Vai al commento




Sala d'onore


Contenuti popolari

Visualizzazione di contenuti con la più alta reputazione da 17/02/2020 in Risposte

  1. 6 punti
    Kio_

    Coronavirus: Parliamone

    Non ho letto tutti i messaggi precedenti, ma da giorni sta girando una considerazione -erronea- per la quale l'infezione da coronavirus sarebbe meno grave o paragonabile a quella dell'influenza. Ecco, non è vero. Chiunque vi dica cose del genere mente. Innanzitutto è scorretto il paragone tra un virus ubiquitario (l'influenza) e un virus appena nato (il coronavirus), secondariamente, non abbiamo ancora le statistiche necessarie per stilare dati simili. Sicuramente non è il peggior virus di sempre, i virus come poliomielite, morbillo ecc sono assai peggiori ed ecco perché abbiamo dei vaccini obbligatori contro di essi, ma ci sono ancora tantissime incognite legate al coronavirus. Di sicuro, per quello che sappiamo ora, è peggiore dell'influenza. Qui il dottor Burioni, un immunologo, un professore qualificato e stimato in tutto il mondo, vi spiega le cose come stanno realmente: LINK Le reazioni immunitarie che si celano dietro al coronavirus sono complesse e alcune non ancora del tutto note. Di sicuro, però, non è un virus da prendere sotto gamba.
  2. 6 punti
    Kio_

    Coronavirus: Parliamone

    Ragazzi, date credito solo a ciò che proviene da organi attendibili quali il Ministero della Salute, l'Organizzazione Mondiale della Sanità e i medici ricercatori. Anche i medici di famiglia, per dire, non sono le persone più qualificate per spiegare i meccanismi più complessi di replicazione del virus, perché si tratta di questioni assai specifiche con cui solo i virologi, gli infettivologi e gli immunologi hanno familiarità. Ciò che viene dai social non sono altro che bufale per generare allarmismo, complottismo e panico. Fidatevi della scienza e di nient'altro. Non ci sono scienziati pazzi né scenari da film, solo un virus che -purtroppo- è piuttosto aggressivo.
  3. 6 punti
    Dott.ssa_Drapion

    Coronavirus: Parliamone

    Chiedo a tutti gli utenti che avranno intenzione di commentare la discussione di attenersi a fonti e notizie attendibili. I commenti privi di fondamento scientifico verranno immediatamente nascosti.
  4. 4 punti
    Kio_

    Coronavirus: Parliamone

    Ragazzi, fare razzia di alimenti al supermercato e barricarsi in casa è eccessivo, a meno che non ci siano delle motivazioni serie per farlo. Isolatevi solo se voi o un vostro familiare a stretto contatto siete affetti da malattie che compromettono il sistema immunitario (es. immunodeficienze genetiche o AIDS) in modo considerevole e se assumete farmaci immunosoppressivi a seguito di un trapianto, in corso di terapie anti-tumorali o per la cura di malattie auto-immuni. Chiunque non rientri nella categoria degli immunodepressi può proseguire serenamente la propria vita, con qualche accortezza in più all'igiene e cercando di evitare il più possibile i luoghi affollati, se non è necessario recarsi lì. Limitare gli spostamenti ed evitare gli assembramenti è una cosa, barricarsi in casa senza una reale ragione è un'altra. Questa seconda strada, intraprendetela solo se ci sono reali ragioni per farlo. Allego il decalogo del ministero della salute:
  5. 4 punti
    xavierluca

    Lotteria PokéPoints - Seconda Estrazione Invernale

    Partecipo! Taggo @YukiV @Mana @Remikyu @evilespeon @MoonlightUmbreon @Fef3cz
  6. 3 punti
    evilespeon

    [evilespeon] LE F0LLI AVVENTURE DI ESPI

    Allora people come tutti sapete perché sarà tipo la decimillessima volta che lo dico (ma mica per farmi fare gli auguri per forza eh XD) oggi è il mio compleanno Ispirata da @Vale che ha fatto un bellissimo disegno per il suo ...andate a vederlo tutti su su... ho fatto un disegno pure io di compleanno per me stessa È una scenettina comica fatta molto alla veloce
  7. 2 punti
    RoseRed

    Coronavirus: Parliamone

    Quindi di questi soggetti chissenefrega? E comunque i bambini, per ora, non risultano colpiti...informarsi meglio no? Leggere le dichiarazioni rilasciate da Burioni sarebbe meglio prima di scrivere...
  8. 2 punti
    Ozen

    [DISCUSSIONE] Fire Emblem Heroes

    Proseguo anche io con i miei (pochi) progetti sono pochini perché ho sempre paura di sprecare le piume quindi vado con cautela, la prossima forse sarà Norne, mi intriga anche Conrad. Lascio anche il mio codice amico in caso qualcuno volesse aggiungermi: 7170610222 (se volete postare anche i vostri progetti così rendiamo un po' più attiva la discussione... )
  9. 2 punti
    YukiV

    [YukiV] Yuki V Art gallery

    grazie Fef, sul serio?! Ne sono stra-mega felicissima! (avevo paura di non riuscire a farlo per via che non è un'illuminazione facile da fare) grazie Vale, si è uno dei luoghi più missi e interessanti di Kanto e mi fa piacere di essere riuscita riprodurre quell'alone di mistero! Quella luce della torcia è stata tra le parti più difficili da gestire! Ditto è tra i pokemon più cute, dovevo renderlo carino e coccoloso come un skitty o in fondo hanno la stessa espressione grazie Buzz ! Si loro che sono sullo sfondo sono un'idea che mi è venuta in mente pensando alle vecchie carte del TCG dove molto spesso si disegnavano anche altri poke oltre che al soggetto principale
  10. 2 punti
    ThiccQwilfish

    Millennium League ~ Pokémon Center

    Esatto,ora sai i loro pokemon e potrai adattarti (a differenza mia che mi ostino a usare lo stesso team perché sono affezionato ai miei poke )
  11. 1 punto
    Liuk

    Svelate le carte di Sigilyph e Pepita dall'espansione Rebellion Clash

    img.dvwpipblinker-forumpost-img { height: 310px; width: 100%; object-fit: cover; } Leggi la notizia
  12. 1 punto
    Mercatino di MartyScarlet Benvenuti! Benvenuti nel mio mercatino Qui di seguito inserirò le informazioni dei Pokemon che offro. AO: Marty ID: 399914 Cerco: (in ordine di importanza!!) - Celebi Shiny (Legit da Pokemon Cristallo) - Necrozma Shiny (Evento USUM) - Masterball - Shiny Ottava Gen - Gigamax Shiny(li ho quasi tutti quindi mi riservo di rifiutare offerte) - PP (attenzione! Non li cerco in modo particolare quindi mi riservo di rifiutare se proponete solo pp) Su richiesta posso fornire i Pokemon Flawless solo per altri Pokemon Flawless o altro da concordare. Offro: Pokemon Shiny Competitivi arrivati dalle scorse generazioni(Vanno generalmente da XY, ORAS e SM/USUM), la maggior parte di questi shiny sono schiusi da me oppure scambiati qui sul forum ai tempi di X. All'interno del documento troverete tutte le specifiche dei Pokemon. Pokemon Shiny Competitivi Vecchie Generazioni Pokemon Leggendari, Leggendari Shiny e Pokemon Evento arrivati dalle scorse generazioni sul mio Pokemon Home. Leggendari e Eventi Vecchie Generazioni - Pokemon Shiny Sword/Shield Corvknight Gigamax Shiny F, Lv 60, Natura Audace, Abilità Agitazione, L. Dynamax 8, 31/x/31/31/31/x, AO Marty(Catturato personalmente in Raid) Copperajah Gigamax Shiny M, Lv 56, Natura Lesta, Abilità Metalpesante, L. Dynamax 7, 31/x/31/31/31/x, AO Marty(Catturato personalmente in Raid) Magikarp Shiny M, Lv 60, Natura Ritrosa, Abilità Paura, L. Dynamax 10, 31/31/31/31/31/x, AO Marty Magikarp Shiny M, Lv 60, Natura Modesta, Abilità Nuotovelox, L. Dynamax 10, 31/31/x/31/31/31, AO Marty Litten Shiny (Jap) M, Lv 1, Natura Modesta, Abilità Aiutofuoco, 31/x/31/x/x/x Rowlet Shiny F, Lv 5, Natura Allegra, Abilità Erbaiuto, 31/31/31/31/31/31, Staffetta, Stordiraggio, Scacciabruma. Popplio Shiny F, Lv 1, Natura Modesta, Abilità Acquaiuto, 31/31/31/31/31/31, Nebularoma, Ultimocanto, Acquanello, Mirabilzona - Pokemon Evento e/o Particolari Meltan Sono disponibili vari Meltan ancora da catturare nel mio Go Park di Pokemon Let's Go, pertanto non posso garantire un livello o una natura certa. Tutti i Meltan avranno il mio AO Marty e saranno trasferiti su Scudo direttamente dal mio Pokemon Home. Zeraora Lv 50, Natura Allegra/Mite/Ritrosa, Abilità Assorbivolt, AO Originale giapponese dell'evento riscattato su USUM. Marshadow Lv 50, Natura Audace, Abilità Tecnico, AO MT. Tensei, riscattato dall'evento su USUM. Lunala Lv 55, Natura Timida, Abiità Spettroguardia, AO Marty Solgaleo Lv 55, Natura Ardita, Abilità Metalprotezione, AO Marty Cobalion Lv 60, Natura Bibona, Abilità Giustizia, AO Marty - Disponibili molti Gigamax normali con varie caratteristiche, se interessati chiedere direttamente! - Disponibili molti scarti di Breeding ottava Gen - Disponibile servizio livellamento Pokemon per 0.03 pp a Pokemon ...in costante aggiornamento!
  13. 1 punto
    Dragopika22

    Coronavirus: Parliamone

    Alle 18 erano 229, con 7 morti
  14. 1 punto
    Concordo al 75%
  15. 1 punto
    Fenrir

    Coronavirus: Parliamone

    La paura non ha una nazionalità. Manco io vivo più in Italia,ma non farei una tragedia se dovessero mettermi in quarantena o mi obbligassero a non uscire dal mio comune,tanto ovunque si voglia abitare la libertà rimane una realtà distante per chiunque,anche perchè ogni Stato ti”limita”in un modo o nell’altro.L’importante nel caso sarebbe lottare per sopravvivere,non rimuginare sulle paure o sulle presunte catastrofi incombenti.Non fraintendere il mio messaggio,ma vivere la normalità a dispetto di qualsiasi situazione è una conquista che ogni persona si deve prefissare. Secondo me non dovrebbero chiudere niente,va bene le precauzioni,ma cercare di”normalizzare”la situazione può solo aiutare la gente.Posso dire una cosa che mi ha infastidito navigando in rete?Le battute sui cinesi(vittime come qualsiasi essere umano)e inneggiamenti vari pro Salvini.Davvero di cattivo gusto.Spero prevalga l’umanità,non l’ignoranza.
  16. 1 punto
    RENTZ91

    Consigli e cambiamenti Trick Room Team

    I pokemon con velocità base superiore a 60 tendenzialmente funzionano meglio con ventoincoda o altre speed control (max airstream, icy wind..) oppure al limite con una trick room da usare a sorpresa solo nel caso si debba contrastare un team particolarmente veloce. Capisco l'originalità, ma giocare pokemon con velocità medie a minima velocità per usarli un un hard-trick room team mi pare proprio un approccio sbagliato.
  17. 1 punto
    LadyFra92

    [GIVEAWAY] Un Cottonee COMPETITIVO in MoonBall PER TUTTI

    Un saluto a tutti gli utenti di Pokémon Millennium! Con questo topic vorrei celebrare la "nascita" del mio ricercatissimo Shiny Cottonee, nato dopo all'incirca 200-250 uova Fino al 29 Febbrario 2020 regalerò - a tutti coloro che lo richiederanno - un fratellino comune come simbolo portafortuna, chissà che non troviate per davvero uno shiny. Ma c'è di più, i Cottonee che vi offrirò in dono avranno tutti le seguenti caratteristiche: Sì, regalo Cottonee competitivi in Moon Ball, pronti per essere evsati e utilizzati nel competitivo. Come richiedere il vostro Cottonee? Niente di più semplice, rispondete all'interno di questo topic anche solo con un "partecipo". Se lo desiderate potete scegliere il genere (maschio ♂ o femmina ♀) del vostro Cottonee. Potete richiedere fino a 2 esemplare a testa. In seguito vi contatterò per MP con i dettagli/orari dello scambio. Questo è quanto, vorrei ulteriormente precisare che non richiedo nulla in cambio, è un giveaway... per l'appunto. Buon Cottonee a tutti!
  18. 1 punto
    Darki

    [Ufficiale] Pokemon Masters

    Si droppano dai training a tempo (Molto Difficile) o dai training normali (MegaEsperto)
  19. 1 punto
    Andy2

    Andy2's Pokédex

    Faccio questo topic con qualche giorno di ritardo... Volevo completare il Pokédex di Galar. Non mi manca molto. Quelli che posso reperire da me non c'è problema, mentre chi non ho ancora visto/quelli che ci sono solo su Spada è l'unico ostacolo che ho riscontrato... Qui sotto scriverò la lista dei Pokémon di cui ho bisogno... Spero mi aiuterete in quest'ultimo push (Modificherò il post man mano che avrò i Pokémon della lista). Pokémon mancanti: Seedot (√) Dusknoir (√) Persian (√) Aromatisse (√) Sirfetch'd (√) Sawk (√) Rufflet (√) Mawile (√) Riolu (√) Cofagrigus (√) Passimian (√) Dhelmise (√) Solrock (√) Stonjourner (√) Jangmo-o (√) Mimikyu (√) Deino (√) Grazie della mano... Torno a guardare gli Internazionali di Melbourne~ EDIT: Vi ringrazio tantissimo Nella firma del mio profilo troverete il codice della mia card aggiornata, ci sentiamo prossimamente~ Tag delle persone che mi hanno fatto sapere di volermi dare una mano col completamento : @YukiV Mi avevi detto di avere un Melmetal per me?? @Tails @Booker @mister x @Shary @Phil09
  20. 1 punto
    GameGate01

    Ali del Crepuscolo, la nuova serie Pokémon, accusata di whitewashing

    Ormai è così: tema importante, ma si vanno a fare casi enormi per cose simili. Se non ci fosse stata questa polemica neanche me ne sarei accorto. Qualcuno ricorda l’accusa di razzismo a Smash Ultimate per alcune battaglie spiriti che poi era solo una coincidenza? È praticamente la stessa cosa.
  21. 1 punto
    evilespeon

    [evilespeon] LE F0LLI AVVENTURE DI ESPI

    Ti taggher0 sicuramente allora
  22. 1 punto
    Poru

    [YukiV] Yuki V Art gallery

    L'avevo vista su IG appena pubblicata. Quel Pikachu mi dà un nonsoché di realistico.. e mi piace! Ho apprezzato anche Raticate e Rattata (beccata la codina viola!) che scappano nell'angolino di destra e Ditto... è troppo divertente! Con quel sorriso mi mette allegria. Mi piace un casino.
  23. 1 punto
    evilespeon

    I pensieri di Mana (& Co.)

