Vai al commento



[Ufficiale] Windows 10


Hexial

Post raccomandati

imiIym6.jpg

 

Windows 10 (nome in codice Threshold) è il nuovo sistema operativo della famiglia Microsoft Windows, che è stato rilasciato ufficialmente Mercoledì 29 Luglio 2015.

 

Per coloro che vogliono formattare / fare un'installazione pulita di Windows 10, è consigliato prima aggiornare al nuovo Sistema Operativo da quello precedente (W7 / W8.1) e successivamente fare la formattazione, ciò per non avere errori nell'installare Windows 10 ed attivare la Product Key di quest'ultimo.

 

Windows 10 sarà subito molto familiare per tutti gli utenti in possesso di Windows 7 o di Windows 8.1, in quanto combina le potenzialità di questi due sistemi operativi.

 

Questa nuova versione porterà molte novità, tra le importanti si ricordano:

 

  • Microsoft Edge: un nuovo Web Browser, che "sostituirà " del tutto Internet Explorer. Sarà  possibile scrivere o digitare note direttamente sulle pagine Web e condividerle con altri, [...]. Immagine.
  • Il nuovo menù Start: tornato in forma ampliata, con le app preferite e i preferiti. Immagine.
  • Eseguire più attività  insieme. Si potranno utilizzare fino a quattro app per ottenere i risultati più rapidamente. Le app si potranno affiancare nei modi che più si preferiscono. Immagine.
  • Un Windows Store tutto nuovo: uno store unificato con tutti i dispositivi Windows 10. Immagine.
  • Cortana, la tua assistente personale digitale. Cortana ti aiuterà  a svolgere al meglio ogni attività . Nel tempo diventerà  sempre più personale e più utile. La sua eccellenza sono i promemoria, perché li invia al momento e nel posto giusto. Immagine.
  • Xbox su Windows 10: presto disponibile. Sarà  possibile avviare la registrazione in pochi secondi, gareggiare contro altri giocatori e riprodurre in streaming i giochi della console Xbox One sui dispositivi Windows 10 in qualsiasi punto della casa.

 

L'offerta di Windows 10 gratuito sarà disponibile per un periodo di tempo limitato di un anno, quindi fino al 29 Luglio 2016, per tutte le persone che dispongono di dispositivi Windows 7 e Windows 8.1 qualificati.

 

Requisiti di sistema:

 

Ecco cosa bisogna avere per eseguire l'aggiornamento a Windows 10 su PC o tablet.
 

Spoiler
  • Sistema operativo più recente: assicurarsi di disporre della versione più recente del sistema: Windows 7 SP1 o Windows 8.1 Update.
  • Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore oppure SOC
  • RAM: 1 gigabyte (GB) per sistemi a 32-bit o 2 GB per sistemi a 64 bit
  • Spazio su disco rigido: 16 GB per sistemi a 32 bit, 20 GB per sistemi a 64 bit
  • Scheda video: DirectX 9 o versioni successive con driver WDDM 1.0
  • Schermo: 1024x600

 

Funzionalità rimosse:

 

Spoiler
  • Se si installa Windows 10 su Windows 7 Home Premium, Windows 7 Professional, Windows 7 Ultimate, Windows 8 Pro con Media Center o Windows 8.1 Pro con Media Center, Windows Media Center verrà  rimosso.
  • Per guardare DVD è necessario disporre di software di riproduzione a parte.
  • Per gli utenti che faranno l'aggiornamento possedendo Windows 7 o Windows 8.1 con Windows Media Center avranno accesso al programma Windows DVD Player, che è distribuito attraverso Windows Update.
  • Durante l'installazione di Windows 10, i gadget per il desktop di Windows 7 verranno rimossi.
  • Gli aggiornamenti di Windows Update sono automaticamente disponibili per gli utenti di Windows 10 Home.
  • Durante l'installazione dell'aggiornamento a Windows 10, i giochi Solitario, Prato fiorito e Hearts preinstallati in Windows 7 verranno rimossi. Microsoft ha rilasciato proprie versioni di Solitario e Prato fiorito denominate "Raccolta di solitari Microsoft" e "Prato fiorito Microsoft".
  • Per le unità floppy USB eventualmente in uso, è necessario scaricare il driver più recente da Windows Update o dal sito Web del produttore.
  • Se nel sistema è installato Windows Live Essentials, l'applicazione OneDrive verrà rimossa e sostituita con la versione integrata di OneDrive.

