Vai al commento
Lotteria di Natale
 I piccoli aiutanti di Babbo Birdale

Zarxiel

Utente
  • Messaggi

    27458
  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    32
  • Feedback

    100%
  • PokéPoints

    PP 8.37

Attività reputazione

  1. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DrinkOfEnergy in E se ash catturasse un eevee, dato che è anche esso   
    stiamo parlando di Ash, l'evoluzione sto poro Eevee non la vede manco col binocolo
  2. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DrinkOfEnergy in E se ash catturasse un eevee, dato che è anche esso   
    stiamo parlando di Ash, l'evoluzione sto poro Eevee non la vede manco col binocolo
  3. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da Enemy in [Zarxiel] Pokémon Ghost (NON COMMENTARE)   
    Capitolo 77: Battaglia fra Opposti
    Entrai in Palestra. L’idea di riprendere a lottare lì mi caricò di eccitazione. Attraversai i corridoi della struttura che fungeva anche da scuola, fino ad arrivare alla classe 1-A,  e bussai. “Avanti” disse una voce dietro la porta, e aprii. Nell'aula c'era una dozzina di ragazzini sui tredici anni all'incirca, mentre ad accogliermi fu Komor.
    “Raziel! Lailah!” disse sorridendo e visibilmente emozionato, probabilmente perché aveva intuito il motivo per cui ero lì. Da quando è diventato Capopalestra Komor era cambiato: non indossava più gli occhiali, ora aveva capelli più corti e più ordinati ma più o meno con lo stesso stile, con dei grossi ciuffi su un lato della fronte ed uno ribelle che tendeva verso l’alto, indossava una camicia bianca con cravatta nera ed una giacca blu con i bordi delle maniche bianche un po' arrotolate, jeans grigi e mocassini marrone scuro, impossibile poi non notare il libro nero con il simbolo della Lega Pokémon sopra e il titolo: "Tutto sul tipo Normale".
    I ragazzini mi osservarono con curiosità, alcuni con ammirazione.
    “Non vedevi l’ora che succedesse, dico bene?” gli domandai.
    Lui rise, “Beh, ci speravo, ma non ne avevo la certezza, avendo in tutto e per tutto sostituito Aloé. La sua medaglia è ancora valida, ma presumo tu voglia sfidarmi comunque”.
    “Sfiderò te e tutti gli altri Capipalestra. Sono metodico” gli spiegai.
    Komor osservò la classe. “RAGAZZI! OGGI LEZIONE SUL CAMPO ALL’APERTO!” annunciò e gli alunni festeggiarono gioiosamente per poi correre via verso il cortile.
    “Dev’essere bello insegnare” disse Lailah a Komor mentre c'incamminavamo verso il cortile.
    “Si, lo è. Questi ragazzini sono gli allenatori di domani, è sorprendente quanti siano interessati a diventare specialisti Normale” disse Komor.
    Quando arrivammo in cortile mi accorsi che vi erano tre arene: due piccole e una più grande. Nonostante lo stile semplicistico non potei fare a meno di notare alcuni meccanismi ai margini del cortile, dall’apparenza nuovi, forse installati di recente da quando la scuola è diventata una Palestra. Komor si diresse verso l’arena più grande.
    “Ragazzi, è tempo di una prova sul campo. Mi servono due volontari per combattere contro Raziel. Ovviamente non mi aspetto che vinciate contro un allenatore del suo calibro, ma il voto sarà dato in base alla prestazione dei vostri Pokémon e all’impegno” spiegò brevemente. Due ragazzini, un Bullo ed una Pupa, si fecero avanti. Entrambi gli allenatori usarono un Patrat ed un Lillipup e nonostante l’enorme dislivello, entrambi gli allenatori si dimostrarono capaci, riuscendo ad usare combinazioni con Staffetta, Danzaspada, Sostituto, Ipnosi oltre a mosse molto versatili con cui riuscirono ad aggirare l’immunità dei miei Pokémon.
    Komor diede ad entrambi un voto alto, e poi venne il nostro momento.
    “Dunque... dato che le Medaglie Tris e Stalattite non sono più valide, ufficialmente hai ben 6 medaglie. Presumo che tu voglia combattere seguendo le regole con questa logica, quindi un 4 contro 4” disse mentre sembrava meditare su che Pokémon usare, io annuii. “Allora diamo inizio all’incontro” disse sorridendo. Vidi che Lailah era già agli spalti con vari ragazzini entusiasti dello scontro.
    Il primo Pokémon schierato fu Castform, mentre io mandai Ninjask “E io che volevo usare un qualcosa di più 'spicy' per metterti in difficoltà” disse il Capopalestra sorridendo.
    “Beh, Ninjask è un Pokémon che uso raramente, e pensavo fosse una buona idea usarlo contro di te” risposi. L’avversario iniziò immediatamente generando una pioggia sul campo, Ninjask invece si limitò ad usare Danzaspada e poi Protezione, evitando un Palla Clima ed un Geloraggio, ma alla fine fu colpito da un Tuono, che gli causò grossi danni. Ninjask si difese un’ultima volta, e il nemico si preparò per il prossimo Tuono, tuttavia sul campo c’era Shedinja, che fu protetto dall’attacco sorprendendo tanto Castform quanto Komor.
    “COSA?!” esclamò stupito, mentre gli spettatori rimasero sorpresi. Prima della prossima mossa Shedinja creò una mano artigliata d’energia spirituale che colpì ad una velocità assurda il nemico, finendolo in un solo colpo.
