Vai al commento
Iniziative invernali 2019

Bambole marzo 2019

Xberto

Utente
  • Messaggi

    50
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • PokéPoints

    PP 0.50

Informazioni su Xberto

  • Grado
    Da Kantai

Informazioni del Profilo

  • Genere
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

La visualizzazione dei visitatori recenti è stata bloccata e non verrà mostrata agli utenti.

  1. Infatti quello che volevo dire è che i giochi pokemon, non sono mai stati veramente complicati. Ogni singolo gioco pokemon che ho provato, in termini di difficoltà ,possedeva alti e bassi,chi per un modo chi per un altro. Anche io ho provato qualche titolo Fire Emblem, anche se non sono un appassionato della saga e posso confermare lo stesso. Ahiahiahi
  2. a giudicare dal moveset del mega-mewtwo x posseduto da Giovanni in Ultrasole, sembrerebbe essere leggermente più facile da sconfiggere. Il moveset in questione è: -Cozzata zen -Pietrataglio -Terremoto -Assorbipugno A differenza della versione Y possiede mosse un po più sprecise, oltretutto è leggermente più lento. Però è anche vero che non è da sottovalutare. a mi sono dimenticato di dire una cosa riguardante il mega-mewtwo y che forse vi farà ridere: per cercare di batterlo avevo addirittura provato a farlo addormentare, ma mi ero completamente dimenticato che aveva l'abilità insonnia
  3. Confermo, diciamo che ci sono tre unici metodi per poterlo battere: -iperavvelenarlo e utilizzare strumenti curativi sulla tua squadra fino a quando non crepa. -utilizzare un Mimikyu. -utilizzare uno Zoroark. Il primo è quello più a portata di tutti anche se è consigliabile usare un pokemon con vigore o che abbia il focalnastro, a differenza degli altri due, dato che non a tutti magari piacciono questi due pokemon, e quindi non voglio tenerseli in squadra. una altra battaglia difficile(almeno per me, gli altri non so) è stata contro il mega-mewtwo di Giovanni. Non so come è stato per chi ha giocato ultrasole e come fosse mega-mewtwo X, ma ti posso assicurare che mega-mewtwo y, era peggio di un demonio, e a differenza di Ultranecrozma, poteva curarsi da eventuali iperavvelenamenti con ricariche totali. in realtà quasi tutta la lotta contro Giovanni non è per nulla semplice: entra in campo con un dugtrio di Kantoh(quindi più veloce di uno di alola) e inizia la sfida o posizionando le levitoroccia oppure scatenando una terrempesta. Rhyperior, lo batti facilmente con una mossa d'acqua o erba, anche se la terrempesta gli aumenta la difesa speciale e gli permette di resistere ma non è un gran problema. le cose iniziano a complicarsi leggermente con Nidoking e Nidoqueen, uno è forte e veloce, l'altra è dura da mandare giù. Poi le cose precipitano con il già citato mega-mewtwo Y. Come ben sai possiede un attacco speciale ben oltre il normale, una velocità incredibile, e aggiungiamoci anche delle mosse molto potenti, come psicobotta e forzasfera.
  4. Ti posso assicurare che in X e in Alfa zaffiro, ho dovuto riaffrontare più volte certi allenatori, capipalestra e addirittura la lega pokemon per il semplice fatto che alcuni erano di livello troppo avanti al mio o avevano un pokemon troppo forte per gli standard iniziali( nella grotta dei bagliori in X, c'erano dei Cinturanera e Combat Girl con Sawk, Throh e Hawlucha e sono una pena anche se hai un pokemon di tipo avvantaggiato, e sono solo un esempio). E non è che io abbia evitato di affrontare certi allenatori per allenarmi, le prima cosa che m'impongo di fare in un gioco pokemon e qualla di affrontare tutti gli allenatori presenti nel gioco, dal primo all'ultimo, anche quelli evitabili facilmente, eppure non è servito per pareggiare il loro livello. Lo stesso discorso vale anche per Sole e Luna, di USUL poi non ne parliamo, quello è ti fa osannare anche se lo usi il condivisore. un altro fattore che può aiutare ad aumentare la difficoltà è anche togliere la possibilità di poter sostituire i