Vai al commento


Enemy

Utente
  • Messaggi

    6.548
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11
  • PokéPoints

    PP 8.18
  • Feedback

    100%

Enemy ha vinto l'ultima volta il 20 aprile 2016

Enemy quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Enemy

  • Grado
    "Se ridi t'ammazzo."
  • Compleanno 21 marzo

Informazioni di Contatto

  • Facebook
    Frax Quarto
  • Instagram
    enemyiv

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Alola
  • Interessi
    Sicuramente non tuoi
  • Pokémon Preferito
    Toxapex

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    0877 4564 7571
  • Codice Amico Nintendo Switch
    SW-2883-5414-9018
  • Codice Allenatore Pokémon GO
    3367 1119 6903
  • Nintendo Network ID
    Enemy
  • Nickname in gioco (Sole e Luna)
    Francesco

Visitatori recenti del profilo

53.365 visite profilo
  1. Tra tutti i giochi Nintendo che ho giocato, penso le OST più accattivanti le abbia Xenoblade Chronicles 2 (le sue OST sono tutte strepitose, dalla prima all'ultima, e non credo ce ne sia davvero una brutta) , al pari dei vari Pokémon Mystery Dungeon che, per quanto non abbiano composizioni tanto complesse, sono davvero godibili. Ho apprezzato anche la sobrietà di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Altre menzioni d'onore a Pokémon Versione Nera e Bianca, Bianca 2 e Nera 2 e Fire Emblem Echoes: Shadows of Valentia.
  2. Nel 2019 esce AC per Switch, ed io ho iniziato ora a far sul serio su New Leaf.

    Sempre sul pezzo.

    1. Shark

      Shark

      Ormai su ACNL ci giocano solo gli stessi. Tempo fa ho provato a riprenderlo ma era pienissimo di ragazzini di età 10-12 e non mi divertivo più come una volta

    2. Julie

      Julie

      Io sono gasatissima per AC su switch :eveeplz:

  3. Enemy

    [SONDAGGIO] Pandoro o panettone?

    Per quel poco che ne mangio durante le feste, panettone. Trovo il pandoro fin troppo dolce.
  4. Enemy