    “Tu non hai cambiato i Pokémon, dico bene? Uno Shedinja non potrebbe mai essere così forte e veloce” chiese Komor impressionato.
    “Già! Appena hai usato Pioggiadanza ho capito che non avevi mosse da usare contro Shedinja e ho deciso di usare Staffetta per far sì che i potenziamenti di Ninjask passassero a Shedinja” spiegai.
    “Davvero ingegnoso...” disse Komor schierando un Cinccino “Ma ho visto molte tue lotte e conosco le tue strategie”, ma prima che il nemico potesse fare qualcosa Shedinja lo colpì con Forbice X, generando due arti d’energia spirituale che brillarono brevemente di verde pallido per poi causare un attacco incrociato. Cinccino riuscì a resistere e con la coda riuscì a spaccare il terreno e a sollevare un paio di detriti per scaraventarli contro il mio Pokémon: il primo fu assorbito dal Focalnastro, ma il secondo distrusse la Magidifesa, costringendomi a ritirare Shedinja.
    “L’avevi previsto dunque...” conclusi stupefatto, e lui sorrise. Ad entrare in campo fu Froslass che esordì congelando il terreno dalla parte di Komor creando una serie di aculei, ma l’avversario continuò con Cadutamassi, causando non pochi danni ala mia Pokémon, la quale allora proseguì con Geloraggio, e il nemico con Cadutamassi, riuscendo sempre a scaraventare contro 5 detriti rocciosi; alla fine Froslass fu sconfitta. Capii che se volevo sconfiggere quel Cinccino dovevo puntare sulla velocità, o mi avrebbe mitragliato di colpi. Rischiai e mandai nuovamente Ninjask, che con una velocità impressionante riuscì a finire il nemico con Forbice X.
    Komor rimase a riflettere per qualche istante, poi mandò un Bouffalant. Ninjask attaccò nuovamente con Forbice X, però notai che il nemico iniziò ad usare l’elettricità statica della folta chioma per poi caricare. Ninjask riuscì in tempo ad usare Protezione seguito poi da Staffetta, il Pokémon che sostituì Ninjask fu Chandelure, che creò immediatamente una sua copia energetica, mentre il bufalo nemico caricò nuovamente con Sprizzalampo, fortunatamente il Sostituto intercettò il colpo, ma si dissolse subito; il nemico sembrò subire danni da contraccolpo significativi. Chandelure quindi preparò un Fuocobomba, mentre il nemico caricò nuovamente: l’attacco di fuoco riuscì a colpire, ma lo Sprizzalampo nemico continuò con ferocia mandando KO il mio Spettro; anche Bouffalant andò fuori combattimento, per i danni causati dalla sua stessa carica.
    Il penultimo Pokémon del nemico fu Porygon-Z e io mandai di nuovo Ninjask. Il mio insetto alternò attacchi con Forbice X e difese con Protezione per evitare danni dovuti ai Palla Ombra e i Tuoni avversari, ma alla fine Ninjask venne sconfitto, riuscendo a causare decenti danni al nemico. Mandai Dusknoir, il mio ultimo Pokémon, che batté i suoi pugni sul terreno per generare un Terremoto, mettendo subito fuori gioco l’avversario. Komor osservò stupito “Quella Dusknoir è impressionante tanto per aspetto quanto per potenza”, poi mandò Stoutland “Ma ora voglio vedere come se la cava” aggiunse con un sorriso.
    Il grosso cane si avventò contro il mio Spettro con Sgranocchio, ma lei riuscì a scansarlo via con un violento movimento del braccio per poi spalancare le fauci e lanciare un Fuocofatuo ustionando il nemico e riducendo dunque la sua potenza; noncurante, l'avversario si avventò nuovamente, questa volta con Gelodenti, e presto vidi il ghiaccio propagarsi su Dusknoir.
    “Credo sia finita. Mi ha sorpreso che tu non abbia mandato Gengar, ma è stata una bella lotta” disse, e quasi sentii uno sguardo di riprovero da parte di Gengar dalla mia ombra, poi Komor diede ordine a Stoutland di usare Sgranocchio, ma poco prima del morso un pugno incendiato colpì dritto sul muso l’avversario che fu scaraventato di lato; il calore si propagò rapidamente sciogliendo il ghiaccio.
    “FUOCOPUGNO?!” esclamò sorpreso Komor.
    “Già, ho pensato sarebbe tornato più utile di Pugnodombra... E sembra che avessi ragione, specie fingendo di non poter fare più nulla, colpendo il tuo Pokémon nel momento in cui era più vulnerabile” spiegai, per poi dare il successivo ordine: con un possente colpo al terreno, Dusknoir creò un Terremoto che pose fine allo scontro.
    “Beh, chi l’avrebbe detto? Alla fine ho perso proprio perché ricordavo le mosse dei tuoi Pokémon. Contavo che Dusknoir avesse: Terremoto, Malcomune, Fuocofatuo e Pugnodombra, ma mi sbagliavo. Sembra che anche gli insegnanti abbiano molto da imparare” disse sorridendo.
    “E’ stata una lotta davvero emozionante, sei sicuramente un ottimo mentore per questi ragazzi” dissi, Komor quasi arrossì.
    “Senti, la nuova Capopalestra vive qui vicino, dico bene?” domandai.
    Komor annuì “Sì, la sua Palestra è a Zondopoli, poco dopo la città di Venturia” spiegò, per poi aggiungere altre indicazioni. Alla fine ringraziai e salutai tutti gli studenti della scuola per poi dirigermi alla mia prossima meta con Lailah. Eppure ebbi l’impressione che lasciando la città qualcuno mi stesse osservando...
     
