Vai al commento


Stephen King


Haunter

Post raccomandati

Nessuno ha letto: L'occhio del male, The dome, Doctor Sleep, Desperation, Mucchio d'ossa, Tutto è fatidico, Rose Madder?

Personalmente no, devo recuperarne parecchi! à§___à§

 

Di quelli che hai citato ho visto solo la versione cinematografica de L'occhio del male:P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Personalmente no, devo recuperarne parecchi! à§___à§

 

Di quelli che hai citato ho visto solo la versione cinematografica de L'occhio del male:P

Continuiamo così...facciamoci del male... :P

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè? La prendo come qualcosa di carino anche se non ho ben capito :c

Si stranamente oggi sono gentile...:P

Non trovo spesso chi apprezza il genere horror...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si stranamente oggi sono gentile... :P

Non trovo spesso chi apprezza il genere horror...

Qui sembrano apprezzare in molti :3

 

Forse sarà  un genere per menti sadiche, ma mi piace... Mi attrae proprio tanto... E penso che un libro horror può essere più spaventoso di un film, perchè puoi lasciare tutto alla tua fantasia e certi termini se incastrati con abilità  al punto giusto ti fanno rizzare le carni ^^ Ahahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si stranamente oggi sono gentile...:P

Non trovo spesso chi apprezza il genere horror...

tu sei sempre gentile

Qui sembrano apprezzare in molti :3

 

Forse sarà  un genere per menti sadiche, ma mi piace... Mi attrae proprio tanto... E penso che un libro horror può essere più spaventoso di un film, perchè puoi lasciare tutto alla tua fantasia e certi termini se incastrati con abilità  al punto giusto ti fanno rizzare le carni ^^ Ahahah

il libro lascia più spazio alla tua fantasia,e può creare scenari che in un film non riuscirebbero mai,io quando leggo poi mi trovo dentro proprio,vivo ogni singola descrizione
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ne ho letti davvero parecchi


Attualmente i miei due preferiti sono "It" e "L'acchiappasogni"


Seguiti da "Shining" e "La ragazzina che amava Tom Gordon"


 


E, a proposito, cosa ne pensate del "sequel" di Shining  (chiamato Doctor. Sleep)?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, questo tizio ha guadagnato molti punti...

Nessuno ha letto: L'occhio del male, The dome, Doctor Sleep, Desperation, Mucchio d'ossa, Tutto è fatidico, Rose Madder?

Hmmm...

Mucchio d'ossa attualmente è l'ultimo suo libro che ho letto, davvero molto toccante

Letti pure The Dome e Doctor Sleep

 

Se volete nuotare nei feels suggerisco Joyland, 22/11/'63 e Duma Key

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hmmm...

Mucchio d'ossa attualmente è l'ultimo suo libro che ho letto, davvero molto toccante

Letti pure The Dome e Doctor Sleep

 

Se volete nuotare nei feels suggerisco Joyland, 22/11/'63 e Duma Key

Ho appena iniziato 22/11/'63...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Continuiamo così...facciamoci del male... :P

Se ti riferisci al fatto che libro>film, sfondi una porta aperta, ne sono consapevole, la mia affermazione era a puro titolo informativo! XD

 

Non ho mai letto nulla, ma devi dire che Misery mi attira molto :D

Penso proprio di prenderlo in biblioteca :°)

Leggilo, vedrai che ti piacerà !  ^^

 

È indubbiamente bello, anche se temo di essere un pochino di parte, dal momento che si tratta del primo romanzo di Stephen King che ho letto, quindi ci sono molto affezionato!  :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ti riferisci al fatto che libro>film, sfondi una porta aperta, ne sono consapevole, la mia affermazione era a puro titolo informativo! XD

 

Leggilo, vedrai che ti piacerà !  ^^

 

È indubbiamente bello, anche se temo di essere un pochino di parte, dal momento che si tratta del primo romanzo di Stephen King che ho letto, quindi ci sono molto affezionato!  :P

Hahah allora è fatta :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hahah allora è fatta :°)

Direi di sì: se dopo averlo letto mi sono sentito attratto dalle altre opere dell'autore, direi che mi ha fatto indubbiamente una buona impressione, anzi, diciamo che me ne sono innamorato! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Credo che abbia una delle migliori storie d'amore ideate da King

Pliz, non spoilerarmi la trama...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque un paio di anni fa ho letto It.

Ma boh. Capolavoro, non ho altre parole, mi ha incollato alle pagine.

Stanno stretti sotto i letti sette spettri a denti stretti.

:stupid: 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Lo vuoi un palloncino? Galleggiano lo sai... Galleggiano, galleggiano tutti e anche tu galleggerai...

Sprite by Alemat                                                                                 Sprites by Freedom                                                                         

RoseRed-Malefica       Rosered.png.f29b5bcbb0ca41d1b98cbbd7a3b2406e.png    IMG-1534.jpg   image.pngxkKdcYU.png4h66HLf.pngkKF7Xik.pngYAFEBYe.pngimage.png

 

UO6Zx6H.png

 

IMG-1535.png

 

IMG-2288.jpg

 

IMG-1537.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito oggi di leggere 22/11/'63, il mio primo romanzo di Stephen King e posso riassumerlo con una sola parola: fantastico!


La scelte finali erano prevedibili perché in fondo erano quelle che ogni lettore si sarebbe aspettato, ma anche per questo ho apprezzato molto il finale (e soprattutto il bellissimo capitolo finale). Ho notato, inoltre, che lo stile di King è molto dettagliato e descrittivo, una qualità  che molti autori di oggi non hanno: le descrizioni dell'America di fine anni '50 erano ricche di particolari ed ogni personaggio inserito nella storia ha un suo perché e trova una sua precisa collocazione.


Assolutamente consigliato, quindi: le oltre 700 pagine possono spaventare all'inizio, anche perché arrivati a 350 sembra che già  ci si avvicini al momento fatidico del 1963... ma vi assicuro che invece proprio le pagine finali vi sorprenderanno e scorreranno via come se fossero solo 50 pagine, una dietro l'altra!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...