Vai al commento


[Soluzione] Ministoria Bellocchio


Marcø

Post raccomandati

Ministoria Bellocchio

 

Dopo aver battuto la lega, girando per le strade Luminopoli riceveremo una chiamata sull'hovolox da un tipo misterioso (chi sarà  mai?). Ci chiede di recarci nella sua agenzia che si trova nella stradina sotto la Piazza Rossa, difronte al ristorante con 4 stelle.

 

Capitolo 1 ~ Il tipo misterioso è....Bellocchio

 

looker1.jpg

 

Quando entreremo nell'agenzia incontreremo Bellocchio che si presenterà , e ci chiederà  di diventare il/la suo/sua assistente sapendo le imprese che abbiamo compiuto e che siamo il/la campione/campionessa di Kalos. Tuttavia, vuole prima mettere alla prova le nostre doti investigative e ci manderà  in giro per Luminopoli alla ricerca di 5 carte da lui nascoste e ci darà  degli indizi dove trovarle. Le carte saranno quei puntini che brillano, e le troveremo nei seguenti posti:

- Nel pokemon center al centro di Luminopoli;

- Nel piano terra della palestra;

- Nel piano terra dell'albergo;

- Nel museo;

- Nel negozio di erbe mediche.

 

Dopo aver preso tutte le 5 carte e dovremo ritornare all'agenzia così da completare la missione.

 

Capitolo 2 ~ Nei vicoli buii di Luminopoli

 

looker2.jpg

 

Il questa nuova missione dovremo ispezionare i vicoli (zona sud) di Luminopoli a richiesta dei genitori dei bambini della città , poichè molti bambini giocano nei vicoli al posto di dedicarsi agli studi. Quando troveremo il vicolo dove giocano i bambini dovremo sfidarli fino ad arrivare alla fine del vicolo. Qui incontreremo una ragazza di nome Matière ed il suo Espurr che all'improvviso scapperà  negli altri vicoli, l'incarico di recuperarlo andrà  a noi. Quando ritorneremo con Espurr, Bellocchio offre a Matière di venire a stare in agenzia assieme al suo pokemon e lei accetterà .

 

Capitolo 3 ~ Detective, Turista e Gang

 

looker3.jpg

 

In questa missione, quando entreremo nell'agenzia, entrerà  dopo di noi una turista che parlerà  in un'altra lingua. Bellocchio fraintende tutto quello che dice, ma Matière che capisce la lingua della turista, spiega che una banda ha rubato il pokemon della signora alla stazione. Allora Bellocchio si dirige subito alla stazione, noi arriveremo poco dopo di lui e dovremo sconfiggere la banda per riavere il pokemon. Intanto Matière decide di cercare un lavoro part-time in città .

 

Capitolo 4 ~ Un crimine imperdonabile

 

looker4.jpg

 

In questa missione, scopriamo che qualcuno è entrato la notte scorsa nel museo ed ha rovinato un dipinto. Dopo alcune indagini, si inizia a sentir parlare di qualcuno che va in giro a rubare i pokemon delle persone, direttamente dalle loro mani, nei vicoli della città  (zona sud). Allora con Bellocchio cercheremo di fermare il ladro facendo da esca, ma ogni volta che lo batteremo scapperà  in un altro vicolo. Al terzo tentativo, arriverà  l'Espurr di Matière che farà  le feste al ladro. Bellocchio capirà  che dentro alla tuta c'è Matière, ma nell'istante successivo il ladro scapperà  nuovamente.