    Squadra:  
    Leggendari:
    Box: 
    Pokémon visti: 629
    Medaglie di Kanto:  (EX CAMPIONE DI KANTO)
    Medaglie di Johto:  (EX CAMPIONE DI JOHTO)
    Medaglie di Hoenn: (EX CAMPIONE DI HOENN)
    Medaglie di Sinnoh:   (EX CAMPIONE DI SINNOH)
    Medaglie di Unima:  (EX CAMPIONE DI UNIMA)
  4. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da Enemy in [Zarxiel] Pokémon Ghost (NON COMMENTARE)   
    ARCO DI UNIMA (parte 2)
     
    Capitolo 76: Ricominciare
    “E'... proprio necessario farlo?” Chiese Ghecis visibilmente preoccupato.
    “In seguito al tuo fallimento, il Padrone è stato estremamente chiaro sulle misure da adottare...” Rispose Acromio riponendo su uno scaffale la vecchia protesi oculare di Ghecis.
    L'uomo si avvicinò ad un cassetto ed iniziò a rovistare fino a trovare una piccola scatola in metallo, sopra vi era un simbolo molto peculiare: un coltello rosso rivolto verso l'alto con attorno una fascia rossa con i bordi neri che formava il simbolo dell'infinito rivolto a 90° e percorso da aculei ricurvi, nel foro inferiore vi era un teschio nero.
    Aprendo la piccola scatola lo scienziato prese una protesi oculare ben diversa dalla precedente, sembrava più rozza, con metallo nero come la pece e oltre ad avere il cavo neurale per il collegamento con il sistema nervoso, attorno aveva degli aculei, simili alle zampe di un Ariados.
    “Cos'è quello?” Chiese Ghecis turbato osservando il marchingegno con l'unico occhio che aveva, dove avrebbe dovuto esserci il secondo era coperto da una benda.
    “I più fedeli servitori del Padrone, semmai dovessero fallire nel loro dovere, vengono punti e diventano “Anelli Spezzati”, per ciò li dotiamo di protesi adeguate... sia per dar loro una possibilità nel riscattarsi... sia per dar loro una punizione esemplare e per permettere a noi e ai loro superiori di monitorarli ed evitare che si suicidino... ovviamente non ti verrà dato un trattamento del genere... ma... vogliamo assicurarci che tu non possa fuggire o... toglierti la vita.” Spiegò Acromio diligentemente, mentre Ghecis a quella spiegazione divenne ancora più teso.
    Lo scienziato poi si avvicinò posando vicino a Ghecis una Ball viola con una M rosa sopra e due cerchi del medesimo colori ai lati. “Ovviamente... dovrai mantenere la parola e portare a nostro favore il Drago Originale... o meglio... quel che ne rimane...”
    “S-sì... farò tutto ciò che è in mio potere.”
    “Ovviamente avrai comunque il controllo di tutti i membri del Team Plasma ancora fedeli a te... ma visto che la maggior parte ha deciso di ribellarsi... il Padrone ha ben pensato di mandare qui una sua “speciale unità di Rursus”.” disse Acromio con un inquietante sorriso.
    “Smogon vuole davvero spingersi fino a questo punto?”
    “Se è per la morte dei Prescelti... e sopratutto dell'Ascendente... farà questo ed altro... ma ora basta parlare... cerchiamo di occuparci di te, sappi comunque... che per te potrebbero volerci un paio di mesi prima che tu possa anche solo tenerti in piedi con un dolore simile.” Disse avvicinandosi con la protesi e preparandosi a togliere la benda.
    Nelle successive ore nella sala operatoria si udirono solamente le urla strazianti di Ghecis...
     
    TRE MESI DOPO
     
    “NON PUOI FARLO!” Urlò il direttore dell'Associazione Pokémon di Unima.
    “Mi dispiace... ci ho riflettuto a lungo... non posso accettare il titolo di Campione così. Non ho mai attraversato la Via Vittoria, né ho mai affrontato i Superquattro. Ne ho parlato anche con loro, e sono d'accordo con me, solo Antemia non era molto d'accordo con questa mia decisione.” Spiegai seduto nell'ufficio e accarezzando... o meglio... provando ad accarezzare la testa del mio Gengar, visto che la mia mano era penetrata nel suo corpo gassoso.
    “Se rinunci al titolo poi non puoi semplicemente attraversare la Via Vittoria visto che due delle medaglie che possiedi non sono più valide.”
    “Ne sono consapevole, per questo pensavo di riaffrontare tutte le Palestre, anche quelle delle medaglie che ancora sono valide, non uso alcuni dei miei Pokémon da parecchio, e mi dispiace questa cosa.”
    “Il ragazzo ha uno spirito ammirevole, fossi in te accetterei la sua ritirata.” Aggiunse Aristide, seduto di fianco a me.
    “Signor Aristide... la cosa è più complicata... Nardo si è ritirato dal ruolo, e quel tale... N, è scomparso, rimarremo senza Campione in questo modo.”
    “Beh, tra qualche ora inizieranno gli scontri di tutti gli allenatori qualificati, e senza Raziel, il nuovo Campione sarà il primo che sconfiggerà tutti i Superquattro, questo dice il regolamento, inoltre la mia apprendista si è dimostrata estremamente capace negli ultimi tempi, confido che lei potrà ereditare il posto di Raziel.”
    “Iris? Pensavo che lei dovesse sostituirla a causa delle ricerche che lei sta aiutando circa il Drago Originale.” Disse il direttore perplesso.
    “Il progetto ormai è giunto quasi al termine, quindi ora riesco a riprendere il mio ruolo da Capopalestra senza problemi.”
    Vidi l'uomo che rimase a riflettere per un po', poi decise di accettare la mia richiesta, grazie all'aiuto di Aristide, che rimase lì per continuare il discorso, mentre io uscii; nella sala d'attesa i miei compagni mi stavano tutti aspettando.
    “Quindi?” Domandò Dragozard.
    “Non sono più Campione.” Dissi con un sorriso, Gengar fece un ghigno soddisfatto per poi nascondersi nella mia ombra.
    “Quiiiindi ora che facciamo?” Chiese Draconix mentre era appoggiato ad un muro.
    “Beh, presumo che tutti voi abbiate intenzione di ottenere le due medaglie mancanti, visto che la Medaglia Tris e la Medaglia Stalattite non sono più valide da quando i Capipalestra sono cambiati, per la sparizione dei tre fratelli e per la ritirata di Silvestro per tornare ad essere un attore.” Dissi. Eccetto Lailah, Marisio, Lucinda, Vera ed Astrid, tutti annuirono.
    “Aralia mi ha detto che manderà Belle ad Alisopoli per dare gli starter a due nuovi Dexholder, e pensavo sarebbe stata una buona idea andarli ad incontrare di persona.” Suggerì Darken.
    “Ti ha detto che puoi tenerti lo starter che non verrà scelto?” Domandammo quasi tutti all'unisono. Darken non disse nulla ma sembrò imbronciato anche per qualcos'altro.
    “Quale Leggendario ti ha parlato e cosa ti ha detto?” Domandò Lucinda incuriosita.
    “COSA? NESSUNO!” Disse lui sulla difensiva.
    “Dialga gli ha fatto notare che ormai voi lo conoscete troppo bene.” Mi disse mentalmente Arceus, evidentemente divertito dalla cosa.
    “Voglio provare a indovinare: Dialga ti ha fatto notare che ormai ti conosciamo troppo bene.” Risposi io.
    “TE L'HA DETTO ARCEUS!” Esclamò Darken irritato, mentre io rimasi qualche secondo in silenzio per cercare di non ridere e poi quando finalmente riuscii a controllarmi risposi.
    “No.”
    “BUGIARDO!”
    “Passerei volentieri le ore a vedervi fare queste discussioni stupide, ma non dovremmo andare ad Alisopoli?” Chiese Giuls ridendo.
    “La domanda è... qualcuno di noi c'è stato, così da mostrarci la strada in volo?” Domandò Marisio.
    A quella frase, Giuls fece una faccia parecchio sconsolata, visto che aveva capito che avrebbe dovuto volare; ormai la paura l'aveva superata, ma gli dava ancora fastidio farlo.
    “Io scommetto che Darken c'è stato.” Aggiunse Frak.
    “Da cosa lo intuisci?” Domandò Francesco.
    “Credo dal fatto che va ovunque per catturare Pokémon nuovi.” Aggiunse Vera.
    “Senza che vi poniate il dubbio, sì, ha già visitato quasi tutta Unima, e ha catturato ogni esemplare di Pokémon della Regione, starter e Leggendari esclusi.” Confermò Lucinda.
    “Allora ci farai strada tu.” Disse Astrid infine.
    Darken sospirò ed annuì.
    Così partimmo e dopo quasi un'oretta di volo finalmente arrivammo ad Alisopoli, ed atterrammo vicino al parchetto della città. Essa era abbastanza grandicella, nulla di particolare, ma sembrava un posto piacevole, quasi mi dispiaceva non averla visitata prima.
    “Esattamente, l'appuntamento con i novellini dove sarebbe?” Chiese Astrid guardandosi attorno.
    “Al promontorio della città, Belle dovrebbe essere là ad attendere noi e gli allenatori.” Spiegò Darken indicando il promontorio, così ci incamminammo in quella direzione, nonostante non potemmo far a meno di notare che letteralmente tutti ci osservavano, non mi aspettavo che la nostra fama fosse tale ormai.
     
