Vai al commento


[VIDEO] Magiana fa decollare le teorie sul prossimo gioco Pokémon!


Cydonia

Post raccomandati

5 ore fa, Jacopo93 ha scritto:

La butto li.. Dopo che AZ ha distrutto il mondo 3000 anni fa, l'uomo ha subito (di nuovo) una seconda evoluzione, (citando la teoria Darwiniana) e che quindi già dell'arco che va da 500 a 3000 anni fa, ci potesse essere una civiltà all'interno del mondo Pokemon che era tecnologicamente uguale (se non meglio) della nostra, e che quindi avessero la capacità/possibilità di creare Pokemon da 0, artificiali. Dopo che l'arma di AZ è stata rilasciata, tutto è ritornato allo stato iniziale, un nuovo inizio, un nuovo anno 0. E da qui l'uomo ha ripercorso la sua evoluzione, arrivando fino ad i giorni nostri con la creazione di Mewtwo. Io penso che Magiana (e non Maghiana, come lo leggi tu, Francesco :D ) sia molto più vecchio di Mewtwo. In definitiva, tra i pokemon artificiali, questo è l'ordine (dal più vecchio al più recente):

 

- Volcanion

- Magiana

- Mewtwo

- Porygon

 

Potrebbe andare come teoria? :)

Che i popoli antichi fossero più avanzati non ci sono dubbi, visto che hanno creato parecchi Pokémon artificiali.

 

Artificiali antichi:

-Golett e Golurk

-Baltoy e Claydol

-Bronzor e Bronzong

-Sigilyph

-Regigigas (gli altri non li conto perché creati da Regigigas, non dall'uomo)

-Magiana

 

Artificiali moderni:

-Ditto

-Magnemite, Magneton e Magnezone

-Klink, Klang e Klinklang

-Porygon, Porygon2 e Porygon-Z

-Voltorb ed Electorde

-Castform

-Mewtwo

 

9 antichi e 14 moderni.

Si quelli moderni sono più numerosi, ma devi ammettere che per i popoli antichi creare Pokémon del genere, dovevano avere una tecnologia davvero impressionante.

 

NOTA: Genesect non l'ho contato in quanto non è creato dall'uomo, ma solo resuscitato e potenziato rendendolo un cyborg, tecnicamente la specie è naturale ed estinta.

NOTA 2: Grimer, Muk, Trubbish e Garbodor non li ho messi perché non ne sono sicuro, appena farò l'analisi Veleno e mi informo potrò dire con maggiore certezza se sono artificiali anche loro o meno (nel caso lo siano, probabilmente sono involontari, anzi sicuramente).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Dragozard ha scritto:

Il gioco vecchio non potrebbe semplicemente riconoscere il pokémon come uovo peste? In questo modo non ci sarebbe il crash in caso di scambio e Magiana sarebbe solo inscambiabile. Se non sbaglio l'uovo peste e i vari Missingno servono a evitare che il gioco crashi in situazioni in cui il gioco non può identificare il pokémon. Ad esempio un pokémon di seconda gen, se trasferito su un gioco di prima grazie al glitch della guardia di Johto, si trasforma in uno dei Missingno. Quindi, durante lo scambio, il gioco vecchio potrebbe identificare Magiana come uovo peste e ciò non creerebbe problemi dato che non si potrebbe scambiare, quindi non si rischia di ricevere un uovo peste. In oltre su x e y, non esiste Hoopa libero, eppure puoi scambiare con uno che lo ha in squadra, quindi il gioco vecchio in qualche modo lo identifica. Magari il gioco non identifica i pokémon dell'altro giocatore, ma solo se uno slot è libero o se è occupato da qualcosa.

Una forma alternativa viene semplicemente identificata come Hoopa, anche se tu hai Hoopa Libero, il gioco lo riconosce come Hoopa Vincolato in quanto analizza il numero index (sia Hoopa Libero che Vincolato hanno numero index 720 (o almeno credo, non sempre corrisponde con il numero del dex)), ma con Magiana la cosa sarebbe diversa, inoltre nei giochi di 2° gen quando facevi scambio con quelli di 1° ti diceva "Non puoi entrare con Pokémon X" o "Non puoi entrare con mossa Y", quindi non si poneva tale problema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria decisamente affascinante che, se si rivelasse corretta, renderebbe il nuovo gioco uno dei migliori dell'intera serie; tuttavia vi sono due punti che mi sembrano alquanto poco plausibili:

- Il fatto che AZ abbia il potere di creare pokemon non meccanici ( Volcanion e Zygarde ). 

