Vai al commento


[Photoshop - Media] How to: Grafichiamo una icon!


Prince

Post raccomandati

Beh, non avevo mai creato un tutorial per icon e oggi mi sento particolarmente ispirato..eccosì.


 


da così:


 


3lkhg.png


 


a così:


 


2e7dy.png


 


Si comincia scegliendo lo stock e io scelto questo, ovvero, un render, una immagine senza sfondo. 


 


Aprite lo stock e il programma Photoshop, successivamente cliccate su File > Nuovo >  e create una dimensione (100x100)


Ora avrete un quadrato bianco di fronte a voi, per inserire lo stock bisognerà  andare su File > Inserisci corporato > e inserire lo stock fino ad ottenere un cut soddisfacente.


 


Ora bisognerà  creare uno sfondo, quindi, vado su Livello > Colore riempimento e scegliere un colore adatto allo stock. Io ho scelto un azzurrino spento (#91c1fc)


 


Ora andiamo di prepotenza [cit]


 


Prendo il livello di Sora e lo duplico cliccando il tasto destro sul livello, successivamente, prendo il nuovo livello e lo setto su Scolora abbassando l'opacità  al 50% (trovate tutto sopra ai livelli)


 


Ora andiamo su Nuovo livello di regolazione > Curve e clicchiamo sul menù a tendina prendendo il comando contrasto lineare.


 


Andiamo su Colorazione selettiva, sempre su Nuovo livello di regolazione.


seguite questi passaggi:


 


-Rossi:


 


-Cyan: -100


-Magenta: 0


-Giallo: -15


-Nero: +26


 


-Giallo:


 


-Cyan: -75


-Magenta: +7


-Giallo: +8


-Nero: -2


 


-Cyano:


 


-Cyan: +64


-Magenta: 18


-Giallo: -82


- Nero: +21


 


-Blu:


 


-Cyano: +100


-Magenta: +21


-Giallo: -66


-Nero: +27


 


-Bianco:


 


-Cyano: -44


-Magenta: 0


-Giallo: -12


-Nero: +7


 


-Neutro:


 


-Cyano: -8


-Magenta: 0


-Giallo: -4


-Nero: -3


 


-Nero:


-Nero: +6


 


Ora andiamo su Vividezza Vividezza +35


 


Ora, ancora su Nuovo livello di regolazione > Tinta e Saturazione > 


 


-Tonalità : -5


-Saturazione: +6


-Luminosità : +10


 


Andate nuovamente su Curve cliccando ancora su  Contrasto lineare.


 


Fatto tutto questo, andiamo su Nuovo livello di regolazione (ancora) e su Mappa sfumatura, si aprirà  davanti a voi un menù, andate su Metodo e scegliete Scolora e in opacità  modificate in 20%


 


Scegliamo una sfumatura, prendendo quella in Bianco e Nero.


 


Andate su Luminosità  e contrasto:


 


-Luminosità : -3


-Contrasto: -9


 


Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro".


 


Prendiamo nuovamente la colorazione selettiva:


 


-Giallo:


 


-Cyano: -100


-Magenta: -17


-Giallo: +45


-Nero: +27


 


-Cyano:


 


-Cyano: +47


-Magenta: +11


-Giallo: -100


-Nero: +29


 


-Blu:


 


-Cyano: +100


-Magenta: 0


-Giallo: -34


-Nero: +21


 


-Neutro:


 


-Cyano: -9


-Nero: +7


 


-Nero:


-Nero: +10


 


Bene ragazzi, la nostra icon è terminata! TADAAAAAA!


Io ho aggiunto delle pennellate per aggiungere angoli di luce:


Andate su Nuovo Livello e scegliete un pennello settandolo su Scolora al 40% di opacità .


 


Oh sì, ho anche aggiunto questa texture sotto tutti i livelli per renderla meno vuota settandola su Scolora al 20%.


 


Bene, anche questa è fatta..se avete domanda scrivete qui nella discussione! Ci vediamo al prossimo tutorial :P


 


 


tumblr_nmjie7JsZO1s7ub96o1_400.gif

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ancora su Curve prendendo questa volta "Più chiaro".

Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse ti riferisci a " schiarisci " ? Non ho letto tutto il tutorial ma credo che tu intenda dire settare le curve su -metodo-, quindi se è così, schiarisci dovrebbe essere la traduzione esatta x]

Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nono, ho controllato e ho chiesto a un mio amico con la stessa versione di PS ed è "Più chiaro" il termine esatto :o

 

 

sisi colore più chiaro

Ahh ok l'ho afferrato! Mi piace il risultato finale, rubo la texture **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*ruba texture, si complimenta e fugge* ♥


Ah, ouch. Pensi che il tag "Avanzato" sia appropriato? Io ci metterei più un "Medio" se non "Semplice".

Queste sono proprio le basi per creare un'icon, no? ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

*ruba texture, si complimenta e fugge* ♥

Ah, ouch. Pensi che il tag "Avanzato" sia appropriato? Io ci metterei più un "Medio" se non "Semplice".

Queste sono proprio le basi per creare un'icon, no? ^^

Avanzato non si intende che è solo per ultrabravixximibellixximi ma che bisogna sapere la posizione dei comandi e le regole base. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock


beh ditemi cosa ne pensate


 


18rk1.png


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ci ho provato... dato che io e le icon non andiamo d'accordo xD però non mi piace per niente il render viene sporco forse perché ho usato altri settaggi dopo provo quelli della guida questo è lo stock

beh ditemi cosa ne pensate

 

18rk1.png

Ovviamente dipende dal render, però non è male! Prova a mettere qualcosa dietro, così è troppo vuota!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. :P


In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ?


I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. :P

In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ?

I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar).

quella è la risoluzione lasciala così com'è con dimensioni ci si rifersce a larghezza e altezza

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io in genere provo a pasticciare un po' "a caso" con i vari settaggi e livelli fino ad arrivare ad un risultato che mi accontenti. :P

In ogni caso tu consigli di settore le dimensioni di 100x100 px, ma con quale quale densità ?

I 72 px/pollice di base mi sembrano pochi... (Anche se non so come PM ed altri siti comprimono l'avatar).

Quella devi lasciarla così! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

quella è la risoluzione lasciala così com'è con dimensioni ci si rifersce a larghezza e altezza

Quello lo sapevo già . :°D

Ma non capisco perché non vada modificata. :fg:

Quella devi lasciarla così! :)

Perché? In genere i siti abbassano automaticamente la risoluzione? Altrimenti maggiore è meglio è, stando attenti al peso, naturalmente. owo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...