Vai al commento



[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!


Post raccomandati

           

original.jpg

 

***ATTENZIONE***  

Discussione rivolta a chi ha già seguito le vicende tramite manga o anime.

Se non avete ancora visto l'opera, vi consiglio caldamente di uscire dal topic per evitare spoiler

 

 

Ho aperto questa discussione per condividere con tutti voi la mia passione per questo splendido capolavoro del mangaka Hajime Isayama

Qui potrete discutere di qualsiasi cosa riguardi il manga o l'anime di Shingeki no Kyojin! 

 

Sotto spoiler inserisco la trama:

Spoiler

Nell'anno 845 compare un gigante alto circa 60 metri, che con un calcio crea una breccia nella cinta esterna del Muro Maria, presso la città di Shiganshina. I giganti sciamano al suo interno divorando quanti più umani possibili, mentre questi cercano inutilmente di difendersi e trasferire più gente possibile all'interno della seconda cerchia di mura; ma prima che gli uomini riescano a chiudere la porta interna delle mura, un gigante corazzato la sfonda con un colpo e gli umani sono costretti a ripiegare sul Muro Rose. In seguito tentano una disperata riconquista del territorio perduto, circa un terzo del totale, che fallisce miseramente. L'enorme perdita di uomini contribuisce per lo meno ad attenuare la carestia di cibo creatasi per la perdita di una porzione territoriale così grande. Il gigante colossale e quello corazzato spariscono misteriosamente dopo aver spianato la strada ai loro simili.

Tra i sopravvissuti alla tragedia vi sono i tre protagonisti della storia: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Nel giorno dell'irruzione dei giganti, Eren perde sua madre, la quale viene divorata davanti ai suoi occhi. L'accaduto genera nel bambino, già impulsivo di natura, un odio verso i giganti superiore alla paura nei loro confronti, ed egli giura di sterminarli tutti. Mikasa è un'orfana che dopo la perdita dei suoi genitori ha vissuto sotto l'ala protettiva della famiglia Jaeger, ma quel giorno — così come Armin, il miglior amico di Eren — anche lei perde tutto. A cinque anni di distanza dall'accaduto, i tre amici sono cresciuti e sono entrati a far parte dell'esercito, quando i giganti si presentano di nuovo. Per Eren, Mikasa, Armin e le altre reclute inizia così un crudele battesimo del fuoco.

 

                                                                                                                                                                                                                       fonte:  Wiki

 

Modificato da Eneru

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Un'anime che mi è piaciuto molto.

Idea originale e personaggi stupendi.

Aspetto impazientemente la seconda stagione! **

Spoiler

Volevo farti notare che si scrive "Kyojin" e non "Kyogin". :sweat:

 

Modificato da Demon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Demon ha scritto:

Un'anime che mi è piaciuto molto.

Idea originale e personaggi stupendi.

Aspetto impazientemente la seconda stagione! **

  Nascondi contenuto

Volevo farti notare che si scrive "Kyojin" e non "Kyogin". :sweat:

 

Beh secondo me per la seconda stagione dell'anime dovremo aspettare ancora un bel po'.... io intanto mi sono portato avanti nella storia con il manga, ma la cosa brutta è che esce ogni 2 mesi D:   Comunque grazie per avermi fatto notare l'errore, correggo subito c:

  • Mi Piace 1

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Monkey ha scritto:

Beh secondo me per la seconda stagione dell'anime dovremo aspettare ancora un bel po'.... io intanto mi sono portato avanti nella storia con il manga, ma la cosa brutta è che esce ogni 2 mesi D:   Comunque grazie per avermi fatto notare l'errore, correggo subito c:

Ahimè, penso lo stesso. Proprio per questo sto cercando di recuperare il manga. 

Spoiler

Devo sapere cosa ne sarà di Annie. :you:

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Demon ha scritto:

Ahimè, penso lo stesso. Proprio per questo sto cercando di recuperare il manga. 

  Nascondi contenuto

Devo sapere cosa ne sarà di Annie. :you:

 

Spoiler

Dannata Annie, non la sopporto -.-'     in ogni caso non voglio spoilerarti nulla, goditi il manga ;)

 

  • Mi Piace 1

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, -Monkey ha scritto:
  Apri contenuto nascosto

Dannata Annie, non la sopporto -.-'     in ogni caso non voglio spoilerarti nulla, goditi il manga ;)

 

Oh, lo farò. Lo farò. :th_sisi:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho scoperto per caso grazie a qualcuno (vero @Demon?), e l'ho amato. È a tutti gli effetti il mio anime preferito.

Ahimè mi sono spoilerato alcune cose anche piuttosto importanti già trattate nel manga e quindi guarderò la seconda stagione con già una base.

 

Spoiler

So dell'esistenza del Gigante Bestia, e conosco le identità dei Giganti Colossale e Corazzato, per esempio.

 

Comunque la seconda stagione arriverà a primavera in Giappone, probabilmente in autunno qui da noi. Più o meno lo stesso arco temporale in cui dovrebbe uscire il videgioco, che comprerò su PlayStation 4 chiaramente. E che tratterà anche eventi del manga, alcuni dicono addirittura l'intera serie!

 

PS: quello è il Gigante Colossale, non Corazzato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

L'ho scoperto per caso grazie a qualcuno (vero @Demon?), e l'ho amato. È a tutti gli effetti il mio anime preferito.

Ahimè mi sono spoilerato alcune cose anche piuttosto importanti già trattate nel manga e quindi guarderò la seconda stagione con già una base.

 

  Nascondi contenuto

So dell'esistenza del Gigante Bestia, e conosco le identità dei Giganti Colossale e Corazzato, per esempio.

 

Comunque la seconda stagione arriverà a primavera in Giappone, probabilmente in autunno qui da noi. Più o meno lo stesso arco temporale in cui dovrebbe uscire il videgioco, che comprerò su PlayStation 4 chiaramente. E che tratterà anche eventi del manga, alcuni dicono addirittura l'intera serie!

 

PS: quello è il Gigante Colossale, non Corazzato.

 

Caspita non ero a conoscenza dell'uscita del gioco su ps4 :o    Mi hai dato una grande notizia, grazie <3      

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, PeridotCrystalGem ha scritto:

una domanda quale caitolo del manga e quando finisce la prima stagione del anime

Intendi quale capitolo del manga equivale alla fine della prima stagione dell'anime?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il numero preciso del capitolo non lo ricordo, ma se non sbaglio l'anime termina quando Mikasa e gli altri riesco a recuperare Eren che era stato rapito da Annie, giusto ?    Ho visto l'anime molto tempo fa, è probabile che mi sia dimenticato qualcosa D:

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Spoiler

E' decisamente un anime differente dai soliti shonen, anche se devo ammettere che qualche difetto ce l'ha, parliamo per esempio delle prime puntate. Sin dalle prime puntate mi ha affascinato parecchio il realismo e la crudeltà con cui inizia la serie, partendo con l'orribile morte della madre di Eren che viene sbranata dal gigante, realismo che dopo viene mandato all'aria dal classico "Hey sono il protagonista e me la cavo sempre in modi assurdi" quando Eren viene inghiottito dal gigante e poi ne esce fuori non solo vivo ma anche trasformato in un gigante. Devo ammettere che dopo quell'episodio avevo pensato di abbandonare la serie in quanto non aveva mantenuto gli standard delle prime puntate, però poi fortunatamente ho continuato e da lì in poi diciamo che la serie ha proseguito nel modo giusto. 

 

Sicuramente un anime da consigliare a tutti ma non un capolavoro all'altezza di HxH o FMA

 

steel_ingot.png

Complimenti, hai trovato un lingotto di Argento! Portalo da Indigo in IRC!

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Ahimè mi sono spoilerato alcune cose anche piuttosto importanti già trattate nel manga e quindi guarderò la seconda stagione con già una base.

Anch'io purtroppo. :c

 

Comunque a mio parere è un bellissimo anime, che merita molto.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Seguo sia l'anime, ho divorato la prima stagione in 3-4 giorni, e sto al passo col manga cartaceo. Devo dire che è un'opera davvero ben fatta, l'idea di base è originale e il modo di "trattare" i personaggi che appaiono nella serie è stato inizialmente traumatico, mi ha colpito molto. L'unica cosa che non mi piace è l'evoluzione di Mikasa, di cui non discorrerò oltre per evitare spoiler. E non ho voglia di usare la funzione spoiler.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La seconda stagione è ufficiale che arrivi quest'anno, mi pare ad aprile, quindi non manca molto.

Per il resto, sto seguendo il manga e ho visto tutta la prima stagione dell'anime, in giapponese, in inglese ed in italiano (ho pure i blue ray xD)

Che dire, è una serie di cui conoscevo l'esistenza già dal principio, solo che non avevo voglia di seguirlo. Più tardi invece ho visto sempre più fan art e mi ha incuriosita; ho quindi preso tutti i numeri fino al 13 (rimettendomi quindi in pari) e me ne sono innamorata. Continuo a seguirlo con moooolto interesse :th_sisi:

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho guardato l'anime e mi piace molto. In realtà l'ho conosciuto ad una fiera del fumetto, quando ho comprato i primi due capitoli del manga. Poi vabbè, non avendo una fumetteria qui da me è un anno che non li compro e ora vedrò di rimediare andando per le città vicine a vedere se lo hanno. E poi vabb, semplicemente stupendo. Eren è nabbo e Levi è swag

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Smony ha scritto:

Ho guardato l'anime e mi piace molto. In realtà l'ho conosciuto ad una fiera del fumetto, quando ho comprato i primi due capitoli del manga. Poi vabbè, non avendo una fumetteria qui da me è un anno che non li compro e ora vedrò di rimediare andando per le città vicine a vedere se lo hanno. E poi vabb, semplicemente stupendo. Eren è nabbo e Levi è swag

Levi è sicuramente il personaggio più figo a mio avviso u.u

  • Mi Piace 1

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Leggo il manga, ma per poco tempo e forse anche un po' per svogliatezza non ho mai iniziato l'anime.

Per curiosità: questa discussione si propone di discutere dell'opera man mano che escono i capitoli del manga come nella discussione su One Piece? Sarebbe bello parlarne un po' e confrontarsi le idee :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Jerry98 ha scritto:

Leggo il manga, ma per poco tempo e forse anche un po' per svogliatezza non ho mai iniziato l'anime.

Per curiosità: questa discussione si propone di discutere dell'opera man mano che escono i capitoli del manga come nella discussione su One Piece? Sarebbe bello parlarne un po' e confrontarsi le idee :)

Proprio così Jerry, questa discussione è stata creata con lo stesso scopo per cui è stata creata quella di OP :)

1 minuto fa, Smony ha scritto:

P.s. sotto la foto hai scritto che c'è Eren contro il Titano Corazzato, anche se quello è il Titano Colossale 

Correggo subito ;)

CkG6CCY.pngZeqwq7s.pngujDWyQj.pngZeqwq7s.pngXXxNSlt.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...