    Appena Belle ci vide si avvicinò subito a noi. “Ragazzi, sono felice che siate venuti! Sapete... sono un po' nervosa a svolgere un tale ruolo per i tre nuovi allenatori, ora che la professoressa Aralia è impegnata, e la vostra presenza mi tranquillizza.” Spiegò.
    “Tre?” Chiese Giuls sorpresa.
    “Pensavo fossero solo due visto che Darken ci ha detto che il terzo sarebbe rimasto a lui.” Disse Vera con un tono leggermente dubbiosa.
    “Oh sì, ma i ragazzi scelti sono studenti del posto, ed inoltre uno dei tre migliori studenti che sono stati scelti è il nipote di Nardo, ma ha voluto che gli fosse consegnato un Larvesta, quindi alla fine ho dovuto chiedere a Darken di procurarmene uno apposito in cambio dello starter non scelto; il ragazzo però non è interessato ad essere Dexholder, ma vuole seguire le orme del nonno.” Spiegò lei.
    All'improvviso sentimmo un gran baccano e riuscimmo a vedere tre ragazzi, attorno ai 18 anni correre all'impazzata per giungere al promontorio: evidentemente i tre nuovi allenatori. Il primo, che era indubbiamente il nipote di Nardo, indossava una sorta di strana tunica sbrindellata bianca, e aveva una folta chioma di capelli rossi ed una cintura nera che passava dalla spalla sinistra fino al fianco destro.
    Il secondo era un ragazzo vestito con una giacca rossa e bianca e con folti capelli neri, differentemente dagli altri due, aveva un'aria più seria.
    Il terzo ed ultimo era il più magro dei tre, con capelli castani corti e occhi color nocciola, notai che nonostante si vestisse in modo alquanto normale indossava una cintura nera in stoffa che mi ricordava quella tipica dei Cinturanera.
    “Ragazzi vi vorrei presentare Fedio, il nipote di Nardo, Toni e Mario. Prima che vi consigli gli starter, se vi va potete fare conoscenza.” Disse Belle per poi farsi da parte, così scambiammo qualche parola con i novellini, i quali ci fecero molte domande, specie sulle nostre avventure, sui Leggendari e com'è essere un Prescelto.
    Durante le varie chiacchiere Mario si avvicinò a me. “Mi scusi Signor Spartos...” Disse timidamente
    “Ti prego, chiamami Raziel, non c'è bisogno d'essere formali.” Dissi io.
    “Sì... visto che sei il più grande specialista esistente e che io intendo diventare specialista Lotta, mi piacerebbe avere dei consigli da parte tua.” Disse con fare timido. Io non potei fare a meno di sorridere.
    “Non credo di essere il più grande specialista, magari, e spero che un giorno lo diventerò, ma ora come ora non mi sento degno di tale nomina. Comunque, io da specialista Spettro cerco di catturare ogni specie di Pokémon del mio tipo o che almeno appartenga direttamente ad una famiglia evolutiva con un membro di questo tipo o Pokémon strettamente legati ad esse. Per esempio Ninjask, per poter avere il mio Shedinja ho dovuto far evolvere il mio Nincada, ma ovviamente non poteva semplicemente abbandonare il mio Ninjask, quindi ho deciso di tenerlo al mio fianco. Altro consiglio è cercare di catturarli quando ancora sono allo stadio infantile, aiuta moltissimo a stringere un rapporto con il Pokémon, ed è importante conoscere le debolezze più comuni del proprio tipo per cercare di contrastarle o con Pokémon con una combinazione di tipo particolare, o con mosse superefficaci contro il tipo a cui i tuoi Pokémon sono deboli.” Spiegai esaustivamente, mentre lui sorrise.
    “La ri- emh... Ti ringrazio di cuore Raziel.” Disse sorridendo per poi avvicinarsi a Belle che aveva chiamato tutti per gli starter.
    “Piuttosto modesto per essere mio Ascendente.” Disse una voce nella mia testa, l'inconfondibile voce di Arceus.
    “Modesto? Sono stato sincero. Ho ancora parecchi Pokémon da catturare, perciò non mi sento degno di avere una nomina del genere... e non mi aspettavo che tu criticassi la modestia.” Conclusi con una risata mentale, a cui anche Arceus rispose, mentre in sottofondo sentii un brontolio gutturale. Evidentemente era Giratina. Ormai era passato più di un anno da quando mi aveva scelto eppure non mi ha mai parlato.
    “Un discorso magnifico, sono sicura che qualsiasi specialista potrebbe imparare moltissimo da te.” Disse Lailah facendomi tornare in me toccandomi delicatamente una spalla.
    “Reputo che lo specialismo sia la forma più pura per permettere ad un allenatore di dimostrare com'è fatto realmente, ecco perché cerco sempre di supportare chiunque... trovo lo specialismo così affascinante che quasi mi dispiace che tu non sia specialista.” Dissi.
    Lailah si avvicinò per baciarmi. “Pensi che lasciarmi per una specialista ne verrebbe la pena?” Mi chiese in maniera provocatoria ma anche ammaliante, guardandomi con il suo unico occhio visibile a causa dei capelli che le coprivano parte del volto.
    “Nah... le altre ragazze sono troppo normali per potermi attrarre. La normalità è noiosa, e tu, sei totalmente fuori.” Risposi per poi baciarla di nuovo.
    Alla fine Fedio prese Larvesta, osservandolo con enorme entusiasmo... non capivo come potesse vederlo in quel modo... ai miei occhi i vermi sono qualcosa di a dir poco ripugnante. Toni aveva scelto un Oshawott, ma nonostante la scelta mi sembrò ancora molto cupo. Mario d'altra parte stava accarezzando il suo Tepig che si era appisolato sul pavimento. Il che significa che Darken aveva preso Snivy, ed infatti non perse tempo: si mise subito ad osservarlo ed esaminarlo interessato. Pure Lucinda sembrava interessata allo Snivy, il che era comprensibile vista la rarità degli starter.
    Mi fece un certo effetto nostalgico vedere nuovi allenatori ricevere il loro primo Pokémon, in quel momento Gengar emerse di fianco a me, proprio sotto la mia mano, e provai a grattargli la testa, nonostante l'inconveniente dell'intangibilità. La Gardevoir di Lailah (che lei tiene spesso fuori dalla Ball) la abbracciò affettuosamente da dietro con suo grande piacere.
    Belle poi diede i Pokédex a Mario e a Toni, mentre Fedio lo rifiutò.
    “Quindi, cosa pensate di fare ora?” Chiese Dragozard incuriosito.
    “Io voglio provare a partecipare alla Lega, so di non poter vincere, ma voglio almeno provarci.” Disse Mario.
    “Io affronterò tutti per diventare sempre più forte ed essere all'altezza di voi Prescelti per sconfiggervi!” Rispose Fedio mettendosi il Larvesta fra i capelli che si appollaiò, nonostante le sue corna al contatto con i capelli iniziarono a bruciare qualche ciuffo. Toni rimase in silenzio per un po' invece.
    “Io cercherò solamente di risolvere delle questioni personali, la Lega non m'interessa molto, ovviamente cercherò di aiutare il progetto del Pokédex.” Disse Toni, per poi andarsene.
    Alla fine ciascuno di noi decise di prendere la propria strada e ci dividemmo. Io andai al Centro Pokémon, volevo affrontare la Palestra della città, e usare Pokémon che non usavo da un pezzo.
    “Non ho capito perché hanno spostato la Palestra qui...” Disse Lailah poco dietro di me.
    “Da quando Aloé è diventata madre, ha preferito abbandonare il titolo per dedicarsi di più alla famiglia, quindi l'associazione Pokémon ha usato la scuola della città come nuova Palestra su consiglio del successore di Aloé.” Spiegai, lei quindi annuì.
    “Bene. Sono pronto, dirigiamoci al mio primo rematch.” Dissi sorridendo.
     
