Vai al commento

Jace

Utente
  • Messaggi

    1.928
  • Punti Fedeltà

    20 
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    7
  • PokéPoints

    PP 62.73
  • Feedback

    100%

Attività reputazione

  1. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Kizura in [Discussione] Che giochi per la Switch possiedi o che vuoi comprare prossimamente?   
    Luigi's Mansion 3 gang rise up
    capolavoro annunciato, mi è piaciuto moltissimo il 2 su 3DS e questo sembra un altro passo avanti, graficamente delizioso con animazioni incredibili e personalità da vendere (ai livelli di Odyssey e Botw secondo me), gameplay con alcune nuove chicche ma non stravolto, varietà di livelli incredibile e features come minigiochi e multiplayer online. R.I.P. portafogli vittima più grande di questo halloween 2019
    Poi anche Animal Crossing e Hollow Knight Silksong direi che a sto punto sono acquisti sicuri
    In forse (ma molto probabilmente sì) Spada o Scudo e Astral Chain
     
  2. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Kintah in Tutti gli annunci del Nintendo Direct del 5 settembre   
    Luigi's Mansion e Animal Crossing sempre più belli ogni volta che ce li mostrano
    Xenoblade Definitive Edition e i giochi dello SNES online annunci graditi, il resto fuffa
  3. Ahah
    Jace ha ricevuto una reazione da videl93X in Meme sugli utenti di PM! :D   
    Ormai ci ho preso la mano, lol.

  4. Ahah
    Jace ha ricevuto una reazione da LightRay in [Votazioni] Miss Pokémon Millennium   
    @LightRay asfaltale tutte xd
  5. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Limbo12 in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  6. Sigh
    Jace ha ricevuto una reazione da Mykeje in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  7. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Chube in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  8. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Fef3cz in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  9. Mi Piace
    Jace ha assegnato una reazione a Kjenium in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    . Titolo Del Meme: Dynamax be like
    . Meme:
     
     
    . Breve Descrizione: vi dico solo che ci incastra woloo, il resto é tutto da scoprire. Enjoy 
     
  10. Mi Piace
    Jace ha assegnato una reazione a BlueDiamond in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: Sfratto Meme:   
    Breve descrizione: Tratto da una storia vera  
  11. Mi Piace
    Jace ha assegnato una reazione a kingdom in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: Gotta catch 'em lol  Meme:   
    Breve descrizione: Mi piace Spongebob quindi ho preso questo template. Del resto ho pensato ai possibili scarti di Galar e boh non credo servano altre spiegazioni. PS: la e non accentata è voluta, tanto è un meme 
  12. Ahah
    Jace ha ricevuto una reazione da Green in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  13. Ahah
    Jace ha ricevuto una reazione da Ozen in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  14. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da BlueDiamond in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  15. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da kingdom in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  16. Love
    Jace ha ricevuto una reazione da Kintah in [Contest di Meme] Gotta meme 'em all!   
    Titolo del meme: tettine Meme: Breve descrizione: sotto la terza=OK sopra la terza=NON COMPATIBILE
  17. Mi Piace
    Jace ha assegnato una reazione a Limbo12 in Pokémon Dimenticati - Topic Principale   
    Stasera avevo voglia di provare a fare qualcosa di nuovo. Questo è il primo di una serie di post dove vado a ripescare alcuni Pokémon che in genere non vengono tirati spesso durante le discussioni a tema. Per quanto su Internet siano presenti un sacco di video e articoli che parlano di Pokémon dimenticati, in genere questi si limitano ad elencare una lista di specie senza andare troppo nel dettaglio. Qui vorrei cercare di comprendere le ragioni che portano questi Pokémon a essere dimenticati rispetto agli altri.
     
     Pokémon Dimenticati #1: Mothim
     
    Il primo che voglio trattare è Mothim, un Pokémon di quarta generazione che per quanto tenero io lo possa trovare è finito nel dimenticatoio molto in fretta, tanto che ogni tanto anch’io mi dimentico della sua esistenza. Quindi proverò a capire passo dopo passo i motivi per cui lui non viene calcolato più di tanto.
     

     
    A Mothim piace il miele, ai giocatori mica tanto
     
    Mothim è una delle evoluzioni finali di Burmy, uno dei Pokémon che si può catturare dopo aver spalmato il miele sugli alberi. Quella degli alberi del miele è una delle meccaniche più tediose introdotte in Pokémon Diamante e Perla: dopo aver acquistato il miele, lo si può spalmare su un albero del miele, in seguito bisogna aspettare sei ore della vita reale prima di poter incontrare il Pokémon selvatico, sempre se il Pokémon appare dato che c’è la possibilità del 9-10% che questo non si faccia vivo. La lentezza che contraddistingue questo metodo insieme al fatto che non è obbligatorio utilizzare questa meccanica per completare il gioco ha portato molti giocatori a non tenere conto di questa meccanica se non per completare il Pokédex. Nonostante Burmy sia uno dei Pokémon più comuni da trovare, coloro che sfruttano gli alberi del miele in genere sono più interessati a Heracross e a Munchlax. Su topic di lamentela che ho letto nei confronti del miele, vengono citate le specie più rare da trovare oppure Combee che si può evolvere solo se è di sesso femminile (ma questo non è un vero problema dato che il sesso si può soft-resettare).
     