- Il fatto che AZ abbia il potere di creare un'altra dimensione.

E' vero che AZ è stato in grado di risuscitare e rendere immortale il suo Floette ( oltre che se stesso ), ma questo non vuol dire che abbia acquisito i poteri di Arceus, meno che mai che sia diventato una sorta di ingegnere genetico ante litteram in grado di creare pokemon in provetta.

Secondo me sarebbe più logico rivedere i punti in questione nel seguente modo:

- AZ durante la guerra di Kalos ha salvato Volcanion e lo ha curato ed allevato rendendolo in seguito guardiano di AZOTH ( questo spiegherebbe l'avversione di Volcanion nei confronti di tutti gli uomini ad eccezione di AZ ).

-  Zygarde non è una creatura di AZ, ma un alleato: tra lui e AZ sarebbe stata stipulata una sorta di alleanza che porterebbe Zygarde anche a tenere d'occhio eventuali tentavi di intrusione nel regno di AZOTH da parte degli uomini.

- Il regno di AZOTH più che un'altra dimensione è una località segretissima nel sud di Kalos, tenuta celata grazie sia ad artifici tecnici creati da AZ che a Volcanion e Zygarde.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Una forma alternativa viene semplicemente identificata come Hoopa, anche se tu hai Hoopa Libero, il gioco lo riconosce come Hoopa Vincolato in quanto analizza il numero index (sia Hoopa Libero che Vincolato hanno numero index 720 (o almeno credo, non sempre corrisponde con il numero del dex)), ma con Magiana la cosa sarebbe diversa, inoltre nei giochi di 2° gen quando facevi scambio con quelli di 1° ti diceva "Non puoi entrare con Pokémon X" o "Non puoi entrare con mossa Y", quindi non si poneva tale problema.

Se ottieni una forma alternativa di un Pokémon, nel dex registri solo quella forma, ma ovviamente la specie è catturata, anche se non ho capito cosa c'entra.

 

Esiste un glitch che ti permetteva di entrare nella stanza per fare scambi aggirando i controlli. Come ha detto lui, se in questo modo scambiavi un Pokémon di seconda generazione, nella cartuccia di prima arrivava un MissingNo, com'è evidente che debba essere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

Se ottieni una forma alternativa di un Pokémon, nel dex registri solo quella forma, ma ovviamente la specie è catturata, anche se non ho capito cosa c'entra.

 

Esiste un glitch che ti permetteva di entrare nella stanza per fare scambi aggirando i controlli. Come ha detto lui, se in questo modo scambiavi un Pokémon di seconda generazione, nella cartuccia di prima arrivava un MissingNo, com'è evidente che debba essere.

MissigNo comunque causa bug e problemi vari, alcuni addirittura permanenti.

 

La cosa delle forme, non ho capito cosa intendi.

2 ore fa, Mr. Anderson ha scritto:

Teoria decisamente affascinante che, se si rivelasse corretta, renderebbe il nuovo gioco uno dei migliori dell'intera serie; tuttavia vi sono due punti che mi sembrano alquanto poco plausibili:

- Il fatto che AZ abbia il potere di creare pokemon non meccanici ( Volcanion e Zygarde ). 

- Il fatto che AZ abbia il potere di creare un'altra dimensione.

E' vero che AZ è stato in grado di risuscitare e rendere immortale il suo Floette ( oltre che se stesso ), ma questo non vuol dire che abbia acquisito i poteri di Arceus, meno che mai che sia diventato una sorta di ingegnere genetico ante litteram in grado di creare pokemon in provetta.

Secondo me sarebbe più logico rivedere i punti in questione nel seguente modo:

- AZ durante la guerra di Kalos ha salvato Volcanion e lo ha curato ed allevato rendendolo in seguito guardiano di AZOTH ( questo spiegherebbe l'avversione di Volcanion nei confronti di tutti gli uomini ad eccezione di AZ ).

-  Zygarde non è una creatura di AZ, ma un alleato: tra lui e AZ sarebbe stata stipulata una sorta di alleanza che porterebbe Zygarde anche a tenere d'occhio eventuali tentavi di intrusione nel regno di AZOTH da parte degli uomini.

- Il regno di AZOTH più che un'altra dimensione è una località segretissima nel sud di Kalos, tenuta celata grazie sia ad artifici tecnici creati da AZ che a Volcanion e Zygarde.

 

Concordo su tutto quello che hai detto, però Volcanion dimostra alcune caratteristiche meccaniche, non sto dicendo che sia artificiale, ma POTREBBE esserlo, io però credo sia organico (almeno per il momento), quindi mi trovi totalmente d'accordo :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

MissigNo comunque causa bug e problemi vari, alcuni addirittura permanenti.

