Vai al commento


I 10 più grandi errori dell'Anime


Zarxiel

Post raccomandati

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

- Che c'entra, è una cosa idiota appunto.

- Pikachu non subiva mai il recoil, mentre Infernape quando usava Fuococarica si vedeva chiaramente l'animazione del danno lel.

- Oltre al fatto che quello Weavile era attaccante speciale Ash idiota poteva switchare Noivern non trovi?

- certo però quel charizard sconfigge leggendari su e che poteva fare  Ash

- Non ricordo bene ma mi pare venisse detto che pikachu li subiva anche se in modo minore...ora non vorrei sbagliarmi

- certo e su questo hai ragione però stavolta mica è colpa di ash che ha messo noivern a Weavile ma è stato intelligente Alain

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, labirinth ha scritto:

- certo però quel charizard sconfigge leggendari su e che poteva fare  Ash

- Non ricordo bene ma mi pare venisse detto che pikachu li subiva anche se in modo minore...ora non vorrei sbagliarmi

- certo e su questo hai ragione però stavolta mica è colpa di ash che ha messo noivern a Weavile ma è stato intelligente Alain

- Anche un Greninja può sconfiggere leggendari in game. No, non va bene la scusa "i leggendari non possono essere battuti da mortali", nel gioco è il contrario.

- Tzè coi pochi PS che ha Pikachu, dovrebbe subirne di maggiori rispetto agli altri.

- Ma Ash poteva cambiare subito il pokemon come facciamo noi quando abbiamo un avversario avvantaggiato sul nostro pokemon.

 

Come vedi non ci sono scuse per gustificare questi errori.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bhè insomma non per dire ma l'abilità morfosincronia è mediocre anche in game e anzi un greninja con mutatipo è ben più forte... però ammetterai che nahc ein game statisticamente e come abilità e mosse quasi tutti i leggendari sono superiori rispetto alla media ... che poi qua non siamo in game alla fine ...

va bhè pochi ps su mo non esageriamo va bene che il topo è mediocre però non così tanto

infatti qua hgai ragione però mica l'h amesso lui il pokemon svantaggiato è stato alain più furbo

ma non sono scuse è per dare quanto meno degli attenuanti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Angry Birds99 ha scritto:

Poi vabbè ovviamente anche roba recente dove Greninja oneshotta un MSceptile con Acqualame (resistente il doppio ad Acqua) e poi si fa ammazzare dall'incendio di un MCharizard (poco efficace da un attaccante FISICO), altra mossa stile Iper Raggio amata dai pampini ignoranti.

Infatti, quando si dice "rovinare la serie quando è già finita"... poi gli episodi successivi sono stati bellissimi bisogna dire, però la Lega era un primo campanello d'allarme u.u

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Angry Birds99 ha scritto:

- Anche un Greninja può sconfiggere leggendari in game. No, non va bene la scusa "i leggendari non possono essere battuti da mortali", nel gioco è il contrario.

- Tzè coi pochi PS che ha Pikachu, dovrebbe subirne di maggiori rispetto agli altri.

- Ma Ash poteva cambiare subito il pokemon come facciamo noi quando abbiamo un avversario avvantaggiato sul nostro pokemon.

 

Come vedi non ci sono scuse per gustificare questi errori.

- Preferisci la scusa "dovevano buttare fuori Ash, ma avevano finito i Darkrai"? È quello che è successo, non troverai mai nessuno a difendere un punto simile.

- Sempre a ragionare in termini di stat? Peccato che nei giochi non siano mai state accennate delle statistiche e i livelli siano stati accennati solo agli esordi. Gli esordi, cioè quando ancora non avevano le idee ben chiare e facevano un errore al minuto. Da allora in poi, negli ottocento episodi successivi, nessuno ha più parlato di livelli. Né di statistiche. Punto non valido: Pikachu subisce contraccolpo, il che è stato detto più volte. Lo stesso usare la mossa stanca molto Pikachu, il che controbilancia la sua enorme potenza.

- Double Switching? Ash è un allenatore serio, plz...

 

Tutto si può spiegare, a patto di accorgersi che anime e gioco non seguono e non possono seguire le stesse leggi.

 

Una nota a parte per l'Armatura di Tuono: NON HA ALCUN SENSO! È epica, certo, ma concordo che NON HA ALCUN SENSO!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oh mio dio, ricordo benissimo dell'Armatura di Tuono. No sense, davvero. Sembra molto alla Turbo, ma per carità perché ha mandato Swellow contro i due roccia? Dov'è il cervello? Boooh.

