Vai al commento


[Cucinino] Camera Café in Tabula


Chill

Post raccomandati

DZTKJEy.jpg

 

Erano le due meno un quarto quando Paolo arrivò in ufficio reduce dalla sbronza colossale della festa al Bar di Lello la sera prima.

Vide Luca che urlava contro Alex perché questa aveva fatto gli occhi dolci ad uno magazziniere, Silvano che raccontava a Patti della sua straordinaria vittoria a scarabeo contro la Signora Bollini, Pippo che era ancora chiuso in bagno dalla notte precedente, Olmo che nerdava sul suo pc di ultima generazione dopo aver nascosto suo figlio sotto la scrivania, e De Marinis che urlava "Cretinah!" a Wanda per aver fatto cadere per l'ennesima volta un boccione dell'acqua da 10 litri. Insomma una giornata come tante altre per l'Azienda del diciasettesimo piano, ma qualcosa avrebbe cambiato per sempre le loro vite. 
Nell'aria si percepiva che qualcosa di terribile stava per accadere, e infatti, poco prima dell'orario di chiusura, tutto il piano rimase al buio. La luce non si accendeva, le stampanti e le fotocopiatrici avevano smesso di funzionare, il frigo e il forno al microonde del cucinino pure, e l'ascensore era bloccato. 
Un normale Black Out pensarono, ma quando imprecando raggiunsero la porta che dava sulle scale, i dipendenti rimasero senza fiato: una montagna di C14 bloccava la porta. 
E fu subito panico.
Andrea provò a sfondare la barriera usando Silvano come ariete, Luca e Paolo provarono intuilmente a calare Wanda dalla finestra, Vittorio iniziò a sparare a random sul soffito, Olmo cercava di calmare il figlio che non smetteva di piangere e De Marinis minacciava tutti di licenziarli se non avessero fatto qualcosa di utile, ma andò in panico non potendo più dire "Le Scaleh!".
Non ci volle molto per capire chi si nascondeva dietro quell'attentato: La Digitex. 
Gli infami rivali del piano superiore avevano sferrato il loro attacco all'Azienda. Ma non sapevano nemmeno loro cosa avevano scatenato. Difatti con il Black Out la Machinetta del Caffé smise di funzionare, e quello fu l'inizio della fine.
I dipendenti e la Direzione decisero di allearsi per la prima volta, e al motto di "Digitex infame per te solo lame" iniziarono quella che sarebbe diventata famosa per l'ultima battaglia leggendaria.

 

 

Regolamento e penalità

 

 Regolamento:

  • Ogni giorno dalle ore 10:00 i cittadini si scambieranno accuse in Piazza per stabilire chi fra loro sono i lupi. Durante il giorno tutti dovranno votare al Rogo una persona.
  • Nella notte invece, che scenderà alle ore 22:00, i lupi dovranno decidere chi uccidere.
  • Nessuno conosce i ruoli di nessuno. Solo i lupi si conoscono.
  • E' assolutamente vietato RIVELARE o MANDARE SCREEN del proprio ruolo ad altri utenti, siano essi in vita o morti, partecipanti o meno al gioco. È possibile sottintendere un ruolo senza mai rivelarlo, ma in casi simili contattate uno dei moderatori prima di farlo. Tale regola ha valore anche una volta eliminati o uccisi.
  • È assolutamente vietato comunicare con i morti a meno che non rientri tra le capacità  del proprio ruolo.
  • È possibile giustificarsi al rogo per un massimo di 3 volte. Tuttavia sarà  possibile farlo solo entro le due ore antecedenti la chiusura del rogo (Es: se il rogo chiude alle 22:00 avrete tempo fino alle 20:00 per giustificarvi). Nel caso non si rispettassero i limiti imposti la giustificazione verrà  considerata non valida e verranno assegnate le dovute penalità  per voto mancante al rogo successivo.
  • È assolutamente vietato aggiungere altre persone ad un MP (o conversazione privata di qualsivoglia tipo). È, inoltre, assolutamente vietato mandare SCREEN o QUOTE di conversazioni private (sia MP che WA) tra utenti sia in piazza che in altre conversazioni private. Il contenuto dovrà  essere rielaborato dall'utente che intende trasmettere l'informazione. Verrà  considerato QUOTE anche un semplice copia-incolla.
  • Il bluff/rivelazione è non è assolutamente consentito.
  • Il suicidio è consentito solamente nelle ore notturne e non influisce con l'uccisione dei lupi. Il giocatore suicidato vale come eliminato dal gioco, ma non morto. Discorso analogo per gli eliminati dal gioco per violazione del regolamento. Eventuali poteri legati al ruolo ricoperto dal giocatore eliminato/suicidato legati alla morte non si attiveranno.
  • La tattica Dany, consistente nel far rivelare a tutti i giocatori il proprio ruolo o in piazza o ad un unico giocatore tramite MPè assolutamente vietata in ogni sua forma o variante. Qualora i moderatori notino che uno dei giocatori stia procedendo con l'uso di una tattica del genere sono in primis tenuti ad ammonire il giocatore in questione e, qualora questi prosegua comunque con l'atto, eliminarlo dal gioco. L'utilizzo di questa tattica comporta punti in blacklist.
  • La tattica Zeb-Monti, in cui il giocatore con più voti al rogo si fa squalificare all'ultimo minuto annullando tutti i voti a suo carico e condannando il secondo più votato, è assolutamente vietata in ogni sua forma o variante, pena punti in blacklist per lo squalificato ed eventuali complici.
  • La tattica del Sindaco, consistente in una votazione organizzata a priori in maniera tale che vengano rivelati i ruoli con voto non unitario, è assolutamente vietata in ogni sua forma e variante.
  • Se si protesta una penalità  in pubblico questa non potrà  in nessun caso essere diminuita. Qualsiasi opinione potrà  essere espressa solamente in privato ai moderatori.
  • Non si può chiedere ad una persona se possiede un determinato ruolo, in quanto la risposta affermativa è contro il regolamento e quella negativa viene data solo se non si possiede il ruolo, rendendo così facile intuire quando si ha fatto centro. Se dovesse essere fatta questa domanda bisognerà  rispondere obbligatoriamente con un "No" secco, anche se si dovesse possedere quel ruolo. Ai moderatori la decisione di che provvedimenti prendere.
  • I testamenti concessi ai defunti potranno essere pubblicati entro tutto l'arco del gioco, a prescindere dal momento della morte del giocatore che lo pubblicherà, e può liberamente contenere avvenimenti avvenuti prima e dopo la morte del giocatore.

 

Penalità :

  • Post nella piazza durante la notte: Penalità  lieve (alla seconda media). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo durante la notte: Penalità  media (alla seconda grave). In caso il messaggio venga inviato entro due minuti dalla chiusura (22:00:00 - 22:01:59) non verrà  assegnata alcuna penalità .
  • Post al rogo non finalizzato al voto: Penalità  lieve (alla seconda media).
  • Modifica del proprio post al rogo: voto nullo, penalità  massima (alla seconda eliminazione).
  • Rivelazione/Bluff del proprio ruolo o di un ruolo falso con screen, per MP, nella piazza, nel rogo o in qualsiasi altra piattaforma: Eliminazione dal lupus in corso se si è vivi, Non Ammissione al lupus successivo se si è già  morti (Le penalità  per il bluff sono a giudizio dei Moderatori che propongono la Lit).
  • Rivelazione di contenuto di una conversazione privata senza che sia stato rielaborato od aggiunta ad essa, non creando quindi una nuova conversazione: Penalità  grave e segnalazione in BL.
  • Conversazione privata con un morto/eliminato: Eliminazione.
  • Insulti ad un altro concorrente: Penalità  media (alla seconda massima).
  • Votazione giornaliera mancante al rogo non avvisata: Penalità  grave (alla seconda massima)
  • La terza volta che si trasgredisce la stessa regole comporta l'eliminazione immediata.
  • In caso di inattività  molto elevata o totale per due giorni non motivata adeguatamente il giocatore verrà  eliminato.
  • In caso si venga eliminati per terza votazione mancante o inattività  non sarà  possibile iscriversi al LiT successivo.

