Vai al commento
Iniziative invernali 2019

Contest di Grafica

arivel

Utente
  • Messaggi

    2382
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 11.71

Attività reputazione

  1. Love
    arivel ha ricevuto una reazione da Eneru in mercatino forte wow   
    up
  2. Wow
  3. Mi Piace
    arivel ha assegnato una reazione a LucasDK in [VIDEO] Le cinque cose che mancano alla trama di Pokémon!   
    Concordo con alcuni punti, ma ci sono anche altre cose da tenere a mente

    Game Freak non farà mai una trama "matura" a quei livelli come chiede la gente. Persino BW hanno una trama matura, ma scritta appositamente per essere comprensibile da un bambino

    E la gente vuole qualcosa di più. Vuole una trama che sia scritta in modo complesso, e che quindi possa essere goduta solo da quel target adulto

    Però, non è il target di Pokémon ad essersi abbassato. Sono i giocatori che, crescendo, sono ormai fuori da quel target, e vogliono qualcosa di più da una serie che non è fatta per avere quel qualcosa
  4. Love
    arivel ha assegnato una reazione a Cydonia in [VIDEO] Le cinque cose che mancano alla trama di Pokémon!   
    La trama di Pokémon, con grande potenziale, hanno sempre avuto qualche difetto... parliamone insieme, in vista dell'ottava generazione! Leggi la notizia
  5. Love
    arivel ha assegnato una reazione a DraKyu in [VIDEO] Le cinque cose che mancano alla trama di Pokémon!   
    Lo vado a vedere 
  6. Love
    arivel ha ricevuto una reazione da TheWorld98 in I nostri Pokémon shiny in Settima Generazione!   
    natura giusta  evee per avere un  leafeon.
  7. Love
    arivel ha ricevuto una reazione da TheWorld98 in I nostri Pokémon shiny in Settima Generazione!   
    natura giusta  evee per avere un  leafeon.
  8. Sigh
    arivel ha ricevuto una reazione da DraKyu in mercatino forte wow   
    non so se fo intempo.  se entro tot non vendo chiuderò.
  9. Love
    arivel ha ricevuto una reazione da Eneru in mercatino forte wow   
    up pere chi gioca ancora.
  10. Mi Piace
    arivel ha ricevuto una reazione da McLovin in Let's get back to the Pokémon   
    ben venuto. macosa non  è andato per  usl?
  11. Ahah
    arivel ha assegnato una reazione a DarthMizu in Pokémon Let's Go: Pikachu e Eevee - Discussione Generale   
    Non ascoltare le teorie clickbait di Cydonia! Ne spara di tutti i colori più di fare follower e mi piace...e money
  12. Mi Piace
    arivel ha assegnato una reazione a Andystella in Pokémon Let's Go: Pikachu e Eevee - Discussione Generale   
    Si io mi sto divertendo molto mi piace tantissimo  
    La penso come te  
  13. Mi Piace
    arivel ha assegnato una reazione a Carl-J90 in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Parto subito con il dire che, secondo me, recensioni e interviste non servono a niente con quelli di GF in quanto possono benissimo essere pilotate.
    Non dico che le interviste(non quella di PM a Nintendo, quella è un caso a parte...) riportate qui sul forum nei giorni scorsi siano state pilotate, ma il dubbio te lo insinuano quando la maggior parte delle domande vertono sui pregi di un gioco e le poche domande che anche solo provano ad avvicinarsi ai difetti vengono sminuite o ricevono una risposta striminzita in confronto a tutte le altre!
    Per quanto riguarda invece le recensioni, secondo me, anche i siti di settore videoludico più in vista non sono esenti dal rischio di perdere le partnership(intendo l'invio gratuito dei giochi da provare e gli inviti ai maggiori eventi videoludici/delle SA) con i big del mondo videoludico, quindi, a volte, ho tanto la sensazione che se molte delle recensioni che leggo non sono pilotate sono comunque addolcite per evitare rischi!
    Per quanto riguarda, infine, gli eventi o le conferenze...dipende che tipo di eventi sono!
    Se sono eventi o conferenze aperti al pubblico in cui il pubblico stesso può porre domande sarei più che d'accordo, ma se sono eventi o conferenze a porte chiusi in cui solo giornalisti e gente del settore può partecipare, allora non sarei molto d'accordo, anche perché anche li vi è il rischio che le big del mondo videoludico facciano pressioni per non rendere pubbliche certe cose o per renderle pubbliche in determinati modi.
     