 

Edizioni di aggiornamento:

 

L'aggiornamento del sistema viene eseguito tra edizioni analoghe di Windows. Ad esempio, Windows 7 Home Premium viene aggiornato a Windows 10 Home.

 

Spoiler

Windows 7 Starter - Windows 7 Home Basic - Windows 7 Home Premium -> Windows 10 Home

Windows 7 Professional - Windows 7 Ultimate -> Windows 10 Pro

 

Windows 8.1 -> Windows 10 Home

Windows 8.1 Pro - Windows 8.1 Pro per studenti - Windows 8.1 Pro con Windows Media Center -> Windows 10 Pro

Windows Phone 8.1 -> Windows 10 Mobile

 

Download:

 

Spoiler

ISO Windows 10

Consigliato per i più esperti.

 

Questo è tutto quello che si deve sapere, in gran parte, del nuovo sistema operativo della Microsoft Windows.

 

 

E tu, lo metterai sul tuo dispositivo?

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Edge è in pratica la fusione tra un browser (si spera funzionante) e Google Drive?

La grafica è carina (cioè, è Windows 8 aggiornato), Cortana è in sostanza Siri con la differenza che magari qualcuno la userà .

Hanno tolto Prato fiorito? Non lo compero.

Scherzi a parte, mi fa storcere il naso la questione DVD, ma per il resto è interessante, specialmente Edge.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito: Per chi lo installa entro il prossimo luglio, non pagherà  mai niente?

 

A quanto ho capito, 1 anno è gratis. Poi non so se continua ad essere gratis per sempre oppure no. Se non diventa gratis, c'è l'opzione di tornare comunque al sistema precedente che avevi prima (Mi sembra di aver letto così da qualche altra parte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto ho capito, 1 anno è gratis. Poi non so se continua ad essere gratis per sempre oppure no. Se non diventa gratis, c'è l'opzione di tornare comunque al sistema precedente che avevi prima (Mi sembra di aver letto così da qualche altra parte).

Ok grazie. Aspetto altre conferme per essere sicuro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito: Per chi lo installa entro il prossimo luglio, non pagherà  mai niente?

Questo è un punto che non è chiaro a molte persone.

Da quanto ho capito io l'offerta in cui potrai scaricarlo gratis dura un anno, poi dopo il 30 Luglio 2016 per scaricarlo, anche coloro che hanno W7 o W8.1, dovranno pagare. Quindi se tu lo scarichi entro il 29 Luglio 2016, dopo questa data sarà  comunque tuo in modo gratuito e non dovrai tornare al sistema operativo precedente.

 

 

Edge è in pratica la fusione tra un browser (si spera funzionante) e Google Drive?

Hanno tolto Prato fiorito? Non lo compero.

Scherzi a parte, mi fa storcere il naso la questione DVD, ma per il resto è interessante, specialmente Edge.

Uhm, non dire, visto che Google Drive è un sistema cloud, quindi di archiviazione online.

Non hanno tolto Prato Fiorito, hanno semplicemente rilasciato delle proprie versioni. :)

 

Per la questione dei DVD, neanche a me piace molto. :/

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un punto che non è chiaro a molte persone.

Da quanto ho capito io l'offerta in cui potrai scaricarlo gratis dura un anno, poi dopo il 30 Luglio 2016 per scaricarlo, anche coloro che hanno W7 o W8.1, dovranno pagare. Quindi se tu lo scarichi entro il 29 Luglio 2016, dopo questa data sarà  comunque tuo in modo gratuito e non dovrai tornare al sistema operativo precedente.

 

 

Uhm, non dire, visto che Google Drive è un sistema cloud, quindi di archiviazione online.

Non hanno tolto Prato Fiorito, hanno semplicemente rilasciato delle proprie versioni. :)

 

Per la questione dei DVD, neanche a me piace molto. :/

Grazie! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uhm, non dire, visto che Google Drive è un sistema cloud, quindi di archiviazione online.

Non hanno tolto Prato Fiorito, hanno semplicemente rilasciato delle proprie versioni. :)

 

Per la questione dei DVD, neanche a me piace molto. :/

Intendo per la questione delle note e delle condivisioni di pagine annotate. Si può fare anche su GD.

