Vai al commento



Parlando di vecchi giochi Pokémon


Guest Taku

Post raccomandati

salve a tutti, utenti del forum!

sono curioso di sapere una cosa:

chi di voi -come il sottoscritto- è abbastanza vecchio d aver giocato alle prime versioni pokèmon? rosso/blu e giallo.

chi di voi se le ricorda e come? mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo, se erano migliori, peggiori, primitive, "classiche", ecc...

il mio primo gioco fu pokèmon giallo, che recentemente ho ripreso in mano dall'inizio (eufemisticamente parlando, dato che non ho mai veramente smesso di giocarci), anche se questa volta mi sono concentrato nel tirare su una squadra da batteling competitivo, convincendo un mio collega di lavoro a fare lo stesso (XD).

per me, oltre al valore affettivo, trovo che gli sprite di quella versione avessero un aspetto di gran lunga superiore a qualunque altro gioco che sia venuto dopo (a parte alcuni rari casi http://cdn.bulbagarden.net/upload/2/24/Spr_1y_095.png DERP!).

probabimente potrei passare ore a parlare del gameplay e di alcuni aspetti che rendono quei giochi talvolta superiori a quelli nuovi, ma al posto di una mia invettiva contro le nuove generazioni sono curioso di sapere se anche voi li avete vissuti e cosa ne pensate ^^

(a dire il vero forse è più un post da OT, spero di non venire punito per questo XD)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il mio primo gioco è stato Pokèmon Giallo in inglese...anche a me, sotto certi aspetti, mi piacciono di più i vecchi giochi...alcuni sprite erano bellissimi...Vaporeon è uno di questi...

Buffo, anche per me il primo gioco è stato Pokemon Giallo in inglese, tra l'altro mi pare fosse importato perché all'epoca dovevo avere tipo 7 anni XD. E comunque si, i vecchi sprite sono veramente bellissimi, ma vogliamo parlare della colonna sonora dei primi giochi? Il fascino dell'8-bit è irresistibile, tutte le volte che ascolto il tema del campione mi scende la lacrimuccia. Ah, la nostalgia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho giocato recentemente a pokemon giallo sull'emulatore, lo trovo molto interessante e fatto bene (per l'epoca) e ti posso dare ragione su tutto quello che hai detto tranne che gli sprite dei pokemon fossero migliori di quelli che ci sono adesso! Ti faccio un esempio: Venusaur visto da dietro! Ma cos'è un cavolo? Una foglia di insalata? D:

Ovviamente non metto in dubbio che certi altri erano veramente fatti bene! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ah, giusto, in effetti era il caso di specificare: con "gli sprite erano fatti meglio" intendevo quelli visti DI FRONTE x°D. anche perchè tutte e tre le versioni avevano gli sprite da dietro di verde (che era più una beta). fateci caso, le posizioni coincidono (con un po' di fantasia XD).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Taku, Taku, Taku, come ti capisco..

Sono convinta anch'io che nonostante il tempo sia passato e nuovi sprite abbiano spopolato per tante nuove generazioni di appassionati, continuo a pensare che le prime fossero molto meglio.

Giuro, che la sensazione che ho provato a partire da rosso per il mitico gbc (sì, la "vecchiaia" ha colpito anche me ahi ahi.. ^ ^) non l'ho più avuta così forte dopo.

Tant'è vero che adesso avermo sì dei "saltellanti amici" sullo schermo del ds, ma sono così normali.. quasi si confondono per bellezza a tanti simili perdendosi nella confusione del carino, figo, mostro.

E sono ancora convinta, che quando nel Safari di rosso o blu ti capitava di incontrare un Kangaskan o lo sfuggente Chansey o Venomoth.. sembrava di catturare dei leggendari.

Erano proprio massici e dai colori forti! :cool:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

personalmente, ritengo che il problema, oltre al fatto che "si cresce" sia dovuto alla "sensazione pokèmon" non saprei come descriverla ma B/N sono le uniche versioni che (in parte) mi hanno dato la stessa sensazione di giocare a giallo. non so di preciso a cosa sia dovuta, forse perchè prima potevo avere i pokèmon che mi piacevano PRIMA di finire la storia, o forse perchè la trama si sta spostando sempre di più da quello che era il semplice concept del "combattimento tra insetti" che vide l'ideatore di pokèmon all'inizio...

non so... però mi sento di dire che alcune cose delle vecchie versioni sono andate perse per sempre...