    Fire Emblem

    Non riesco ad andare avanti su Conquista. Sono bloccato da mesi sul Capitolo 26, è terribile. Il problema non è tanto Iago con tutte le sue bacchette infinite, e nemmeno Hans (che sono riuscito a oneshottare con Midori dopo averlo avvicinato in un altra stanza con Trappola di Elise), quanto tutte le unità piazzate a muretto di fronte alle porte della sala di fronte a quella del boss. Quei Generali e quei Berserker sono bestiali, equipaggiati benissimo e intelligenti, per cui non riesco proprio a farli fuori, in alcun modo. Come se non bastasse, dopo tot turni arrivano un bel po' di rinforzi dal basso. Insomma, nonostante le mie unità overlivellate grazie al DLC dell'esperienza e i loro set più che floridi, non riesco proprio a proseguire. Ho anche pensato ad abbassare la difficoltà, ad un certo punto (attualmente sono ancora in Difficile-Classica), ma poi ho sempre deciso di riprovarci così. La cosa mi fa tremare al solo pensiero dei prossimi capitoli, quelli finali... Careful: Spoiler del capitolo finale di Conquista
  5. Dopo aver finito al 100% un file di Kirby's Adventure Wii in duo, ho aspettato il periodo natalizio prima di iniziare altri giochi. Per Natale mi è stata regalata la versione con Steelbox di UltraLuna, che ho potuto finalmente iniziare. Ho preso un Rowlet, sperando che questa volta si riveli utile (su Sole presi Popplio, che non feci evolvere, mentre su Luna avevo preso una Rowlet che si rivelò completamente inutile, all'interno della squadra, al punto che credo di non aver mai usato la Mossa Z di Decidueye). Per ora, pare un buon Pokémon, e la sua Natura mi è sembrata, al primo colpo, ottima (+Atk -Sp. Def). Devo ammettere che il livello di difficoltà mi sembra una spanna sopra quella dei titoli precedenti. Ho già perso 3 volte, alla Scuola per Allenatori, contro una maestra il cui Litten continuava ad usare ininterrottamente Braciere, scottandomi ed evitando i miei attacchi come se nulla fosse. Arrivato poche ore fa ad Hau'oli, che devo ancora esplorare, mi son limitato a cercare qualche Pokémon interessante nell'erba alta... ma niente, devo dire che non mi è apparso niente di davvero interessante, per ora, per cui andrò avanti solo con lo starter ancora per un po' (è già al 15, quindi credo si evolverà ancor prima della prima Prova...). OST molto carine, grafica un po' più... "piena", ma l'inizio del gioco soffre di qualche debolezza a livello narrativo che mi pare sia causata dal cambio "forzato" del modo in cui si ottiene lo starter e di come si incontra Kukui. Che dire dell'Ultrapattuglia, poi... appare così, all'inizio, e ti rivela in quattro e quattrotto tutti i suoi piani. Mh. Interessante. Per il resto, ho ripreso, con la scusa delle feste, anche Animal Crossing New Leaf. Completata la costruzione della Casa del Sogno, ora devo trovare i fondi per un faro... e poi vedrò. Non so, non c'è molto da fare, e non mi piace dover proseguire semplicemente cercando di far soldi per opere pubbliche costosissime e cercare arredamenti introvabili. Vedremo per quanto durerò, prima di lasciare di nuovo la mia città in preda alle erbacce... Tra gli arretrati, ci sono Naruto: Ultimate Ninja STORM Trilogy, che però non ho voglia di continuare poiché, dopo aver giocato metà del primo titolo, mi sono accorto di quanto sia un titolo assai, assai mediocre, e Fire Emblem Fates Conquista. A quest'ultimo va il premio per il gioco più difficile che io abbia giocato negli ultimi anni (ovviamente alla giusta difficoltà, Difficile-Classica), tanto che sono bloccato da mesi al Capitolo 26. Spero solo in un colpo di fortuna, oramai, perché vorrei continuarlo, ma mi è davvero impossibile, nonostante io abbia unità overlivellate e con ottimi set di abilità.
  6. No, non è così: io non ho pagato l'online e ho due account, entrambi perfettamente funzionanti. L'online viene pagato per ogni account (quindi per poter giocare online con entrambi gli account dovrei pagare 40 all'anno, ad esempio), ma "offline" puoi averne quanti vuoi.
  7. Non lo so, non mi convince. I Pokémon saranno pur animati bene, gli attori bravi e quant'altro, ma sono ancora scettico sulla decisione di basarsi su Detective Pikachu per questo film. Sembra una commedia che funzionerebbe benissimo anche senza Pokémon, dal mio punto di vista, per cui non sono del tutto convinto, ecco.
  8. Enemy

    Fire Emblem

    La mappa delle mura dell'Hoshido, in Conquest. Forse era il capitolo 23?
  9. Enemy

    Fire Emblem

    Vi ho mai raccontato della mia Beruka che missa al 98% e non critta al 90% dopo 113 turni? No? Bene. Perché, grazie a quel miss, è poi morta. Dopo 113 turni.
  10. Enemy

    Utenti scomparsi

    A me manca quel balordo di @Ryan
  11. Ogni volta che provo ad usare il touch screen su Pokémon Quest, mi viene un attacco di cuore.

    1. Delta_

      Delta_

      Speriamo...

    2. Enemy

      Enemy

      Zitto poveraccio :]

  12. Per arrivare ad avere 32 di difesa base, Leo dovrebbe fare +1 in Difesa a quasi ogni level up. E mi sembra un pelino improbabile. Le sue statistiche sono tutte nella media, tranne la velocità, che è pochissima non gli permette di shottare praticamente nessuno, a meno che non venga equipaggiato con determinate abilità in grado di renderlo decente. Io lo sto usando, perché voglio usare tutti i Nobili, ma lo sto trovando solo una palla al piede. Non ha mai oneshottato (forse una volta, con un crit), le difese sono nella media e lo fanno andare giù presto e non ha un attacco che gli permetta di concentrarsi sul lato fisico. Ho passato Corrin a Cavaliere Oscuro, e vale il doppio di Leo, che uso solo come supporto, appunto, per un +3 in difesa. La sua resistenza, poi, non è neanche così alta: 22/23 al 16, per cui può farsi facilmente buttare giù anche da un mago (Ho una Elise con 37 di magia, che potrebbe tranquillamente far fuori Leo in due attacchi, praticamente). Niente toglie che sia anche una questione soggettiva, in quanto ognuno usa le sue unità come preferisce (io prediligo una strategia in cui far fuori tutti i nemici di cui sono nel range prima che mi possano attaccare loro, ma tu, magari, no), e le growth rates molto spesso fanno sì che ogni giocatore ottenga una unit, magari anche nel minimo, diversa.
  13. Giochi fisici (in ordine di acquisto): - Mario Kart 8 Deluxe - The Legend of Zelda: Breath of the Wild - Fire Emblem Warriors - Xenoblade Chronicles 2 (Limited) - Splatoon 2 - Octopath Traveler (Limited) In quanto a digitali, ne ho solo uno, ovvero Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm Trilogy. I giochi da comprare sono tanti, ma, principalmente... (includo anche i giochi che usciranno a breve o che, comunque, sono stati annunciati) - Ys VIII: Lacrimosa of Dana - Xenoblade Chronicles 2: Torna, the Golden Country - Digaea 5 Complete - Valkyria Chronicles - Valkyria Chronicles 4 - Dark Souls Remastered (Se mai uscirà, a questo punto.) - Monster Hunter Generations Ultimate - Pokémon Let's GO! Pikachu - Super Smash Bros. Ultimate - Fire Emblem: Three Houses
  14. Enemy