    Sono d'accordo con ciò che dici sul leggero calo delle vendite legato a Day One e simili, ma, secondo me, nel caso particolare di pokémon non riscuoterebbe alcun successo.
    Non riscuoterebbe, secondo me, alcun successo per il semplice fatto che quelli di GF sono tutt'ora furbi a mantenere la tradizione per cui i giochi pokémon escono in Novembre-Dicembre...anche se tali giochi ricevessero un calo di vendite in zona Day One è probabilissimo che compenserebbero con le vendite del periodo natalizio e negli ultimi anni anche con gli sconti del periodo Black Friday-Cyber Monday.
     
    Se la politica aziendale di GF è quella di non voler ricevere mail con suggerimenti, idee o simili...allora dove avrebbero ascoltato le opinioni dei fan che tanto hanno millantato all'annuncio degli LgPE?
    Già ho il preconcetto(non so se giustificabile o meno) che, molto probabilmente, le poche opinioni dei fan che ascoltano sono quelle dei fan nipponici o massimo dei fan americani, ora mi dici questa cosa delle mai...i casi son due: o GF da ascolto un poco solo ai fan nipponici/americani(e allora non è di certo vero che così facendo danno ascolto a tutti i fan) oppure GF non prende nemmeno in considerazione le opinioni dei fan, ma ogni tanto passa per i forum dei fan giusto per leggere le features più amate del passato ma nessun desiderio legato al futuro del brand.
     
    Condivido il tuo punto di vista sulla marea di mail contenenti opinioni, consigli, idee da parte dei fan che GF non potrebbe leggere e di conseguenza soddisfare tutte, ma sono comunque dell'idea che potrebbero benissimo assumere delle persone che abbiano lo sbatti di leggere le mail e fare il sunto del tutto passando a GF solo le idee/consigli/opinioni che hanno ricevuto più consenso tra i fan(così facendo non dovrebbero dover soddisfare tutte le richieste dei fan, ma per lo meno li terrebbero a bada dando loro almeno ciò che richiedono maggiormente)! Attenzione: con richieste dei fan non mi riferisco alle richieste di ritorni di vecchie features(es: il follow me pokémon implementato negli LgPE), ma bensì proprio a idee legate ai futuri giochi(es: richiesto aumento della difficoltà o simili).
    Sono contrario all'idea per cui le SA debbano soddisfare tutte le richieste dei fan divenendone vere e proprie "schiave", ma sono contrario anche all'idea che le SA non diano veramente ascolto a nulla di ciò che i fan chiedono(nemmeno per prendere qualche ispirazione) per poi cercare di fare bel viso a cattivo gioco affermando pubblicamente che i fan sono sempre ascoltati da loro!
     
    Ecco, il punto saliente che mi ha colpito non è tanto la specificazione del target degli LgPE, ma proprio il fatto che appena la GF ha sparato un "gli LgPE sono adatti anche ai fan storici, giusto come un gioco per ingannare l'attesa per i giochi del 2019"!
    Ecco, sono dell'idea che è proprio in quel momento, davanti a quella sparata, che i fan storici avrebbero dovuto muoversi per farsi valere, magari applicando ciò che hai suggerito te qui sopra per far pervenire loro dei feedback...invece in che situazione ci troviamo? Che molti dei fan storici hanno addirittura rotto nuovamente il Day One dei giochi o che molti di loro si sono messi in fila per acquistare gli LgPE...
    Per l'amor di Dio, non metto in dubbio che questi giochi possano essere un buon antipasto per alleggerire l'attesa dei giochi del 2019 e che quindi abbiano tutti i diritti di acquistarli, ma cavolo...allora che non si lamentino che questi giochi non sono per i fan storici e simili...le loro lamentele(si lamentano di qualcosa, ma poi la comprano lo stesso?) non varrebbero la candela! >.<
     
    Sinceramente, idea del tutto personale e quindi soggettiva, ma ormai ho imparato a non dare troppo peso a ciò che afferma Masuda.
    Mi dispiace dirlo perché ho sempre apprezzato il suo lavoro come compositore della GF, ma con il tempo mi è sempre più sembrato che puntasse su frasi/interviste di circostanza o che, magari anche controvoglia(non so), in qualche modo, trollasse i fan.
     