    Squadra:  
    Leggendari:
    Box: 
    Pokémon visti: 629
    Medaglie di Kanto:  (EX CAMPIONE DI KANTO)
    Medaglie di Johto:  (EX CAMPIONE DI JOHTO)
    Medaglie di Hoenn: (EX CAMPIONE DI HOENN)
    Medaglie di Sinnoh:   (EX CAMPIONE DI SINNOH)
    Medaglie di Unima:  (EX CAMPIONE DI UNIMA)
  5. Sigh
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da Mykeje in E se ash catturasse un eevee, dato che è anche esso   
    Oddio, mi hai ricordato tantissimo Greninja..
     
    "Hey Greninja, ti abbandono per aiutare Zygarde, un Pokémon capace di vedere L'INTERA REGIONE allo stesso tempo per poter trovare dei tantacoli che il leggendario visto il suo ruolo deve sapere PER FORZA, ciaone"
     
    Non mi sorprenderebbe che Ash abbandonasse Torracat per aiutare Heatran a causare eruzioni vulcaniche.
  6. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DarkMoon in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  7. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DarkMoon in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  8. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da HJR in Pokémon Fanmade   
    Visto che oggi è iniziata la serie su Pokémon Clover, mi sembrava carino aprire un thread in cui postare i fakemon Spettro che ho trovato, ovviamente chi vuole può anche postare altri fakemon.
     
    Foobay
     

    Pokémon Ingannatore
    Tipo: Acqua/Spettro
    Abilità: Copripioggia o Idrovelo
    Abilità nascosta: Corpofunesto
    Altezza: 0,3m
    Peso: 15,6kg
    Si dice che questi Pokémon siano gli spiriti dei bambini morti annegati.
    Fingono di essere in pericolo agitandosi in acqua, così che una volta che qualcuno si avvicina lo trascinano nelle profondità dell'acqua, dove la vittima non sarà mai più ritrovata.
     
    Smokauf

    Pokémon Fumo
    Tipo: Spettro/Lotta
    Abilità: Corpochiaro o Fumochiaro
    Abilità nascosta: Nullodifesa
    Altezza: 0,6m
    Peso: 0,1kg
    Si avvicinano di nascosto agli altri ed usano il loro fumo per soffocarli.
    Le loro braccia gassose sono capaci di mettere un uomo al tappeto con un sol colpo.
     
