Vai al commento



Wicked

Utente
  • Messaggi

    9.685
  • Punti Fedeltà

  • Iscrizione

  • Ultima visita

  • Vittorie

    5
  • PokéPoints

    PP 5.57
  • Feedback

    100%

Risposte di Wicked

  1. 14 ore fa, Leio99 ha scritto:

    Sembra interessante, l'unica cosa che non mi è chiara è come si fa (ad esempio) a tagliare un ingrediente, vista l'assenza del pennino. Forse si potrebbe fare con i Joycon (allora vorrebbe dire che per Switch Lite non sarebbe disponibile, ma mi pare strano).

    In realtà, girava la voce di un pennino per Switch, ma mi sembra troppo presto.. Staremo a vedere.

    Magari lo vendono con pennino annesso, come Brain Training.

  2. On 31/1/2020 at 16:03, Luky96 ha scritto:

    Come vedi è nella media e fece bene all'uscita. Sicuramente non infranse i record ma fece semplicemente bene.

    image.jpg

    Capisco ciò che intendi, ma a Natale tutti sanno vendere bene. Probabilmente ti sei espresso male inizialmente ma cito le tue parole: "Potrebbe accadere una situazione analoga a Wii U, all'inizio vendette abbastanza ma poi all'uscina di Ps4 e One... il tracollo." Il che non è del tutto sbagliato per quanto i numeri non siano meravigliosi, ma Wii U si è fermata lì. Switch non ha venduto bene giusto i primi tre mesi e poi ciaone, è da quasi 3 anni che ormai ha un andamento incredibile, capace di superare persino quel mostro di PS4 nello stesso tempo. Altre tue parole sono "Il tracollo è dovuto all'uscita di PS4 e Xbox One", ma anche qui non riesco ad essere d'accordo. Wii U è andata male perché ha avuto un marketing disastroso, la gente pensava fosse semplicemente un aggeggio per la Wii... le uniche colpe del tracollo vanno a Nintendo che non è stata capace di offrire una campagna pubblicitaria accettabile per la console. Concludo dicendo che quando usciranno le console next gen, Switch si avvicinerà al suo quinto anno di vita e penso che a quel punto a prescindere dalla loro uscita le vendite della console caleranno per forza di cose.

  3. 4 ore fa, Luky96 ha scritto:

    Wii U inizialmente vendette bene, non era una cosa eccezionale è vero ma era nella media.

    Il declino fu dovuto alla successiva uscita di Xbox one e PS4

     

    Quelle sono solo le vendite giapponesi, paese in cui Sony va peggio. Inoltre le console Nintendo non sono mai state al pari delle console Sony in Giappone; basti pensare a Switch che ha superato le vendite di 6 anni di PS4 in soli 24 mesi... Come dicevo, non c'è proprio paragone, mi spiace. 

  4. 1 ora fa, Yatagaryu ha scritto:

    Premessa: sento in cuor mio che questa sezione (Millennium Bar) non sia al 100% idonea alla natura della mia domanda, che però al contempo prescinde sia il battling competitivo che un gioco specifico, trattandosi bensì di una domanda aperta, nonché abbastanza tecnica, che riguarda un paio di dubbi circa le lotte in doppio. Qualora questa sezione non fosse corretta, fatemi sapere come posso modificarla e quale scegliere (o magari se un moderatore potesse farlo direttamente al posto mio ne sarei molto felice lol). Ah, chiaramente, preciso che non ho trovato risposta ai miei quesiti né su *censura* né sul web utilizzando parole chiave

     

    Detto ciò: oggi, dal nulla, mi sono sorte due domande che - casualmente - sono entrambe legate alle lotte in doppio. Al fine di essere conciso, le elenco subito:

     

    1)Primo: l'abilità Clorofilla (ma, in realtà, anche Nuotovelox o Remasabbia). Poniamo il caso che io abbia, durante una lotta in doppio, in campo due pokemon, di cui uno il più veloce tra tutti (compresi quelli avversari) e l'altro con abilità clorofilla/nuotovelox/remasabbia. Il mio pokemon più veloce riesce a fare la sua mossa prima di tutti e setta una condizione climatica, per esempio il sole. A questo punto: il pokemon con analoga abilità, in questo caso clorofilla, riceve subito il boost in velocità, superando anche quelli dell'avversario (nel caso in cui questi avessero una velocità inferiore al doppio della mia - che è stata appunto raddoppiata dall'abilità)? O invece il boost si verificherà dal turno successivo?

     

    2)Secondo: Vendetta/Slavina. Queste due mosse a bassa priorità hanno una potenza raddoppiata se l'utilizzatore è danneggiato dal suo avversario nel corso del turno. Tuttavia: nel caso in cui - di nuovo - ci trovassimo in una lotta in doppio ed a danneggiare il pokemon che poi userà Vendetta (o Slavina) non è il mio bersaglio, ma l'altro tra i due, la potenza sarà comunque raddoppiata perché ho subito un danno nemico, o deve essere proprio il mio [futuro] bersaglio a danneggiarmi per raddoppiare la potenza delle mie mosse? Su *censura* si parla di utilizzatore che viene colpito da bersaglio, quindi tecnicamente la risposta alla mia domanda già esiste, ma chiedo ugualmente perché la descrizione della mossa che ho trovato è estremamente breve, ed ovviamente non specifica né prende il considerazione il caso della lotta in doppio

     

    Vi chiedo scusa per le domande complesse, d'altronde mi viene anche da chiedermi com'è che non mi siano venute in mente prima... Spero qualcuno di voi possa darmi un'idea. Grazie a tutti per la lettura

    Ti posso rispondere alla prima domanda: Sì, al contrario delle vecchie generazioni, in ottava gli effetti secondari si attivano immediatamente, ergo al turno stesso.


×
×
  • Crea...