Vi scordate anche per Grovyle vs Altaria di Alice, e vince Grovyle. Wat. (e meno male che Drake l'ha battuto, lal)

 

La parte che mi ha sconvolto di più è Pikachu ben allenato che perde contro un semplicissimo Snivy appena scelto dall'allenatore. What the hell... ?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non mi riocordavo dell'armatura di Tuono. E sì che non me ne perdevo una puntata. Di Alice ricordo che aveva uno Swellow Shiny e Ash OVVIAMENTE usò il suo. L'unica serie dove non ho notato particolari strafalcioni è Diamond e Pearl (Lasciamo perdere Tobias, per favore)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Chinotto ha scritto:

- Preferisci la scusa "dovevano buttare fuori Ash, ma avevano finito i Darkrai"? È quello che è successo, non troverai mai nessuno a difendere un punto simile.

- Sempre a ragionare in termini di stat? Peccato che nei giochi non siano mai state accennate delle statistiche e i livelli siano stati accennati solo agli esordi. Gli esordi, cioè quando ancora non avevano le idee ben chiare e facevano un errore al minuto. Da allora in poi, negli ottocento episodi successivi, nessuno ha più parlato di livelli. Né di statistiche. Punto non valido: Pikachu subisce contraccolpo, il che è stato detto più volte. Lo stesso usare la mossa stanca molto Pikachu, il che controbilancia la sua enorme potenza.

- Double Switching? Ash è un allenatore serio, plz...

 

Tutto si può spiegare, a patto di accorgersi che anime e gioco non seguono e non possono seguire le stesse leggi.

 

Una nota a parte per l'Armatura di Tuono: NON HA ALCUN SENSO! È epica, certo, ma concordo che NON HA ALCUN SENSO!

Oddio, le statistiche e i livelli teoricamente esistono, ma non come i giochi,esse esistono per misurare le caratteristiche dei Pokémon:

-Vitalità (che sarebbero i PS)

-forza fisica (che sarebbe attacco fisico)

-resistenza fisica (che sarebbe difesa fisica)

-potenza nell'uso di attacchi elementali/energetici (che sarebbe attacco speciale)

-resistenza ad attacchi elementali/energetici (che sarebbe difesa speciale)

-velocità nello sferrare gli attacchi (che sarebbe velocità)

 

Mentre il livello è semplicemente il livello generale del Pokémon in potenza.

Esempio: misurano la potenza massima di una data specie di un Pokémon, e poi quella di uno appena nato in modo da stabilire il livello minimo (1) e il livello massimo (100).

Ti faccio un esempio pratico.

Vedono l'evoluzione di vari Rowlet e ne misurano il livello di potenza, e poi dicono "Ah ok, i Rowlet si evolvono in media quando raggiungono il livello 17".

Ma qui si parlerebbe di un ambito colloquiale puramente scientifico ed accademico, ed infatti L'UNICA volta che si è parlato di livello è stato in una scuola Pokémon, quindi fare discorsi simili ha senso.

Ash e compagnia bella non nomina i livelli perché ovviamente non sono ricercatori o accademici e probabilmente a mala pena sanno cosa diavolo siano, voler sentire Ash parlare di livelli e statistiche è come vedere... che so... io che uso Pokémon che non sono o che non c'entrano niente con gli Spettri XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

27 minuti fa, Zarxiel ha scritto:

Oddio, le statistiche e i livelli teoricamente esistono, ma non come i giochi,esse esistono per misurare le caratteristiche dei Pokémon:

-Vitalità (che sarebbero i PS)

-forza fisica (che sarebbe attacco fisico)

-resistenza fisica (che sarebbe difesa fisica)

-potenza nell'uso di attacchi elementali/energetici (che sarebbe attacco speciale)

-resistenza ad attacchi elementali/energetici (che sarebbe difesa speciale)

-velocità nello sferrare gli attacchi (che sarebbe velocità)

 

Mentre il livello è semplicemente il livello generale del Pokémon in potenza.

Esempio: misurano la potenza massima di una data specie di un Pokémon, e poi quella di uno appena nato in modo da stabilire il livello minimo (1) e il livello massimo (100).

Ti faccio un esempio pratico.

Vedono l'evoluzione di vari Rowlet e ne misurano il livello di potenza, e poi dicono "Ah ok, i Rowlet si evolvono in media quando raggiungono il livello 17".

Ma qui si parlerebbe di un ambito colloquiale puramente scientifico ed accademico, ed infatti L'UNICA volta che si è parlato di livello è stato in una scuola Pokémon, quindi fare discorsi simili ha senso.