    Livello 28
     
    Kaufite

    Pokémon Fumo
    Tipo: Spettro/Lotta
    Abilità: Corpochiaro o Fumochiaro
    Abilità nascosta: Nullodifesa
    Altezza: 0,9m
    Peso: 0,1kg
    Usano le braccia per prendere a pugni mattoni e cemento.
    Il loro corpo è composto da un potente gas che può uccidere chiunque lo respiri.
     
     
    Haunee

    Pokémon Miseria
    Tipo: Spettro/Erba
    Abilità: Corpofunesto
    Abilità nascosta:  Mangiaerba
    Altezza: 0,3m
    Peso: 5,0kg
    Il fiore sulla loro testa emana un fetore che può rendere miserabile chiunque.
    Molti allenatori evitano questo Pokémon ad ogni costo.
     
    Livello 20
     
    Grovaunt

    Pokémon Tristezza
    Tipo: Spettro/Erba
    Abilità: Corpofunesto
    Abilità nascosta:  Mangiaerba
    Altezza: 0,6m
    Peso: 21,4kg
    Vagano fra le foreste e le paludi causando una tristezza a chiunque gli stia attorno.
    Si dice che chiunque lo guardi negli occhi sarà maledetto da un eterno tormento.
     
    Amicizia
     
    Grovenge

    Pokémon Vendetta
    Tipo: Spettro/Erba
    Abilità: Corpofunesto
    Abilità nascosta:  Mangiaerba
    Altezza: 1,6m
    Peso: 36,5kg
    Terminata la loro fase sofferente, ora cercano vendetta contro qualsiasi cosa.
    Conoscono le cose cattive che allenatori e Pokémon hanno fatto in passato e ne terranno conto per sempre.
     
     
    Coltergeist

    Pokémon Pony
    Tipo: Spettro/Buio
    Abilità: Corpofunesto o Scoppio
    Abilità nascosta:  Insonnia
    Altezza: 0,9m
    Peso: 35,9kg
    Seguono persone e Pokémon ignari, e una volta che si fermano, li portano in groppa nel mondo degli spiriti.
    Galoppano in silenzio, in modo che la preda rimanga tranquilla prima dell'attacco.
     
    Livello 40
     
    Phanteke

    Pokémon Cavallo
    Tipo: Spettro/Buio
    Abilità: Corpofunesto o Scoppio
    Abilità nascosta:  Insonnia
    Altezza: 1,8m
    Peso: 77,7kg
    Si dice vaghino nelle case infestate e nei musei, spaventando chiunque entri di notte.
    Gli spiriti di coloro che hanno preso sono ciò che ora formano la loro criniera.
     
     
    Maskoon

    Pokémon Maschera
    Tipo: Buio/Spettro
    Abilità: Levitazione
    Abilità nascosta:  Corpofunesto
    Altezza: 0,6m
    Peso: 19,6kg
    Nati senza volto, questi Pokémon indossano una maschera per dare l'impressione di averne uno.
    Le leggende narrano che se mai dovessi ritrovarti in una stanza solo con questo Pokémon, esso ti ruberà il volto e la sua maschera diventerà tua.
     
     
    Wispur

    Pokémon Fiammaviva
    Tipo: Spettro/Fuoco
    Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore
    Abilità nascosta: Siccità
    Altezza: 0,3m
    Peso: 22,8kg
    La loro fiamma è così intensa che è stata rinchiusa in un vaso.
    Se aperto, lo Wispur brucerà l'anima della persona o del Pokémon che lo ha aperto per usarla come carburante per la sua fiamma.
     
    Livello 39
     
    Wisphlare

    Pokémon Fiammaviva
    Tipo: Spettro/Fuoco
    Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore
    Abilità nascosta: Siccità
    Altezza: 0,9m
    Peso: 37,4kg
    Il calore della fiamma ha portato alla spaccatura del vaso e alla sua espansione, permettendo al fuoco di fuoriuscire.
    Sono capaci di bruciare un corpo e ridurlo in cenere e di rubare l'anima della persona uccisa.
     
    Pietrafocaia
     
    Flarispur

    Pokémon Fiammaviva
    Tipo: Spettro/Fuoco
    Abilità: Corpodifuoco o Fuocardore
    Abilità nascosta: Siccità
    Altezza: 0,9m
    Peso: 45,4kg
    Siccome sono stati confinati per così tanto tempo, il loro corpo è incapace di scappare dalla spaccatura.
    Le loro sei braccia infuocate possono assorbire un corpo umano e bruciarlo dall'interno, in modo da nutrirsi con il dolore e con l'agonia dell'anima...
     
     
    Soxite

    Pokémon Levitante
    Tipo: Spettro/Psico
    Abilità: Pedinombra o Indagine
    Abilità nascosta: Levitazione
    Altezza: 0,4m
    Peso: 9,3kg
    Passano il loro tempo nelle case infestate, fingendo di essere veri giocattoli.
    Sono capaci di riorganizzare rapidamente gli oggetti sia in casa che in natura per spaventare o confondere la gente.
     
    Supera di livello con Gravità
     
    Ecalpsim

    Pokémon Levitante
    Tipo: Spettro/Psico
    Abilità: Pedinombra o Indagine
    Abilità nascosta: Levitazione
    Altezza: 0,9m
    Peso: 19,9kg
    Prendono vita dalla vecchia bambola di un indovino.
    Si nascondono nelle case infestate e sono la causa degli strani fenomeni che le circondano, dovuti quasi del tutto ad oggetti domestici.
     
     
    Acored

    Pokémon Ghianda
    Tipo: Spettro/Erba
    Abilità: Intrapasso o Indagine
    Abilità nascosta: Corpofunesto
    Altezza: 0,3m
    Peso: 2,4kg
    Questi Pokémon nascono quando una ghianda morta viene riportata in vita dai raggi lunari.
    Tutto il loro corpo è vuoto, si dice che se tu dovessi guardare il corpo di un Acored, il tuo spirito svanirà per sempre.
     
    Neropietra
     
    Hollark

    Pokémon Mortalbero
    Tipo: Spettro/Erba
    Abilità: Intrapasso o Indagine
    Abilità nascosta: Corpofunesto
    Altezza: 0,3m
    Peso: 2,4kg
    Questi Pokémon sono posseduti dagli spiriti dei morti.
    Rimangono immobili nei boschi in attesa che qualcuno passi, per poi usare le loro radici per succhiare l'energia vitale dei passanti.
     