    Eri in vena di condivisione musicale? Comunque a me piace un sacco questa
  24. 1 punto
    evilespeon

    [YukiV] Yuki V Art gallery

    Wooow yuki questo è un capolavoro È stra bello e si nota la cura nei dettagli Rattata e raticate che scappano danno proprio l'aria di edificio abbandonato coi topi che scappano se uno entra Anche il weezing che si intravede ci sta troppo E quel ditto è troppo cuteeeee Sei stata brava anche con le luci e i colori ...hai reso alla grande l'atmosfera della villa E poi i dettagli sui documenti tipo il mewtwo e le pagine strappate...hai pensato a tutto Pikachu che sta all'erta tipo a cogliere ogni minimo rumore ti è venuto stra bene Adoro la villa pokemon e questo disegno le fa più che onore
  25. 1 punto
    Vanelope

    [CERCO] Zeraora [OFFRO] Mew

    Si si!!! Non è per questo!!! E solo che devo ancora mettermici e scaricarlo!! Diciamo che ero ancora un po' diffidente!!!!
  26. 1 punto
    YukiV

    Andy2's Pokédex

    @Andy2 certo e anche Meltan, scambiamo di pomeriggio? Di quelli che hai citato sopra posso aiutarti con tutti tranne Aromatisse dato che è di scudo
  27. 1 punto
    diavèd

    Andy2's Pokédex

    Quando sono disponibile, verso le 18, se manca ancora qualcosa dovrei avere tutti.
  28. 1 punto
    Raid3n

    Riconosciamoli insieme: Legit o Cheat?

    Grazie mille, la prossima volta sarò più attento :)
  29. 1 punto
    Buzzwole1991

    [YukiV] Yuki V Art gallery

    Complimenti collega, è stupendo Un Raticate e un Rattata che la squagliano in basso a destra, un Weezing di spalle e un Ditto su tavolo xD
  30. 1 punto
    MoonlightUmbreon

    [RUMOR] Nuova forma di Jynx in arrivo?

    Non è la scelta migliore che potevano fare quello è vero, però se fosse davvero una nuova variante apprezzerei almeno l'intenzione, ossia "dare lustro a pokémon dimenticati e bistrattati". Per quanto mi girino che si vada sempre alla prima gen
  31. 1 punto
    Porygon-Z

    Domande sulle nostre iniziative e attività

    Perché Victor e Gloria sono i nomi ufficiali dei personaggi giocabili di Spada e Scudo, e dato che la traccia richiede un evento giocabile in-game il protagonista deve essere lo stesso dei giochi. Se scrivi in prima persona o ti riferisci a loro/lui/lei come "il giocatore" o "il protagonista" va bene lo stesso, mi basta si capisca che il protagonista non è un personaggio secondario come capipalestra e rivali.
  32. 1 punto
    evilespeon

    [Vale] Butterfly Effect

    Ho visto che il 18 era il tuo compleanno...augurissimiiiii in ritardo Scusa non ricordo mai un tubo XD Comunque che bello questo disegno,adoro come disegni gli occhi E i tre pokemon sono troppo carini Bellissimi anche i lavori per San Valentino Quelli con meltan sono stupendi
  33. 1 punto
    NatuShiny

    Annunciato un Animal Crossing Direct di 25 minuti

    Si, non è affatto da escludere quest'ipotesi
  34. 1 punto
    Vanelope

    Cosa state ascoltando?

  35. 1 punto
    SquirtlePronto

    cerco la neropietra, pokemon rubino omega

    @Kabe @crobat scrivete in topic quando avrete completato l'operazione, così, nel caso non ci fossero altre problematiche, potremmo chiudere.
  36. 1 punto
    Ackerman

    [Vale] Butterfly Effect

    Bellissimo!!!! Anche a me piacerebbe un giorno rappresentarmi in mezzo alle cose che mi piacciono. Tantissimi auguri ancora :3
  37. 1 punto
    Prism

    [Domande/Risposte] Pokémon Spada e Scudo

    Ah D: Ok non lo sapevo, l'ho notato grazie a HOME
  38. 1 punto
    gameplayer

    Masterball lotteria id

    Ha detto bene @Jek1996ITA, devi fare molti scambi magici. Con “molti” intendo che sarebbe opportuno avere almeno 2 file di box (16 box), se non 3 (24 box), pieni di soli pokemon ricevuti tramite scambio magico (più sono, meglio è). Posso dirti che così, facendo un buon numero di tentativi, io ho trovato ben più di una Master Ball. In bocca al lupo!
  39. 1 punto
    Continuare a chiederlo? Le richieste fatte fino ad adesso non vi sono bastate? E quelle riguardanti Shin Megami Tensei V? Atlus non la capirò mai.
  40. 1 punto
    LadyFra92

