Vai al commento



Creare una connessione funzionante per Nintendo DS/3DS/Wii


LostDayHour

Post raccomandati

Mi fa piacere. Risveglio di nuovo la discussione. A breve la perfezionerò e richiederò in rilievo.

Ti metto subito la discussione in rilievo, perché ho molto utile. :)

Comunque, io prima usavo Connectify e funzionava benissimo, ma da un giorno all'altro, non so per quale motivo, ha smesso di funzionare. Allora ho cercato su Google come creare un'altra rete Wi-Fi e ho trovato questo stesso metodo, ma non ho mai potuto attuarlo in quanto non c'è il tasto "Condividi" nelle Impostazioni Scheda e non sono riuscito a trovare un metodo per risolvere questo problema. Sapresti aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ti metto subito la discussione in rilievo, perché ho molto utile. :)

Comunque, io prima usavo Connectify e funzionava benissimo, ma da un giorno all'altro, non so per quale motivo, ha smesso di funzionare. Allora ho cercato su Google come creare un'altra rete Wi-Fi e ho trovato questo stesso metodo, ma non ho mai potuto attuarlo in quanto non c'è il tasto "Condividi" nelle Impostazioni Scheda e non sono riuscito a trovare un metodo per risolvere questo problema. Sapresti aiutarmi?

Prima di tutto, ti ringrazio per aver messo la discussione in rilievo. Ritornando al discorso.

Allora, se non c'e il tasto condividi, significa che non hai u'altra scheda di rete. Tu quale usi per connetterti ad internet? Lan oppure Wireless?

In base alla tua risposta, potrò aiutarti.

Se hai qualche problema con connectify, prova a seguire questo procedimento:

-Disinstalla Connectify

-Aggiorna tutte le schede di rete

-Riscarica Connectify (Casomai ci fosse una nuova versione)

-Installa Connecitfy (Come amministratore.)

-Scegli come prima opzione, la scheda di rete che usi per connetterti, come seconda, la scheda di rete che userai per condividere. In questo caso, devi essere connesso con una scheda LAN!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Prima di tutto, ti ringrazio per aver messo la discussione in rilievo. Ritornando al discorso.

Allora, se non c'e il tasto condividi, significa che non hai u'altra scheda di rete. Tu quale usi per connetterti ad internet? Lan oppure Wireless?

In base alla tua risposta, potrò aiutarti.

Se hai qualche problema con connectify, prova a seguire questo procedimento:

-Disinstalla Connectify

-Aggiorna tutte le schede di rete

-Riscarica Connectify (Casomai ci fosse una nuova versione)

-Installa Connecitfy (Come amministratore.)

-Scegli come prima opzione, la scheda di rete che usi per connetterti, come seconda, la scheda di rete che userai per condividere. In questo caso, devi essere connesso con una scheda LAN!

Io mi connetto usando una chiavetta della Wind. Potrebbe essere che con quest'ultima non sia possibile creare la rete Wi-Fi?

Per quanto riguarda Connectify ho provato di tutto: reinstallarlo per 300 volte, anche in varie versioni, settarlo con tutte le combinazioni di impostazioni possibili, disattivare/modificare le impostazioni del firewall e dell'antivirus, di tutto...

Non riesco a capire il motivo per cui non mi funzioni più, l'ho sempre usato benissimo per connettermi con il mio Nintendo DSi e con altri dispositivi. D:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il computer è abbastanza recente, c'è Windows 7 e stava già  installato all'origine.

Per vedere se c'è la scheda wireless come dovrei fare? Ma credo di si, perché, come ho già  scritto, con lo stesso pc funzionava prima Connectify.Comunque grazie per il tuo aiuto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scusa, conosci TeamViewer? Con questo programma, potrei fare tutto io e evitiamo lunghi procedimenti. Se non ti dispiace, me lo fai sapere mandandomi un messaggio privato. Continuo a darti supporto qui:

Allora, vai su Start e scrivi "Centro connessioni di rete...." e avvia il primo risultato.

Poi alla tua sinistra, apri Modifica impostazioni scheda. Dimmi ciò che c'e qui dentro :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cioè, ho trovato la rete a cui dovevo connettermi dal DSi o dal 3DS, ho messo la password e mi sono connesso. lol

In questo caso tu hai un modem. Lo stesso vale anche per me. Ma nel caso in cui non hai un modem oppure il modem non ha accesso Wireless, hai bisogno di seguire questa guida.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 

GUIDA ALLA CREAZIONE DI UNA CONNESSIONE FUNZIONANTE

PER DS/3DS/WII/WIIU

Aggiornamento : Ho rifatto la guida, ma diversamente.