 

Spoiler

Lieve:
34 giocatori 5 penalità 
30 giocatori 5 penalità 
26 giocatori 4 penalità 
22 giocatori 4 penalità 
18 giocatori 3 penalità 
14 giocatori 3 penalità 
10 giocatori 2 penalità 
6 giocatori 2 penalità 
2 giocatori 1 penalità 

Media:
34 giocatori 10 penalità 
30 giocatori 9 penalità 
26 giocatori 8 penalità 
22 giocatori 7 penalità 
18 giocatori 6 penalità 
14 giocatori 5 penalità 
10 giocatori 4 penalità 
6 giocatori 3 penalità 
2 giocatori 2 penalità 

Grave:
34 giocatori 12 penalità 
30 giocatori 11 penalità 
26 giocatori 10 penalità 
22 giocatori 9 penalità 
18 giocatori 8 penalità 
14 giocatori 6 penalità 
10 giocatori 5 penalità 
6 giocatori 4 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

Massima:
34 giocatori 15 penalità 
30 giocatori 14 penalità 
26 giocatori 12 penalità 
22 giocatori 11 penalità 
18 giocatori 9 penalità 
14 giocatori 8 penalità 
10 giocatori 6 penalità 
6 giocatori 5 penalità 
2 giocatori 3 penalità 

 

Ruoli:

 

Buoni (Dirigenti e impiegati)

 

Dirigenti

 

Augusto De Marinis
E' l'arrogante Direttore dell'Azienda, nonché l'uomo più potente dopo il Presidente. Disprezza tutti i suoi dipendenti definendoli "Cretini!" e può far di loro quello che vuole, licenziarli o assumerli. Ai licenziati fa prendere "Le Scale!"
Una sola volta durante il gioco può riportare in gioco 1 giocatore morto al Rogo o sbranato.

Lucrezia Orsini
E' la Dirigente dell'Ufficio Iniziative Speciali, una donna affasciante tanto quanto morbosa e maniacale. Si è invaghita di Paolo Bitta e ne è diventata l'amante con la forza.
Il suo voto vale doppio. 

Ilaria Tanadale
E' la Direttrice Marketing dell'Azienda e da tutti considerata una vecchia zitella acida. Tuttavia è molto intelligente e sa tutto dei suoi impiegati.
Ogni sera potrà scoprire il ruolo di un giocatore.

 

Impiegati

 

Luca Nervi e Paolo Bitta
Responsabile dell'Ufficio Acquisti e Delegato Sindacale il primo, e Responsabile dell'Ufficio Vendite il secondo, Luca e Paolo sono due inseparabili amici che spendono la maggior parte dell'orario d'ufficio a bighellonare in Area Relax e a prendere in giro e fare scherzi ai colleghi anziché lavorare.
Sono fin da subito in contatto tra loro tramite MP. Ogni sera, se vogliono, possono sostiuire i voti di Pippo e Silvano con i loro. Se uno dei due muore l'altro otterrà il potere di sapere chi è Silvano o Pippo. Se il giocatore scelto dovesse essere morto li verrà risposto solo con "è morto" e il potere non sarà più riutilizzabile.

Vittorio Ubbiali
E' il Nevrotico, guerrafondaio, esagitato ed ignorante Guardia Nottura dell'Azienda. Estrae con estrema facilità la pistola, e non sa fare molto bene il suo lavoro.
A notte alterne può proteggere un giocatore dalla morte. Non può salvare due notti di fila la stessa persona.

Patrizia D'Imporzano detta Patti
E' la più brutta dell'Ufficio. Il suo compito in ufficio è fare da segretaria a Ilaria e cerca di avere una storia con Silvano, anche se le viene difficile per via della madre di lui. Ci ha provato in un modo o nell'altro con ogni uomo dell'ufficio, ma per ovvi motivi è sempre stata rifiutata e presa in giro.
Essendo la segretaria di Ilaria, a partire dal quarto giorno può scegliere di sacrificarsi per salvarla, e morire al suo posto. Nel caso venisse resuscitata, e ha già usato questo potere, non può più sacrificarsi.

Giovanna Caleffi
E' la bella centralinista dell'Azienda. Lavora part-time e per questo si lamenta spesso di non riuscire ad arrivare a fine mese.
Quando muore può fare il nome di due giocatori, i quali potranno comunicare tra loro tramite MP.

Silvano Rogi
E' il contabile dell'Azienda e perennemente vittima degli scherzi anche crudeli di Luca e Paolo. Non è rispettato da nessuno, solo (ma con qualche eccezione) dalla quasi fidanzata Patti. Vive ancora con la madre e gioca a scarabeo con la vicina, la signora Bollini.
Grazie alle sue doti di ragioniere in caso di parità al rogo sarà lui ha deciderne l'esito. Alla sua morte il potere passerà randomicamente ad un qualsiasi giocatore.