    ||| APRICORN'S EMPIRE ||| Aprimons, BR, BB <3

    Uhm no, Prepotenza in Hitmontop mi sembra che non sia HA
  41. 1 punto
    Aggiorno con gli ultimi (non proprio) acquisti e con nuovi oggetti dei desideri (in grassetto gli aggiornamenti) Giochi Fisici Super Mario Odyssey Mario Kart 8 Deluxe Pokèmon: Let's Go, Pikachu! Monster Hunter Generations Ultimate Super Smash Bros. Ultimate Aqua Moto Racing Utopia Yoshi's Crafted World Starlink Battle for Atlas The Legend of Zelda: Link's Awakening (Limited Edtion) Dragon Quest XI S: Echi di un'Era perduta - Edizione definitiva Luigi's Mansion 3 Pokémon Scudo Crash Team Racing Nitro-Fueled Brain Training del Dr. Kawashima per Nintendo Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild Giochi Digitali Rocket League Octopath Traveler Crash Bandicoot N. Sane Trilogy Hollow Knight Asphalt 9 Toki Tori Go! Fish Go! Giochi che acquisterò Mario Tennis Aces New Super Mario Bros. U Deluxe Donkey Kong Country: Tropical Freeze Pokkén Tournament DX Stardew Valley Pokémon Mistery Dungeon Squadra di Soccorso DX Animal Crossing: New Horizons
  42. 1 punto
    ThiccQwilfish

    Millennium League ~ Pokémon Center

    Per darkrai credo valga la stessa cosa di Victini, è poco probabile che lo mettano,ma se hanno messi altri misteriosi a caso,perché no xD Ora ti lascio stare e vado a dormire xD
  43. 1 punto
    Ovviamente i pokemon son più famosi e molto più belli come giochi ma per quanto riguarda i film secondo me si Sonic è meglio di detective pikachu
  44. 1 punto
    Dani.

    Mercatino di Pippo SWSH Home

    Hai un PM su t!
  45. 1 punto
    ThiccQwilfish

    Millennium League ~ Pokémon Center

    Ahahha ti prendi una bella reazione per la citazione Vai faccio il tifo per te, e per tutti voi altri! Pero aspettatemi che anch'io voglio provare a vincere Animal crossing xD
  46. 1 punto
    MisterX87

    [Domande/Risposte] Pokémon HOME

    Grazie, ho capito Ecco infatti non si sa mai cosa ti può capitare negli scambi...
  47. 1 punto
    Shark

    [Ufficiale] Animal Crossing New Horizons

    Davvero? mi sembra strano, ho provato pocket camp ed era pieno di personalità varie (per quanto variassero i mobili e gli stili) mi sembra un passo falso toglierli del tutto, mi mancheranno gli abitanti rockettari che ti salutano con uno yo ogni volta che gli parli...
  48. 1 punto
    ImAlco

    Millennium League ~ Raccoglitore dei Portamedaglie

    Nome sul Forum: ImAlco Numero di Medaglie conquistate: 8 Medaglie conquistate: Medaglia Brezza (volante), Medaglia Resistenza (acciaio) , Medaglia Oblio (buio), Medaglia Elettrone (elettro), Medaglia Plenilunio (folletto), Medaglia Tossina (veleno), Medaglia Vampa (fuoco), Medaglia Spirito (spettro)
  49. 1 punto
    Indomitable.Tamer

