Vai al commento


[Contest di Scrittura] La mia estate! ~ I Vincitori!


ZarRomanov

Post raccomandati

Si sono calmate le acque? Non vorrei rischiare il linciaggio.


 


tumblr_nufi12h9Xh1s7ub96o1_400.gif


 


E vbb, nulla, grazie per il premio, in cambio posso solo darvi un Magalli :(


Tenevo tantissimo a questo testo, e sinceramente penso sia stato uno dei migliori da me scritti. Magari non stilisticamente, essendo abbastanza semplice, nemmeno troppo pretenzioso, ma perché l'ho sentito davvero.


Chi l'ha letto può capirlo, per me Logan questa è stata un'estate un po' strana, e sentiva proprio la necessità  di liberarsi di alcuni pensieri, sentirsi dire quello di cui aveva bisogno. Ho letto recentemente un libro che parlava del cosiddetto paradiso degli scrittori, quella dimensione immaginaria in cui tu puoi scegliere cosa creare, cosa far dire ai tuoi personaggi, e, paradossalmente ma non troppo, cambiare la realtà , modificare il futuro. E sì, chi vive in questo paradiso sa anche come ingannarsi, e così ho voluto fare con il mio testo. Scrivendo, ho cercato di dare a me stesso le risposte che mi servivano, scoprendomi incredibilmente tanto capace di rispondervi, quanto troppo timoroso per seguirle davvero. Piace a tutti noi crogiolarsi nelle proprie ansie, in quella stretta morbosa da cui crediamo di avere il diritto di sentirci peggiori di altri. È più comodo essere peggiori che migliori, si hanno meno responsabilità , meno occhi puntati addosso.


Ma nulla, non seguirò manco ste cose. Siamo tutti bravi a parole.


Intanto, grazie ai giudici per aver capito ciò che ho cercato di dire, e grazie a quelli che hanno letto il mio testo. Spero di avervi trasmesso quello che la scrittura stessa ha trasmesso a me :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...