Vai al commento



[Photoshop - Media] How to: Grafichiamo una sign!


Prince

Post raccomandati

Beh, ci sto prendendo la mano.


 


da così:


 


6dt.png


 


a così:


 


2gxr.png


 


Okay, mettiamoci a lavoro!


Prendiamo il nostro stock e apriamo Photoshop. 


 


File > Nuovo > decidiamo una dimensione, io ho scelto 400x190.


 


Prendiamo il livello dello stock e lo duplichiamo settandolo su Scolora al 40%, ora prendiamo sempre il primo livello e duplichiamolo di nuovo settandolo però su Luce soffusa al 60%.


 


Ora, Nuovo livello di regolazione > Vividezza > Vividezza +40.


 


Sempre su Nuovo livello di regolazione, prendiamo Tinta/Saturazione:


Tinta: -4


Saturazione: +15


Luminosità : +3


 


Ora, Nuovo livello di regolazione > Bilanciamento colore > 


+17


+1


-11


 


Ora prendiamo la famosa e tanto odiata Colorazione selettiva sempre nel livello di regolazione:


 


Rosso:


Cyan: -31


Magenta: -7


Giallo: -2


Nero: +8


 


Giallo:


Cyan: -67


Magenta: 0


Giallo: -34


Nero: +19


 


Bianco:


Cyan: -15


Magenta: -7


Giallo: -6


Nero: -4


 


Neutro:


Cyan: -7


Magenta: 0


Giallo: -4


Nero: -2


 


Nero:


Nero: +7


 


Prendiamo la Mappa Sfumatura e appena ci appare il menù settiamo su Scolora al 17%.


 


Ora su Nuovo livello di Riempimento Tinta unita e scegliamo questo colore #493e3e settandolo su Luce soffusa al 40%.


 


Ultimi ritocchi, prendiamo il primo livello (quello con lo stock senza modifiche) e portiamo sopra a tutto, ora, andiamo su Filtro > Sfocatura > Controllo sfocatura > ora vi dovrebbe apparire una schermata e portate i Pixel a 2% settandolo infine su Luce soffusa al 50%. SCREEN!


 


Infine, andiamo su Nuovo livello di regolazione Curve > e apriamo il menù a tendina scegliendo contrasto lineare.


 


La nostra sign è finita, se volete potete aggiungere un font come ho fatto io! Ho scelto il font Alegrè Sans posizionandolo al centro del lavoro.


 


Bene, anche questo tutorial è finito! Se avete domande, scrivete in questa discussione. Ci vediamo al prossimo tutorial!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti anche per quest'altra guida, ma ci vorranno ancora anni per imparare ad usare Photoshop (Francese? lol) come lo usi te D=


PS: Prossima Guida sui Font? LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il 16 farò una icon + una sign, promesso.

GRAAAANDEEE Marà njiolo ♥

Non vedo l'ora,Fire! Prossima guida sui Font? Cit Ferdy. Ci spero, così quando (e se) inizierò saprò (Non è così) fare tutto(Niente) :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimenti anche per quest'altra guida, ma ci vorranno ancora anni per imparare ad usare Photoshop (Francese? lol) come lo usi te D=

PS: Prossima Guida sui Font? LOL

Sì, ho PS in francese ahhaha 

 

C'è una guida qui sui font creata da hitsuga!

 

 

Ma non ti era morto PS? Maranjio, sei troppo carico, ti devi scaricare :( . Comunque ottime guide, prima o poi proverò a graficare. :D

Mi era morto, poi l'ho riscaricato u__u

 

 

Il 16 farò una icon + una sign, promesso.

GRAAAANDEEE Marà njiolo ♥

Non vedo l'ora allora <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, ho PS in francese ahhaha 

 

C'è una guida qui sui font creata da histuga!

Te la passavo io una Crack decente poi... lol

Comunque sia cercherò la discussione dei font, ma penso che il pubblico la voglia da te! [Cit.]

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti giuro. Sto schiattando a vedere lo screen di PS in francese. HAHAHA :°

Good job, Andre.

Ti giuro. Sto schiattando a vedere lo screen di PS in francese. HAHAHA :°

Good job, Andre.

'Vai su Motif'

'Motif?'

'Motif...motif'

'Ma volevi dire 'motivo'?'

'No, motif'

'Dove devo andare?'

'Calque de repplisage'

'Ehm, nuovo livello di regolazione?'

'CALQUE DE REPPLISAGE'

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A mio modestissimo parere lo stock è molto meglio del risultato finale. E non trovo molto senso al tutorial ^^

Bravo lo stesso per l'impegno ((:

Questo è un tutorial di color ed è ovvio che si distacca dallo stock sennò non si chiamerebbe grafica ma 'usare Photoshop come Paint'. E di solito si usa Photoshop per modificare a piacimento i colori di una immagine e renderla bella a vedersi seguendo un proprio gusto personale, quindi dire che non trovi senso al tutorial mi pare un po' una cattiveria visto che l'ho fatto per tutti coloro che vogliono provare nuove color e non sanno da cosa iniziare. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questo è un tutorial di color ed è ovvio che si distacca dallo stock sennò non si chiamerebbe grafica ma 'usare Photoshop come Paint'. E di solito si usa Photoshop per modificare a piacimento i colori di una immagine e renderla bella a vedersi seguendo un proprio gusto personale, quindi dire che non trovi senso al tutorial mi pare un po' una cattiveria visto che l'ho fatto per tutti coloro che vogliono provare nuove color e non sanno da cosa iniziare.

Nono, non prenderla come una cattiveria :x Si tratta di una mia opinione che non toglie assolutamente nulla al tuo lavoro. Trovo solo che fai un uso del color che personalmente nn mi piace, e se casualmente dovessi imbattermi in entrambe le immagini, sceglierei sicuramente quella originale. Ma dato che la sign l'hai creata a scopo illustrativo per il tutorial, poco importa ^^

Per il senso del tutorial intendo dire che non è poi tanto difficile modificare i colori di un'immagine xD Ma a qualcuno magari servirà  comunque :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 15/8/2015 at 06:49, Woegrief ha scritto:

Nono, non prenderla come una cattiveria :x Si tratta di una mia opinione che non toglie assolutamente nulla al tuo lavoro. Trovo solo che fai un uso del color che personalmente nn mi piace, e se casualmente dovessi imbattermi in entrambe le immagini, sceglierei sicuramente quella originale. Ma dato che la sign l'hai creata a scopo illustrativo per il tutorial, poco importa ^^

Per il senso del tutorial intendo dire che non è poi tanto difficile modificare i colori di un'immagine xD Ma a qualcuno magari servirà  comunque :)

Eh, purtroppo non posso illustrare meccaniche complicate perché non siamo su un forum di grafica quindi mi limito alle color o a qualcos'altro. Poi un tutorial di color serve sempre.

 

pure_gold.png

Complimenti, hai trovato un lingotto d'Oro! Portalo da Indigo in IRC!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...