Vai al commento



[VIDEO] Magiana fa decollare le teorie sul prossimo gioco Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

Cydonia for President!!!! :riot:

 

La voglia di un nuovo capitolo da giocare aumenta sempre di più e Game Freak ci sta riempiendo di tanti tasselli che hanno un filo logico (speriamo solo che facciano parte tutti dello stesso puzzle!).

Teoria interessante la tua, anche se non penso a Zygarde come un Pokemon creato da AZ, penso sia stato "creato dalla natura" per equilibrare Kalos in caso di pericoli... Pur ricondando palesemente una Pokeball, non avevo pensato alla possibilità di Magiana di chiudersi in se stessa diventandone una a sua volta...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema non sono le dimensioni, creare 2 dimensioni è possibilissimo, ma che AZ abbia i poteri di Arceus non ha senso, senza contare che Magania è di 7°.

 

 

Perché sarebbe di settima generazione? 

Quali elementi confermano questa tesi?

 

Troppi tasselli non sono ai propri posti per quanto riguarda l'ambito della sesta generazione, troppi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo pensando che a supportare la teoria di due mondi, naturale e artificiale, in collisione c'è la situazione attuale del gioco di carte collezionabili: ci troviamo nell'era Break (o Turbo, che dir si voglia), in cui è evidente, dalle illustrazioni e dalle nuove carte stadio a doppio effetto, l'ispirazione al contrasto tra natura e artificio. Se proprio questo tema dovesse essere ripreso nel gioco credo che il GCC potrebbe considerarsi un'anticipazione. :3

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragozard ha scritto:

Non potrebbero bloccare Magiana nelle lotte e scambi con i giochi precedenti come hanno fatto con le nuove mega?

No, non potrebbero, perché quando fai scambio il gioco carica TUTTI i Pokémon in squadra e nei box del giocatore con cui sta scambiando e tale Pokémon non verrebbe riconosciuto.

 

1 ora fa, FireBlast ha scritto:

 

 

Perché sarebbe di settima generazione? 

Quali elementi confermano questa tesi?

 

Troppi tasselli non sono ai propri posti per quanto riguarda l'ambito della sesta generazione, troppi!

Il fatto che non è presente nei giochi come gli altri eventi, quindi inserirlo in un nuovo gioco di 6° renderebbe i giochi non compatibili, di conseguenza è di 7°.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, xmanux ha scritto:

E fú così che introdussero il regno di AZOTH come un percorso di circa 40 blocchi con alla fine magiana. lo si cattura e si butta Eliseo tra le due dimensioni, dopo di ciò non si potrà più rientrare ad AZOTH...(ogni riferimento a platino é puramente casuale) 

La penso come te

Non credo che avremo un mondo discretamente grande in un gioco che non è "del tutto nuovo"(capitemi)
Non l'hanno fatto in Platino come in Smeraldo come in Cristallo, anche se l'idea mi alletterebbe, sarebbe una ventata d'aria fresca.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non potrebbero, perché quando fai scambio il gioco carica TUTTI i Pokémon in squadra e nei box del giocatore con cui sta scambiando e tale Pokémon non verrebbe riconosciuto.

 

Il fatto che non è presente nei giochi come gli altri eventi, quindi inserirlo in un nuovo gioco di 6° renderebbe i giochi non compatibili, di conseguenza è di 7°.

 

 

Renderebbe il semplice Pokémon non scambiabile! :XD:

Non ci vedo nulla di male, anche perché non penso aggiungano così tanti nuovi Pokémon.

Se invece volessero aggiungere un numero - comunque ristretto - di Pokémon, nessuno vieterebbe un aggiornamento che innietti nel software pochi blocchi in cui vengono aggiunti semplicemente i dati di questo (magari questi) Pokémon. :th_sisi: 

Ti ricordo che le nuove forme di Zygarde in Pokémon X e Y non sono presenti: sarebbe assurda un'ipotetica nuova generazione, la settima, in una nuova regione e in questo gioco individuare le nuove forme di Zygarde.

Avere le nuove forme del leggendario di sesta generazione in un gioco di settima e non su Pokémon X e Y.. proprio no?

Se invece decidessero di non rilasciare nessun aggiornamento non credo sia un problema enorme.

