Vai al commento



[VIDEO] Le cinque cose che NON vogliamo in Pokémon Sole e Luna!


Cydonia

Post raccomandati

Ricordo benissimo quando in Pokèmon Zaffiro a Forestopoli mi

imbattei in un Tropius, ero così affascinata e pensai che era un pokèmon rarissimo, lo catturai e ne fui così fiera :,)

Ah, memories.

Modificato da elliedna
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo anche sulla storia spoilerissima, sarebbe bello non avere più roba del genere.

Ma secondo me c'è un altro punto:

- Gli eventi: diamine, basta postino che ti regala il pokemon evento! Diamine, io nella borsa non ho neanche 10 Ultraball...non ne ho mai bisogno! Se negli eventi mettessero la cattura, allora sì che ci divertiremmo di più tutti!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

24 minuti fa, elliedna ha scritto:

Ricordo benissimo quando in Pokèmon Zaffiro a Forestopoli mi

imbattei in un Tropius, ero così affascinata e pensai che era un pokèmon rarissimo, lo catturai e ne fui così fiera :,)

Ah, memories.

stessa cosa ma con Absol!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non posso dire altro se non un semplice "sono d'accordo su tutto". Il quinto punto in particolare è quello che mi preme di più, dato che con X e Y l'unica vera sorpresa fu Hawlucha, giusto perché non l'avevo notato nella carrellata di immagini spoiler circolanti in internet. T-T

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordo su tutto. In particolare la semplificazione, non troppo esagerata, del sistema di EV e IVs è un esempio che molto spesso Game Freak mette dei suoi giochi idee geniali ma in modo sbagliato. Per esempio muoversi con i panti è utile in alcune situazioni, ma perché non si possono disattivare? Oppure nel caso del Condividi Esperienza non era più sensato permettermi di scegliere se attivarlo a tutti i Pokémon, su uno solo, o solo su alcuni? 

 

Per quanto riguarda il Safari Amici, è vero. In realtà non mi dispiace tanto come idea in se, ma è effettivamente gestito male. Potevano fare una zona molto più ampia, sempre con i tipi specifici, ma con un maggior numero di Pokémon. In questo modo, per esempio, in tutti i Safari di Tipo Acqua potrei trovare sempre gli stessi Pokémon, e non sarei costretto a riempirmi la lista amici. E poi perchè per sapere che Safari ho me lo devo far dire dagli altri?Anche a me piaceva l'idea delle Safari Ball e del limite di passi (anche se preferirei che il numero di passi possibili aumentasse ogni volta che si compiono azioni nella Zona Safari, e ad un certo punto il limite scompare. In questo modo possono rendere il Safari più grande). Però il sistema di lotta era orribile. Se vogliono modificarlo per queste aree lo facessero in un altro modo. L'idea del pantano era orribile.

Modificato da Sonic98
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

decisamente d'accordo ma io avrei messo anche basta andare da soli in tutta la regione ma con gente che ti segue tipo brock,mesty,ececec.. alla fine nel gioco abbiamo sempre 10 anni 

Modificato da RosarioPzz
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla zona safari sono parzialmente d' accordo.

Secondo me potrebbero anche toglierla definitivamente e distribuire nell' erba alta i pokemon che si dovrebbero trovare li; infatti non mi è mai piaciuto il fatto della " totale fortuna" per catturare i pokemon.

D' altronde se dovessero mettergliela per forza anche io preferirei la classica zona safari.

Io ebbi la fortuna di giocare a perla (primo gioco pokemon) senza saper nulla di nessuna specie pokemon XD

Comunque anche io sono contento che il canale cresce dato che con i tuoi sforzi stai rappresentando tutto pokemon millennium ^^

Inoltre mi piacerebbe se approfondissi i glitch di 1 generazione facendo una serie di video ad essa dedicati

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

BUM, l'ultima frase ha rovinato il resto.

 

Non esistono solo i fan della vecchia guardia, esistono anche i nuovi, che sono MOLTI di più, ed è a loro che devi guardare. È lo stesso discorso delle setlist di alcuni gruppi con 30 anni di esperienza (e lo so per esperienza diretta perché è un discorso che si è affrontato poche settimane fa in un forum che bazzico), tanto per fare un nome: i miei cari Iron Maiden.

