Vai al commento



Post raccomandati

ho aperto questo topic per poter parlare di una delle trilogie in cinque parti,più spassose al mondo


 


questo è l'incipit del libro


 


 Lontano, nei dimenticati spazi non segnati nelle carte geografiche dell'estremo limite della Spirale Ovest della Galassia, c'è un piccolo e insignificante sole giallo. A orbitare intorno a esso, alla distanza di centoquarantanove milioni di chilometri, c'è un piccolo, trascurabilissimo pianeta azzurro-verde, le cui forme di vita, discendenti dalle scimmie, sono così incredibilmente primitive che credono ancora che gli orologi da polso digitali siano un'ottima invenzione


 


cosa ne pensate? avete mai letto uno dei libri?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Giobrutto ha scritto:

Scusami, leggo solo ora D:

Ho letto i primi tre, il primo mi è piaciuto tantissimo, gli altri un po' meno... Ciò non toglie che l'Androide Paranoico sia uno dei migliori personaggi di sempre.

finalmente qualcuno che l'ha letta :cry2:

oh si marvin è geniale

Arthur Dent: Marvin?
Marvin: Stavo parlando col computer di bordo.
Arthur Dent: E..?
Marvin: ...Mi odia.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Meta_Knight ha scritto:

finalmente qualcuno che l'ha letta :cry2:

oh si marvin è geniale

Arthur Dent: Marvin?
Marvin: Stavo parlando col computer di bordo.
Arthur Dent: E..?
Marvin: ...Mi odia.

 

In effetti è strano che la Risposta alla domanda fondamentale sulla vita, l'universo e tutto quanto, sebbene così famosa, provenga da un libro che parecchia gente neanche conosce.

E poi dicono "Però ho visto il film"... non l'ho mai visto, ma dubito che sia la stessa cosa. Anche perché parecchie pagine del libro sono composte da divagazioni del narratore...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La guida definisce la divisione marketing della Società Cibernetica Sirio come "un branco di idioti rompiballe che saranno i primi ad essere messi al muro quando verrà la rivoluzione" e mette una nota a piè di pagina dove dice che "i curatori saranno lieti di ricevere domande d'impiego da chiunque sia interessato a fare il redattore di robotica".

Curiosamente, un'edizione dell'Enciclopedia Galattica, che per un caso fortunato è stata portata da una distorsione temporale di mille anni avanti nel futuro, definisce la divisione marketing della Società Cibernetica Sirio "un branco di idioti rompiballe che sono stati i primi a essere messi al muro quando c'è stata la rivoluzione".

 

adams era un genio

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottimo, I'm here e sono "Praticamente Innocuo" :moonmoon:

Partiamo subito dal dire che io la serie la scoprii per caso mentre gozzovigliavo per la libreria dove vado di solito, quando il mio sguardo si poso sul bellissimo librone che era "Guida galattica per gli autostoppisti - Il ciclo completo". Lessi le prime 2 pagine e fu il paradiso.

Premettendo che Adams è un dannatissimo genio, credo che questo libro sia stato uno di quelli del suo genere che mi ha più coinvolto nella lettura con la sua stessa "assurdità sensata". Perché diciamocelo, nonostante la vagonata di assurdità che ci vengono rinfacciate contro ogni volta, il libro mantiene sempre un aria di spiegazione logica per gli eventi, spesso molto parodistica, che ti mette in condizione di dire "ha senso, ma non lo ha" e che io, decisamente, adoro.

Non parliamo poi dei nomi dei cicli poi, quelli sono pura arte

Nonostante alcuni capitoli nei cicli durino si e no mezza pagina riescano in quel poco a strapparti sempre il sorriso. Sempre. E lo dico da persona che si è riletta un infinità di volte il ciclo completo

Che dire, questo è come la penso io sulla Guida, e probabilmente avrei molto più da a dire, ma credo lo dirò man mano che la discussione progredisce.

E per ora è tutto, yaya :looksi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...