GUIDA AGGIORNATA IL 29/03/2013.

Procediamo. I requisiti seguono...

Per chi è connesso con cavo LAN:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso con una chiavetta Internet:

-Scheda di rete Wireless

Per chi è connesso senza fili (Scheda di rete Wireless):

-Scheda di Rete Wireless

oppure

-Una chiavetta che permette di connettersi a reti wireless (Chiavetta Wi-Fi)

Nel mio caso, sono connesso con un cavo di rete LAN. Quindi, userò la scheda rete wireless per crearmi una connessione funzionante.

Sulla barra delle applicazioni, dovreste trovare o questo simbolo:

7c3f0089b03783f57902def9d2e16b0d53350bef

oppure

3e2737da808bbdc6bfbf3f63ebca57fe79878fd4

Cliccateci sopra con il tasto destro, e selezionate Apri centro connessioni di rete e condivisione.

Ora ci troveremo qui:

50069ff052a7b0ee8e3b78173014d489d3cf53f4Facciamo click su "Modifica impostazioni scheda"

669179a8eb156932d479ea85430c0a9194e00c29

Qui potete anche scoprire se avete, una scheda di rete wireless e una LAN.

Nel mio caso, devo condividere la connessione attraverso quella LAN (Quella connessa ad internet)

e sfrutterò la Rete Wireless, per crearne una nuova. (2 Connessioni: Una connessa ad internet, l'altra che diventa un Access Point)

Clicchiamo (tasto destro) sulla rete che è connessa ad internet e facciamo proprietà .

Andiamo sulla scheda "Condivisione" e mettiamo la spunta sulla prima casella. Successivamente, tra l'elenco scegliere la connessione da condividere (Nel mio caso, Wireless).84b6eb35b6b11a7eb2e621e354ddaff357e51495Ora avviamo il "Prompt Dei Comandi".

Andiamo su Start e scriviamo: CMD

Eseguiamolo come amministratore.

19e8304dc8e0e106e52de6db69c24d921f1511b2Scriviamo il seguente comando: "Netsh wlan set hostednetwork mode=allow ssid= NOME RETE(Scegliete voi il nome) key=PASSWORD (Scegliete voi la password) keyusage=persistent " ---SENZA VIRGOLETTE----

4fcfe004bec01ba292a43b212edc922ed3ab6999

Successivamente:"Netsh wlan start hostednetwork "

f751299d2b12c2bb90bddc0f581090e56bbdd42e

Perfetto! Ora dobbiamo solo condividere la rete (virtuale) creata.

3473711f3f5d59db26d8b650808053c87755cdedIn questo caso, condividete la "Connessione di rete Wireless 2"

Con questo è tutto!

AVVERTENZE: Non mi assumo nessuna responsabilità  di ciò che combinerete al computer.

Inoltre, NON OFFRO ASSISTENZA REMOTA a NESSUNO.

Buona fortuna!

 

Uhm... ho fatto tutto passo passo come descritto, la rete l'ho chiamata 3DSWiFi, il 3DS la rileva a segnale pieno, ecc ecc.

Il problema appare quando provo a connettermi: dopo 5 minuti buoni di tentativo di connessione il 3DS mi dà  errore.

Controllando meglio la rete noto che è sì abilitata ma non ha nè un IPv4 nè un IPv6, e che risulta Nessun accesso alla rete.

Eppure noto una sola differenza dall'immagine finale in guida: in "consenti ad altri utenti di collegarsi a questo computer" non ho un menù a tendina dove scegliere la mia connessione, bensì una finestra di testo immodificabile che reca scritto "Connessione alla rete locale (LAN)".

In che modo posso fixare questo errore? :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non so se è la sezione giusta....


 


cmq volevo chiedere una cosa.


Io mi collego col 3DS sia con wireless che con telefonino che con chiavetta nintendo....


quando sono a casa ho tutte e tre le opzioni, per questione di stabilità  della linea ho notato che la chiavetta è la migliore....come faccio a impostarla come preferita?


 


Oppure...il 3DS prende in automatico tutte e tre per evitare di perdere la linea?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...