Questi sei sudditi di Sua Maestà sono un gruppo che porta in giro mediamente 15 canzoni a serata, di cui 5 o 6 (e a volte anche di più) sono sempre le stesse. I fan "accaniti" esecrano questo comportamento da anni, c'è gente che li ha visti una ventina di volte (in altrettanti tour) e si è SEMPRE (e dico sempre) beccata The Number of the Beast, The Trooper, Hallowed be thy name, Iron Maiden, Fear of the Dark (questa "solo" negli ultimi 23 anni), quasi sempre Wrathchild, 2 Minutes to Midnight e Run to the Hills, a cadenza molto regolare Running Free, The Evil that Men do e Can I play with Madness?, ormai quando sentono partire il "Woe to you, oh Earth and Sea" eccetera se ne vanno in bagno. MA allo stesso tempo i nuovi fan sono al settimo cielo perché possono sentire lo scream da scimmia di Dickinson e il bending infinito di Murray dal vivo. Nel 2006 decisero di rompere un po' con la tradizione, e suonarono tutte le 10 canzoni dell'allora nuovo disco più cinque vecchie (anche classiche, tra l'altro). Risultato? Cartelli "Play classics!" e commenti negativi sul fatto che "non hanno fatto The Trooper, sono finiti!". Nella seconda parte del tour (2007) eliminarono cinque pezzi del disco nuovo per aggiungerne altrettanti "classici" (era già programmato per i 25 anni di The Number of the Beast, infatti tre pezzi aggiunti su cinque venivano da quel disco, più The Trooper e Wrathchild), e i cartelli sparirono.

 

Succo del discorso: la prima regola del marketing è che devi dare al pubblico ciò che il pubblico vuole. E se il genere di fan che va per la maggiore vuole avere in mano, sei mesi prima del gioco, 70 Pokémon nuovi e tutte le belle MegaEvo colorate così OMMIODDIO DEVO ASSOLUTAMENTE PRENDERLO E VEDERE SU GUGOL DOVE SI TROVA LA MEGAPIETRA E TROPPO PHEEGO XDXD, i signori in Giappone glieli danno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

35 minuti fa, RosarioPzz ha scritto:

decisamente d'accordo ma io avrei messo anche basta andare da soli in tutta la regione ma con gente che ti segue tipo brock,mesty,ececec.. alla fine nel gioco abbiamo sempre 10 anni 

Ma non è vero, ma li avete mai visti i bambini di 10 anni? Sono troppo grandi i protagonisti per avere 10 anni, avranno 16 anni circa.

Invest-In-A-10-Year-Old-Header2699967394RossoRFVF.png

 

Due cose totalmente diverse

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

 

39 minuti fa, RosarioPzz ha scritto:

decisamente d'accordo ma io avrei messo anche basta andare da soli in tutta la regione ma con gente che ti segue tipo brock,mesty,ececec.. alla fine nel gioco abbiamo sempre 10 anni 

Ma non è vero, ma li avete mai visti i bambini di 10 anni? Sono troppo grandi i protagonisti per avere 10 anni, avranno 16 anni circa.

Invest-In-A-10-Year-Old-Header2699967394RossoRFVF.png

 

Due cose totalmente diverse

 

:th_sisi:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io solo una cosa non voglio. Vorrei provare a non spoilerarmi tutto il gioco prima dell'uscita. Vorrei rivivere quell'emozione che provai con i primi capitoli quando non sapevo assolutamente nulla del gioco e quindi tutto era una sorpresa. Per quanto sono assetato di informazioni voglio provare ad arrivare a fine anno sapendo solo come sono fatti gli starter e i leggendari.......e MegaDusknoir :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono d'accordissimo sull'ultimo punto... era così bello non sapere nulla e stupirsi per ogni cosa...

Ricordo benissimo quando trovai Articuno nelle isole spumarine... quando in Cristallo trovai il luogo in cui viveva Lugia, senza che quest'ultimo fosse presente perché non avevo l'Ala d'argento, ma intuendo comunque che lì ci doveva essere qualcosa, e quindi la soddisfazione di trovarci poi il pokemon leggendario! In Zaffiro tutto era una sorpresa continua! Scoprire i Regi, il risveglio di Kyogre, Rayquaza!

Erano quelle piccole cose che ti regalavano stupore e soddisfazione!

 

Quest'anno vorrei provare a non cercare info sui giochi... non voglio sapere proprio nulla, nemmeno quali saranno starter e leggendari... anche se i leggendari saranno in copertina XD Purtroppo sono molto curiosa, quindi non so se riuscirò a trattenermi çç

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

47 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Ma non è vero, ma li avete mai visti i bambini di 10 anni? Sono troppo grandi i protagonisti per avere 10 anni, avranno 16 anni circa.

Invest-In-A-10-Year-Old-Header2699967394RossoRFVF.png

 

Due cose totalmente diverse

infatti da bianco e nero in poi il protagonista ha sempre più di 10 anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 minuti fa, asdrubalepaolo ha scritto:

infatti da bianco e nero in poi il protagonista ha sempre più di 10 anni

Ma anche da prima di Bianco e Nero, come si fa a dire che Rosso e gli altri hanno 10 anni? L'età dei protagonisti non è mai specificata (eccetto nella 5° gen). Un Ciambellino può avere 10 anni, uno Scolaro, ma Rosso e gli altri proprio no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Tutti punti molto interessanti e sui quali mi trovo d'accordo, anche se quello che più di tutti mi sta a cuore riguarda l'eccessivo rilascio di informazioni sui due titoli, spesso anche a diversi mesi di distanza dalla loro uscita (il punto 5, insomma)!

