciare monetine per non beccarsi quei +20, per essere uno scricciolo che va già  con 1-2 attacchi può far malissimo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in pratica tutto sto "casotto" è dato da frasi mal interpretate, cose non spiegate perfettamente (in tutti i contest spiegano sempre tutto alla perfezione) e alcune regole "raggirate(?)" :/ detto questo non voglio sminuire il lavoro di altri, quindi faccio i complimenti a chi ha vinto anche se personalmente, come anche altri utenti, mi sarei aspettato una classifica leggermente diversa; ma se i giudici hanno preso queste decisioni ci sarà  un motivo :) sarà  per la prossima volta :D

coff coff il mio disegno al contest di disegno sportivo coff coff

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima quoto il messaggio di Little Donphan, che qualcuno sembra non aver letto
 

Allora ragazzi: chiariamo subito una cosa, è inutile che iniziate a fare flame per il premio originalità , perchè non è stato dato a caso. Le decisioni del podio e del premio originalità  sono state fatte in comune accordo dai giudici che erano stati scelti per la valutazione.
 
PokémonMillennium cerca di essere di una mentalità  aperta, l'xXx era riferito ai termini che oggi vengono usati da alcuni ragazzi che si definiscono "cool" e cose così (nel caso di Angry Birds, Swag) e di certo una foglia di maria non sconvolge nessuno in questi giorni, dato che tali ragazzi girano con maglioni, magliette, scarpe, calzini e pantaloni tappezzati di quella roba. Inoltre li vendono anche nei negozi di abbigliamento di grandi catene (OVS è la prima che mi viene in mente) e sono cose che ormai non sconvolgono nessuno, come un tempo. Era anche inerente al suo tema personale (lo swag), quindi la scelta è stata azzeccata.
Molti di voi dicono: "eh ma quel disegno era più bello dell'altro", il punto è che questo non era un contest SOLO di disegno, ma veniva giudicata anche la carta in generale. Carte con PV, Debolezze, Resistenze, Attacchi combinati a Pokémon Power impossibili, sono stati svalutati moltissimo nonostante l'ottimo disegno (mi viene in mente il disegno di King DDD: bellissimo, ma di poca giocabilità , e questo l'ha penalizzato molto).
La carta di Angry era originale in generale, dato che l'effetto della sua carta si rifaceva al disegno e si riferiva ad altri Pokémon degli stessi gruppi (Pokémon Swag).
 
Detto ciò, i giudizi sono disponibili per via privata. Chiunque abbia ancora qualcosa da contestare può contattare me o Chaos, per chiedere spiegazioni a riguardo :)
Saremmo più che felici di accontentare le vostre richieste :)
 
E non litigate uwu


 
Il fatto dell'inserire più Pokémon è stata spiegata da Chaos, quindi non citerò l'argomento, chiedo scusa comunque a nome dei giudici per la poca chiarezza utilizzata in questo caso ^^
 
Sulla "raccomandazione" ormai mi sorprende che qualcuno abbia ancora dei dubbi, non vi è stata alcun tipo di preferenza verso nessuno, i voti sono stati assegnati da ciascun giudice, e successivamente è stata eseguita una media dei voti, ognuno ha espresso il tutto senza favoritismi, quindi chiederei di evitare di fare certe affermazioni, ed in generale di screditare il lavoro compiuto dai giudici  :) Va bene essere in disaccordo, ma con i dovuti limiti  :empty: 
 
Per quanto riguarda la carta di Shouto, volendo conteggiare le carte nell'esempio (Non essendo un esperto, quindi perdonate gli eventuali errori) La prima carta è speciale, sebbene faccia un danno da 40 con una sola energia, a seconda del lancio della moneta essa può fallire; allo stesso modo nella seconda, con due energie per la mossa; la terza invece ha un danno da 30 con due energie, mentre nella carta creata, vi è un danno da 40 con una sola energia ed un danno aggiuntivo a seconda della moneta, mentre come scritto per le altre il danno avviene a seconda di quel che risulta la moneta, vi è quindi una stabilità  ^^ Chiedo scusa anche qui per il commento sulla colorazione da parte di uno dei giudici, ma comunque non ha influenzato molto sull'elaborato :)
 
Per gli elementi esterni al mondo Pokémon invece lo sono per esempio personaggi (O Pokémon, come appunto specificato) inventati, la pianta raffigurata, sebbene ovviamente al limite, rimane comunque una pianta, in molti disegni vi sono stati alberi non ben specificati come specie, ma non sono stati squalificati :P Inoltre i difetti sono stati conteggiati anche per coloro che sono sul podio, non preoccupatevi :)
 
Grazie mille per l'attenzione ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...