pokemon, anche quella dopotutto è una scelta liberissima. Di certo non dico che facendo così, il gioco diventi chissà quale fatica di Ercole, ma di certo la rende, diciamo normale o leggermente difficile. Però io diciamo che sono un po contro quest'idea che i giochi, non solo pokemon ma in generale, debbano essere obbligatoriamente difficili. Gioco troppo difficile significa doversi infuriare constantemente e ci sono stati certi casi in cui un gioco mi ha fatto così tanto imbestialire, da non essermelo potuto godere appieno. Forse un bene(almeno per me) che i giochi pokemon non siano nè troppo facili nè troppo difficili, è stato uno dei motivi per cui sono riuscito a godermeli tutti(persino LGPE che mi ha divertito come non mai facendomi rilassare allo stesso tempo) il più possibile e a conquistare me, e penso molti altri. Io non credo che i giochi pokemon siano diventati la grande saga che è oggi perchè avevano o hanno una grande difficoltà.
  5. Onestamente parlando, non ricordo di aver avuto grandi difficoltà nella modalità difficile in BN 2. Secondo me i giochi ci sembrano più facili anche perchè siamo diventati più esperti su come funzionano le lotte pokemon, sulle combinazioni di tipi, sulle mosse, abilità ecc. Recentemente ho ricomiciato vecchi giochi in questo ordine:verde foglia, smeraldo, platino, heartgold, Nero, Nero 2, X e alpha zaffiro. Posso affermare con certezza che il livello di difficoltà è praticamente identico fra tutti con alti e bassi variabili a seconda del gioco. Inoltre, vi posso assicurare che i giochi di sesta generazione diventano più ardui se non si fà utilizzo del condivisore esperienza per tutto il tempo, sopratutto X dove ricordo di aver trovato non poche difficoltà contro alcuni capipalestra e allenatori, e persino contro lega pokemon. E se ve lo stesse chiedendo, no, non ho fatto chissà quali sfide nuzlocke, imponendomi chissà quali limiti per la squadra o altro, l'unica cosa che ho fatto è stato non usare il cond. esp. e basta. A volte, quando qualcuno vuole darti una mano non richiesta, bisogna dovergli dire di no e non mi pare che nei giochi di sesta e settima gen, certe facilitazioni ci siano state imposte a forza. se già il gioco in sè, ti da la possibilità di poter scegliere come affrontare la propria avventura, ad esempio con condivisori esperienza di cui puoi scegliere se tenerlo attivato o no e altro, cosa cambierebbe se aggiungessero di nuovo una difficoltà regolabile?
  6. Bella domanda. è una bella sfida tra un bel po direi per me: Deoxys è un pokemon alieno, cosa mi hanno sempre affascinato; Darkrai.... è Darkrai; Arceus è Dio; Hoopa libero è un figo della madonna, cioè un genio gigante con sei braccia che ha la facolta di creare buchi spazio-temporali; Zeraora, un felino elettrico veloce come un fulmine, è la fusione di due cose che adoro: l'elettricità e un leopardo/tigre. Ed ora si è aggiunto anche Melmetal alla lotta. facciamo che lo sono tutti e 6.
  7. Io non ho dato colpa a Game Freak, lo so come funziona una demo. il mio commento era rivolto principalmente ai già citati pirati informatici che piratano il gioco e senza che nessuno glielo chieda, rivelano tutto e ci rovinanol'esperienza. è anche vero che purtroppo non abbiano necessariamente bisogno della demo, dato che molto spesso riescono ad entrare in possesso del gioco completo, a causa dei negozi che lo vendono in anticipo e di chi è troppo impaziente per aspettare la data di rilascio ufficiale, proprio come accadde in X e Y e USUL, giochi che non hanno avuto demo o nel primo caso non è stata resa disponibile per le console ed è stata limitata alle fiere come LGPE. Certo, ma non deve diventare ossessione.
  8. Spero che abbiano chiamato il nuovo gioco "Scudo" per una ragione.
  9. Io spero di no. Non voglio che i pirati informatici rovinino tutto un'altra volta stuprando la demo e pubblicando ogni singola cosa che troveranno, spoilerando praticamente tutto il gioco.
  10. Xberto