    Per quanto riguarda i fan game/le hack rom pokémon mi riferivo all'ambito internazionale e di progetti internazionali completati o li li per esserlo ce ne sono un buon numero, non solo all'ambito italiano che conta ben pochi progetti fatti bene ma completi(ci sono altri progetti interessanti, ma sono ancora in sviluppo), non tenendo conto di tutti quei progetti sui generis alla Marron .... che cercano di imitare quest'ultimo senza riuscirci!
    Riguardo alla questione tools, script e trama mi riferisco al fatto che una trama con i fiocchi è possibile ma per concretizzarla in un gioco è necessario sfruttare tools e script che aiutino a programmare il gioco sia a livello "superficiale"(es: Script, mapping, composer...) che approfondito(es: Asm...), molti fan si son dimostrati capaci di sfruttare e gestire al meglio questi tools e script, gli sviluppatori della GF, invece, all'apparenza, sembra che non sappiano come sfruttare essi o risorse simili per migliorare il comparto della programmazione, creando la possibilità di poter concretizzare più cose e di conseguenza, magari, di concretizzare una trama più varia o approfondita!
    Se per visione generale del brand intendi il tipo di storie o il tipo di personaggi/ambientazioni, sono dell'idea che i fan game/le hack rom stiano cercando di fare ciò che non osi fare GF e ossia creare titoli che siano più adatti ai fan più cresciutelli, con storie più mature o che per lo meno si differenzino dal loop che hanno creato quelli di GF creando ad ogni nuova generazione storie che, gira e rigira, seguono sempre le stesse linee guida o le stesse caratteristiche...comprendo che tale tipo di struttura ha ancora successo al giorno d'oggi, ma ogni tanto variare un pò sarebbe un bene e l'hacking pokémon sta anche un pò puntando a questo, cercando di creare storie che possano contenere contenuti più maturi ma anche spaziare in più generi.
    Si, i pokémon dovrebbero essere il centro di un gioco pokémon, ma ciò non vuol dire che la "cornice" debba sempre rimanere la stessa con storie che obblighino sempre il giocatore a impersonare un ragazzino(sempre predestinato) che parte all'avventura per sconfiggere le palestre/la Lega Pokémon e completare il Dex...alla fine, se stai bene a guardare, le storie vedono sempre un ragazzino viaggiare per diventare il migliore di tutti imbattendosi e sconfiggendo team malvagi...sinceramente, sono dell'idea che il mondo pokémon possa offrire molto di più in fatto di storie!
    A parte ciò, in pratica mi sto chiedendo come mai, al di là di tutto, dei fan pokémon senza avanzate competenze siano in grado di sfruttare e gestire al meglio le risorse e il tempo a loro disposizione(al di là di quali risorse e quanto tempo abbiano in più o in meno rispetto agli esperti), mentre gli sviluppatori esperti e professionisti di GF, all'apparenza, non paiono essere in grado di sfruttare e gestire al meglio le risorse e il tempo a loro disposizione!
     
    Pokémon Colosseum e XD sto ancora cercando di recuperarli, quindi, purtroppo, al momento, non posso dare un'opinione su essi...ma se davvero dovessero risultare i giochi più maturi dei pokémon ben venga e speriamo che la cosa si ripeta in futuro!
    Concordo con te e trovo molto carina l'idea che hai esposto a riguardo delle possibili peculiarità da affibiare alle varie Classi Allenatore, sarebbe interessante vedere qualcosa del genere! ^.^
     
    Per quanto riguarda, infine, pokémon S/M/US/UM, sia su 2DS che su 3DS non ho mai riscontrato problemi di lag o simili(ne nell'overworld, ne nelle cutscene e nemmeno nelle lotte pokémon), quindi non saprei cosa dirti a tal riguardo...so solo che anche ora che ogni tanto gioco ancora a quei giochi non riscontro problemi di lag! >.<
     
    Non sono d'accordo sulla questione Mapping...io sono un Mapper e sia io che altri Mapper(anche alle prime armi) che conosco, siamo in grado da soli di creare mappe enormi e ben dettagliate in massimo tre giorni...quindi come potrebbe essere che quelli di GF che avranno per lo meno più di una persona che si occupi di Mapping, con le mappe "basiche" che sono soliti inserire nei loro giochi ci impieghino tanto tempo?
    Ricordo che il ruolo del Mapper, nella maggior parte dei casi, è solo quello di sfruttare i Tileset messigli a disposizione da altri per costruire delle mappe e non anche quello di creare da zero tileset o di adattare quelli già esistenti!
    Se proprio proprio ciò che richiede più tempo è per l'appunto la creazione di tileset da far usare ai mapper, ma, ripeto, non penso che nei team di GF esistano solo una persona per ogni ruolo, come minimo avranno più persone ad occuparsi dei vari ruoli nella creazione di un gioco pokémon! >.<
    Sinceramente, sono dell'idea che il problema è rappresentato da coloro che gestiscono e dirigono il personale e non tanto dal personale da cambiare o ampliare...alla fine il personale deve seguire gli ordini dei loro superiori nel fare il loro lavoro, quindi se i superiori cambiassero gli ordini impartiti, secondo me, il personale sotto di loro sarebbe benissimo, con le competenze che possiedono, di adattarsi e migliorare ciò che fanno.
     
