Vai al commento


Mr.Fuji92_2.0

Utente
  • Messaggi

    2.927
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    11
  • PokéPoints

    PP 0.00
  • Feedback

    100%

Mr.Fuji92_2.0 ha vinto l'ultima volta il 9 ottobre 2016

Mr.Fuji92_2.0 quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su Mr.Fuji92_2.0

  • Grado
    Mercante Pokèmon
  • Compleanno 18/08/1992

Informazioni di Contatto

  • Facebook
    https://www.facebook.com/profile.php?id=100014724310954

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio
  • Locazione
    Lavandonia
  • Pokémon Preferito
    Cubone

Codici Amico

  • Codice Amico 3DS
    1435 8107 1092
  • Nintendo Network ID
    Mr.Fuji92

Visitatori recenti del profilo

9.693 visite profilo

Bacheca personale

tumblr_inline_oa7tq1H8DM1sn445x_500.gif    JFYeKh7.jpg

 

   Nato nel lontano 1992, Mr.Fuji92 è uno dei primi italiani a imbattersi nel mondo dei Pokèmon.  

 

Spoiler

 

 

La mia avventura con i piccoli mostri tascabili è iniziata per puro caso un pomeriggio d'agosto in piscina nel lontano 1998 quando un bambino sconosciuto si avvicinò a me per giocare assieme al Game Boy. Non vi dico lo stupore quando il bambino in questione mi mostrò la sua cassettina, ad oggi palesemente piratata, contenente ben 24 giochi. Uno di essi era Pokémon Verde. Non conoscevo i Pokémon dato che non erano ancora sbarcati in Europa ma, pur non capendo un' acca o meglio, un'ideogramma di ciò che vi era scritto, quel giorno, a soli 6 anni di vita, capii cos'era l'amore. Purtroppo non rividi mai più quel bambino ma di certo non mi sono dimenticato di quel gioco.

 

L'anno successivo, nel 1999, per Natale i miei genitori mi comprarono per caso Pokèmon Rosso senza neppure sapere cosa fosse, facendomi però il bambino più felice della Terra. Era da pochi mesi che Pokèmon sbarcò in Europa e così, fra i miei amici, ero l'unico ad averlo. Ricordo ancore le sere passate nella piazzetta sotto casa a cercare ogni minima fonte di illuminazione in grado di farci giocare con il Game Boy Pocket. Successivamente riuscii a convincere mio padre e mia madre ad acquistarmi anche Pokèmon Blu e un secondo Game Boy permettendomi così di scambiare Pokèmon da una versione all'altra e completare il Pokédex, o almeno provarci, ottenendo comunque un discreto risultato. Ovviamente l'anno successivo acquistai anche Pokémon Giallo. Durante la mia avventura videoludica mi imbattei, ovviamente, anche nell'anime e adoravo avere anch'io un Pikachu che mis eguisse ovunque e con il quale potessi parlare (ebbene sì, parlavo con il mio Pikachu xD)

 

Il nuovo millennio portò con sè altre numerose novità. Sto parlando della seconda generazione di videogiochi Pokèmon: Pokémon Oro e Pokèmon Argento i quali mi vennero regalati in seguito alla mia promozione in IV elementare. Ho adorato e giocato più e più volte queste versioni tanto che riuscìì bruciare Pokémon Argento, costringendo successivamente i miei a comprarmelo di nuovo. Amai questi giochi ma non poterono reggere il confronto con Pokèmon Cristallo in grado di far sembrare quasi che i Pokémon prendessero vita grazie alle animazioni ad inizio lotta. Fu proprio su Cristallo che scoprii i Pokèmon Shiny trovando per puro caso, di fronte alla centrale elettrica di Kantho, un Electabuzz di colore diverso definito, da me e i miei amici, "albino" poichè non eravamo a conoscenza di altre terminologie e, ovviamente, internet non poteva aiutarci. Inutile dire che mi innamorai immediatamente di tali Pokémon proprio grazie alla loro rarità e questo amore continua ancora oggi.

 

Riuscii a far innamorare di Pokémon anche il mio fratellino e, assieme ci divertivamo a inventare dei giochi a tema Pokémon e giocarci nella vita reale, facendo finta di essere allenatori e capipalestra, Pokèmon selvatici e personaggi vari. Ricordo come fosse ieri che ci divertivamo a camminare muovendoci solo in quattro direzioni lanciando un dado ad ogni passo: se usciva 6 sarebbe apparso un pokémon selvatico (beata innocenza dei bambini degli anni '90 xD). Immaginammo anche alcuni Pokèmon nuovi come un dinosauro con il corpo ricoperto di lava e nuovi tipi di combattimento, come la lotta in doppio. Lo stupore fu immenso quando un giorno accompagnai mio padre al negozio di videogiochi vicino a casa dove lavorava un suo amico e, su uno scaffale vidi un nuovo gioco Pokémon e, sulla copertina era raffigurato un disegno del Pokémon che, su di un foglio, avevo abbozzato mentre ero a casa. Su di essa era scritto Pokèmon Ruby Version. Per fortuna iniziavo ad essere abbastanza grandicello da avere una paghetta e detti fondo a tutti i miei risparmi (40.000 lire) per acquistarlo, anche se era in inglese e sapevo non ci avrei capito nulla.