Nel video chiedevi quando è stata l'ultima volta che ci siamo tuffati nel gioco completamente ignari di quello che vi avremmo trovato non appena iniziata la nuova partita: ebbene, tralasciando i remake (che per forza di cose non possono riservare chissà quali sorprese e per i quali è di conseguenza un po' più facile "tapparsi occhi e orecchie" XD), Diamante e Perla sono stati la mia ultima immersione vera e propria nell'ignoto, il genuino salto nel buio di una volta, insomma; già a partire da Bianco e Nero, infatti, pur con tutta la buona volontà e attenzione di questo mondo, ho finito per spoilerarmi (consapevolmente perché vinto da curiosità, o accidentalmente perché incappatovi senza realmente volerlo) numerosi dettagli della trama nonché la maggior parte dei nuovi Pokémon!

 

Dopo la quinta generazione, memore dell'errore commesso, ho cercato di mantenermi quanto più possibile all'oscuro sui capitoli di sesta, riuscendoci ahimè solo in parte, dal momento che Megaevoluzioni e nuovi Pokémon sono comunque riusciti a "giungere fino a me" prima del rilascio mondiale dei titoli! :P

Con Rubino Omega e Zaffiro Alpha, coadiuvato anche dalla loro natura di remake, sono riuscito a non spoilerarmi NULLA, nemmeno l'Episodio Delta, e ho la ferrea intenzione di ripetere questo successo anche con Sole e Luna, dei quali mi sono imposto di conoscere ESCLUSIVAMENTE starter, regione, leggendari di copertina e data di uscita mondiale! STOP!

So già che non sarà affatto semplice, la tentazione sarà sicuramente forte e a tratti irresistibile, ma sono certo che l'idea della ricompensa finale mi aiuterà lungo il tragitto: avviare Pokémon Luna (sì, sceglierò Luna) dal menù del 3DS e godermi appieno e in totale ignoranza quello che il titolo ha da offrire, setacciando ogni angolo della mappa, esplorando ogni quadratino di erba alta per scoprire solo allora quali sono i nuovi Pokémon, i loro tipi, le loro debolezze e punti di forza, stupendomi nel corso dell'avventura degli eventuali colpi di scena che la trama riserva!

 

Un'ultima cosa: desidero ardentemente riavere degli eventi degni di questo nome per i Pokémon leggendari, quelli che sbloccavano delle piccole subquest, corredate da una mini storia, che consentivano di esplorare zone segrete della mappa! Basta, e dico BASTA, con la stupida postina del Centro Pokémon, i leggendari consegnati come se fossero un pacco di Amazon sono ridicoli e francamente perdono di attrattiva e significato! Rivogliamo eventi VERI, come quello di Darkrai, Shaymin, Arceus e compagnia bella!

Modificato da Haunter
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, Haunter ha scritto:

Un ultima cosa: desidero ardentemente riavere degli eventi degni di questo nome per i Pokémon leggendari, quelli che sbloccavano delle piccole subquest, corredate da una mini storia, che consentivano di esplorare zone segrete della mappa! Basta, e dico BASTA, con la stupida postina del Centro Pokémon, i leggendari consegnati come se fossero un pacco di Amazon sono ridicoli e francamente perdono di attrattiva e significato! Rivogliamo eventi VERI, come quello di Darkrai, Shaymin, Arceus e compagnia bella!

Magari la postina ti porta in quest'isola dove c'è il leggendario ( è un labirinto a tema con l'erba alta così per renderti più ansioso di scappare e prendere il leggendario, lo trovi, lo sconfiggi, dopo la battaglia ci sarà un'animazione overworld dove il leggendario evento entra nella pregioball, esci dal labirinto, la postina ti riporta nel centro pokèmon dove l'hai incontrata e sull'isola evento ci torni quando vuoi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, GROUDON17 ha scritto:

Magari la postina ti porta in quest'isola dove c'è il leggendario ( è un labirinto a tema con l'erba alta così per renderti più ansioso di scappare e prendere il leggendario, lo trovi, lo sconfiggi, dopo la battaglia ci sarà un'animazione overworld dove il leggendario evento entra nella pregioball, esci dal labirinto, la postina ti riporta nel centro pokèmon dove l'hai incontrata e sull'isola evento ci torni quando vuoi.

Fosse per me eliminerei proprio la postina, che lasci a noi il compito di andare sull'isola e tutto il resto, lei può andare a consegnare le bollette da pagare agli abitanti della regione e amen, non ne abbiamo bisogno! XDD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Haunter ha scritto:

Fosse per me eliminerei proprio la postina, che lasci a noi il compito di andare sull'isola e tutto il resto,

Anche meglio #AboliamoLaPostina

In caso la Nin su questo ci deluda...hack rom

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...