Vai al commento



Ecco i Pokémon iniziali ritenuti meno utili secondo un sondaggio giapponese!


Post raccomandati

Chikorita è il mio starter di secodna gen. ç_ç E poi pure Piplup nell classifica... Non sono affatto d'accordo! u.u

25 minuti fa, PeterPan ha scritto:

Chikorita è il mio starter di secodna gen. ç_ç E poi pure Piplup nella classifica... Non sono affatto d'accordo! u.u

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Sono totalmente in disaccordo. L esempio più lampante è bulbasaur al terzo posto, quando è proprio messo dal gioco come quello più utile per i principianti ad iniziare: è tra quelli più facili da allenare, impara la prima mn (non ricordo se anche altre)  e shotta intere palestre da solo. Il suo unico difetto, se si può chiamare tale è quello di essere stato affiancato nella scelta da altri due big

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Ma... ma... chikorita e treecko? D: puzzoni 

Comunque, qualcosa non mi torna. A Kanto, per esempio. Secondo questo sondaggio andrebbe scelto charmander, ma non era lo starter più debole di prima? E mi sembra strano che non ci siano quasi tipi fuoco: per quanto io li adori, sappiamo che a inizio avventura non è facile allenare un tipo fuoco in quanto quasi tutte le palestre lo potevano mettere in seria difficoltà. E se vogliamo dirla tutta, treecko ed evo mi sono sempre sembrate abbastanza forti nell'avventura 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Se si parla solo dell'inizio dell'avventura ok, ma vorrei ricordarvi che Charizard dopo la terza palestra diventa una bestia e può volare mentre Blastoise può surfare senza catturarsi un Gyarados, e distrugge tranquillamente Giovanni.

 

Senza scordare che il tipo Erba Veleno è debole a Volante, Fuoco, Ghiaccio e Psico, quindi le prende da Blaine, Lorelei (anche se tutti i suoi tipi Ghiaccio sono anche acqua) e Sabrina.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Chikorita è veramente in svantaggio (e l'ho provato con la mia esperienza) poiché contro il primo capopalestra di Johto (Valerio) è praticamente impotente e per di più debole. Charmander invece è addirittura svantaggiato ai primi due capopalestra, ma con le evoluzioni recupera parecchio. Per il resto della classifica mi trovo completamente in disaccordo. Evidentemente chi votava nel sondaggio non era assolutamente capace di intendere e volere.

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Noto che ogni classifica postata qui di recente pone tantissime persone in disaccordo...

 

Comunque, sono in disaccordo su alcuni starter, dal momento che reputo, ad esempio, Bulbasaur il migliore starter di prima generazione per un principiante (Charmander in prima generazione è davvero soverchiante e meriterebbe il podio...). Ma va abbastanza bene come classifica.

 

6 ore fa, poseidon100 ha scritto:

Ma che...:mki2: ci hanno messo anche gli starter più fighi.

Figo  utile per un principiante

Link al messaggio