    La tua squadra per l'avventura

    Questo è il mio schema che seguo per la mia squadra, più che altro quello che ho seguito negli ultimi giochi eccetto LGPE: -lo starter -4 pokemon di nuova generazione(starter compreso) -2 di vecchie generazione, in modo da mischiare vecchio e nuovo. -Tipi sempre diversi l'uno dall'altro, con al massimo due pokemon di stesso tipo, a patto che siano di doppio tipo -Deve essere formata sia da attaccanti speciali che fisici -Se ci sono le MN(credo e spero di no), un pokemon volante e uno acqua penso siano d'obbligo. -I pokemon della squadra può essere chiunque, anche il più debole competitivamente(in Alpha Zaffiro ho utilizzato per tutta l'avventura un Delcatty, quindi fate voi). E questo tutto, se ve lo stesse chiedendo, sì, scegliere la squadra per me è molto ardua ma alla fine mi ha sempre dato soddisfazione questo mio metodo.
  11. Io personalmente ho amato e amo tutt'ora le mega-evoluzioni, ma su queste armor-evoluzioni, onestamente non so cosa pensare. Innanzitutto si tratta solo di speculazioni e teorie e non abbiamo nessuna conferma che esistano davvero, e no, l'Armor-Mewtwo del film non è una vera prova, può vuol dire tutto e niente, all 99% si tratterà semplicemente della armatura tecnologica indossata dal pokemon Genetico nel primissimo film. Potrebbero fare una cosa simile alla Ash-Greninja: renderlo disponibile tramite demo e farsì che questa meccanica resti esclusiva di un singolo pokemon. Potrebbe non essere nemmeno un evoluzione, ma piuttosto una forma alternativa disponibile tramite uno strumento base, come il verispecchio per i Tornadus,Thundurus e Landorus o il vaso del del vincolo per Hoopa. Ma nel caso invece si trattasse di una vera propria controparte delle mega-evoluzioni, ora come ora non saprei che dire, forse bisognerà vedere come sono state rese, non mi sento di dire che saranno già uno schifo a priori, ma nemmeno che sono la cosa migliore mai fatta.
  12. Secondo me sono falsi, ma nel caso fossero veri, ci faremo l'abitudine. Adesso sembrano brutti ma è solo la prima impressione, Vedrete che almeno uno ve ne piacerà. Dal mio punto di vista,gli starter che non mi piacciono sono pochissimi, no forse in realtà nessuno. Se questi dovvessero rivelarsi veri, allora la mia scelta sarà improntata sul gorilla, ma ripeto, sono al 100% falsi e provo a spiegare il perchè: 1)Tutti e tre gli starter, nelle ultime generazioni si sono suddiviisi in tre categorie per ciascuno: il femminile( es. Delphox, Primarina), il maschile (Chesnaught, Incineroar) e,chiamamolo così, il figo (Greninja, Decidueye). E queste categorie sono distribuite in maniera ciclica secondo l'ordine dei tipi, erba-fuoco-acqua, poi di nuovo così e ancora e ancora. Quindi, nell'ipotesi in cui GF voglia seguire ancora questo ciclo, possiamo arrivare facilmente a questa conclusione per gli iniziali di ottava generazione contando anche quelli precendenti: Femminile: Fennekin(fuoco), Popplio(acqua), e Grookey(erba), ciclo fininto; Figo:Froakie(acqua), rowlet(erba), Scorbunny(fuoco), ciclo finito; Maschile:Chespin(erba), Litten(fuoco), Sobble(acqua), ciclo finito; 2) Per questa potrei anche sbagliarmi ma chissene la dico comunque: ho l'impressone che sta volta GF e TPC non abbiano alcuna intenzione di lasciar girovagare per internet nessuna fuga di notizia o immagine dei nuovi pokemon. Lo si può notare dall'immensa presenza di falsi che si stanno presentando praticamente tutti uguali copiati da quelli dei pokemon iniziali precedenti di settima gen con quel "CONFIDENTIAL" praticamente onnipresente, usato per spacciare qualsiasi falso per vero. E molto probabilmente l'autore di questo ha pensato: " mmhh cosa potrei fare per ingannare le persone, ci sono! disegno le evoluzioni degli starter, facendole più brutte possibili, perchè ehi,GF fa solo pokemon brutti, e quindi sembreranno vere!!!! sììììììì!!! Ah già devono sembrare come quelle di settima gen in quel Leak e devono avere il "CONFIDENTIAL".
  13. Hanno il "CONFIDENTIAL", quindi sono falsi.
  14. Quelli di Corocoro, quando vogliono, possono rivelarsi dei gran burloni: il marzo del 2016, quando ancora ci furono pochissime informazioni riguardanti Pokemon Sole e Luna, Corocoro promise novità per il numero di Aprile ma ecco cosa ci mostrarono:
  15. Sta diventando uno strazio aspettare novità ufficiali, mentre continuano a sbucare falsi su falsi dal buco di quel cesso che viene chiamato "4chan".
×
×
  • Create New...

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.