 

La cosa delle forme, non ho capito cosa intendi.

- E' il motivo per cui dalla seconda generazione è stato sostituito con il Bad Egg. Rimanevano i problemi in caso di schiusa, ma sono stati corretti dalla quarta generazione (cos'è la quinta volta che te lo spiego?)

- Ok, avevo inteso male quello che volevi dire, sorry.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Aldragon ha scritto:

- E' il motivo per cui dalla seconda generazione è stato sostituito con il Bad Egg. Rimanevano i problemi in caso di schiusa, ma sono stati corretti dalla quarta generazione (cos'è la quinta volta che te lo spiego?)

- Ok, avevo inteso male quello che volevi dire, sorry.

Sempre un bug è, e potrebbe creare problemi, anche gravi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

34 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Concordo su tutto quello che hai detto, però Volcanion dimostra alcune caratteristiche meccaniche, non sto dicendo che sia artificiale, ma POTREBBE esserlo, io però credo sia organico (almeno per il momento), quindi mi trovi totalmente d'accordo :)

 

Beh, potrebbe anche essere un organismo animale ma con delle parti meccaniche applicate da AZ per curarlo dalle ferite riportate durante la guerra di Kalos e/o potenziarlo, insomma una cosa tipo RoboCop; ora ammetto che questa teoria potrebbe risultare un po' tirata, però, se risultasse alla fine vera, conferirebbe ulteriore epicità al gioco ( per me almeno ).

Visto che ci sono, volevo sfruttare le tue conoscenze di programmazione per testare una mia tanto personale quanto fantasiosa teoria riguardo al regno di AZOTH nel nuovo gioco: se, per caso, nel regno di AZOTH del nuovo gioco fossero presenti solo forme meccaniche ( riproduzioni robotiche, tanto per capirci ) di alcuni dei pokemon sia delle passate generazioni che della nuova generazione con caratteristiche diverse ( stats, abilità etc ) rispetto agli originali organici, potrebbero esserci gli stessi problemi di compatibilità con i giochi di questa generazione di cui parli relativamente all'introduzione di pokemon completamente nuovi? Ovviamente do per scontato che i programmatori facciano in modo tale da non rendere queste forme meccaniche trasferibili negli altri giochi di sesta generazione ( stesso dicasi per le lotte).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Beh, potrebbe anche essere un organismo animale ma con delle parti meccaniche applicate da AZ per curarlo dalle ferite riportate durante la guerra di Kalos e/o potenziarlo, insomma una cosa tipo RoboCop; ora ammetto che questa teoria potrebbe risultare un po' tirata, però, se risultasse alla fine vera, conferirebbe ulteriore epicità al gioco ( per me almeno ).

Visto che ci sono, volevo sfruttare le tue conoscenze di programmazione per testare una mia tanto personale quanto fantasiosa teoria riguardo al regno di AZOTH nel nuovo gioco: se, per caso, nel regno di AZOTH del nuovo gioco fossero presenti solo forme meccaniche ( riproduzioni robotiche, tanto per capirci ) di alcuni dei pokemon sia delle passate generazioni che della nuova generazione con caratteristiche diverse ( stats, abilità etc ) rispetto agli originali organici, potrebbero esserci gli stessi problemi di compatibilità con i giochi di questa generazione di cui parli relativamente all'introduzione di pokemon completamente nuovi? Ovviamente do per scontato che i programmatori facciano in modo tale da non rendere queste forme meccaniche trasferibili negli altri giochi di sesta generazione ( stesso dicasi per le lotte).

Se vengono considerate come forme alternative di suddetti Pokémon (ma ovviamente non intercambiabili), teoricamente si, sarebbe possibile. I vecchi giochi identificherebbero questi mecha-Pokémon come le loro controparti originali, ma non possono essere scambiati. Quindi è possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Lina_Inverse ha scritto:

Mi piace molto la tua teoria su Magiana e il regno di Azoth **

La storia di Elisio non saprei, ma mi piacerebbe un gioco in cui sia possibile viaggiare da una dimensione all'altra

AZ=/=Arceus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

Sempre un bug è, e potrebbe creare problemi, anche gravi.

Ma non è un bug! È una soluzione intenzionalmente inserita dai programmatori per correggere una situazione di crash! O.O È come dire che inserire un messaggio di errore è un bug O__O

Il bug semmai si verificava proprio fino alla terza generazione quando un Bad Egg si schiudeva, perché era una cosa implementata male.  