    [Traduzione] Frozen - Conceal, Don't Feel

    Capitolo 2 Elsa “Il Lunedì, i sudditi sono invitati ad incontrarsi con tua madre e con me per discutere di ogni loro preoccupazione per il regno. Penso sia meglio che manteniamo un appuntamento fisso. Tu e Lord Peterssen potete incontrarvi con loro ed ascoltare le loro preoccupazioni. Siate compassionevoli e premurosi e promettete di comunicarci qualsiasi lamentela al nostro ritorno. Ora, il Martedì… Elsa? Mi stai ascoltando?” “Sì, Papà,” disse Elsa, ma in verità la sua mente era altrove. Erano seduti in biblioteca, discutendo il suo programma settimanale, ma lei era distratta. Ha passato molto tempo in quella stanza nel corso degli anni, e già da bambina aveva sentito la sua mente vagare quando era intorno a tutti quei libri. La stanza buia era rivestita di scaffali pieni di libri dal pavimento al soffitto. Suo padre leggeva sempre ed aveva diversi libri aperti sulla scrivania. Quel giorno ne stava guardando uno che non sembrava scritto nella loro lingua. Era pieno di simboli e disegni di troll. Desiderava sapere cosa stesse studiando suo padre, ma non disse nulla. Quello che lui voleva che lei sapesse in quel momento era cosa fare in sua assenza e della Mamma. Avevano in programma un viaggio diplomatico di due settimane tra qualche giorno. Elsa non riusciva a ricordare quando fossero stati via così a lungo. C’era una parte di lei che era nervosa. Sapeva che sarebbe stata impegnata tra il suo lavoro e gli appuntamenti di suo padre, ma già le mancavano i suoi genitori e loro non se n’erano ancora andati. Suo padre incrociò le mani in grembo e le fece un piccolo sorriso. “Qual’è il problema, Elsa?” Anche quando erano solo loro due, suo padre sembrava ancora un re. Non era solo che lui vestiva sempre la parte, nella sua uniforme con una moltitudine di medaglie, e con lo stemma di Arendelle appeso al collo. Sia che parlasse con un dignitario straniero, sia che stesse parlando con uno dei lavoratori del castello, il suo modo di fare era sempre regale. Era potente e aveva il controllo anche quando non doveva essere—come durante una partita a scacchi con la sua unica figlia. Si sentiva ancora timida a volte. Era solo chi era, o non aveva molte persone della sua età con cui interagire? Parlare con la grande folla durante l’evento del signor Ludenburg l’aveva resa nervosa. Suo padre non sembrava mai a disagio. Questo tipo di sicurezza è arrivata con il tempo? “Niente,” mentì Elsa. Non era possibile esprimere tutto ciò che pensava in poche parole. “Ah, ma è qualcosa.” Si appoggiò sulla sedia e la studiò da vicino. “Conosco quello sguardo. Stai pensando a qualcosa. Tua madre dice che ho uno sguardo sognante quando faccio la stessa cosa. Tu, mia figlia, assomigli a me.” “Davvero?” Elsa si tolse una ciocca di capelli invisibile dagli occhi. Era orgogliosa di aver preso da Papà. Adorava sua madre e amava passare del tempo con lei, ma spesso non poteva dire a cosa stesse pensando sua madre. A volte la Mamma perdeva il filo dei suoi pensieri quando entrava nella stanza di Elsa, o iniziava a dire qualcosa e si fermava bruscamente. C’era una tristezza persistente in lei che Elsa non riusciva mai a cogliere. Prendete quel giorno, per esempio. Per anni, la Mamma scompariva per un giorno intero ogni mese. Elsa non aveva idea dove andasse, e né Papà né la Mamma lo hanno mai spiegato. Questa volta, Elsa non poteva farne a meno. Era stanca di tutti questi segreti, così finalmente ha avuto il coraggio di chiedere alla Mamma di potersi unire a lei in questa uscita. La Mamma sembrava sorpresa, poi preoccupata, poi si è scusata. “Mi piacerebbe poterti portare, tesoro, ma è una cosa che devo fare da sola.” Aveva sfiorato la guancia di Elsa, gli occhi le lacrimavano, il che rendeva Elsa solo più confusa. “Vorrei che tu potessi venire.” Eppure se n’era andata da sola. Con Papà, le cose erano diverse. “Non sto pensando a niente d’importante, Papà. Davvero.” “Qualcosa è nella tua testa, Elsa,” ha insistito. “Cos’è?” Si sentiva stupida a dire che non voleva che andassero via, ma questo era parte di esso. Senza di loro, Arendelle era nelle sue mani. Sì, i consiglieri e Lord Peterssen erano lì se c’era qualcosa di importante di cui occuparsi, ma lei era il volto del regno in loro assenza, e sentiva il peso di quella pressione su di lei. Presto sarebbero tornati, e la vita sarebbe stata come prima, ma questo viaggio sembrava un fermo promemoria che un giorno avrebbe dovuto governare da sola. Il solo pensiero era terrificante. “Elsa?” Due settimane in questo enorme castello. Elsa non era sicura di riuscire a sopportarlo. “Dovete proprio andare?” chiese. Non poteva farci nulla. “Andrà tutto per il meglio, Elsa,” promise. Bussarono alla porta. “Vostra Maestà?” Kai entrò. Lavorava nel castello fin da prima che Elsa nascesse. Mentre il re gestiva il regno, Kai gestiva il castello. Sapeva dove tutto e tutti dovevano sempre essere. Era una parte importante della vita del re e della regina tanto che aveva una stanza adiacente alle loro camere. Kai tirò un filo sciolto sulla giacca della suite verde che indossava sempre. “Il Duca di Weselton è qui per vederla.” “Ti ringrazio. Per favore digli che lo incontrerò nelle camere di consiglio a breve.” disse Papà. “Sì, Vostra Maestà.” Kai sorrise ad Elsa e scomparve. Papà si girò verso di lei. “Sembra che tu abbia molto da dire.” Troppe cose da dire in così poco tempo. “Sto provando a decidere cosa servire alla seduta con i cittadini,” disse invece Elsa. “Servirai da mangiare? Penso che sarebbe bello nutrirli dopo il loro viaggio fino al castello per vederci. Non credi?” Lui sorrise. “Penso che sia una splendida idea. Sono sempre stato un appassionato dei tuoi biscotti krumkake.” “I miei biscotti?” Elsa non riusciva a ricordare di aver mai cucinato per suo padre. “Mi stai dando il merito per qualcosa che Olina deve aver fatto, ma sono felice di richiederli.” Olina era la responsabile della cucina del castello e supervisionava tutti i lavoratori. Quando Elsa era una bambina, spesso sgattaiolava in cucina per sedersi vicino a lei. Non lo faceva più da molto tempo. E non ricordava di aver mai cucinato biscotti. La fronte di Papà si corrugò. “Giusto. Comunque, sarebbero deliziosi. Forse Olina potrebbe prepararli