Nonostante ciò adorai sia il gioco che i nuovi Pokémon ma, sfortunatamente mi bloccai per mesi all'interno della Via Vittoria senza riuscire ad uscirne. Fu solo quando la terza generazione uscì anche in Italia che riuscii a superare quella dannata grotta grazie all'esperienza accumulata nel gioco grazie a Pokèmon Zaffiro, questa volta acquistato in italiano. Due anni più tardi, per mia sfortuna, mio fratello era abbastanza grande per avere un suo Game Boy e, dato che "tu Stefano ne hai già tanti, compriamo un gioco anche a Lorenzo" i miei genitori acquistarono Pokémon Smeraldo per mio fratello e non per me: episodio che ancora oggi digerisco con difficoltà xD

 

Dopo di loro è stato il turno di molti altri giochi Pokémon i quali sono stati in grado di appassionarmi ed emozionarmi anche se le prime tre generazioni conserveranno per sempre un posto speciale nel mio cuore. Mi sembrò di sognare quando uscirono i remake della prima generazione: Pokémon Rosso Fuoco e Pokémon Verde Foglia i quali sono ancora custoditi gelosamente in camera mia. Successivamente ho giocato con Pokèmon Diamante e Pokèmon Platino.

 

Accadde però qualcosa di strano. La voglia di giocare a Pokémon mi passò di colpo e per qualche anno abbandonai questa mia passione perdendomi così i remake di seconda generazione: Pokémon Heart Gold e Pokémon Soul Silver i quali recuperai però in un secondo momento. La mia pausa però mi fece perdere l'uscita di Pokémon Bianco e Pokémon nero, compresi i loro sequel. Quando, un paio d'anni dopo, provai a giocarli assieme ad una mia amica, ne rimasi piuttosto deluso e abbandonai nuovamente Pokémon.

 

La mia avventura ricominciò tre anni fa con Pokémon X il quale decisi d'acquistare da un giorno all'altro avendo trovato un N3DSXL in super offerta e fu subito amore a prima vista. Non avendo pensato in anticipo di acquistarlo, mi ero perso tutte le notizie a riguardo e trovarmi di fronte alla grafica migliorata, ai modelli 3D e a tutte le novità implementate dalla sesta generazione mi fece innamorare nuovamente di Pokémon, come era successo 15 anni prima. Scoprii l'utilizzo di internet per scambiare e ciò mi portò a cercare un punto d'incontro virtuale con altri giocatori. Fu così che sbarcai su Pokémon Millennium con lo pseudonimo di "Bezuay Heu". Qui incontrai un sacco di persone in gamba e scoprii il mondo nascosto del competitivo. 

 

Purtroppo, problemi di salute in famiglia mi portarono ad allontanarmi da Pokémon e dal Forum e, una cosa tira l'altra, la mia assenza si prolungò fino a quasi due anni quando, la mia migliore amica, riuscì a convincermi ad acquistare uno dei due remake di terza generazione. Io optai per Pokémon Rubino Omega mentre lei acquistò la controparte. Purtroppo l'amicizia con lei finì di lì a breve ma non fu lo stesso per quanto riguarda Pokémon. Sono tornato a frequentare il forum dove ho ritrovato alcuni dei miei vecchi amici e ne ho conosciuti di nuovi.

 

Adesso aspettiamo la settima generazione riguardo la quale ho evitato accuratamente ogni tipo ti spoiler sperando di vivere un primo impatto positivo come lo è stato con Pokémon X. Acquisterò Pokémon Luna e, con esso, la mia avventura nel mondo dei Pokémon, proseguirà e con essa, la mia permanenza su questo splendido forum.

 

 

 

   Cosa ci faccio oggi su Pokémon Millennium Forum?  

 

Ad oggi, la mia attività principale svolta su Pokémon Millennium è lo scambio di Pokémon shiny breedati tramite l'uso del TSV Abusing che occupa la maggior parte del tempo passato su questa community ma i miei interessi, all'interno del forum non si fermano qui. Amo aprire e gestire sempre nuovi Thread e sto ancora cercando la mia squadra ideale con cui impegnarmi e migliorare nel competitivo. Adoro il Cinema e ciò mi ha portato ad aprire uno dei Thread più seguiti all'interno della sezione "Cinema e TV" e faccio da poco parte di un team di sviluppo di un fangame a tema, ovviamente, Pokèmon. Chissà il futuro quali impegni e quali iniziative ha in serbo per me. Per adesso vi lascio un elenco dei Thread che gestisco. Venite a dare un'occhiata! :)

 

   Vieni a visitare i miei Thread!  

 

[CENTRO ASTE TSV] - Aste periodiche con in palio pokèmon shiny flawless legit al 100%

 

[Qui Mr.Fuji ci cova!] - Giveaway uova con hatcher su Pokèmon Millennium

Centro Schiusura Uova - Raccolta di richieste e proofs di schiusura uova con metodo TSV Abuse

 

Quali quattro Egg Moves assegnare? - Consigli sulle Egg Moves da insegnare per un breeding perfetto

Quale tipo di introforza assegnare? - Consigli sul tipo di introforza da assegnare per un breeding perfetto

 

[GUIDA] Data PS - Come riconoscere con certezza un evento legit

Legal Hack sì o no? - Discussione sulla presenza di Pokèmon legal hack nelle squadre e nelle collezioni

 

[Cineforum] - Raccolta di film, serie TV e anime consigliati dagli utenti di Pokèmon Millennium

Commenti su [Cineforum] - Commenti e curiosità sulle opere proposte in [Cineforum]

×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.