    Fire Emblem

    Qualche mese fa ho riacquistato Fates, poiché lo ho tragicamente perso durante le vacanze estive del 2017. Per qualche arcano mistero, mi si sono salvati solo i dati di Conquista e Rivelazione, ma poco importa, Retaggio non è un titolo per cui mi metterei a piangere in caso di perdita. Ho cominciato da Conquista in Difficile Classica, un livello di sfida abbastanza alto, su questo gioco. Sono arrivato al capitolo 26. Gli ultimi capitoli si rivelano non solo difficili, ma anche lunghi. Per il capitolo della muraglia ho speso ben 107 turni per arrivare fin da Takumi, poi altri 16 per elaborare una strategia (non da solo) ed ucciderlo in un colpo solo. Il capitolo di Iago è un vero e proprio inferno. Ma, someway, riuscirò a passare pure questo. Le unità che più mi hanno aiutato sono state indubbiamente Effie (Generale), Xander (Paladino), Mozu (Tiratrice Scelta, con un buon Arco Letale +2 arriva anche al 60% di crit, senza Colpo Mortale), Beruka (Berserker su cui ho usato il classico Colpo Mortale + Colpo Sicuro + Grande Clava, portandola al 100% di crit), Camilla (Lord Viverna, quella poca magia che aveva si è rivelata inutile dopo poco il capitolo 10, e aveva anche poca precisione, da Viverna Oscura), Ophelia (strega, Colpo Mortale + Mjolnir +1), e poche altre. Senza le abilità ereditate in giro, comunque, credo non ce l'avrei mai fatta. Conquest ha un RNG che gioca MOLTO contro il giocatore, oltre a metterlo sempre in svantaggio fin dall'inizio del capitolo. Replica, in particolare, si è rivelata utilissima sul 90% delle unit che mi porto dietro. Parlando di figli... inizialmente, volevo reclutarli tutti, ma credo lascerò quelli rimanenti al post-game, ora voglio solo arrivare al capitolo finale (tanto ho unità belle che allenate, tutte promosse e verso il livello 15-20, alcune anche oltre grazie al Sigillo Eterno). Ne ho reclutati pochi (mi pare... Silas!Shigure, Azura!Sophie, Nyx!Ophelia, Nyx!Ophelia!Kana, Beruka!Ignatius, Selena!Foleo, Elise!Dwyer). Sì, ho sposato Ophelia figlia di Nyx (non ho messo Odin con Elise tanto per cambiare un po' dal solito), e ne è venuta fuori una Kana niente male. Il mio Corrin lo ho passato a Cavaliere Oscuro, in quanto le Pietre Drago non mi tornavano particolarmente utili e la sue statistiche, con questa classe, sono solo aumentate, rendendolo un misto più che buono (a differenza del Nobile Nohr, classe a mio parere utile solo su Kana e Shigure, se si gioca da maschio.) Niente, questo è tutto. Ogni tanto riprendo anche Warriors, in quanto voglio completare tutti i quadri, ma preferisco concentrarmi su altro, per ora.
  15. Neanche troppo. In Hard classic, su Conquest, l'unica utilità che ho trovato per Leo e il Def+3 che da ad alcune unità in duo. Un misero 22/23 di difesa non serve a reggere gli attacchi nemici, in particolare su Conquest. Può funzionare come wall magico, visto che, su Fates, nessun nemico ha una magia generalmente altissima, ma come wall fisico può solo stare dietro a metà dell'esercito, purtroppo. Penalizzato da una magia nella media e una velocità inesistente, Leo mi è parso essere ai livelli di unità che si scartano generalmente subito, dopo i primi capitoli con lui.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.