Caterina Farini
Lavora alla nursery dell'Azienda ed è una bellissima ragazza. Tutti quanti in Ufficio ci hanno provato con lei senza riuscirci.
Può ingannare la Digitex una volta sola sfuggendo alla morte. Quella sera non morirà nessuno.

Olmo Ghesizzi
E' l'Informatico dell'Azienda, in sovrappeso e con un figlio a carico. Indossa sempre delle camice Hawaiane e ama il surf e tifa Inter.
Ogni sera potrà hackerare l'elenco dei licenziati/morti scoprendo il ruolo di uno di essi.

Andrea Pellegrino
Il duro e violento autista del Presidente. E' molto vendicativo e ottiene quello che vuole con la violenza.
Se viene ucciso tutti coloro che l'hanno votato riceveranno 2 punti di penalità nei giorni a seguire. Se viene votato al rogo o sbranato ma sopravvive, chi lo ha votato riceverà 3 punto di penalità per, e solo, il giorno seguente.

Giuseppe Lo Cascio detto Pippo
il Fattorino omosessuale dell'Azienda. Viene mandato spesso in bagno da Luca e Paolo e ama lavorare cantando "Venereee son ioooo"
Tutte le ore passate in bagno li hanno fatto mettere a punto un piano per eliminare un giocatore. Perciò una volta in tutto il gioco potrà uccidere un giocatore a sua scelta eludendo la guardia.

Alessandra Costa detta Alex

La raga un po' tanto allegra di Luca.
A notte alterne deve fare il nome di un giocatore con il quale vuole passare del tempo. Quella persona sara protetta da lei, un po' come fa la Guardia. Tuttavia, se il giocatore scelto è un Lupo, la mattina seguente Alex verrà trovata sbranata

Wanda Sordi
E' la stagista più anziana dell'Azienda, tuttavia tutti i dipendenti si approfittano affidandoli compiti faticosi e ingrati, anche personali, come farsi pulire la macchina. Il suo compito principale è trasposrtare i boccioni dell'acqua in tutti gli uffici.
Può scambiare il destinatario di un potere con una persona a sua scelta.

Geller 

L'esperto di Risorse Umano che decide chi deve restare in azienda e chi no. Sarebbe temuto da tutti...

Può sapere i poteri che sono stati usati la notte. 

 

Cattivi 

 

Digitex

 

Michele Carminati
Il sempre positivo Addetto Vendita della Digitex. Crede molto nel lavoro di squadra e cerca di far entrare più membri possibile nel suo Team.
Nel corso del gioco potrà assumere nel team della Digitex un membro tra gli Impiegati o i Dirigenti. Quest'ultimo e Carminati potranno comunicare tramite MP. Se si tenta di assumere un dipendente che è già della Digitex, il potere andrà sprecato e diverrà inutilizzabile.

Team Carminati X3
Sono i 3 membri del Team di Carminati. Proprio come il loro Leader credono nel lavoro di squadra e sorridono anche nelle difficoltà.
Possono comunicare tramite MP fin dal primo giorno. Ogni sera, come un vero team, dovranno fare 3 nomi di giocatori e se fra i nominati è presente Carminati si aggiungeranno al suo MP. Se Carminati muore non li verrà comunicato.

Maria Eleonora Bau
E' la Junior Marketing Manager della Digitex. E' estremamente competitiva e precisa.
Può copiare il potere di Ilaria o Lucrezia a sere alterne. Se decide di copiare il potere di Ilaria, Gaia non può usare il suo. Si aggiungerà al MP di Carminati al terzo giorno. 

Gaia De Bernardi
E' la Vice Direttrice Marketing della Digitex perenemmente in conflitto con Ilaria. Le due si sfidano innumerevoli volte ed è invdiata per la sua bellezza, Paolo infatti prova numerose volte a frequentarla. Tuttavia non è molto sopportata in Ufficio e a criticarla sono in molti. 
Può annullare a sere alterne il potere di Ilaria. Si aggiungerà al MP dei lupi al quarto giorno.

 

Giocatori:

 

Moderatori: 

 

Il Rogo aprirà ogni giorno alle 10:00

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...