 

Capitolo 5 ~ Il piano di Xante

 

looker5.jpg

 

In questa missione, Bellocchio sta investigando da solo, sostenendo di essere in ospedale. Invece Matière è all'agenzia e ci informa che c'è qualcuno che ci vuole incontrare all'hotel di Luminopoli. Una volta arrivati all'hotel troveremo il membro dei Super 4 Malva che ci aspetta. Dice che ha un messaggio per noi e per Bellocchio, ma vuole lottare. Dopo aver vinto la battaglia, lei ci informerà  che Xante, colui che sta cercando Bellocchio, è in città  e che potremo trovarlo nel laboratorio sotto il Bar Elisio. Arrivati nel laboratorio, Malva ci informerà  di un piano speciale in cui hanno l'accesso solo Xante ed il suo staff, e dopo averci dato l'accesso al piano se ne andrà  via. Dopo aver sconfitto tutti i nemici, compreso quelli della banda del 3° capitolo che lavorano lì part-time, arriveremo nella stanza di Xante dove dopo aver letto tutti gli appunti sul suo progetto e aver scoperto che Matière viene controllata da lui quando è nella tuta, arriverà  propio Xante e verremo attaccati da Esprit (Matière). Dovremmo sconfiggerla 4 volte, ecco i pokemon che avrà :

1° lotta
593.png637.png

Lv. 64                Lv. 66      

 

2° lotta


547.png210.png303.png

Lv. 63                Lv. 63                    Lv. 65

 

3° lotta

053.png

  Lv. 66

 

4° lotta

169.png687.png

Lv. 68                Lv. 70

 

Dopo averla sconfitta, lei si libera della tuta e Xante si stupisce che la sua ricerca non è riuscita a superare la mente umana. Egli dichiara la sua sconfitta e accetta di andare con Bellocchio.

 

Capitolo finale ~ Addio Bellocchio

 

looker6.jpg

 

Quando arriveremo all'agenzia, Matière avrà  trovato un messaggio di Bellocchio in cui rivela chi egli realmente è e che sta lasciando la regione. Matière è sconvolta e si precipita a cercare Bellocchio. Il nostro compito sarà  quello di aiutarla a trovarlo. Cercando nel museo, qualcuno vi dirà  che l'ha visto andare nel Bar Elisio, lo troveremo lì insieme a Xante. Xante ammetterà  ancora una volta la sua sconfitta e lascerà  a Matière la tuta e i pokemon che gli ha prestato. Bellocchio darà  a lei la gestione dell'agenzia e a noi ci ringrazierà  prima di andarsene.

 

E' vietata la copia parziale o totale di questa soluzione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

questa storia lo fatta tutta e devo dire che mi ha rattristato da morire..  l'unica cosa allegra dll storia era Moko *-*


 grz a qst storia credo cali pure il prezzo della megapietra che ci vende il vecchietto nel negozio di pietre focaia, idrica ,foglia..xk prima mi chiedeva di più mi pare sul 160 mila...dopo solo 50 mila...a sua volta credo aumenti gli sconti per sola luminopoli se nn erro..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho finito oggi questa mini storia.


Innanzitutto vorrei capire chi è che ha detto che in X e Y dopo la lega non c'era nulla da fare. Sinceramente, a parte O/A/C/HG/SS dove vai a Kanto e RF/VF in cui esplori il Settipelago, non mi pare che negli altri titoli si faccia chissà  cosa (e poi il safari di X e Y può tenerti anche per ore incollato allo schermo).


Questa storia di Bellocchio è stata qualcosa di meraviglioso! Mi sono rifiutata di seguire guide (che sfizio c'è??) e mi sono commossa dall'inizio alla fine. Quando Bellocchio è partito e ha lasciato l'agenzia a Matière, facendola finalmente sorridere, mi è venuta una malinconia assurda per un'ora buona!


Tra questa side quest e la storia dell'antico re di Kalos credo proprio che X e Y siano i giochi Pokemon con la trama più adulta di tutti!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ti sei dimenticato di scrivergli nel 2 Capitolo della ministoria che ad Espurr: Moko la prima volta che lo incontri nel primo vicolo devi dirgli Sorridi la seconda volta nel secondo vicolo Cantare e la terza nel terzo vicolo Ballare.. solo così ti seguirà  è sarà  convinto anche lui di poter far parte dell'agenzia Bellocchio e concluderà  il capitolo...
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...