     
    Albero genealogico
     
    (Limbo12) La linea evolutiva di Burmy è una delle più complesse dato che prende in considerazione sia il sesso del Pokémon, sia il manto che sta indossando che può essere di tre tipi: Manto Pianta, Manto Sabbia o Manto Scarti. Al livello 20 il Pokémon si evolve in Mothim se è un maschio mentre si evolve in Wormadam se è femmina. Oltre a ciò Wormadam ha tre forme distinte in base al manto che aveva Burmy al momento della sua evoluzione, ognuna col suo tipo, mentre Mothim ne ha solo una a prescindere dal manto che aveva la sua pre-evo. Riguardo al tipo, le forme di Wormadam hanno delle combinazioni di tipi poco comuni come Coleottero/Erba, Coleottero/Acciaio o addirittura Coleottero/Terra. Invece Mothim è di tipo Coleottero/Volante, una combinazione dannatamente comune. Le statistiche di Mothim sono mediocri: un attacco decente, delle difese scrause e una velocità nella media, non veloce per essere quantomeno decente né lenta da poter essere sfruttata a dovere con Distortozona. Nonostante lui ha acquisito dei buff nella quinta generazione come la mossa Eledanza e l’abilità nascosta Lentifumé, quel Pokémon continua a non essere considerato nelle partite normali se non in run speciali. (TheDarkCharizard) Anche a livello competitivo Mothim è nella lista dei Pokémon dimenticati! Le sue difese non lo aiutano, che pur avendo mosse di set-up di valore come Eledanza e Calmamente lo vedono sotto scacco da un qualsiasi revenge killer. Neanche il suo tipo volge a suo favore poiché lo rende debole x4 a Levitoroccia. Nonostante Mothim ha un movepool che vanta mosse molto utili come Eterelama, Retromarcia, Eledanza, Ventoincoda e molte coverage, il Pokémon si vede superato da altri utilizzatori delle stesse mosse che riescono a sfruttarle meglio. Un esempio è Venomoth, un Pokémon per molti versi simile a Mothim, che possiede la mossa Sonnifero che gli permette di eseguire un set-up molto più sicuro. Sotto spoiler potete dare un'occhiata ai set che Mothim può utilizzare sfruttando l'abilità Lentifumé:
     

     
    Mothim chi?
     
    Quanto è diffuso Mothim nei giochi della serie principale? Mica tanto. In Pokémon Diamante e Perla solo un allenatore possiede un esemplare di quella specie mentre in Pokémon Platino quel numero sale a tre. Al di fuori della quarta generazione c’è un allenatore che lo usa sia in Pokémon Bianco e Nero (uno e due) che in Pokémon X/Y. Nessun esperto di tipo Coleottero utilizza un Mothim quando viene sfidato; nemmeno Aaron ne usa uno nonostante egli sia un Superquattro di Sinnoh specializzato in quel tipo. Per quanto mi riguarda io non vedo quale problema c’era a inserire Wormadam e Mothim al posto dei suoi Dustox e Beautifly, in questo modo si sarebbe data più visibilità agli allora nuovi Pokémon e il team di Aaron sarebbe stato più forte dato che le evoluzioni di Burmy erano più forti di quelle di Wurmple. Sottolineo il fatto che mi sto riferendo al team che possedeva in Pokémon Diamante e Perla, quello che ho detto non vale per il team che ha in Pokémon Platino che va bene così com’è. Nell’anime compare per tre episodi di fila come Pokémon ricorrente nella serie di Diamante e Perla per poi non appare più nelle serie successive se non per qualche comparsa. Negli Spin-off Mothim non ricopre alcun ruolo di rilievo mentre nel GCC li sono state dedicate quattro carte, poche se si conta che i Pokémon di quarta generazione hanno ricevuto una media di otto carte a testa.
     

     
    La sua reputazione su Internet
     
    Su Internet Mothim non viene preso in considerazione (ma va?) se non nella metà degli articoli e dei video che parlano dei Pokémon più dimenticabili di sempre. Nei rari casi in cui spunta fuori gli utenti lo trovano carino o anonimo, quindi non è odiato come altri Pokémon che appaiono in questo genere di liste, anzi la sua forma shiny è piuttosto apprezzata (anche dal sottoscritto). Non c’è molto altro da dire se non che anche su /vp/ si parla poco di lui; negli ultimi mesi ho visto un thread su Mothim contro quattro su Sunflora e una reaction image poco memorabile.
     