Ash e compagnia bella non nomina i livelli perché ovviamente non sono ricercatori o accademici e probabilmente a mala pena sanno cosa diavolo siano, voler sentire Ash parlare di livelli e statistiche è come vedere... che so... io che uso Pokémon che non sono o che non c'entrano niente con gli Spettri XD

Intanto però abbiamo Charmander che ci ha messo mezza stagione a raggiungere il liv. 16, e poi 3 episodi (in cui è rimasto quasi sempre nella sua Poké Ball) per il liv. 36; oppure un Chimchar che ci ha messo quasi centotrenta episodi (di cui la metà di allenamento intensivo e durissimo sotto la guida di Paul) ad evolversi in Monferno, e poi solo 30 ad evolvere nuovamente in Ehi-Ciao-Sono-Figo-E-Sono-Qua-Per-Monopolizzare-Lo-Show.

Può darsi che una media esista, ma è molto ma molto tirata. Magari degli scienziati la stanno studiando, ma è soggetta a molte eccezioni. Ha senso che degli studenti in accademia la conoscano, ma non serve a molto nella vita reale.

 

Lo stesso vale per le statistiche: valgono così come valgono nel mondo reale. LeBron Ciccio avrà una media di ventorta rimbalzi a partita e sarà l'equivalente baskettaro di un liv. 100, ma se ha la giornata no può anche topparle tutte e perdere contro la Immobiliari Cuneo Basket. Il che è quello che è successo a Pikachu, complice anche Zekrom, a inizio Unima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Spyro190 ha scritto:

Solo io ricordo la dieta pesante di Grotle?

Non c'è motivo per cui una cosa simile non possa aver senso anche nel canon, a differenza dell'Armatura di Tuono. Produrre energia elementare e poi riassorbirla, ha senso.

Poi Ash è troppo idiota per sfruttarla e Grotle torna nel dimenticatoio -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Intanto però abbiamo Charmander che ci ha messo mezza stagione a raggiungere il liv. 16, e poi 3 episodi (in cui è rimasto quasi sempre nella sua Poké Ball) per il liv. 36; oppure un Chimchar che ci ha messo quasi centotrenta episodi (di cui la metà di allenamento intensivo e durissimo sotto la guida di Paul) ad evolversi in Monferno, e poi solo 30 ad evolvere nuovamente in Ehi-Ciao-Sono-Figo-E-Sono-Qua-Per-Monopolizzare-Lo-Show.

Può darsi che una media esista, ma è molto ma molto tirata. Magari degli scienziati la stanno studiando, ma è soggetta a molte eccezioni. Ha senso che degli studenti in accademia la conoscano, ma non serve a molto nella vita reale.

 

Lo stesso vale per le statistiche: valgono così come valgono nel mondo reale. LeBron Ciccio avrà una media di ventorta rimbalzi a partita e sarà l'equivalente baskettaro di un liv. 100, ma se ha la giornata no può anche topparle tutte e perdere contro la Immobiliari Cuneo Basket. Il che è quello che è successo a Pikachu, complice anche Zekrom, a inizio Unima.

Si ovviamente, quella è una media, ma può succedere che dei Pokémon si evolvano più tardi o che un Pokémon combatte in condizioni pessime anche se di livello alto.

24 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Non c'è motivo per cui una cosa simile non possa aver senso anche nel canon, a differenza dell'Armatura di Tuono. Produrre energia elementare e poi riassorbirla, ha senso.

Poi Ash è troppo idiota per sfruttarla e Grotle torna nel dimenticatoio -.-

La pietrastante non ha potere elementale... cioé il tipo con cui è caratterizzata è il Normale, l'unico tipo che non ha alcuna relazione elementale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 4/4/2016 at 12:45, Yotin ha scritto:

Per il fatto dei livelli può essere spiegato dal fatto che Pikachu non entra nella pokéball e quindi il suo metabolismo non viene bloccato. Per questo se non è sotto allenamento costante regredisce di livello.

 

Per il resto, ho sputato due polmoni :XD: 

Se fosse come dici tu allora il primo pokèmon che uno tiene in squadra in oro/argento/cristallo/OroHeartGold/ArgentoSoulSilver dovrebbe perdere dei livelli.

Inoltre il metabolismo del pikachu di ash dovrebbe essere alto perchè combatte un giorno sì e uno no.

Infine è impossibile "Far rimanere veloce il metabolismo",non c'è alcun modo se non quello di fare attività fisica ogni tot giorni.

