Vai al commento




K.L.Y.

Utente
  • Messaggi

    1.009
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Vittorie

    1
  • PokéPoints

    PP 0.30
  • Feedback

    0%

K.L.Y. ha vinto l'ultima volta il 17 giugno 2017

K.L.Y. quel giorno ha ottenuto più mi piace di tutti gli altri!

Informazioni su K.L.Y.

  • Grado
    Eru Roraito

Informazioni di Contatto

  • Instagram
    No
  • Facebook
    No
  • Twitter
    No
  • Tumblr
    No
  • deviantART
    No
  • Sito Web
    No

Informazioni del Profilo

  • Città
    Italia (?)
  • Interessi e passioni
    - Conquistare il mondo
    - Studiare lingue improbabili
    - Anime e affini
    - Distruggere il Belize
  • Pokémon Preferito
    Absol

Codici Amico

  • Codice Amico Nintendo Switch
    N/A

Visitatori recenti del profilo

6.783 visite profilo
  1. No no, fossero questi i problemi. Mi fa schifo comunque eh, ma non è così grave considerando il resto. [Ci erano già caduti con Lickitung e Piloswine in quarta tra l'altro, visto che potevano imparare Rotolamento e Forzantica in terza. A quanto pare non hanno imparato]
  2. Qualcuno che sta seguendo la live che fa un riassunto della trama finora?
  3. SAO non è neanche più divertente da prendere in giro.

    Cinque episodi volati tra worldbuilding di un mondo che non esiste e tonnellate di pseudoscienza incomprensibile. E il problema è che non è realmente fatto male tanto da poterci scherzare su, è solo mortalmente noioso.

    L'unica nota positiva sono i 5 secondi di screentime di Klein e Tiff che almeno mi confermano che Reki-kun non se li è ancora scordati.