Modificato da FireBlast
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Il problema non sono le dimensioni, creare 2 dimensioni è possibilissimo, ma che AZ abbia i poteri di Arceus non ha senso, senza contare che Magania è di 7°.

Per creare una dimensione non "basterebbe" Palkia? :look:

You don't stop playing because you grow old, you grow old because you stop playing.

 

 

 

 

La mia bacheca

(Ultimo aggiornamento 02/06/22)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Renderebbe il semplice Pokémon non scambiabile! :XD:

Non ci vedo nulla di male, anche perché non penso aggiungano così tanti nuovi Pokémon.

Se invece volessero aggiungere un numero - comunque ristretto - di Pokémon, nessuno vieterebbe un aggiornamento che innietti nel software pochi blocchi in cui vengono aggiunti semplicemente i dati di questo (magari questi) Pokémon. :th_sisi: 

Ti ricordo che le nuove forme di Zygarde in Pokémon X e Y non sono presenti: sarebbe assurda un'ipotetica nuova generazione, la settima, in una nuova regione e in questo gioco individuare le nuove forme di Zygarde.

Avere le nuove forme del leggendario di sesta generazione in un gioco di settima e non su Pokémon X e Y.. proprio no?

Se invece decidessero di non rilasciare nessun aggiornamento non credo sia un problema enorme.

No, non sarebbe possibile, anche se lo scambio è bloccato il gioco carica i dati di TUTTI i Pokémon nel box e nella squadra del giocatore con cui scambi, quindi se dovesse avere un Magiana causerebbe crash, poi non ho mai detto che le forme di Zygarde saranno in 7° gen, ma nell'ultima serie di giochi di 6°, solo che lì non ci sarà Magiana.

Forse Magiana lo puoi prendere trasferendo Volcanion nei giochi di 7°, come per Zoroark in quelli di 5°

38 minuti fa, Darki200 ha scritto:

Per creare una dimensione non "basterebbe" Palkia? :look:

Servirebbero entrambi, perché senza Palkia creeresti una dimensione con lo spazio distorto ed instabile, senza Dialga creeresti una dimensione il cui tempo è fermo.

 

9 minuti fa, Jerry98 ha scritto:

Tanto di cappello per la teoria. Certamente un po' affrettata, ma plausibile!

A dire il vero no XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

No, non sarebbe possibile, anche se lo scambio è bloccato il gioco carica i dati di TUTTI i Pokémon nel box e nella squadra del giocatore con cui scambi, quindi se dovesse avere un Magiana causerebbe crash, poi non ho mai detto che le forme di Zygarde saranno in 7° gen, ma nell'ultima serie di giochi di 6°, solo che lì non ci sarà Magiana.

 

Ancora non ho capito quale prova concreta indichi la presenza di Magiana come Pokémon di settima generazione. 

Basterebbe un aggiornamento per evitare tutto ciò ed è possibilissimo, occuperebbe anche pochi blocchi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se qualcuno se lo ricorda ancora, ma quando uscì XY un paio di anni fa e degli hacker rivelarono che esistevano anche diancie, hoopa e volcanion; GF non fece niente per supportare quella teoria. Ma alcuni mesi dopo l'uscita masuda ha pubblicato una foto della sua tessera allenatore che indicava un pokedex con più di 740 pokemon catturati.

viste le recenti notizie opterei nel dire che i rimanenti pokemon sono presenti solo nel regno di azoth e che solo li possono essere catturati e che saranno impossibilitati ad essere trasferiti nel XY. Quindi sarebbe più plausibile che sia un terzo episodio della sesta generazione su stampo platino con delle differenze. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

21 minuti fa, FireBlast ha scritto:

 

Ancora non ho capito quale prova concreta indichi la presenza di Magiana come Pokémon di settima generazione. 

Basterebbe un aggiornamento per evitare tutto ciò ed è possibilissimo, occuperebbe anche pochi blocchi.

Allora, l'avevo già spiegato ma lo rispiego.

Io sono un programmatore di videogiochi, quindi credo di essere il più esperto in materia nel PM (a meno che non ci siano altri programmatori di videogiochi, ma non lo so).

Dunque, per prima cosa la patch va ad intaccare la console e non la cartuccia, questo significa che se mai un X/Y/ZA/RO dovesse avere un Magiana, se il gioco dovesse andare in una console SENZA patch il gioco crasherebbe e corromperebbe i dati in quanto cercherebbe di caricare i dati di Magiana (che tuttavia non esistono) scombussolandone i dati e causando crash. Nella migliore delle ipotesi diventerebbe un Uovo peste, ma così rimarrà.