ancora ricordo quando sconfissi il rivle per la prima volta, dopo la lega pokèmon, durante una ricreazione della scuola media, con tutti i miei amici a fare il tifo

pikachu contro vaporeon

idropompa fallisce

tuono fallisce

idropompa fallisce

tuono COLPISCE!

vittoria!

un urlo di gioia che si alza da dotto quell'albero nel cortile, sulla collinetta

un momento di pura gloria della mia infanzia :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No, non sei il solo. Il mio primo gioco è stato Zaffiro, ma il gioco che ho completato per primo è stato Argento. Comunque, ho giocato immediatamente dopo a Giallo, e dire che mi manca è dire poco! Un gioco fedelissimo all'anime, col Team Rocket e Meowth (XD), il Pikachu più bello mai esistito (di gran lunga superiore ai Pikachu di oggi). E, inoltre, chi potrà  mai scordare il Machoke scambiabile? Mi ha accompagnato durante tutta l' avventura! Inoltre, chi non ha mai sfruttato il Mew Glitch? Che emozione avere un Mew in squadra!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pokemn Rosso, ho preso il primo che ho trovato... era in spagnolo! Comunque, per quanto riguarda i

pro: -è un gioco pokemon

-insieme a blu/verde è il capostipite della serie

-c'erano le pietre evolutive in vendita al centro commerciale di azzurropoli

-mt abisso

-scambio con macchina del tempo in O/A/C per ottenere starter, fossili, mewtwo;

contro: -sprite deformi all'inverosimile (mi ricordo ancora quando incontravi pikachu strafatto di "nonsisacosachetifaspararesaette" al bosco smeraldo, un'altra cosa da mettere nei pro XD)

-non c'erano il tipo acciaio e buio, il gioco era meno longevo in quanto c'erano "solo" 151 pokemon, di cui mew solo con gameshark o x-ploder, dopo al lega non c'erano altri allenatori da sfidare, non essendoci nè torre lotta nè cercasfide o simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

salve a tutti, utenti del forum!

sono curioso di sapere una cosa:

chi di voi -come il sottoscritto- è abbastanza vecchio d aver giocato alle prime versioni pokèmon? rosso/blu e giallo.

chi di voi se le ricorda e come? mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo, se erano migliori, peggiori, primitive, "classiche", ecc...

il mio primo gioco fu pokèmon giallo, che recentemente ho ripreso in mano dall'inizio (eufemisticamente parlando, dato che non ho mai veramente smesso di giocarci), anche se questa volta mi sono concentrato nel tirare su una squadra da batteling competitivo, convincendo un mio collega di lavoro a fare lo stesso (laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif).

per me, oltre al valore affettivo, trovo che gli sprite di quella versione avessero un aspetto di gran lunga superiore a qualunque altro gioco che sia venuto dopo (a parte alcuni rari casi http://cdn.bulbagard.../Spr_1y_095.png DERP!).

probabimente potrei passare ore a parlare del gameplay e di alcuni aspetti che rendono quei giochi talvolta superiori a quelli nuovi, ma al posto di una mia invettiva contro le nuove generazioni sono curioso di sapere se anche voi li avete vissuti e cosa ne pensate cute.gif.pagespeed.ce.Z3NCEGzqRg.gif

(a dire il vero forse è più un post da OT, spero di non venire punito per questo laugh.gif.pagespeed.ce.kMRbCqjC95.gif)

Huuuuuu anche il mio primo gioco fu' pokèmon giallo:O Beh per quanto mi riguarda e' la storia, e sicuramente e' il gioco a cui ho giocato di piu', e fra l'altro secondo me e' anche la generazione piu' bella la prima (pensiamo solo agli starter, ovviamente superiori a tutti gli altri!) Secondo me dovrebbero fare un remake ma vero, non come fr e lg che vai nelle isolette, catturi i pokemon di altre generazioni... mi mancano proprio quei bei vecchi giochi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che dire ho iniziato con pokemon blu che ho tutt'ora con 151 pokemon, pokemon oro con 248 pokemon sudati come non mai.Per non parlare di quella decina di pokemon al liv 100 creati e il rincorrere i tre cani leggendari. Poi le varie smeraldo e zaffiro per finire con rosso fuoco...Bei tempi, e credo non si possa giocare a pokemon nero/bianco senza aver giocato i titoli dall'inizio. Fate di tutto per poterli recuperare XD..

ps: unico rammarico e nn aver trovato celebi nella oro ù.ù

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...