 

Studi programmazione e non sai la differenza tra queste due cose? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Aldragon ha scritto:

Ma non è un bug! È una soluzione intenzionalmente inserita dai programmatori per correggere una situazione di crash! O.O È come dire che inserire un messaggio di errore è un bug O__O

Il bug semmai si verificava proprio fino alla terza generazione quando un Bad Egg si schiudeva, perché era una cosa implementata male.  

 

Studi programmazione e non sai la differenza tra queste due cose? 

L'apparizione dell'Uovo peste è un escamotage, ma sempre bug è, visto che tale "oggetto" non dovrebbe apparire secondo la programmazione del gioco.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Una forma alternativa viene semplicemente identificata come Hoopa, anche se tu hai Hoopa Libero, il gioco lo riconosce come Hoopa Vincolato in quanto analizza il numero index (sia Hoopa Libero che Vincolato hanno numero index 720 (o almeno credo, non sempre corrisponde con il numero del dex)), ma con Magiana la cosa sarebbe diversa, inoltre nei giochi di 2° gen quando facevi scambio con quelli di 1° ti diceva "Non puoi entrare con Pokémon X" o "Non puoi entrare con mossa Y", quindi non si poneva tale problema.

Dovrebbero fare qualcosa di simile alla 2° gen allora.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Zarxiel ha scritto:

L'apparizione dell'Uovo peste è un escamotage, ma sempre bug è, visto che tale "oggetto" non dovrebbe apparire secondo la programmazione del gioco.

In ogni caso, i giochi vecchi non potrebbero riconoscere Magiana come uovo peste durante uno scambio?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 minuti fa, Dragozard ha scritto:

In ogni caso, i giochi vecchi non potrebbero riconoscere Magiana come uovo peste durante uno scambio?

Questo non saprei dirtelo, non potendo sapere i dati che metteranno a Magiana e ne tantomeno potendo smanettare con i dati dei giochi di 6° gen, non posso darti informazioni precise, ma inserire Pokémon nuovi nella stessa gen, crearà problemi di compatibilità al 100%.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Zarxiel ha scritto:

L'apparizione dell'Uovo peste è un escamotage, ma sempre bug è, visto che tale "oggetto" non dovrebbe apparire secondo la programmazione del gioco.

Scrivimi la definizione di bug, a questo punto. 

 

Renditi conto che stai usando una parola inopportuna per dimostrare il falso. 

47 minuti fa, Dragozard ha scritto:

In ogni caso, i giochi vecchi non potrebbero riconoscere Magiana come uovo peste durante uno scambio?

Certo che possono... 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

penso che con dimensione non intende  un vero e proprio piano dimensionale, ma un regno inespuniato e senza uomini, magari un'isola volante o qualcosa del genere che funge da giardino dell'eden o qualcosa del genere.

 per la creazione di Volcanion/zygarde anche io credo che siano derivate da Az o a qualche civilta antica, infondo è facile se hai le giuste tecnologie e i giusti poteri/armamenti  con l'ingegneria genetica/meccanica puoi anche riuscire a creare quei due pokemon.

 

per me Magiona è un troll, cioè nasconde qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Aldragon ha scritto:

Scrivimi la definizione di bug, a questo punto. 

 

Renditi conto che stai usando una parola inopportuna per dimostrare il falso. 

Certo che possono... 

bug è qualcosa che non dovrebbe succedere nel gioco, l'apparizione di un Uovo peste è un bug, anche se esiste NON DEVE APPARIRE, non è programmato per apparire.

 

Si possono, ma sarebbe un bug.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

25 minuti fa, labirinth ha scritto:

penso che con dimensione non intende  un vero e proprio piano dimensionale, ma un regno inespuniato e senza uomini, magari un'isola volante o qualcosa del genere che funge da giardino dell'eden o qualcosa del genere.

 per la creazione di Volcanion/zygarde anche io credo che siano derivate da Az o a qualche civilta antica, infondo è facile se hai le giuste tecnologie e i giusti poteri/armamenti  con l'ingegneria genetica/meccanica puoi anche riuscire a creare quei due pokemon.

 

per me Magiona è un troll, cioè nasconde qualcosa.

Volcanion è possibile ma Zygarde è palesemente organico, ha un ruolo specifico in natura differentemente dagli altri leggendari artificiali (vabeh, Regigigas ha spostato i continuenti, ma a parte lui gli altri non hanno ruoli), quindi Zygarde è naturale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

bug è qualcosa che non dovrebbe succedere nel gioco, l'apparizione di un Uovo peste è un bug, anche se esiste NON DEVE APPARIRE, non è programmato per apparire.