 

Tu dirai "Ma basta bloccare lo scambio", sbagliato di nuovo, quando scambi con un'altro giocatore, puoi notare che nella parte inferiore ci sono vari quadri con puntini colorati, i quali rappresentano i box con i Pokémon del giocatore, questo perché il gioco carica i dati dei Pokémon dell'altro giocatore, ma se tu andresti a fare uno scambio con uno che ha un Magiana anche solo nel box causerebbe crash, perché il gioco non identifica tale Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

15 minuti fa, AngeloConan ha scritto:

Non so se qualcuno se lo ricorda ancora, ma quando uscì XY un paio di anni fa e degli hacker rivelarono che esistevano anche diancie, hoopa e volcanion; GF non fece niente per supportare quella teoria. Ma alcuni mesi dopo l'uscita masuda ha pubblicato una foto della sua tessera allenatore che indicava un pokedex con più di 740 pokemon catturati.

viste le recenti notizie opterei nel dire che i rimanenti pokemon sono presenti solo nel regno di azoth e che solo li possono essere catturati e che saranno impossibilitati ad essere trasferiti nel XY. Quindi sarebbe più plausibile che sia un terzo episodio della sesta generazione su stampo platino con delle differenze. 

Hanno confermato che quel numero non c'entrava nulla e che era legato ad un evento, ora non ricordo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto che tutti i Pokémon vengano caricati all'interno dei box è effettivamente un problema. Potrebbero però risolverlo facendo si che i Pokémon nuovi debbano essere depositati in dei box specifici che vengono caricati solo quando si scambia con chi possiede i giochi recenti. 

 

Ricordiamoci però che nomi come "Salamanciete" e delle Megapietre di ORAS compaiono anche sulle schermate di chi gioca ad X e Y. Eppure il gioco non si frizza.

 

Per quanto riguarda la questione di un aggiornamento dei giochi precedenti non ha alcun senso. Perché dovrei comprare un gioco nuovo se poi mi aggiornano quello vecchio mettendomi Pokémon nuovi? La probabilità che ciò accada è uguale alla probabilità di uscita di Pokémon Trattore Rosso e Pollice Verde.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Il fatto che tutti i Pokémon vengano caricati all'interno dei box è effettivamente un problema. Potrebbero però risolverlo facendo si che i Pokémon nuovi debbano essere depositati in dei box specifici che vengono caricati solo quando si scambia con chi possiede i giochi recenti. 

 

Ricordiamoci però che nomi come "Salamanciete" e delle Megapietre di ORAS compaiono qnche sulle schermate di chi gioca ad X e Y. Eppure il gioco non si frizza.

 

Per quanto riguarda la questione di un aggiornamento dei giochi precedenti non ha alcun senso. Perché dovrei comprare un gioco nuovo se poi mi aggiornano quello vecchio mettendomi Pokémon nuovi?

Non so se la cosa sia possibile, vedremo in futuro :)

Adesso non so bene come funziona la parte degli oggetti è possibile che anziché usare il codice dell'oggetto faccia semplicemente un codice che copia ed incolla il nome dell'oggetto, fregandosone dell'oggetto in sé. Mi spiego potrebbe essere costituito in questo modo.

 

#Modello Pokémon selezionato

#Nome Pokémon selezionato

#Sesso Pokémon selezionato

#Livello Pokémon selezionato

#Oggetto Pokémon selezionato_name

 

ovviamente è rudimentalissimo, ogni gioco ha degli script suoi ecc..., questo è uno che ho fatto di sana pianta per spiegare, il gioco potrebbe semplicemente prendere il nome dell'oggetto, tutto qui, quindi non si metterebbe a caricare dati di un qualcosa inesistente, ma semplicemente lettere disposti in un determinato ordine.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, big dima ha scritto:

@Zarxiel  se fosse di settima generazione non sarebbe collegata con la sesta, non credi?

Non significa nulla a dire il vero.

Regigigas è collegato ai leggendari di 3°

Lugia a quelli di 1°

 

Possono fare similmente a Zoroark in 5° gen.