    Sinceramente, solitamente, preferisco non concentrarmi solo sul prendere per oro colato ciò che espongono i siti o le riviste patinati/e di settore, le loro recensioni sono troppo soggette a variabili che, pubblicamente o privatamente, possono inficiarne la veridicità o validità!
    Ovviamente cerco sempre di sapere cosa ne pensano gli esperti del settore, ma solitamente mi piace anche dare un'occhiata sui siti tipo Metacritic dove magari il pubblico si diverte a schifare un gioco per il solo gusto di screditarlo, ma dove sono anche in grado di riconoscere quelle persone che hanno per davvero giocato a un gioco e non hanno pressioni che impediscano loro di mettere per davvero in evidenza i difetti di un gioco.
    Si, spesso i giornalisti di settore mettono in evidenza anche loro i difetti di un gioco, ma non lo fanno in un modo preciso o non lo fanno con tutti i difetti di un gioco, ho notato che spesso si soffermano con qualche frase sui difetti usando parolone che potrebbero benissimo confondere chi a differenza di loro non ha certe competenze.
    I giornalisti professionisti sono soggetti a troppe pressioni esterne e interne per poter, nella maggior parte dei casi, creare recensioni da tenere in totale considerazione fregandosene di altre recensioni o fregandosene dell'opinione del pubblico...e lo dico da futuro giornalista, oltre che da videogiocatore!
    Ci vuole un attimo perché in una recensione il recensore utilizzi una frase o anche solo una parola che non garbi ai capoccia o alle SA per perdere il posto o, peggio, per screditare il sito o la rivista per cui lavora/opera...di conseguenza le loro recensioni non sono mai da prendere per oro colato!
  14. Wow
    arivel ha ricevuto una reazione da Eneru in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    la storia te la fa la mappatura.quindi:"se non c'è ciò ti riduci a come dq11,perchè fatto uscire per + console.cioè girare 3 volte la mappa di gioco."con dei punti non accessibili per ar fronte a ciò.
    però oltre ciò,mancava il fatto di avere moon con altezza e peso diverso,non che overword per acqua e grotte fastidiose. le catture mixvecchio nuovo
     
     
    certo che se  in piccolo, c'è il lag,va rivisto qualcosa.ove vogliono di +.
  15. Wow
    arivel ha ricevuto una reazione da TheWorld98 in I nostri Pokémon shiny in Settima Generazione!   
    buono carl. m aggiungi il 3 classificato.
  16. Wow
    arivel ha assegnato una reazione a Michisco in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Non lo so, molti giocatori hanno avuto la sensazione che il gioco leggesse proprio gli input del giocatore dando quella parvenza di predict o meno! Però il problema che sembravano telepatici gli NPC!  (Però sarebbe figo una feature del genere riguardo alla classe allenatore Sensitivo! ) 
    Beh non è sbagliato usare la forza bruta è pur sempre uno stile di gioco! 
  17. Wow
    arivel ha ricevuto una reazione da Eneru in mercatino forte wow   
    peliper e gumshoose
  18. Mi Piace
    arivel ha ricevuto una reazione da Loris96 in COSMOG   
    controlla la dimensione del gioco scelta.
  19. Love
    arivel ha ricevuto una reazione da Eneru in mercatino forte wow   
    up
  20. Sigh
    arivel ha assegnato una reazione a Switcher in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Un'opportunità sprecata... 
  21. Mi Piace
    arivel ha ricevuto una reazione da Fabiopazzo2. in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    esatto  scettico( vedendo come con switch si  è tornati retrogames)in alcuni giochi cambia s olo la grafica o fatti  per bambini,.,
     
  22. Mi Piace
    arivel ha assegnato una reazione a Fabiopazzo2. in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Massi quello che dico io senza fare polemica adesso è che sti giochi sono da prendere così alla buona. Anch'io mi aspetto ben altro su Switch e mi auguro che il prossimo gioco porterà un grosso cambiamento. 
     
    Pero rimango scettico
  23. Wow
    arivel ha assegnato una reazione a Fabiopazzo2. in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Guarda avevo cambiato proprio frase perché mi sembrava un po' dura però sono contento che tu l'abbia letta alla fine . Visto i modi arroganti e la tua presunta supponenza in questi lidi. Non sono qui da tanto ma si capisce che tu vedi bianco o nero e che gli altri sono delle capre giusto? Questo dicevi no? 
  24. Sigh
    arivel ha assegnato una reazione a DarthMizu in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Di solito si mette il verbo nelle frasi
  25. Grr
    arivel ha ricevuto una reazione da 3inst3in in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    si c'è tutto  vai li.
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.