     
    Shockris

    Pokémon Burla
    Tipo: Spettro/Elettro
    Abilità: Assorbivolt o Burla
    Abilità nascosta: Ponderazione
    Altezza: 0,6m
    Peso: 24,2kg
    Questi Pokémon vagano per le centrali elettriche per assorbire energia elettrica con il loro braccio a forma di fulmine.
    Amano causare cortocircuiti ai dispositivi elettrici e spaventare persone innocenti e Pokémon.
     
    Livello 31
     
    Glitzap

    Pokémon Burla
    Tipo: Spettro/Elettro
    Abilità: Assorbivolt o Burla
    Abilità nascosta: Ponderazione
    Altezza: 0,9m
    Peso: 43,2kg
    Sparano contro dispositivi elettrici per farli esplodere.
    Si nutrono delle urla e dell'energia statica delle persone a cui fanno scherzi.
     
    Scambio
     
    Zapris

    Pokémon Burla
    Tipo: Spettro/Elettro
    Abilità: Assorbivolt o Burla
    Abilità nascosta: Ponderazione
    Altezza: 1,9m
    Peso: 58,4kg
    Sono capaci di usare il loro lungo braccio a forma di fulmine per viaggiare attraverso i cavi elettrici causandone un cortocircuito e blackout.
    Adorano fare scherzi a persone e Pokémon.
     
     
    Shrievil

    Pokémon Urlo
    Tipo: Spettro
    Abilità: Scoppio o Insonnia
    Abilità nascosta: Magispecchio
    Altezza: 0,3m
    Peso: 10,2kg
    Questi Pokémon si trovano nei cimiteri durante la cerimonia di sepoltura di un corpo.
    Dopo aver visto un corpo al suolo, emette un orribile urlo di felicità.
     
    Livello 35
     
    Demariek

    Pokémon Urlo
    Tipo: Spettro
    Abilità: Scoppio o Insonnia
    Abilità nascosta: Magispecchio
    Altezza: 0,6m
    Peso: 30,3kg
    Questi Pokémon amano nascondersi dietro persone e Pokémon, per poi urlare e far balzare le loro vittime.
    C'è stato un caso in cui un Demariek è stato il responsabile per un attacco cardiaco di un'anziana.
     
     
    Medex

    Pokémon Maledetto
    Tipo: Roccia/Spettro
    Abilità: Vigore o Corpofunesto
    Abilità nascosta: Mummia
    Altezza: 0,4m
    Peso: 7,1kg
    Essendo simili agli artefatti che vengono spesso rubati dai razziatori di tombe, questi Pokémon si sono stancati del contatto umano.
    Se vengono raccolti, il loro nastro si avvolge attorno alla testa della vittima prima di assorbirne l'energia vitale tramite il simbolo inciso.
     
    Livello 15
     
    Tabex

    Pokémon Maledetto
    Tipo: Roccia/Spettro
    Abilità: Vigore o Corpofunesto
    Abilità nascosta: Mummia
    Altezza: 0,9m
    Peso: 83,4kg
    Questi Pokémon fingono di essere un antico artefatto per attrarre i razziatori di tombe. Una volta raccolti, i simboli sul loro corpo si illuminano e la vittima viene maledetta a vita.
    I simboli sono diversi su ciascun esemplare, si dice però che in realtà siano parole che potrebbero liberare lo spirito malvagio al mondo se lette correttamente.
     
    Superare di livello con Forzantica
     
    Pyrex

    Pokémon Maledetto
    Tipo: Roccia/Spettro
    Abilità: Vigore o Corpofunesto
    Abilità nascosta: Mummia
    Altezza: 6,3m
    Peso: 1341,7kg
    Possono crescere e rimpicciolirsi a loro piacimento, alterando le dimensioni di chiunque sia al loro interno.
    Talvolta divorano chiunque si avvicini troppo, lasciando solo le ossa al loro interno.
     
  9. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da HJR in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  10. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DarkMoon in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  11. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DarkMoon in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  12. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da DarkMoon in Le migliori immagini (e gif) Pokémon!   
  13. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    Ma qui si va sul complicato. Minerali che contengono metalli okay, esistono. Ma i tipi dei Pokémon non badano a questi dettagli naturali né alla lavorazione artificiale, o sbaglio? Sempre parlando di questi tipi almeno, cioè Roccia e Acciaio. Una stalagmite enorme, leggermente trasparente a cosa la si associa? O a cristalli di ghiaccio o alla roccia. Easy.
  14. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    Appunto, già la trasparenza mi fa pensare ad un tipo di minerale, di sicuro tutto fuorché acciaio.
  15. Wow
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da Infernman in [Teoria] L'identità del nuovo Pokémon?   
    Allora, ieri sera ho fatto un po di ricerche, e Pokésirena parla di un leaker affidabile (lei c'ha ste conoscenze), che afferma che 808 sarà un misterioso di 7° (come ho sempre sostenuto io del resto), e che verrà rivelato questo mese dato che il merchindise con 808 come protagonista verrà rilasciato ad ottobre. Ha anche detto che il 1° VERO Pokémon di 8° sarà rivelato con il primo trailer del prossimo film verso fine anno o inizio 2019.
  16. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a DarthMizu in [Teoria] L'identità del nuovo Pokémon?   
    Probabilmente ci rivelerà come si apre il menu di gioco e si lanciano le pokeball 
  17. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    E' molto probabilmente un Misterioso, se si dà per certo che il numero non cambierà nel corso del tempo. Se fa parte della settima generazione è ovviamente un Misterioso, se invece è dell'ottava gen (sempre tenendo a mente che il numero rimane invariato) è un Misterioso come Victini, che è l'unico che sta in cima al Pokédex, targato come Pokémon numero 000.
  18. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in Pokémon Let's Go: Eevee e Pikachu! Leak, news e speculazioni   
    Questo lo ridurrebbe automaticamente ad un Leggendario o un Misterioso, perché solo questi (a parte Manaphy) non possono figliare. Per un Eevee è veramente, ma veramente improbabile.
  19. Mi Piace
    Zarxiel ha ricevuto una reazione da Infernman in [Teoria] L'identità del nuovo Pokémon?   
    Serebii
  20. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in Un nuovo gameplay di Pokémon Let's Go svela la sequenza di evoluzione e altri dettagli   
    Solo a me l'animazione dell'evoluzione non piace? La trovo mediocre. Non ce l'ho fatta a guardare 20 minuti di gameplay, chiedo venia, ma era noioso già dall'inizio D:
  21. Love
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in Difendiamo l'ottava arte: l'ignoranza genera violenza   
    I videogiochi non hanno alcuna colpa, ma siccome i videogiocatori vengono spesso etichettati come degli emarginati sociali, una notizia del genere fa subito scalpore: è perfetto per i giornalisti che vogliono fare becero sensazionalismo, per far puntare il dito a quell'italiano medio (o chiunque altro sia ignorante in materia) che dirà: "Ecco, lo sapevo! Questi videogiochi sono demoniaci!" Se una persona però ragionasse con il proprio cervello, arriverebbe alla conclusione che questo disgraziato aveva sicuramente qualche problema di suo; è bastato un niente per fargli scattare l'istinto omicida e far rasentare una strage (3 morti e una decina di feriti non è comunque un bilancio roseo, per l'amor di Dio). Mi sono sempre chiesta perché rifarsela sempre con i videogiochi, perché considerarli come il male assoluto, capaci di lobotomizzare i ragazzi. Ricordo ancora quel ragazzino che uccise i suoi genitori insieme ad un amico, per poi mettersi a giocare alla Play. Anche in quel caso ho visto un impuntarsi sui videogiochi: colpa loro se il ragazzo non studiava e andava male a scuola, beccandosi i rimproveri dei suoi. Ma è lui che ne era dipendente, è lui che non si è dato uno stop, un limite. Io odio questo colpevolizzare per forza i videogiochi, evitando invece di trovare la causa in altri problemi e situazioni che affliggono ste persone che diventano violente.
     