  4. E qui allora c'è una fallacia di equivocazione: stiamo attribuendo alla parola "difetto" due significati diversi. Tu per difetto intendi, correggimi se interpreto male le tue parole: "Qualsiasi cosa che infici il gradimento dell'opera da parte di un fruitore della stessa." Io per difetto intendo: "Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa." Come ho tenuto a specificare i difetti, per quanto oggettivi "possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono." Il taglio di pokémon è un difetto oggettivo dei titoli, proprio per la sua natura di taglio. Non ti interessa? Bene, vuol dire che non è un difetto che ritieni importante secondo i tuoi parametri di giudizio. Ma sempre un difetto rimane. Inoltre commetti anche una falsa causa in quanto presupponi che l'unico motivo per cui qualcuno possa essere amareggiato dal taglio del dex sia perché lo stesso risulta non completabile. Banalmente invece, molti sono arrabbiati anche perché è stato tagliato quel singolo pokémon che volevano nel gioco. Questo è un argomento fantoccio. Cioè mi stai mettendo in bocca parole che non ho detto. Per quanto non ritenga la grafica di SwoShi al pari di altri prodotti per Switch (ma onestamente, non capendo nulla di grafica, non so neanche se il paragone possa reggere) c'è stato chiaramente un miglioramento rispetto i giochi per 3DS. Io ho parlato solo di animazioni e, aggiungo ora, di modelli: ci sono mosse le cui animazioni sono riciclate da XY, così come tutti i modelli sono gli stessi da XY. Anche le animazioni del campeggio sono quelle del PokéRelax di Sole e Luna (non so dirti se anche del PokéIo&Te di XY). E questo è un difetto oggettivo. Non lo reputi determinante secondo i tuoi criteri di giudizio? Di nuovo: buon per te. Sempre un difetto rimane. Ovviamente, come detto sopra, condanno le critiche fini a loro stesse e ancor di più i comportamenti d'odio e gli insulti gratuiti. Altra cosa è cercare di porre in luce i difetti in maniera costruttiva, cercando di contrappesare anche pregi che sono di certo presenti. E altra cosa ancora, considerevolmente più comprensibile rispetto alla prima, è risultare amareggiati alla luce dell'analisi critica precedentemente svolta. Vuoi provare il gioco prima di dare un giudizio? Sacrosanto. Una volta provato il gioco ti piace anche? Perfetto. Ma non bolliamo chiunque metta in luce un difetto del gioco come hater senza cervello. Piuttosto cerchiamo di intavolare una discussione critica, di capire se l'altra parte stia ponendo in essere un giudizio fondato e se, alla luce della sintesi operata tra le due vedute, la nostra opinione in merito la questione si sia arricchita o meno.
  5. Ma quindi Flapple ha la Giga mentre Appletun no? Btw, vedo che Giga Gengar non è piaciuto quasi a nessuno. A me invece non dispiace affatto, però non mi piace questa cosa di dare le Giga a chi aveva già la Mega.
  6. Perché hai evitato la mia risposta? Credo di aver articolato abbastanza bene sul perché non si tratta di giudizi soggettivi ma di mancanze oggettive dei titoli. E' oggettivo che dei pokémon siano stati tagliati e ciò è oggettivamente un difetto per la definizione stessa di difetto [Mancata compiutezza, sufficienza o efficienza di qualcosa]. E' oggettivo che le animazioni siano ferme a XY e ciò è oggettivamente un difetto in quanto il passaggio a un hardware più potente presuppone un miglioramento tecnico che, almeno da quel punto di vista, non c'è stato. Mancanze che però, come ho tenuto a specificare sopra: Non rendono di per sé il gioco brutto, ma costituiscono oggettivi difetti del gioco. Possono non influire sull'effettivo gradimento dei titoli, in quanto questo dipende dai propri parametri di giudizio che possono dare valore più o meno elevato a difetti che comunque permangono. Non giustificano, e qui mi sembrava scontato dirlo, nessun comportamento minatorio o violento da parte della community.
  7. Per colpa delle persone come te ci sorbiremo un terzo titolo che riprenda le tue posizioni.
  8. Ma noi dei giochi non abbiamo visto solo la copertina. Abbiamo una considerevole mole di dati certa su cui discutere e quindi, eventualmente, da criticare. E sì: se conosco a menadito la sceneggiatura di un film (perché mi è stata raccontata nei minimi particolari, perché ho lavorato con lo sceneggiatore o per qualsiasi altro motivo) ho il pieno diritto di sentenziare sulla stessa anche senza aver visto il film. Questo magari non fa il film bello o brutto in toto, perché un film non è composto di sola sceneggiatura, ma la critica sulla stessa permane. Il taglio dei pokémon è un dato oggettivo. E oggettivamente è un passo indietro rispetto i titoli precedenti anche piuttosto grosso e apparentemente ingiustificato. Non lo reputi un fattore determinante per il godimento del gioco? Perfetto, sono contenta per te. Ma il fatto che non infici sul tuo gradimento non lo rende meno negativo di quanto oggettivamente sia: un downgrade. E abbiamo tutto il diritto di esserne amareggiati. Lo stesso discorso vale per il fattore animazioni: non reputi determinante per il tuo giudizio che il gioco abbia animazioni decenti? Perfetto, liberissimo di farlo. Ma le animazioni restano oggettivamente riciclate da un gioco del 2013 e abbiamo tutto il diritto di lamentarci. E bada bene che la cosa vale anche all'inverso: sono la prima a dire che il fatto che non piacciano determinati design dei nuovi pokémon non renda il gioco brutto di conseguenza, perché non vi è nulla di oggettivo nel gradimento o meno degli stessi (se non ci buttiamo in discorsi kantiani sulla bellezza che non mi pare il caso di tirare in ballo). E sono la prima a dire anche che SwoShi avranno indubbi pregi. Basta pensare che della trama neanche sappiamo nulla. Ma per quanto questi pregi possano esserci il malcontento per difetti pure oggettivi permane. Quindi perché dovremmo star zitti? Non mi dilungo poi sulla strategia comunicativa di GF che ha rasentato il circense. Ma, bisogna pur dirlo, ciò non influisce realmente sulla qualità dei titoli.

×
×
  • Crea...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.