Per me il Prato Fiorito è quello vecchio, qualunque altra versione sarà  sbagliata ahahaha

Il DVD è un po' uno scivolone. Dai, potevano tranquillamente tenerlo, anche perché è una delle funzioni più utili ed utilizzate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo per la questione delle note e delle condivisioni di pagine annotate. Si può fare anche su GD.

Per me il Prato Fiorito è quello vecchio, qualunque altra versione sarà  sbagliata ahahaha

Il DVD è un po' uno scivolone. Dai, potevano tranquillamente tenerlo, anche perché è una delle funzioni più utili ed utilizzate.

Ah, non lo sapevo, allora, più o meno, è così. xD

 

Uh, capisco! Ahahahah.

 

Anche secondo me, però avranno avuto i loro motivi per toglierlo.  :attention:

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho W8.1 ma non son sicuro di passare al 10.


Non ho capito se in qualche modo migliora (O, peggio, peggiora) le prestazioni del PC.


Non ho capito se è gratis o se dopo un anno mi tocca pagarlo (Ed il PC che fa, torna a Windows 8.1?)


Non so se W10 sia compatibile o meno con certi giochi/MMORPG. Anche se Windows 8 è l'antitesi del gaming su PC e non vedo come potrebbe andare peggio. :D


Ed i DVD ora dove si guardano?


 


Parlo come persona che ha acquistato un PC con W8 contro la sua volontà .  :you:


 


EDIT: E manco ho capito se ha senso utilizzarlo se si usa il PC fregandosene di app di frozen e zombie tsunami. Per quelle ho già  il telefono.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Intendo per la questione delle note e delle condivisioni di pagine annotate. Si può fare anche su GD.

Per me il Prato Fiorito è quello vecchio, qualunque altra versione sarà  sbagliata ahahaha

Il DVD è un po' uno scivolone. Dai, potevano tranquillamente tenerlo, anche perché è una delle funzioni più utili ed utilizzate.

 

Il vecchio Prato Fiorito puoi sempre salvarlo da una vecchia versione di Windows o scaricarlo da Internet. Anche se non è presente di default nessuno ti impedisce di averlo.

 

Per il DVD puoi sempre usare VLC :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho capito se in qualche modo migliora (O, peggio, peggiora) le prestazioni del PC.

Non ho capito se è gratis o se dopo un anno mi tocca pagarlo (Ed il PC che fa, torna a Windows 8.1?)

Non so se W10 sia compatibile o meno con certi giochi/MMORPG. Anche se Windows 8 è l'antitesi del gaming su PC e non vedo come potrebbe andare peggio. :D

Ed i DVD ora dove si guardano?

 

EDIT: E manco ho capito se ha senso utilizzarlo se si usa il PC fregandosene di app di frozen e zombie tsunami. Per quelle ho già  il telefono.

 

1) Da quanto so, Windows 10 dovrebbe migliorare le prestazioni del PC.

2) 

Questo è un punto che non è chiaro a molte persone.

Da quanto ho capito io l'offerta in cui potrai scaricarlo gratis dura un anno, poi dopo il 30 Luglio 2016 per scaricarlo, anche coloro che hanno W7 o W8.1, dovranno pagare. Quindi se tu lo scarichi entro il 29 Luglio 2016, dopo questa data sarà  comunque tuo in modo gratuito e non dovrai tornare al sistema operativo precedente.

3) Ho sentito dire che sono state migliorate molte performance gaming, quindi, in teoria, tutti i giochi online non dovrebbero risentirne. (E parlo da videogiocatore, che ha le tue stesse preoccupazioni)

4) Come c'è scritto, si dovrà  scaricare un programma esterno, probabilmente dal Windows Store o direttamente da internet. (Oppure, come consiglia Pokéscout usi VLC)

5) Lo store presenta anche quelle applicazioni perché è tutto unico. Quindi lo store che è sul pc è lo stesso che c'è sui Windows Phone. :P

 

Spero di essere stato chiaro.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io l'ho ottenuto prima e devo dire che è un bel SO ovviamente ha ancora dei problemini di stabilità  ecc... che verranno risolti con aggiornamenti "minori" su windows update. per quanto riguarda Edge è molto veloce, ma in alcuni siti si notano dei leggeri rallentamenti e alcune volte all'improvviso si arresta in modo anomalo crasha xD devono ottimizzarlo per bene, per il resto va tutto bene.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me il Prato Fiorito è quello vecchio, qualunque altra versione sarà  sbagliata ahahaha

Il vero "prato fiorito" è "Campo minato", altro che questa selva di allergici al polline.