per i nostri ospiti.” Elsa iniziò a salire. “C’è qualcos’altro, Papà?” “Sì.” Si alzò. “Prima che tu vada, c’è qualcosa che vorrei darti. Seguimi, se non ti spiace.” Elsa seguì Papà verso la camera da letto dei genitori e guardò come camminava verso una libreria lungo una parete e premeva su uno dei libri. L’intero muro si aprì come una porta. Dietro c’era una piccola camera oscurata. Elsa si sforzava di vedere dove stesse andando, ma Papà non le chiese di seguirlo. Il castello era pieno di passaggi segreti e camere simili a quella. Lei e Papà avevano giocato a nascondino in alcune di esse una volta, ma lei ora sapeva che servivano a portare la famiglia reale al sicuro in caso d’invasione. Alcuni momento dopo, suo padre uscì con una grande scatola di legno verde. Era grande come un vassoio per la colazione, ed era dipinto a mano con il rosemaling bianco e oro del tulipano, il fiore ufficiale di Arendelle. La parte superiore della scatola aveva un bellissimo arco. “Voglio che tu abbia questa.” Mise la scatola sul tavolo di fronte a lei. Le sue dita tracciarono lo stemma di famiglia dorato impresso nella parte superiore arrotondata. La scatola era identica alla cassetta di sicurezza che suo padre teneva sulla sua scrivania e portava con sé per incontrare questi consiglieri. Di solito conteneva importanti decreti da firmare, nonché documenti privati e lettere della milizia e dei regni vicini. Le era stato inculcato fin da piccola, che la scatola non poteva essere manomessa. “Posso?” chiese, la sua mano aleggiava sopra al chiavistello. Suo padre annuì. La cassetta di sicurezza era vuota. L’interno era rivestito di ricco velluto verde. “Questa scatola è stata realizzata per la tua monarchia,” disse, e lei alzò lo sguardo sorpresa. “Dato che tu sei la prossima in linea di successione per il trono e a pochi anni dalla maggiore età, tua madre ed io sentivamo che fosse il momento che anche tu avessi la tua perché la custodissi.” “Papà, è bellissima, “ disse. “Ma non ne ho bisogno ora.” “No,” disse dolcemente. “Ma un giorno lo farai, e volevamo che fossi preparata. Kai e il personale conoscono la cassetta di sicurezza e il contenuto è privato. Qualsiasi cosa metterai in questa scatola sarà solo per i tuoi occhi, Elsa. I tuoi segreti sono al sicuro qui dentro. Per ora, ti suggerisco di tenerla nelle tue camere.” I suoi occhi cercavano la sua comprensione. Elsa fece scorrere le dita sull’interno di tessuto verde. “Grazie, Papà.” Mise le mani sopra le sue. “Forse non te la sentirai ora, ma un giorno tutta la tua vita cambierà in modi che non puoi nemmeno immaginare.” Esitò. “Promettimi che quando accadrà, se non sarò qui per guidarti tu—” “Papà—” La interruppe. “Promettimi che quando quel giorno arriverà, guarderai in questa scatola per una guida.” Guardarla per una guida? Era una scatola. Una bellissima scatola, ma comunque una scatola. Tuttavia, è stato un grande passo ricevere una cassetta di sicurezza come quella che Papà ed i re e le regine prima di lui avevano usato. “Lo prometto.” disse. La baciò sulla fronte. “Mettila in un posto sicuro.” Elsa raccolse la scatola e si avviò verso la porta della camera da letto dei suoi genitori. Papà la seguì nel corridoio, guardandola. “Lo farò,” promise. Papà sorrise, e torno al suo lavoro nella libreria. Elsa tornò alla sua camera da letto con la cassetta di sicurezza tra le braccia. L’aria era calda, e nonostante la poca brezza che proveniva dalle finestre aperte, i suoni del villaggio si disperdevano all’interno. Elsa si soffermò ad una finestra vicina, guardando oltre le mura del castello e il cortile verso il mondo esterno. Il villaggio era vivo e pieno di persone. I cavalli e le carrozze andavano e venivano. La fontana che reggeva la loro statua vicino ai cancelli del castello lanciava acqua in alto come un geyser. I bambini sguazzavano nella fontana completamente vestiti, cercando di stare al fresco. Guardava mentre una madre tirava fuori dalla fontana il figlio e lo rimproverava. Nonostante la ramanzina, il ragazzo sembrava divertirsi. Quando è stata l’ultima volta che Elsa lo aveva fatto? Desiderava che la Mamma fosse lì a prendere un tè con lei quel pomeriggio. Era un peccato stare seduti da soli nel castello in un pomeriggio d’Estate così caldo. Dov’era la Mamma in un giorno così spettacolare? Perché non aveva permesso ad Elsa di unirsi a lei? “Ha bisogno di qualcosa, Principessa Elsa?” chiese Gerda. “Acqua, forse? Fa così caldo oggi!” Come Kai, Gerda era in circolazione fin da prima che Elsa nascesse. Si assicurava che Elsa fosse sempre ben curata. Al momento, stava portando un vassoio con dei calici di acqua fredda. Elsa sospettava che fossero per suo padre e per il Duca. “Ti ringrazio, Gerda, sto bene così,” disse Elsa. Gerda affrettò il passo.”Okay. A patto che lei stia al fresco. Non voglio che si surriscaldi!” Elsa continuò a camminare, stringendo di più la scatola. Aveva bisogno di trovare qualcosa da fare per passare il tempo fino a quando la Mamma sarebbe tornata. Forse Gerda aveva ragione: aveva bisogno di stare al fresco. Poteva fare una passeggiata nel cortile. O forse leggere per un incantesimo. Suo padre le aveva dato dei libri da consultare che spiegavano gli accordi che Arendelle aveva avuto con altri regni. Sapeva che lui voleva che lei prendesse confidenza con le cose per il futuro, ma al momento, leggere gli affari del regno non sembrava affatto divertente. Elsa aprì le porte della sua camera e si fece strada fino alla scrivania della sua infanzia. Ci ha messo sopra la cassetta di sicurezza, fissandola per un attimo. Accanto alle sue cose, la scatola verde sembrava fuori posto. Forse una scatola così sacra non era destinata a stare all’aperto. Quali importanti carte poteva inserirci? In quale corrispondenza si era impegnata? No, per il momento non era regina. La scatola non era necessaria e, si spera, non lo sarebbe stata per molto tempo. Lo portò verso il suo baule, la mano destra ha sfiorato la lettera E dipinta a mano sul coperchio, e lo ha messo al sicuro all’interno, coprendolo con una trapunta che sua madre le aveva fatto quando era piccola. Poi chiuse il coperchio. Un attimo dopo, Elsa prese un libro dal comodino, la cassetta di sicurezza tutto tranne che dimenticata.
  50. 1 punto
    Manuel

