Vai al commento



[Discussione Ufficiale] Pokemon Super Mystery Dungeon


Guest NicoRobin

Post raccomandati

16 ore fa, Davide800 ha scritto:

Grazie mille! Sono felicissimo, non so davvero come ringraziarti! Se posso fare qualcosa per te, dimmelo! Sono davvero felice di avere chiesto aiuto su questo forum, sapevo che avrei trovato delle persone gentili. Devo passare più tempo qui, ne vale la pena. Grazie ancora!

Ora è giunto il mio momento: visto che qui sono stato aiutato, ora sarò io ad aiutare gli altri. Se avete Pokemon Super Mystery Dungeon e vi trovate in difficoltà, non esitate: anche se è un gioco ormai "vecchio", postate pure qui le vostre richieste di soccorso. Io controllerò quasi sempre questo topic, o almeno tenterò di farlo, molto spesso lo controllerò come utente esterno e non iscritto. Ma se vedrò qualcuno in difficoltà lo salverò e posterò qui il codice per il salvataggio. Sarà il mio compito e un modo per sdebitarmi a causa della mia fretta e distrazione. 

Di nulla =) Anche io sono disponibile a salvare i giocatori ^^ Non è difficile da capire l'isola Pelipper.

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Posso fare tre domande?(contando questa 4)

Arceus quando lo ricevi a che lvl sarà e che mosse avrà? 

Se non dai i soldi a kecleon lui ti insegue per ucciderti funzionano i pietrificaramo? Se vai al piano successivo scompare? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Lurai ha scritto:

Posso fare tre domande?(contando questa 4)

Arceus quando lo ricevi a che lvl sarà e che mosse avrà? 

Se non dai i soldi a kecleon lui ti insegue per ucciderti funzionano i pietrificaramo? Se vai al piano successivo scompare? 

Per la prima lv 100. 

Per la seconda sì: ti inseguono solo per un piano, non per l'intero dungeon

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusatemi se sto facendo troppe domande ma non so dove trovare le risposte per cui scrivo qui, spero di non darvi fastidio :)

In pokemon super mystery dungeon se uso semepuro dopo aver rubato degli strumenti a kecleon funziona? (mi sono fissato con questo kecleon ho già provato due tattiche ma le ho fallite perché non sapevo che non si potesse cambiare leader con degli strumenti di kecleon e non posso ancora ricorrere alla forza bruta per ucciderlo[a meno che non trovo un litios supercarica accanto al negozio ma è molto raro])

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddiosanto mi scuso con il poveretto che dovevo soccorrere ancora mesi fa, sono contento che qualcuno l'abbia aiutato. @Davide800 Se sei ancora qui ti porgo le mie più sincere scuse, in quel periodo ho avuto molti problemi e ho mollato completamente il forum, scusa se non ho completato il soccorso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/9/2018 at 21:07, bb01 ha scritto:

Oddiosanto mi scuso con il poveretto che dovevo soccorrere ancora mesi fa, sono contento che qualcuno l'abbia aiutato. @Davide800 Se sei ancora qui ti porgo le mie più sincere scuse, in quel periodo ho avuto molti problemi e ho mollato completamente il forum, scusa se non ho completato il soccorso.

Ciao! Tranquillo, non è successo niente, alla fine un'altra utente mi ha salvato! Comunque io, come ho scritto sopra, più indietro, a volte torno su queste pagine per vedere se c'è qualcuno che ha bisogno di aiuto. Anche se non controllo proprio tutti i giorni, qualche volta passo comunque da qui a vedere, il più delle volte come utente esterno (nel senso che posso vedere queste pagine anche se non accedo direttamente al forum). Tranquillo. Ci si vede sul forum!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao a tutti ho riniziato il gioco qualche giorno fa e sono arrivato al punto dove mi ero bloccato la prima volta cioè il trio dialoga palkia e rayquaza non riesco proprio a batterli qualcuno ha qualche consiglio???? Sto cercando di reclutare tutti i pokemon per andare da arceus ma è dura :(

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Alessandro-poke97 ha scritto:

Ciao a tutti ho riniziato il gioco qualche giorno fa e sono arrivato al punto dove mi ero bloccato la prima volta cioè il trio dialoga palkia e rayquaza non riesco proprio a batterli qualcuno ha qualche consiglio???? Sto cercando di reclutare tutti i pokemon per andare da arceus ma è dura :(

Vorrei aiutarti, ma ho bisogno di sapere nel dettaglio quali problemi hai durante le suddette battaglie. Sei di livello basso? Hai pochi strumenti? I revitalsemi mini e i rami sono i tuoi migliori amici, ricordalo. Anche qualche sferetta che addormenta non è malaccia. Se il problema è il livello troppo basso c'è un trucchetto (assolutamente onesto, senza codici) per livellare in fretta. Dimmi tu!