     Conclusione
     
    E questo è tutto. Metodi macchinosi, evoluzioni ramificate, nessun allenatore di spicco che ne ha usato uno… sono molte le ragioni per cui Mothim è passato in sordina rispetto ad altri Pokémon della stessa generazione. Chissà se in futuro Game Freak darà più attenzione a questa adorabile falena che adora fregare il miele ai Combee. Fino a quando non mi tornerà la voglia di scrivere il secondo post durante il poco tempo libero a disposizione, alla prossima!
     

     Fonti
    DeviantArt - Sorocabano
    DeviantArt - LestTheMeow
    DeviantArt - ErPorygatto
    DeviantArt - Thunderwest
    DeviantArt - DentedBrain
    DeviantArt - alexandrasalas
    Bulbapedia
    Smogon
     
    Se avete notato errori ditemeli pure che li correggo.
    Taggo @Porygon-Z perché ho utilizzato un suo disegno. Se per te è un problema dimmelo pure che lo cambio con un altro.
    Ringrazio @TheDarkCharizard per aver contribuito con le informazioni che riguardano il competitivo.
     
    Link alla Zona Commenti
     
  18. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da DarthMizu in Pokédex e meccaniche su Pokémon Spada e Scudo: Masuda chiarisce su Famitsu   
    Grande GF! Ogni volta fai un passo avanti e 3 indietro.
    Poi ovviamente si sa, i Pokémon presenti dalle varie generazioni saranno bilanciati malissimo, ci saranno tantissimi Pokémon di prima generazione a scapito di quelli delle ultime perché quelli delle ultime sono brutti e cattivi, e i veri Pokémon sono i primi 151.
    Sinceramente l'assenza del Pokédex nazionale non mi tocca più di tanto, non sono un collezionista incallito. Però sapere che ancora una volta daranno il trattamento speciale a Kanto mi fa storcere il naso. Ok, non è detto che lo facciano, ma sarà quasi sicuramente così (e il Charizard che accompagna Dandel non ha fatto niente per togliermi il timore di questa cosa)
  19. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da NoJokesInc. in Bayonetta 3 grande assente all'E3: PlatinumGames spiega il perché   
    Bayonetta è la loro serie più famosa (assieme a Nier), ci sta che si prendano del tempo per realizzare un grandissimo gioco. Poi sicuramente hanno già qualcosa da mostrare, per me non hanno voluto soprattutto per Astral Chain che sarebbe stato oscurato da Bayonetta 3.
  20. Ahah
    Jace ha assegnato una reazione a AittamB in Wooloo è stato rivelato nel 2018?   
    E' una semplicissima pecora
  21. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da Frabyte in Annunciato ufficialmente il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild   
    Aaaaaaa, spero che tutto questo non porti ad una delusione. Già vederla avventurarsi assieme a Link nel trailer mi ha incuriosito molto, raramente si è vista giocare un ruolo così "attivo" nella serie. Se la rendessero giocabile in un gioco della serie principale sarei davvero contento, senza dubbio una piccola aggiunta ma che darebbe un notevole tocco in più 
  22. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da MatBig in Bayonetta 3 grande assente all'E3: PlatinumGames spiega il perché   
    Bayonetta è la loro serie più famosa (assieme a Nier), ci sta che si prendano del tempo per realizzare un grandissimo gioco. Poi sicuramente hanno già qualcosa da mostrare, per me non hanno voluto soprattutto per Astral Chain che sarebbe stato oscurato da Bayonetta 3.
  23. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da NoJokesInc. in Annunciato ufficialmente il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild   
    Infatti ho specificato apposta "della serie principale", perché in spinoff come Cadence of Hyrule o Hyrule Warriors è già giocabile
  24. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da DarthMizu in Annunciato ufficialmente il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild   
    Aaaaaaa, spero che tutto questo non porti ad una delusione. Già vederla avventurarsi assieme a Link nel trailer mi ha incuriosito molto, raramente si è vista giocare un ruolo così "attivo" nella serie. Se la rendessero giocabile in un gioco della serie principale sarei davvero contento, senza dubbio una piccola aggiunta ma che darebbe un notevole tocco in più 
  25. Mi Piace
    Jace ha ricevuto una reazione da DarthMizu in Annunciato ufficialmente il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild   
    BOMBA! Nintendo si conferma regina dell'E3.
    Davvero molto interessante, spero che segua le tracce di Majora's Mask, ovvero quelle di un sequel dai tratti più inquietanti e misteriosi, caratteristiche che comunque sono presenti nel breve trailer e quindi mi fa ben sperare. Spero che Zelda giochi un ruolo ancora più influente (a proposito, quanto è bella con i capelli più corti?), e non si sa mai che la rendano finalmente giocabile.
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.