    Regolamento ufficiale di Pokémon Millennium

    Regolamento generale di Pokémon Millennium Un caloroso benvenuto nel forum ufficiale di Pokémon Millennium, il più grande portale dedicato all’universo Pokémon e Nintendo in Italia! Tenere un comportamento corretto è importante: infrangere uno o più punti del nostro regolamento potrebbe comportare la sospensione dell’account in maniera temporanea o definitiva. I moderatori provvederanno ad un richiamo formale (WARN) oppure nei casi più gravi l'account personale verrà direttamente espulso e non potrà più accedere al forum. Presta attenzione! Oltre al regolamento del Forum, è importante prendere visione e seguire il Regolamento Generale di Pokémon Millennium. E’ possibile pubblicare il proprio profilo Facebook, Instagram, DeviantArt o di altri Social utilizzando i campi appositi nel profilo utente personale, oppure attraverso un banner in firma. Utilizza gli aggiornamenti di stato e i messaggi privati senza infastidire, insultare o denigrare gli altri utenti. È assolutamente vietata la vendita di PokéPoints e bambole tra utenti in cambio di soldi veri. In caso lo staff dovesse venire a conoscenza di questa operazione, verranno presi dei provvedimenti. In alternativa è possibile effettuare donazioni allo staff in cambio di PokéPoints attraverso il PokéPoints Store ufficiale. Puoi utilizzare le discussioni ufficiali per lasciare feedback e idee, oppure puoi contattare in privato i membri dello staff, i quali cercheranno di fornire nel dettaglio tutte le informazioni richieste o per discutere di argomenti personali e più specifici. Verrà rimosso o limitato ogni messaggio dove argomenti o toni non risultano idonei alla linea di condotta del forum. Se una discussione dovesse degenerare è data ampia facoltà di intervenire al moderatore, che deciderà se e con quale modalità intervenire sull’account delle persone coinvolte. Prima di effettuare Scambi Pokémon con altri giocatori verifica sempre la legalità e provenienza dei Pokémon che stai per scambiare. Sii sempre trasparente con l'altro giocatore. In caso di truffa l'account personale verrà espulso e non potrà mai più accedere a Pokémon Millennium. Cerca di rimanere in tema con l'argomento principale della discussione. Se vuoi parlare di altri argomenti puoi creare una discussione apposita oppure utilizzare i Messaggi Privati per scrivere ad un utente in particolare. Non pubblicare messaggi privi di sostanza per creare disordine o innalzare il proprio numero di messaggi inviati. Inserisci sempre un titolo chiaro e breve alle tue discussioni in modo da far capire agli utenti qual è l'argomento trattato. Consigli di utilizzo sul forum a. Il nostro sistema sul forum unisce automaticamente i messaggi scritti di seguito dal medesimo utente, a meno di 60 minuti di distanza l'uno dall'altro. Ricordiamo che è possibile modificare i propri messaggi tramite l'apposito bottone "Modifica" che si trova in ogni nostro messaggio pubblicato. b. Utilizza l'Urloscatola del forum come un contenitore di pensieri. Se preferisci avviare una conversazione veloce con gli altri utenti puoi utilizzare gli altri nostri canali di messaggistica istantanea come Discord o Telegram. c. Prima di iniziare una discussione cui argomento è ai limiti del regolamento, si consiglia caldamente di consultare tramite messaggio privato un moderatore. d. Se ti trovi in difficoltà e non sai cosa fare o se riscontri un problema tecnico puoi richiedere supporto allo staff attraverso la sezione Centro segnalazione e supporto del forum. Guide specifiche di sezione - Scambi Online - Gioco di Carte Collezionabili - Hack Rom e Flashcard - Richieste Grafiche - Fan Fiction e Dintorni - Mercatino Oggetti
Questa classifica è impostata su Roma/GMT+01:00










×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.