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, TheMudkipGirl95 ha scritto:

Vorrei aiutarti, ma ho bisogno di sapere nel dettaglio quali problemi hai durante le suddette battaglie. Sei di livello basso? Hai pochi strumenti? I revitalsemi mini e i rami sono i tuoi migliori amici, ricordalo. Anche qualche sferetta che addormenta non è malaccia. Se il problema è il livello troppo basso c'è un trucchetto (assolutamente onesto, senza codici) per livellare in fretta. Dimmi tu!

No uso pokemon forti come mewtwo al 70 e altri con livello alto non uso revitalseme mini ma ancora meglio il revitalseme e ho tanti rami che pietrificano ecc ma tanto si riprendono subito i boss così uso anche inibitore di mewtwo quando fanno fendispazio ecc almeno non hanno mosse con cui uccidermene 3 in un colpo ma comunque perdo sono arrivato a mega rayquaza ma niente da fare non so usare bene i cerchi e i litos però mi sai aiutare?? Vorrei avere un cerchio (magari quello di entei fatto apposta per l’attacco dove posso mettere 5 litos) e vorrei averlo con attacchi potenti che litos devo inserirci???

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 13/6/2019 at 22:32, Alessandro-poke97 ha scritto:

No uso pokemon forti come mewtwo al 70 e altri con livello alto non uso revitalseme mini ma ancora meglio il revitalseme e ho tanti rami che pietrificano ecc ma tanto si riprendono subito i boss così uso anche inibitore di mewtwo quando fanno fendispazio ecc almeno non hanno mosse con cui uccidermene 3 in un colpo ma comunque perdo sono arrivato a mega rayquaza ma niente da fare non so usare bene i cerchi e i litos però mi sai aiutare?? Vorrei avere un cerchio (magari quello di entei fatto apposta per l’attacco dove posso mettere 5 litos) e vorrei averlo con attacchi potenti che litos devo inserirci???

Andiamo con ordine:

-I rami che pietrificano in questi casi sono inutili, perchè appena il Pokémon pietrificato subisce un attacco questo si riprende dallo stato di pietrificazione immediatamente. Questi rami vanno usati in altri modi, non di certo durante una battaglia boss. I rami utili in questi casi sono quelli che confondono o ancora meglio quelli che addormentano.

-Inibitore può essere una buona scelta, ricordati che c'è anche un tipo di Seme che ha lo stesso effetto (in inglese Ban Seed, scusami ma purtroppo io conosco solo i nomi inglesi). Basta lanciarlo contro il boss subito dopo il turno nel quale ha usato la mossa che non ti piace.

-I cerchi e i litos sono fondamentali, se hai abbastanza lingotti do'ro ti consiglio di prendere un cerchio potente da Cofagrigus (quelli potenziati hanno un'aura marrone attorno all'icona), uno che abbia abbastanza slot per i litos. Ricorda che qualunque cerchio tu abbia puoi aumentare gli spazi disponibili per quella singola avventura se, mentre sei nel dungeon, usi la sfera che ti aumenta di 1 slot il cerchio selezionato.

Purtroppo ti ripeto che ci ho giocato in inglese e quindi non so i nomi in italiano dei litos nello specifico, ma posso elencarti quelli più potenti:

   -Il litos che permette alla tua mossa di colpire 2 volte in un turno (colore fucsia)

   -I litos che confondono/addormentano o dopo essere stati colpiti o dopo aver colpito (colore azzurro per la confusione, colore giallo/rosso per l'addormentamento)

   -Il litos che annulla le resistenze/immunità dei tipi forti alle tue mosse (esempio: con questo litos puoi colpire con un attacco normale un tipo spettro), e che ti da un vantaggio se usi una mossa normalmente poco efficace (esempio: il danno è enorme se colpisci con un attacco normale un tipo roccia)  (colore giallo)

   -Il litos che diminuisce i danni delle mosse inferte dai nemici (colore rosso)

   -Il litos che ti permette di resistere con 1 PS dopo un attacco fatale (colore azzurro, funziona solo una volta e poi scompare dal cerchio)

Questi sono solo alcuni, ma sono forse quelli più importanti che trovi fin da subito anche nei dungeon meno difficili.