 

Per i dvd imho non è un grosso problema visto che uso VLC da una vita e non delude mai, Movie Player o quel che era non l'ho praticamente mai usato.

Il vero grosso problema che ho è legato alle licenze dei programmi che ho su win7, passando al nuovo sistema operativo si manterranno o farà  una sorta di formattone facendomi perdere tutto? Nel dubbio mi sa che resterò con la precedente versione :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

  • Per guardare DVD è necessario disporre di software di riproduzione a parte.-> questo significa che con il 10 al contrario del 7 non posso più guardare dvd?

un'altra domanda ^^ : non è che dopo ci sono dei programmi a pagamento da scaricare, vero?

spero non sia troppo diverso a difficile da utilizzare rispetto al 7 perchè sennò i miei non so come fanno ahahahahha

grazie in anticipo ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

  • Per guardare DVD è necessario disporre di software di riproduzione a parte.-> questo significa che con il 10 al contrario del 7 non posso più guardare dvd?

un'altra domanda ^^ : non è che dopo ci sono dei programmi a pagamento da scaricare, vero?

spero non sia troppo diverso a difficile da utilizzare rispetto al 7 perchè sennò i miei non so come fanno ahahahahha

grazie in anticipo ;)

 

Potrai guardare DVD, ma con un programma esterno, come ad esempio VLC, ormai molto conosciuto per consentire la visione di DVD.

Cosa intendi per programmi a pagamento? Se intendi programmi per utilizzare Windows 10, allora no.

Sarà  MOLTO simile al 7, basta anche guardare qualche immagine che ho linkato su per vedere la somiglianza. :P

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, del resto si saranno resi conto che Internet Explorer non riusciva da troppo tempo a stare al passo con tutti gli altri browser...


A me Windows 8 non era piaciuto più di tanto, ma Windows 10 è davvero fantastico. La cosa che mi piace di più, se devo essere sincero, è il nuovo start... Meno ingombrante e con uno stile molto più elegante. Speriamo che seguano questa strada! o:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per l'aggiornamento dove si può vedere? Windows update? Niente più aggiornamenti per W8?

L'aggiornamento comporta il reset del computer, togliendo tutti i programmi etc.?

L'aggiornamento sarà  fatto con l'utilizzo di Windows Update. Non so se saranno rilasciati altri aggiornamento per W8.  :attention:

 

Essendo un aggiornamento con Windows Update non dovrebbe comportare il reset del computer.

gn5ipUW.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbe essere partito a tutti coloro che hanno prenotato la copia di Windows 10, uno scaricamento in Background che ha creato una cartella nascosta sulla partizione del sistema operativo chiamata $windows.~BT che contiene tutti i files per l'installazione di domani.

 

Verificate e fatemi sapere :) Dentro c'è un setup, che al momento non è avviabile. 

Il peso completo della cartella varia da persona a persona.


Potrai guardare DVD, ma con un programma esterno, come ad esempio VLC, ormai molto conosciuto per consentire la visione di DVD.

Cosa intendi per programmi a pagamento? Se intendi programmi per utilizzare Windows 10, allora no.

Sarà  MOLTO simile al 7, basta anche guardare qualche immagine che ho linkato su per vedere la somiglianza. :P

 

Per guardare DVD basta semplicemente aprire l'applicazione Video presente di default ;P

gif.gif

eiphi/just another fragment/of/space.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dovrebbe essere partito a tutti coloro che hanno prenotato la copia di Windows 10, uno scaricamento in Background che ha creato una cartella nascosta sulla partizione del sistema operativo chiamata $windows.~BT che contiene tutti i files per l'installazione di domani.

 

Verificate e fatemi sapere :) Dentro c'è un setup, che al momento non è avviabile. 

Il peso completo della cartella varia da persona a persona.

 

Per guardare DVD basta semplicemente aprire l'applicazione Video presente di default ;P

io no avere capiten ^^" dove trovo la cartella nascosta $windows.~BT?

(pardon non sono un esperto ;) )

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...