Vai al commento



(teoria)pokemon sole e luna saranno piu facili di x/y/oras ?


Post raccomandati

(prima che inizio il post,ricordatevi che questa è solo una teoria e potrebbe non corrispondere alla realtà)

guardando recentemente l'uscita di R/B/Y su 3ds ho potuto notare alcune cose

 

junichi masuda,in una vecchia intervista aveva detto qualcosa tipo "i bambini di oggi non vogliono nessun tipo di sfida e preferiscono avere gratificazione instantanea" (tutto ciò parafrasando,ovviamente)

 

è ora sono usciti R/B/Y su 3ds,è il miiverse è pieni di messaggi tipo "sono bloccato ! che devo fare ?" "uffa R/B/Y e troppo difficile !" "come faccio a far salire di livello i miei pokemon velocemente ?" e domandi simili

 

con questo non voglio dire che "i bambini di oggi non so sanno che cos'è la sfida !" etc.

ma con l'avvento di X ed Y abbiamo potuto vedere tutti che i giochi pokemon sono diventati piu semplici, giusto ?

ed ecco che arriva la batosta:

 

R/B/Y sono dei test

 

(tralasciando l'anniversario pokemon) R/B/Y sono dei test per vedere se i bambini che "hanno il cellulare e giocano a clash of clans" erano capaci di giocare ad un gioco difficile e senza tenerti per mano

e vedendo l'incredibile quantità di messaggi di utenti che sono bloccati,ritengono che R/B/Y siano troppo difficcili etc. non ne sono capaci

 

indovinate cosa succederà a sole e luna ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sarebbe meglio avere la difficoltà personalizzabile come in BW2, perché seriamente, hanno venduto con giochi "difficili" 20 anni fa, e non possono vendere giochi di difficoltá accettabile ora che sono un marchio ormai diffuso ovunque? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si spera! X/Y/OR/AS erano peggio di Dark Souls!

Dannazione, abbassatelo quel livello di difficoltà! Ho dovuto perfino usare una Pozione contro la Lega per vincere con tutti i PS!

Scherzi a parte, si spera che a GF siano intelligenti abbastanza da capire che, se con X/Y/OR/AS quei post Miiverse che arrivano ora per R/B/G non sono arrivati, significa che la difficoltà era giusta (o magari anche troppo bassa, dato che un po' di "ehi, sono bloccato" ci vuole in un buon gioco, ma senza esagerare) per i giovani sfaticatee d'oggi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho seriamente paura che Sole e Luna possano essere ancora più facili di ORAS.

Ahimé, oramai è improbabile che i giochi tornino alla difficoltà di un tempo, ma ripeto, perché non mettere diversi livelli di difficoltà?

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

a mio parere non erano affatto difficili. c'era sempre la squadra 7-8 livelli (minimo) sopra il capopalesta ogni volta.non mi sembra questa gran difficolta così.... senza contare che ora scambiarsi dei 6 ivs perfetti è semplicissimo.....

UO6Zx6H.png.ba81f777422bf0f6cf48140c679d30cd.png

image.png.60ab47d564767e05fbdfac1ba348a6f5.png.db9d8cfbe119653a18c3725bf07b71e2.png Made by @Freedom dei Serpenterba Serperior.png.f9dec9da17f1ac9ec7da5349066c9d15.png

39628824_2284832664879655_7009638294975676416_n.jpg.75def5fb2c4e3e7de09c9a3448aa6648.jpg @Lugialeon

Master Food World Pokémon 2018.jpg

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, xavierluca ha scritto:

a mio parere non erano affatto difficili. c'era sempre la squadra 7-8 livelli (minimo) sopra il capopalesta ogni volta.non mi sembra questa gran difficolta così.... senza contare che ora scambiarsi dei 6 ivs perfetti è semplicissimo.....

Beh, per prima cosa, per godersi di più il gioco si potrebbero non usare 6ivs durante la storia.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Teoria interessante! Se è così, spero che almeno permettano di scegliere la difficoltà fin dall'inizio o che li rendano un po' più difficili degli ultimi giochi usciti. Credo che ci sembrino più facili anche per novità quali il Super Allenamento Virtuale (se si ha un po' di pazienza si possono avere dei pokémon ben evsati, cosa che prima era impossibile nel corso della storia), il nuovo Condividi Esperienza (ma quello si può disattivare) e le megaevoluzioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me il vero test possono essere Giallo , Rosso e Blu , vi lascio una copia di uno stato che ho lasciato ieri :

 

" vorrei vedere l'espressione di disagio delle nuove generazioni che decidono di acquistare e giocare per la prima volta a giallo,rosso e blu ... un mondo lontano da evs iv strumenti e abilità, dove lo zaino ha spazio limitato e non vi è il cond.esp. per 6 pokèmon, dove le MT che trovi le puoi insegnare ad un solo pokèmon  :') "

 

La difficoltà personalizzabile sarebbe particolarmente gradita.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dubito che R/B/Y siano dei test, anche perché ai giochi di nuova generazione stanno lavorando già da un po' ( almeno due anni ), quindi li avranno ormai quasi finiti e non penso che si metterebbero a riprogrammarli all'ultimo ed in fretta e furia.

Per quanto riguarda la difficoltà dei nuovi giochi spero solo che rendano l'esplorazione della nuova regione meno lineare e più ricca di puzzle ( palestre comprese ), come avevano fatto nei primi giochi, anche perché, alla fine, era proprio quello che li rendeva così belli e non tanto il fatto di dover fare un level grinding continuo ( cosa che per me è sempre stata una gran difetto di questa serie e che, essendo venuta a mancare nella sesta generazione, mi ha fatto riavvicinare alla stessa ).

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

se fossero più facili di xy/oras mi aspetto che accendendo il gioco ti dicano subito "congratulazioni, sei il vincitore della Lega!"
No, no... è davvero imbarazzante... non dico che uno debba morire su un gioco ma anche solo tornare alla difficoltà di Platino sarebbe un passo avanti. Ci vuole un giusto grado di difficoltà o dare una reale possibilità di scelta (non come quella accennata in b/w con le key a fine gioco), alla fine lo sanno anche loro che non sono solo i bambini a giocare alla serie...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah... in tutta onestà, ho trovato XY/ORAS semplificati, questo non lo nego, ma anche le vecchie generazioni mi sono sembrate abbastanza facili. O almeno, ADESSO mi sembrano abbastanza facili. Quando ero più piccino, ricordo che ci misi secoli per battere la lega e alcune palestre in Platino. Un po' di tempo fa ripresi in mano il gioco, con lo stesso salvataggio dei bei vecchi tempi. Quando però vidi i Pokémon che avevo catturato, la prima cosa che pensai fu "Grazie al cavolo che mi sembrò così difficile!". Praticamente avevo allenato solo il mio Infernape, tutti gli altri Pokémon non li usavo quasi mai. Ma anche con le altre generazioni la situazione è stata simile. Qualche anno fa giocai più volte a Rosso Fuoco e Heart Gold, e non riuscii mai a finirli perché arrivavo alla lega sempre impreparato, decidendo quindi di abbandonarli per poi riprenderli in futuro. L'anno scorso li ricominciai entrambi, e indovinate un po'? Li trovai incredibilmente facili, li ho finiti entrambi resettando giusto un paio di volte. Con questo non voglio dire che XY/ORAS non sono stati semplificati, non voglio negare l'evidenza. Ma provate a riprendere in mano alcuni dei giochi che da piccoli vi hanno fatto lanciare le vostre prime imprecazioni(Pokémon è un esempio, ma lo stesso vale per molti altri videogiochi), non vi sembrano più facili di quel che vi ricordavate?

Poi è ovvio, lasciare al giocatore la scelta della difficoltà sarebbe molto meglio.

35 minuti fa, Giovx90 ha scritto:

" vorrei vedere l'espressione di disagio delle nuove generazioni che decidono di acquistare e giocare per la prima volta a giallo,rosso e blu ... un mondo lontano da evs iv strumenti e abilità, dove lo zaino ha spazio limitato e non vi è il cond.esp. per 6 pokèmon, dove le MT che trovi le puoi insegnare ad un solo pokèmon  :') "

1) A dire il vero nella prima generazione il condividi esperienza funziona in maniera identica alla sesta :asduj1:

2) Lo spazio limitatissimo nello zaino era uno dei tanti difetti della prima generazione imho. Dover fare avanti e indietro per depositare e ritirare strumenti non rendeva il gioco più difficile, lo rendeva semplicemente più noioso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Non penso possano fare dei giochi più facili di XY/ORAS. 

Ecco, in questi nuovo giochi potrebbero proporre, o meglio, riproporre la possibilità di scegliersi la difficoltà, e sarebbe una mossa più che azzeccata.

Io ci spero, anche se la vedo improbabile come cosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le critiche alla facilità degli ultimi titoli non sono affatto state poche, e se sono intelligenti sono sicuro che ne terranno sicuramente conto.

E' vero che bisogna puntare anche sui giocatori più giovani e che si arrendono più facilmente, ma una selezione di difficoltà simile a quella di BN2 (però sfruttabile già dall'inizio) sarebbe la soluzione più adeguata. :D

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah devo dire veramente che in BW2 sconfiggere Iris è stato un inferno ç_ç ancor di più Camilla lol.Ahimè sconfiggere Diantha e Rocco Petri è stata una passeggiata.Ovviamente spero in un titolo difficile anche se sono uno che sclera molto facilmente XD.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Effettivamente da X Y è diventato molto più facile. Ne è bastato calcolare il tempo che ho messo a finirlo. Hanno abbassato i livelli per ottenere shiny flawless..... 

Si spera che con questi giochi ci sia una difficoltà regolabile, programmata meglio cmq di Bianco e Nero 2. 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Victini378 ha scritto:

Effettivamente da X Y è diventato molto più facile. Ne è bastato calcolare il tempo che ho messo a finirlo. Hanno abbassato i livelli per ottenere shiny flawless..... 

Si spera che con questi giochi ci sia una difficoltà regolabile, programmata meglio cmq di Bianco e Nero 2. 

Io l'ho finito in 2 Giorni...e sono uno che cerca di giocare poco per non finire subito i giochi.Dai,però ORAS mi è durato 8 giorni :^)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

39 minuti fa, Krookodile ha scritto:

Ma provate a riprendere in mano alcuni dei giochi che da piccoli vi hanno fatto lanciare le vostre prime imprecazioni(Pokémon è un esempio, ma lo stesso vale per molti altri videogiochi), non vi sembrano più facili di quel che vi ricordavate?

Questo è anche vero ma quando rigiochi influisce molto il fatto che sai anche cosa ti aspetta, sai come prepararti meglio e certi enigmi li passi non ragionando ma a memoria, il che ti rende il gioco significativamente più semplice ma non è la stessa cosa di partire da un gioco che è già facile di suo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema è anche la diffusione di internet: tutti sanno tutto. Online c'è la soluzione a tutto e per tutto.

Oltre a questo hanno abbassato di molto la difficoltà del gioco. Forse dipende anche dalle Megaevoluzioni e dalla quantità di Pokémon, però boh...avrei preferito vedere molta più sfida nella sesta generazione. Almeno mettere la scelta della difficoltà come nella quinta generazione, già quello sarebbe ottimo. Un modo per aumentare ulteriormente la sfida sarebbe stato carino che i Capipalestra potessero Megaevolvere un Pokémon della squadra, così come anche i Superquattro e non solo il Campione.

Ci sono tanti modi per aumentare la sfida e sono convinta che potrebbe esserci se solo lo volessero. Fino alla quinta generazione la sfida c'era eccome, dopo non si sa cosa sia successo, c'è stato un crollo della difficoltà. 

In conclusione, mi auguro che Sole e Luna rappresentino una specie di "nuovo inizio" e si torni ad una difficoltà maggiore rispetto a XY e ORAS.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Il problema è anche la diffusione di internet: tutti sanno tutto. Online c'è la soluzione a tutto e per tutto.

Oltre a questo hanno abbassato di molto la difficoltà del gioco. Forse dipende anche dalle Megaevoluzioni e dalla quantità di Pokémon, però boh...avrei preferito vedere molta più sfida nella sesta generazione. Almeno mettere la scelta della difficoltà come nella quinta generazione, già quello sarebbe ottimo. Un modo per aumentare ulteriormente la sfida sarebbe stato carino che i Capipalestra potessero Megaevolvere un Pokémon della squadra, così come anche i Superquattro e non solo il Campione.

Ci sono tanti modi per aumentare la sfida e sono convinta che la sfida potrebbe esserci se solo lo volessero. Fino alla quinta generazione la sfida c'era eccome, dopo non si sa cosa sia successo, c'è stato un crollo della difficoltà. 

In conclusione, mi auguro che Sole e Luna rappresentino una specie di "nuovo inizio" e si torni ad una difficoltà maggiore rispetto a XY e ORAS.

Concordo in pieno, i capipalestra di 6° avevano massimo massimo 3 Pokémon e i S4 solo 4 -.-

Dovrebbero fare così secondo me

1° e 2° capopalestra: 2 Pokémon

3° e 4° capopalestra: 3 Pokémon

5° e 6° capopalestra: 4 Pokémon

7° capopalestra: 5 Pokémon

8° capopalestra: 6 Pokémon

 

Superquattro e Campione: 6 Pokémon + Mega (il campione ha livelli più alti rispetto ai S4)

 

QUESTO sarebbe figo e la difficoltà dovrebbero metterla SIN DALL'INIZIO e non dopo che hai finito il gioco, in pratica dovrei già giocarmelo tutto solo per giocarmelo con una difficoltà decente -.- è stupido

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Concordo in pieno, i capipalestra di 6° avevano massimo massimo 3 Pokémon e i S4 solo 4 -.-

Dovrebbero fare così secondo me

1° e 2° capopalestra: 2 Pokémon

3° e 4° capopalestra: 3 Pokémon

5° e 6° capopalestra: 4 Pokémon

7° capopalestra: 5 Pokémon

8° capopalestra: 6 Pokémon

 

Superquattro e Campione: 6 Pokémon + Mega (il campione ha livelli più alti rispetto ai S4)

 

QUESTO sarebbe figo e la difficoltà dovrebbero metterla SIN DALL'INIZIO e non dopo che hai finito il gioco, in pratica dovrei già giocarmelo tutto solo per giocarmelo con una difficoltà decente -.- è MOLTOstupido

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io (che come sapete sto recuperando Y solo adesso) sono rimasto molto deluso dal livello di difficoltà. Sarà anche vero che quando iniziai su Diamante non sapevo neanche che il Fuoco era superefficace sull'Erba, però il Condividi Esp. su tutti i Pokémon e i Capopalestra costantemente battuti in due turni non mi sono piaciuti molto (eufemismo). Il selettore di difficoltà sarebbe perfetto, anche se poi è vero che una volta gli allenatori nei percorsi li evitavo, oggi ci vado incontro e quindi miglioro più velocemente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...