 

-Ultimi consigli: se ti capita un litos che non ti interessa o che hai già, o che comunque non vuoi perchè sei già pieno, non lasciarlo nel dungeon, ma USALO su di te. Oltre a metterli nei cerchi i litos li puoi anche usare su un Pokémon: in base al loro colore si alzerà una statistica diversa, e durerà per tutto il dungeon. (Esempio: un litos verde ti aumenta i PS massimi, un litos giallo ti aumenta l'attacco)

Se hai meno di 100 PS (ma non credo, mi hai detto che usi Pokémon forti), e ti trovi davanti a una baccarancia che non ti serve, mangiala subito, così i tuoi PS si alzeranno di 10 punti e durerà, di nuovo, per tutto il dungeon.

Stai attento al valore Pancia. E' fondamentale per le mosse in Sincronia, te le consiglio per i boss.

Puoi usare durante le battaglie boss anche le sfere. Ovviamente, rinuncia come ti ho detto allo stato della pietrificazione e spamma invece quelle che confondono/addormentano.

Un seme violento che aumenta di molto le statistiche dell'attacco e dell'attacco speciale non sarebbe male.

 

Scusa per il papiro, spero di averti aiutato!

 

PS: in realtà ci sono sia i litos azzurri che celesti, ma sono un po' difficili da distinguere e perciò non ricordo mai la differenza. Comunque il colore è quello, siamo lì xD

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vorrei fare una sorta di mini-recensione sul gioco, o più che altro vorrei elencare quello che ne penso in generale.

 

PREMESSE IMPORTANTI:

- Ho completato solo la storia principale (fino a quando scompare il compagno, insomma), quindi darò il mio giudizio solo fino a questo punto.

- Sono pareri super-personali, e non vanno presi alla lettera, semplicemente, venendo dalla saga Esploratori, mi limiterò a fare qualche confronto che secondo me ci può stare. 

- Non ho nulla contro questo gioco, giocatelo se volete, anzi fatelo per avere una vostra opinione :oopsie:

 

Volevo dare un parere super-personale sul gameplay: per me che vengo (come già detto) da Esploratori del Cielo, il gameplay è stato uno strazio. Vista la quantità di dettagli nei dungeon, mi sono trovato molto spaesato, sia all'inizio che adesso. Ho trovato moltissima difficoltà a passare i vari dungeon, un esempio? Credo di aver fatto i Picchi Torreggianti almeno 10 volte prima di superarli :shock:. Aggiungasi che magari Riolu non è uno dei migliori starter da scegliere, ma lo sapevo già, dato che anche in Esploratori non è quello più indicato. Per paura dei nemici, non ho praticamente mai premuto B per andare veloce nei dungeon, altrimenti sarebbe andata malissimo xD.

Tuttavia, ho apprezzato:

- Il fatto di spingere i compagni (in certi casi), perché così ho potuto anche evitare dei nemici.

- Le mosse combinate, utili in caso di difficoltà.

- I Litos, alcuni sono veramente molto utili, anche se ho sentito la mancanza di qualche abilità QI.

- Le mosse con ampio raggio che colpiscono anche se in mezzo c'è un compagno (un po' come l'abilità QI Trovabreccia).

- L'intelligenza artificiale dei compagni, tipo il fatto che raccolgono gli strumenti per conto loro (a volte è comodo), o soprattutto la battaglia finale (metterò la mia considerazione sotto SPOILER):

Spoiler

Quando la Materia Oscura si metteva a caricare l'attacco, il compagno si spostava automaticamente sulle caselle che non sarebbero state colpite.

 

LA STORIA (PROBABILE SPOILER)

Spoiler

 

La storia è una di quelle cose che proprio non mi ha convinto del tutto. Partendo dal fatto che secondo me, è troppo indirizzata ad un pubblico piuttosto giovane, e non credo sia confrontabile con i vecchi Mystery Dungeon (eccetto Portali sull'Infinito che non ho provato), dato che le trame di quest'ultimi riescono ancora ad emozionarmi in tutto e per tutto. Di Super mi ha emozionato forse il finale.

