Vai al commento

[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!

Post raccomandati

Domanda: cosa ne pensate voi di questa nuova sigla della stagione finale di AOT? Da lettrice del manga, sapendo cosa succede, io la trovo GENIALE.  Credo che riesca a descrivere e riassumere tutto quello che è la situazione della storia in questa parte, ovvero caos. 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
29 minuti fa, Ilarithy3 ha scritto:

Domanda: cosa ne pensate voi di questa nuova sigla della stagione finale di AOT? Da lettrice del manga, sapendo cosa succede, io la trovo GENIALE.  Credo che riesca a descrivere e riassumere tutto quello che è la situazione della storia in questa parte, ovvero caos. 

Anche io la trovo geniale!

Ho letto un'analisi che trovo veritiera: sembra un coro delle scuole tedesche durante la seconda guerra mondiale, dove la vita viene presentata come un gioco e i soldati sono colorati in grigio perché la loro vita serve solo a servire il paese. Infatti esplosioni e spari sono colorati per far apparire la morte positiva e durante queste scene si sente la parola "giustizia", mentre quando viene inquadrato Eren si passa a "mostro"

Link al messaggio

Esatto. Molte opinioni che ho sentito erano positive, magari con qualche critica. Altre ancora invece si limitavano a sminuire la sigla, dicendo che era orribile e non paragonabile a quelle dei Linked Horizon, perché questa non da la "carica" per seguire l'anime.
Ovviamente si tratta di gusti, ma probabilmente chi si lamenta della scarsa potenza (che in realtà c'è), sono persone che ancora non hanno idea di quello che può succedere. Anche se non ci sono spoiler diretti, la sigla in sé ne costituisce uno 

Link al messaggio

Mi ero scordato che qualche anno fa facevo il commentone riassuntivo e di analisi del capitolo. Poi ho smesso.

Comunque voi anime-only non avete davvero idea di cosa vi aspetta! Se continueranno ad adattare 2 capitoli per episodio si fermeranno al capitolo 122: per me non la reggete una roba del genere!:asduj1:

Link al messaggio
13 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Mi ero scordato che qualche anno fa facevo il commentone riassuntivo e di analisi del capitolo. Poi ho smesso.

Comunque voi anime-only non avete davvero idea di cosa vi aspetta! Se continueranno ad adattare 2 capitoli per episodio si fermeranno al capitolo 122: per me non la reggete una roba del genere!:asduj1:

:xd: C'è molta roba dal punto in cui ha ripreso l'anime fino al capitolo 122, e dopo c'è ancora di più! 

Guardando l'episodio che è uscito oggi, nella mia mente sono partiti i flash back del manga 

Link al messaggio
18 minuti fa, Ilarithy3 ha scritto:

:xd: C'è molta roba dal punto in cui ha ripreso l'anime fino al capitolo 122, e dopo c'è ancora di più! 

Guardando l'episodio che è uscito oggi, nella mia mente sono partiti i flash back del manga 

Quando sminuiscono la sigla mi vien voglia di fare un spoilerone che non se lo scordano più XD

Link al messaggio
10 minuti fa, Pokecraft ha scritto:

Quando sminuiscono la sigla mi vien voglia di fare un spoilerone che non se lo scordano più XD

È vero, la tentazione c'è ed è forte, però non voglio essere cattiva :xd::xd:

Link al messaggio

Vi dico la mia sulla opening. 

Spoiler

Secondo me ci sta tantissimo perché ha creato quella sensazione di confusione che sicuramente ha colto tutti gli spettatori una volta catapultati dall'altra parte, con personaggi diversi, storie diverse, vite diverse. Io ero ipnotizzata quando l'ho vista, sembrava un lavaggio del cervello. E come ha detto @Pokecraft ci sono quelle spiegazioni dietro, la guerra è il tema principale. 

Ha creato un enorme stacco con le ripetitive canzoni dei Linked Horizon che ormai avevano quasi creato una sorta di "ciclo". 

Poi lo shot finale di Eren Gigante è bellissimo!

Link al messaggio