 

Si possono, ma sarebbe un bug.

"Il termine bug (pronuncia /bʌg/) o baco, ininformatica, identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componentehardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore."

 

Quindi no.

 

Far uscire un Bad Egg in certe condizioni è tanto voluto dai programmatori quanto far apparire un Pikachu selvatico nelle zone in cui si trova, e fa danni al gioco allo stesso modo. 

 

Potevano anche far apparire un Pikachu al posto del Bad Egg, non cambiava proprio niente di niente. 

 

Però prometto che è l'ultima volta che lo rispiego, non ne posso più di come ti tappi le orecchie e ripeti a pappagallo cose che non stanno né in cielo né in terra pur di convincerti da solo di avere ragione. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Aldragon ha scritto:

"Il termine bug (pronuncia /bʌg/) o baco, ininformatica, identifica un errore nella scrittura di un programma software. Meno comunemente, il termine bug può indicare un difetto di progettazione in un componentehardware, che ne causa un comportamento imprevisto o comunque diverso da quello specificato dal produttore."

 

Quindi no.

 

Far uscire un Bad Egg in certe condizioni è tanto voluto dai programmatori quanto far apparire un Pikachu selvatico nelle zone in cui si trova, e fa danni al gioco allo stesso modo. 

 

Potevano anche far apparire un Pikachu al posto del Bad Egg, non cambiava proprio niente di niente. 

 

Però prometto che è l'ultima volta che lo rispiego, non ne posso più di come ti tappi le orecchie e ripeti a pappagallo cose che non stanno né in cielo né in terra pur di convincerti da solo di avere ragione. 

Far apprire un Uovo peste è voluto? Ma stai dicendo sul serio? Ahahhahah! Oddio, no dai, spero veramente che tu stia scherzando, l'uovo peste non dovrebbe MAI apparire nel gioco, MAI, se appare, c'è un bug.

E no, non possono farlo con Pikachu, visto che ogni Pokémon ha un numero index proprio, quindi Pikachu avrà un numero index diverso da Magiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Penso anche io che l'apparizione dell'Uovo Peste sia voluta. La Game Freak però ha fatto casini e inizialmente per errore l'Uovo Peste si schiudeva causando danni. Se la sua aggiunta non fosse voluta il nome Uovo Peste non esisterebbe, ne tantomeno sarebbe stato tradotto in tutte le lingue. Anzi al contrario il suo nome sarebbe impronunciabile anche per un giapponese.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Sonic98 ha scritto:

Penso anche io che l'apparizione dell'Uovo Peste sia voluta. La Game Freak però ha fatto casini e inizialmente per errore l'Uovo Peste si schiudeva causando danni. Se la sua aggiunta non fosse voluta il nome Uovo Peste non esisterebbe, ne tantomeno sarebbe stato tradotto in tutte le lingue. Anzi al contrario il suo nome sarebbe impronunciabile anche per un giapponese.

Che la sua creazione è voluta è vero, non lo metto in dubbio, ma è comunque un bug, un bug minore usato come escamotage per evitare bug più gravi e compromettenti, ma nonostante ciò si cerca in ogni modo possibile di non farlo apparire, l'uovo peste E' e rimane un bug che NON deve apparire, cosa che fa in momenti critici in cui il gioco non identifica un Pokémon, o almeno così ho capito io (non potendo smanettare con i dati del gioco, mi baso solo su quello che so).

Vengono usati spesso escamotage simili (di solito chiamati debbugger, ovvero metodi per aggirare dei bug difficili da risolvere, spesso li ho usati anch'io, anzi, ancora oggi li uso), pensate anche ad Arceus Tipo ???, dato che lo script della sua abilità lo portava a cambiare forma quando cambiava tipo, i programmatori per evitare crash in caso di un cambio di tipo di Arceus in ??? (in cui il gioco si sarebbe messo a cercare una forma che non esiste causando il crash) hanno creato una forma fasulla di Arceus (infatti un'altro script lo porterà a tornare di tipo Normale poco dopo aver preso il tipo ??? da quanto ho letto in giro e visto su Youtube), nella 5° gen per togliersi di mezzo questo escamotage hanno semplicemente cambiato il tipo di Maledizione da ??? a Spettro, potendo finalmente rimuovere del tutto ??? dai codici di gioco.

L'uovo peste funziona in modo simile, è un debbugger che entra in azione solo in situazioni estrema, ma non è programmato in alcun modo per apparire, se appare, c'è un bug.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...