    Comunque per me anche i videogiochi sono arte, ma... sì, c'è un ma. Partiamo col dire che sono pur sempre un'espressione di creatività e fantasia (fra musica, storia, ambientazioni, personaggi carismatici, ecc.). Certo, io parlo di videogiochi fatti bene, dei capolavori che trasmettono un messaggio, che fanno riflettere e lasciano un segno dentro di noi. Non considero arte un lavoro fatto con i piedi tanto per (ma questo anche per altre cose. Per me non è arte uno sputo su una tela). Il concetto di "arte" è molto difficile e particolare, secondo me c'è anche tanta soggettività.
  22. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    Mi pare che la trasparenza sul cristallo nero rimanga. A maggior ragione ribadisco: se non è Glaceon e vogliamo per forza portare in esame una nuova evoluzione, allora direi Roccia. Acciaio proprio no.
  23. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    Mi sa che non s'è capito che io ho sempre parlato per ciò che ho visto io con i miei occhi. Se gli altri la pensano diversamente, a me che me ne viene? Nulla. Non ci perdo nulla se è segno di una nuova Eeveeluzione. A me sembra assurdo dovermi in qualche modo giustificare, seriamente. Ma un conto è dire "E' certamente un'Eeveeluzione" un altro è dire "secondo me è". L'artwork non è chiaro. Se io non noto altri elementi che mi fanno vedere Glaceon sulla carta, sarò libera di pensare che quel ghiaccio, per quanto strano, sia quello che rappresenta Glaceon? Mi pare di sì. L'arroganza è la pretesa di aver ragione, il decantare la propria conoscenza e superiorità in qualcosa. A me non pare di essere stata così né di aver avuto un tono di supponenza. Se poi ho dato quest'impressione me ne dispiaccio, perché non era mia intenzione. Chiudo qua il discorso, ora basta sul serio. Tanto il punto d'incontro comune non lo si trova, ne son convinta. [/OT]
  24. Mi Piace
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    Bah, a me personalmente, riguardando anche le risposte che ho dato, non pare di essere stata arrogante. Ho sempre parlato secondo quello che ho visto io nell'artwork. Poi se uno mi risponde male, se permetti mi altero un po'.
  25. Love
    Zarxiel ha assegnato una reazione a Giuls92 in [RUMOR] Pikachu Surfista e una nuova evoluzione di Eevee in Pokémon Let's Go?   
    1. No, perché dietro la scossa effettivamente c'è una bolla, non del ghiaccio. Questa è verità, non un'opinione. C'è differenza eh.
    2. Che non è stata manco un'idea mia, quindi keep calm.
    3. No, non è ok. Non è benissimo. I dubbi li fa venire eccome. Ma hai letto la discussione o leggi solo quello che ti pare? Ci sono state domande del tipo "ma perché quel ghiaccio è nero se è di Glaceon?" La risposta è "Boh! Ce lo dica la GameFreak!" Questo per l'appunto non te lo posso spiegare io. Io dico che è Glaceon perché per me (se non ti fosse chiaro il concetto), guardando l'artwork, rappresenta lui.
    4. Se mi riposti entrambe le versioni mi faresti un favore.
     
     
    Ma guarda, io personalmente son l'ultima persona che vuole attaccar briga. Non c'ho voglia né la forza per litigare. Semplicemente faccio notare che 1) l'arroganza l'ho vista da parte sua, non da parte di altri 2) non può pensare di farsi portatore di verità assoluta basandosi solo su un artwork su cui al momento si può solo teorizzare, per via di alcuni elementi non proprio chiarissimi. 3) Le contraddizioni vanno fatte notare. Questa cosa la chiudo qua comunque, sennò sfocia in un infinito OT e vorrei cercare di stare il più possibile nell'argomento, senza queste frasi che mi tocca dire ma mi fanno ricordare gli anni dell'asilo.
×

Importanti informazioni

Per usare il nostro forum è necessario accettare i nostri Termini di utilizzo, la nostra Privacy Policy, il nostro Regolamento ed essere a conoscenza che per rendere la navigazione migliore utilizziamo i cookie sul tuo dispositivo. Puoi modificare le impostazioni cookie oppure accettare per accettarle.