Ci sono delle cose che un po' mi hanno fatto storcere il naso e mi hanno ricordato avvenimenti precedenti:

- Il cattivo è un pokémon di cui ti fidavi ciecamente (vero, Dusknoir? Anche se c'è da dire che Dusknoir non aveva proprio un aspetto rassicurante).

- Ad un certo punto ti ritrovi in un altro mondo, tutto da esplorare per tornare in quello dei Pokémon (il Futuro Oscuro?). Inoltre, in cima ad una torre si trova un portale per tornare nel tuo mondo, un po' come il Portale del Tempo di Celebi, che si trova in fondo ad un dungeon.

- Qualcuno (con i suoi scagnozzi) vuole impedirti di arrivare al vero cattivo, un po' come lo scontro alle Antiche Rovine.

Infine, c'è un dialogo, che quando l'ho letto non mi è piaciuto proprio (e in generale anche qualche altro dialogo). Ad un certo punto, Nuzleaf dice letteralmente: "Ho visto 'sto pokémon". Che può sembrare una cosa banalissima, però a me non è piaciuta questa scelta di traduzione, un po' come scrivere "coz" invece di " 'cause" in inglese. Non so, forse sono solo io..

- Il boss finale (Materia Oscura) non mi è piaciuto, mi spiace. Avrei preferito un pokémon, anche se magari sembra banale come cosa.

 

Inoltre, piccola cosa inutile: come fanno due Pokémon banalissimi a salvare il mondo, mentre Arceus, dio dei Pokémon, colui che ha creato 4 mondi + il suo praticamente ruttando, colui che può resistere a qualsiasi attacco grazie alle sue placche della vita viene pietrificato come se nulla fosse perché non può fare altro? Ma mi rendo conto che, ovviamente, questo deve reggere la storia del gioco, se no non avremmo senso di esistere come personaggi nel gioco.

 

 

La colonna sonora, invece, credo sia una delle cose sulle quali non si sbaglia mai. Ho apprezzato tantissimo il Partner's Theme e sono stato felicissimo di vedere che per la battaglia contro Dialga si sia mantenuta la stessa OST (ma altrettanto triste per non aver mantenuto quella di Palkia :cry:, poveroh).

 

Ripeto che tutto questo è un parere molto molto personale, sono cose che magari qualcuno apprezza di più di me, o forse sono troppo troppo attaccato alla saga di Esploratori, che non mi stanca mai, né per storia né per colonna sonora.

Spero di non essere ucciso per tutto ciò xD

 

Saluti!

«Ogni volta che una vita incontra un'altra vita nasce qualcosa di nuovo»

ridotto.png.687082c5e8451463ceb27f469b488cec.png

Spoiler

VUCKzOI.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 29/7/2019 at 10:02, Leio99 ha scritto:

//

Non è che sei troppo attaccato a Esploratori, è che non hai giocato a quella ciofeca di Portali sull'Infinito. :asduj1:

Rispetto al predecessore secondo me SMD si riprende tantissimo. Hai ragione nel dire che non è a livello di Cielo, ma alla fine la storia per quanto ci siano alcuni elementi non troppo approfonditi si regge bene e offre anche molti spunti di lore, mentre il gameplay è ai livelli dei precedenti (anche io non sono mai andato troppo oltre il post-game, quindi non mi esprimo). 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao ragazzi, ho finito il gioco (fino alla scena di mew per intendersi). Mi sono reso conto che sono un po sottolivello e per andare avanti devo salire un po, rispetto ad EDC mi sembra di livellare a rilento..

 

avete qualcosa da consigliarmi per farmare exp in fretta ed efficientemente? grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 19/8/2019 at 21:49, Mexuss93 ha scritto:

Ciao ragazzi, ho finito il gioco (fino alla scena di mew per intendersi). Mi sono reso conto che sono un po sottolivello e per andare avanti devo salire un po, rispetto ad EDC mi sembra di livellare a rilento..

 

avete qualcosa da consigliarmi per farmare exp in fretta ed efficientemente? grazie!

A che livello sei precisamente? Posso consigliarti un metodo da speedrunner, ma devi aver sbloccato il dungeon dopo aver reclutato Diancie, e devi avere tanti lingotti d'oro...

1832270879_MyDuo2.png.7d59d8c39e66d0ecdf22842cedbb324a.png      Keep calm and ship Mudkip x Cyndaquil

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...