In XZ ed YZ rilasciano l'evento di Volcanion, con la 7° gen se ti trasferisci Volcanion si attiva un evento che ti permette di catturare Magiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

33 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Non significa nulla a dire il vero.

Regigigas è collegato ai leggendari di 3°

Lugia a quelli di 1°

 

Possono fare similmente a Zoroark in 5° gen.

In XZ ed YZ rilasciano l'evento di Volcanion, con la 7° gen se ti trasferisci Volcanion si attiva un evento che ti permette di catturare Magiana.

la differenza è che regigigas non ha una storia dietro. volcanion, zygarde, magiana ecc sono tutti uniti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Allora, l'avevo già spiegato ma lo rispiego.

Io sono un programmatore di videogiochi, quindi credo di essere il più esperto in materia nel PM (a meno che non ci siano altri programmatori di videogiochi, ma non lo so).

Dunque, per prima cosa la patch va ad intaccare la console e non la cartuccia, questo significa che se mai un X/Y/ZA/RO dovesse avere un Magiana, se il gioco dovesse andare in una console SENZA patch il gioco crasherebbe e corromperebbe i dati in quanto cercherebbe di caricare i dati di Magiana (che tuttavia non esistono) scombussolandone i dati e causando crash. Nella migliore delle ipotesi diventerebbe un Uovo peste, ma così rimarrà.

 

Tu dirai "Ma basta bloccare lo scambio", sbagliato di nuovo, quando scambi con un'altro giocatore, puoi notare che nella parte inferiore ci sono vari quadri con puntini colorati, i quali rappresentano i box con i Pokémon del giocatore, questo perché il gioco carica i dati dei Pokémon dell'altro giocatore, ma se tu andresti a fare uno scambio con uno che ha un Magiana anche solo nel box causerebbe crash, perché il gioco non identifica tale Pokémon.

Il gioco vecchio non potrebbe semplicemente riconoscere il pokémon come uovo peste? In questo modo non ci sarebbe il crash in caso di scambio e Magiana sarebbe solo inscambiabile. Se non sbaglio l'uovo peste e i vari Missingno servono a evitare che il gioco crashi in situazioni in cui il gioco non può identificare il pokémon. Ad esempio un pokémon di seconda gen, se trasferito su un gioco di prima grazie al glitch della guardia di Johto, si trasforma in uno dei Missingno. Quindi, durante lo scambio, il gioco vecchio potrebbe identificare Magiana come uovo peste e ciò non creerebbe problemi dato che non si potrebbe scambiare, quindi non si rischia di ricevere un uovo peste. In oltre su x e y, non esiste Hoopa libero, eppure puoi scambiare con uno che lo ha in squadra, quindi il gioco vecchio in qualche modo lo identifica. Magari il gioco non identifica i pokémon dell'altro giocatore, ma solo se uno slot è libero o se è occupato da qualcosa.

Modificato da Dragozard
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La butto li.. Dopo che AZ ha distrutto il mondo 3000 anni fa, l'uomo ha subito (di nuovo) una seconda evoluzione, (citando la teoria Darwiniana) e che quindi già dell'arco che va da 500 a 3000 anni fa, ci potesse essere una civiltà all'interno del mondo Pokemon che era tecnologicamente uguale (se non meglio) della nostra, e che quindi avessero la capacità/possibilità di creare Pokemon da 0, artificiali. Dopo che l'arma di AZ è stata rilasciata, tutto è ritornato allo stato iniziale, un nuovo inizio, un nuovo anno 0. E da qui l'uomo ha ripercorso la sua evoluzione, arrivando fino ad i giorni nostri con la creazione di Mewtwo. Io penso che Magiana (e non Maghiana, come lo leggi tu, Francesco :D ) sia molto più vecchio di Mewtwo. In definitiva, tra i pokemon artificiali, questo è l'ordine (dal più vecchio al più recente):

 

- Volcanion

- Magiana

- Mewtwo

- Porygon

 

Potrebbe andare come teoria? :)

Pokédex Nazionale Completato su:

:cuore: Rosso, Giallo, Oro, Zaffiro, Smeraldo, Diamante, Platino, Nero2, Y, Zaffiro Alpha, Sole, Luna, UltraLuna ed Home. :cuore:

 

 

ID Card Spada:

 

Spoiler

1471486767_trainercard-Jacopo(1).png.7536e847c262d86051fdcd2537fb4dfc.png

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...