Vai al commento

[Anime/Manga] Shingeki No Kyojin (Attack on Titan)!

Post raccomandati

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

@AngeloConan ho modificato il tuo messaggio per aggiungere uno spoiler. Era vago ma meglio evitare :)

Ho letto anch'io l'ultimo capitolo e non so davvero cosa pensare. Credo mi sia piaciuto.

Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

Mi ha dato l'impressione di essere un po' rushato, con alcune rivelazioni un po' tanto all'ultimo secondo sui veri sentimenti di Eren. Quali fossero le sue reali intenzioni era una teoria molto comune tra i fan, quindi non è risultato scioccante. Trovo però che il personaggio di Eren sarebbe risultato più simpatetico, rendendo il finale decisamente migliore, se il genocidio fosse stato fermato un po' prima, invece di riuscire a spazzare via buona parte del mondo.

Penso che sarà interessante ora rivedere la storia tramite l'anime, sapendo già dove andrà a finire. Ho il sospetto che alcune cose avranno più senso in retrospettiva, mentre altre forse risulteranno un po' buttate lì (tipo il figlio di Historia e l'identità di suo padre, che alla fine sono risultati essere specchietti per le allodole da parte di Isayama)

Si scusa. Mi ero dimenticato del spoiler. 
cmnq

Spoiler

Rushato perché in 40 pg non riesci a comprimere tutto. Però considera che le prime pagine sono partite troppo dal nulla per spiegare tutto il comportamento di Eden. Io invece concordo con la percentuale di popolazione massacrata perché se fossero rimasti di più allora ci sarebbe stato più forza per reagire al disastro e progettare alla vendetta e massacro di paradis e non disponendo del potere dei giganti non avrebbero la possibilità di reagire in quanto sono 50 anni indietro nel l'evoluzione dell’armamento militale.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme
38 minuti fa, DarthMizu ha scritto:

Ho finito la prima parte dell'ultima stagione, è stupendo questo anime, lo anime! Non so come farà ad aspettare ancora un anno...

Ti capisco, anch'io ho deciso di non leggere il manga. Sarà una lunga attesa :cry2:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme