Vai al commento


(teoria)pokemon sole e luna saranno piu facili di x/y/oras ?


Post raccomandati

Esatto @Zarxiel, la difficoltà sarebbe più logico poterla scegliere già all'inizio del gioco, non dopo averlo finito. Spero ci riflettano su questa cosa, perché i bambini non sono stupidi né incapaci e anzi, imparano a non avere la vittoria servita su un piatto d'argento, senza il minimo sforzo o senza aver faticato un po'. Che soddisfazione c'è, altrimenti? 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Giuls92 ha scritto:

Esatto @Zarxiel, la difficoltà sarebbe più logico poterla scegliere già all'inizio del gioco, non dopo averlo finito. Spero ci riflettano su questa cosa, perché i bambini non sono stupidi né incapaci e anzi, imparano a non avere la vittoria servita su un piatto d'argento, senza il minimo sforzo o senza aver faticato un po'. Che soddisfazione c'è, altrimenti? 

Basti pensare che io quando ero un moccioso che manco sapeva quando faceva 2+2 ho finito Giallo con SOLO Gengar e Cristallo con Gengar e Misdreavus XD

Solo dalla 3° gen ho potuto avere un team completo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perché, perché, PERCHÉ dico io quei maledetti gradini possono essere saltati solo per un verso:facepalm:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Concordo in pieno, i capipalestra di 6° avevano massimo massimo 3 Pokémon e i S4 solo 4 -.-

Dovrebbero fare così secondo me

1° e 2° capopalestra: 2 Pokémon

3° e 4° capopalestra: 3 Pokémon

5° e 6° capopalestra: 4 Pokémon

7° capopalestra: 5 Pokémon

8° capopalestra: 6 Pokémon

 

Superquattro e Campione: 6 Pokémon + Mega (il campione ha livelli più alti rispetto ai S4)

 

QUESTO sarebbe figo e la difficoltà dovrebbero metterla SIN DALL'INIZIO e non dopo che hai finito il gioco, in pratica dovrei già giocarmelo tutto solo per giocarmelo con una difficoltà decente -.- è stupido

E togliere i cheat legalizzati detti Poteri O.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary. ha scritto:

Questo non c'entra nulla LOL.

Parlo della difficoltà del gioco:facepalm: LOL

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chary. ha scritto:

Questo non c'entra nulla LOL.

Perché non sono gradini, ma sono tipo dei rialzi che da una parte è tipo una collinetta e quindi ci cammini e dall'altra invece è una sorta di parete, quindi non ci puoi salire.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Perché non sono gradini, ma sono tipo dei rialzi che da una parte è tipo una collinetta e quindi ci cammini e dall'altra invece è una sorta di parete, quindi non ci puoi salire.

Ma sono così bassi:cry2:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma solo io X l'ho trovato difficile? boh non ho usato condiv. exp, poteri O, oggetti e altre cose ma non l'ho trovato così banale. per ORAS invece ho giocato talmente tanto a rubino che sapevo a memoria i pokemon degli allenatori e schieravo prima della battaglia quelli avvantaggiati ahah

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, Infernape99 ha scritto:

 

Poteri O che non uso e non ho ho neanche ancora capito come si fa. Abbasso i Poteri O. :th_sisi: :XD:

Apparte quello dello sconto ovviamente:asduj1::jump:

 

CCfegGb.png

 

Crediti a Chube per il set.

 

uGhi95j.pngQiIQPFy.pngcOCrHkh.pngTLvwHRA.pngpGtQqOQ.png ~ regalini di compleanno da parte di Freedom

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La prima generazione avrà sempre una cosa che le altre si sognano in quanto a difficoltà. (e chiunque l'ha giocata come me dirà "per fortuna" <.<)

La palestra di Lt. Surge. Trovare quei due dannati interruttori era più una questione di fortuna che di abilità, anche se rigiocassi quella stessa palestra ora sicuro qualche minuto minimo lo passerei a risolverla anche se so cosa devo fare <.<
Questo per dire che non per forza essere cresciuti equivale a riuscire a fare qualcosa più facilmente di un tempo, in alcuni casi è vero, ovviamente chi aveva scelto charmander per dire ora sarà sicuramente più preparato di allora se deve affrontare brock, che allora non sapeva magari che le mosse fuoco non facevano quasi nulla contro i suoi pokemon, ma è anche vero che in altri la difficoltà rimane comunque la stessa, come nel mio esempio sopra.

Per accontentare tutti poi la cosa migliore certamente sarebbe però la scelta della difficoltà subito dopo quella della lingua, così che se uno vuole un gioco difficile lo ha, e se vuole un gioco facile idem.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Chaos ha scritto:

La prima generazione avrà sempre una cosa che le altre si sognano in quanto a difficoltà. (e chiunque l'ha giocata come me dirà "per fortuna" <.<)

La palestra di Lt. Surge. Trovare quei due dannati interruttori era più una questione di fortuna che di abilità, anche se rigiocassi quella stessa palestra ora sicuro qualche minuto minimo lo passerei a risolverla anche se so cosa devo fare <.<
Questo per dire che non per forza essere cresciuti equivale a riuscire a fare qualcosa più facilmente di un tempo, in alcuni casi è vero, ovviamente chi aveva scelto charmander per dire ora sarà sicuramente più preparato di allora se deve affrontare brock, che allora non sapeva magari che le mosse fuoco non facevano quasi nulla contro i suoi pokemon, ma è anche vero che in altri la difficoltà rimane comunque la stessa, come nel mio esempio sopra.

Per accontentare tutti poi la cosa migliore certamente sarebbe però la scelta della difficoltà subito dopo quella della lingua, così che se uno vuole un gioco difficile lo ha, e se vuole un gioco facile idem.

Adesso spiegami perché devi tirare fuori traumi infantili alla gente, rovinando anni di psicologo.

Spoiler

Lt. Surge , dannato lui ed il suo trabocchetto :asduj1: 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente, penso che a prescindere dalle reazioni a R/B/Y, gli sviluppatori di Sole/Luna cercheranno di mantenere uguale/simile a quello di X/Y/OR/AS il livello di difficoltà o di abbassarlo ancora di più!

Personalmente, non comprendo e non mi viene in mente come potrebbero rendere ancora più facili dei giochi che a loro confronto un mini-gioco del Sapientino o della Clementoni sono molto più difficili! >.<"

 

Tuttavia, a parte questo, penso(anzi, spero!) che visto il grande salto grafico che si prospetta e le meccaniche che abbastanza probabilmente evolveranno almeno un pò e, soprattutto, visto che è una nuova coppia di giochi annunciati e pubblicati nell'anno del 20°anniversario, gli sviluppatori non dovrebbero pensare solo ai bambini/ragazzini che non saprebbero nemmeno usare una calcolatrice perché troppo noioso, ma anche a tutti quei fan e giocatori che superano i 12-16 anni di età, magari decidendosi a inserire a inizio avventura una dannata scelta/impostazione della difficoltà!

 

E che cavolo..non è possibile che un/a over diciottenne/ventenne debba ritrovarsi a giocare a un videogame caratterizzato da una difficoltà simile a quella di Dora l'Esploratrice!

My TSV ---> Pokémon Y= 2832; Pokémon AlphaSapphire= 2515; Pokémon Luna= 1219; Pokémon UltraSole= 0426;

 

My Friend's Code ---> Pokémon Go9873 2614 0563; Pokémon Masters Ex2495-3101-4679-3356;

 

 

Squadra su Pokémon Argento SoulSilver:                    Squadra su Pokémon Nero:

image.png.11519fa410a9ad18e8b8251a8b3896da.png                         image.png.1dcdd92838af0cb3c42ca9900e8682c3.png                            

 

Squadra su Pokémon Bianco2:                                           Squadra su Pokémon Y:

image.png.85cd141978ba95d23a2f34adff7c876d.png                          image.png.ea49c321f26d1ba0fdeda4871b568dca.png

 

Squadra su Pokémon Zaffiro Alpha:                                  Squadra su Pokémon Luna:

b480bde3-8c19-402f-b85d-f05f8313fd1b.png                           image.png.51cf9309106ccf7c7ca2e54b0353c702.png

 

Squadra su Pokémon UltraSole:                                          Squadra su Pokémon Let's Go, Eevee:

image.png.671a665cd0c3b88e1ba479342fa0e60a.png                             image.png.40ad3dd0b0a06f68e077119739044a4c.png

 

Squadra su Pokémon Spada:                                                 Squadra su Pokémon Perla Splendente:

image.png.c0a9f27d016ef6a39723dd0caa1bfc33.png                     image.png.1e4dc5f792f04bd1370bbf6e283f8d79.png

 

Squadra su Leggende Pokémon Arceus*:                        Squadra su Pokémon Scarlatto:

0b772399-2a73-4eb0-a455-a7998b209ca1.png                             Immagine.png.1b052de62e29d77017e41d91e62213af.png

*I tre starter di Leggende sono nelle loro forme Hisui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È dalla quarta generazione che non ho più alcun tipo di difficoltà nel corso dell'avventura. Nei primi giochi, forse perchè non ero tanto esperto (non lo sono nemmeno adesso) trovavo non poche difficoltà durante l'avventura, tanto che mi dicevo "e mo che devo fare?". Ricordo che spesso e volentieri gli incontri nelle palestre li perdevo perchè non avevo Pokémon sufficientemente forti. Arrivavo alla lega che i Pokémon della mia squadra erano di 10 livelli inferiori a quelli dei Super 4. Ora tutto è stato semplificato. Ci sono le guide, ci sono le soluzioni su internet, ci sono i video su youtube. Inoltre il livello di difficoltà è stato notevolmente abbassato. Adesso si può già arrivare al primo capopalestra con un Pokémon al livello 20 e andare alla Lega che la tua squadra è intorno al livello 70-80. Concordo che non bisogna farli troppo difficili per avvicinare nuovi allenatori alla loro prima avventura, ma come ci sono giocatori di 5-6-7 anni ce ne sono anche di 15-18-28 che vedono il livello di difficoltà diversamente dai più piccini. La cosa che può mettere d'accordo tutti quanti è la possibilità di poter scegliere il livello di difficoltà sin dall'inizio dell'avventura.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Basterebbe un gioco in cui la difficoltà fosse selezionabile all'inizio, e/o ad intervalli prestabiliti, per es. dopo le 8 medaglie, lega ecc. A mio parere la scelta dovrebbe essere tra una modalità standard (normale), ed una cosiddetta " challenge" cioè più difficile. Quest'ultima dovrebbe prevedere avversari più forti come gym leader, e4, campione, villain, rivali, con pkmn con iv a 31 e moveset, stat evsate e strumenti ed abilità tali da rendere proprio faticoso batterli. Andrebbero settati in modo da seguire una strategia, rimanendo coerenti con l' avanzamento del gioco.

Altra cosa il cond exp andrebbe impostato su " off " e se vuoi vita facile lo metti su " on ". Le sfide con i personaggi sopra citati andrebbero affrontate con ulteriori regole tipo: il capopalestra usa 2 pozioni e un antidoto per es. e noi idem, dallo zaino puoi selezionare solo queste 3 cose. e cosi via.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Basterebbe un gioco in cui la difficoltà fosse selezionabile all'inizio, e/o ad intervalli prestabiliti, per es. dopo le 8 medaglie, lega ecc. A mio parere la scelta dovrebbe essere tra una modalità standard (normale), ed una cosiddetta " challenge" cioè più difficile. Quest'ultima dovrebbe prevedere avversari più forti come gym leader, e4, campione, villain, rivali, con pkmn con iv a 31 e moveset, stat evsate e strumenti ed abilità tali da rendere proprio faticoso batterli. Andrebbero settati in modo da seguire una strategia, rimanendo coerenti con l' avanzamento del gioco.

Altra cosa il cond exp andrebbe impostato su " off " e se vuoi vita facile lo metti su " on ". Le sfide con i personaggi sopra citati andrebbero affrontate con ulteriori regole tipo: il capopalestra usa 2 pozioni e un antidoto per es. e noi idem, dallo zaino puoi selezionare solo queste 3 cose. e cosi via.

 

Sono d'accordo su tutto, eccetto sul condividi esperienza; non è tale strumento, infatti, il problema ( anzi è proprio grazie ad esso che non bisogna più fare estenuanti sedute di level grinding che rendevano i giochi noiosi e ripetitivi ), ma il fatto che ad ogni lotta vengono dati oggettivamente troppi punti esperienza ( si è passati dal troppo poco al troppo XD ). Basterebbe regolare il conferimento dei punti esperienza in modo tale da far arrivare il giocatore con pokemon allo stesso livello di quelli dei vari capipalestra o poco inferiore.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Shinx25 ha scritto:

(prima che inizio il post,ricordatevi che questa è solo una teoria e potrebbe non corrispondere alla realtà)

guardando recentemente l'uscita di R/B/Y su 3ds ho potuto notare alcune cose

 

junichi masuda,in una vecchia intervista aveva detto qualcosa tipo "i bambini di oggi non vogliono nessun tipo di sfida e preferiscono avere gratificazione instantanea" (tutto ciò parafrasando,ovviamente)

 

è ora sono usciti R/B/Y su 3ds,è il miiverse è pieni di messaggi tipo "sono bloccato ! che devo fare ?" "uffa R/B/Y e troppo difficile !" "come faccio a far salire di livello i miei pokemon velocemente ?" e domandi simili

 

con questo non voglio dire che "i bambini di oggi non so sanno che cos'è la sfida !" etc.

ma con l'avvento di X ed Y abbiamo potuto vedere tutti che i giochi pokemon sono diventati piu semplici, giusto ?

ed ecco che arriva la batosta:

 

R/B/Y sono dei test

 

(tralasciando l'anniversario pokemon) R/B/Y sono dei test per vedere se i bambini che "hanno il cellulare e giocano a clash of clans" erano capaci di giocare ad un gioco difficile e senza tenerti per mano

e vedendo l'incredibile quantità di messaggi di utenti che sono bloccati,ritengono che R/B/Y siano troppo difficcili etc. non ne sono capaci

 

indovinate cosa succederà a sole e luna ?

 

Complimenti, il tuo è un pensiero davvero illuminante! E' la prima volta che leggo qualcosa che vada al di fuori dell'ovvietà. I giochi di prima generazione sono stati fatti per tanti motivi!

- Festeggiare il 20esimo avversario e riavvicinare i vecchi videogiocatori (che con molta probabilità avranno iniziato con RBG ma poi hanno smesso)

- Vendere un gioco che ormai aveva esaurito il suo mercato

- Vendere console 2DS (che hanno delle colorazioni bellissime, lo ammetto!)

- Consentire la conpatibilità tanto agoniata tra Game Boy e future generazioni (ci fermammo con la retrocompatibilità al Color)

+ [Ache perchè, diciamocelo... Questi giochi puoi emularli ovunque. Se non mettevano questa cosa nessuno li avrebbe comprati.. In molti avranno pensato "Che bello! Potrò ricreare il mio vecchio Charizard di Rosso e spostarlo tramite banca"]

 

E in ultimo, come hai detto tu, capire come avrebbero reagito i giocatori più piccoli (che, guardacaso, stanno avendo difficoltà... LOL)

Penso che Sole e Luna avranno ancora una difficoltà bassa quanto quella di X e Y ma svilupperanno indubbiamente un post game decente (date le lamentele sul post game di tutti e 4 i giochi di 6a gen). Il multiplayer, inoltre, sta diventando il post game per eccellenza... Dunque non escludo che anche GF si adatti a qualcosa del genere: 20 anni della stessa solfa scoccia...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, -Tobias ha scritto:

Sarebbe meglio avere la difficoltà personalizzabile come in BW2

Si sarebbe fantastico i bimbi che non sanno giocare: Modalità Principiante;

Persone che ci giocano da un po' e vorrebbero qualche sfida in più: Modalità normale

Persone che vogliono il massimo: Modalità Difficile

Se la Game Freak c'è riuscita nel 2012 c'è la farà ancora meglio nel 2016 a mettere le modalità.

:)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Mr. Anderson ha scritto:

 

Sono d'accordo su tutto, eccetto sul condividi esperienza; non è tale strumento, infatti, il problema ( anzi è proprio grazie ad esso che non bisogna più fare estenuanti sedute di level grinding che rendevano i giochi noiosi e ripetitivi ), ma il fatto che ad ogni lotta vengono dati oggettivamente troppi punti esperienza ( si è passati dal troppo poco al troppo XD ). Basterebbe regolare il conferimento dei punti esperienza in modo tale da far arrivare il giocatore con pokemon allo stesso livello di quelli dei vari capipalestra o poco inferiore.

Anche questa è una cosa giusta. Io ricordo benissimo il gioco di rosso e giallo, ed erano oggettivamente giusti. 

 

Dico un'altra cosa: ma a nessuno è mai venuto in mente di avere una lega pkmn come quella dei cartoni animati? scusate ma esiste la torre lotta, battle maison ecc ecc con allenatori standard; bene fare una lega con noi, rivali, 3/4 personaggi del gioco e poi altri random fino ad averne 32/64 e creare un torneo a gironi o eliminatorie. Dopo questo se si vince si sfidano gli e4.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

28 minuti fa, Drake89 ha scritto:

Anche questa è una cosa giusta. Io ricordo benissimo il gioco di rosso e giallo, ed erano oggettivamente giusti. 

 

Dico un'altra cosa: ma a nessuno è mai venuto in mente di avere una lega pkmn come quella dei cartoni animati? scusate ma esiste la torre lotta, battle maison ecc ecc con allenatori standard; bene fare una lega con noi, rivali, 3/4 personaggi del gioco e poi altri random fino ad averne 32/64 e creare un torneo a gironi o eliminatorie. Dopo questo se si vince si sfidano gli e4.

 

IL motivo per cui non fanno la Lega come nell'anime è abbastanza semplice da capire. La torre lotta come puoi farla puoi anche non farla, perchè comunque anche se non vi partecipi puoi continuare tranquillamente la tua avventura. La Lega Pokémon invece devi farla per forza e se la fai come dici tu molti giocatori dopo un po' potrebbero annoiarsi di conseguenza condannando il gioco a prendere la polvere sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, blue ha scritto:

 

IL motivo per cui non fanno la Lega come nell'anime è abbastanza semplice da capire. La torre lotta come puoi farla puoi anche non farla, perchè comunque anche se non vi partecipi puoi continuare tranquillamente la tua avventura. La Lega Pokémon invece devi farla per forza e se la fai come dici tu molti giocatori dopo un po' potrebbero annoiarsi di conseguenza condannando il gioco a prendere la polvere sullo scaffale.

 

Andrebbe fatta una volta e poi si passa agli e4 e al campione. Se perdi e logico rifarla. Però può essere cmq diversa dalla torre lotta. Alla lega non devi avere pkmn di pari livello, magari gli sfidanti li hanno tra il 60/65 e tu puoi arrivare al lv che vuoi. Una volta battuto il campione vai risfidare chi vuoi. Non per forza bisognerebbe rifare il torneo della lega.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...