 

12 ore fa, ShinyBlue ha scritto:

La prima cosa che ho pensato quando ho visto questo thread

 

Sta cosa della coda/messa a terra è troppo figa

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Se fosse come dici tu allora il primo pokèmon che uno tiene in squadra in oro/argento/cristallo/OroHeartGold/ArgentoSoulSilver dovrebbe perdere dei livelli.

Inoltre il metabolismo del pikachu di ash dovrebbe essere alto perchè combatte un giorno sì e uno no.

Infine è impossibile "Far rimanere veloce il metabolismo",non c'è alcun modo se non quello di fare attività fisica ogni tot giorni.

Guarda che io mi riferivo al cambio di regione, quando Pikachu rimane senza far nulla! Nel corso di una stessa serie combattendo sempre non regredisce!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mah però comunque le lotte in cui pikachu ha perso senza una ragione sono per la stupidità di ash nell'utilizzarlo o in una mancanza di strategia che altro

e ora mi tocca difendere ash e bn ( come osate io bn odio a parte per alcune cose) allora le due più grandi sconfitte sono contro snivy all'inizio e contro lucario alla lega...

se contro lucario non si ha quasi nessuna scusante ( che poi comunque quel lucario pippa non era e si  è evoluto in lotta diventando più forte anche se ci sono pochissime se non nulle giustificazioni)

Contro snivy la lotta più odiata che tutti ricordiamo come la peggiore bisogna dire e giustificare dicendo che Zakrom aveva non solo inibito i poteri elettrici di pikachu ma indebolito molto il pokemon  .....

io sinceramente sono rimasto più sbalordito dallo scontro con Poul prima di dp e violetta in x e y

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Yotin ha scritto:

Guarda che io mi riferivo al cambio di regione, quando Pikachu rimane senza far nulla! Nel corso di una stessa serie combattendo sempre non regredisce!

Esattamente non si può dire quanto ci metta ash ad andare da una regione all'altra ma suppongo non più di 12 ore visto che l'anime è ambientato in un epoca moderna.

Che poi nei giochi nelle navi le lotte te le facevano fare ugualmente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Esattamente non si può dire quanto ci metta ash ad andare da una regione all'altra ma suppongo non più di 12 ore visto che l'anime è ambientato in un epoca moderna.

Che poi nei giochi nelle navi le lotte te le facevano fare ugualmente.

Veramente ci sono serie nelle quali Ash resta a casa per un po', anche se non ricordo esattamente quali (sicuramente passa qualche settimana/mese da DP a BW o da XY a SM ad esempio).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Yotin ha scritto:

Veramente ci sono serie nelle quali Ash resta a casa per un po', anche se non ricordo esattamente quali (sicuramente passa qualche settimana/mese da DP a BW o da XY a SM ad esempio).

Se non dici in quali serie queste cose sono successe non puoi portare queste affermazioni come risposta.

Comunque mi farebbe piacere come fai a stabilire quanto tempo passi fra una stagione e l'altra,visto che in realtà non si può sapere.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Sharpedo74 ha scritto:

Se non dici in quali serie queste cose sono successe non puoi portare queste affermazioni come risposta.

Comunque mi farebbe piacere come fai a stabilire quanto tempo passi fra una stagione e l'altra,visto che in realtà non si può sapere.

Se prorpio vogliamo fare i pignoli, uno può guardarsi ogni singolo episodio e film e stabilire più o meno quanti giorni, settiamne, mesi o anni siano passati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Se prorpio vogliamo fare i pignoli, uno può guardarsi ogni singolo episodio e film e stabilire più o meno quanti giorni, settiamne, mesi o anni siano passati.

bhè dai alcune cose poi le confermano loro in x e y so passati 6 anni dalla prima serie.....

l'unica è sole e luna che non si capisce...

 

comquneu che ne dici Zarxy della mia giustificazione contro snivy? alla fine lì era palesemente indebolito da Zacrom il topo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, labirinth ha scritto:

bhè dai alcune cose poi le confermano loro in x e y so passati 6 anni dalla prima serie.....

l'unica è sole e luna che non si capisce...

 

comquneu che ne dici Zarxy della mia giustificazione contro snivy? alla fine lì era palesemente indebolito da Zacrom il topo

Come giustificazione ci sta tutta, anche se è comunque parecchio forzata che un Pokémon allenato da anni, perda contro un Pokémon che non ha MAI combattuto in vita sua. Con o senza poteri elettrici.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...