Vai al commento



[Guida] KeySAVᵉ, SV checker multipiattaforma - Come usarlo


Post raccomandati

KeySAVᵉ - Guida all'utilizzo

 

Salve a tutti. In questa guida voglio illustrarvi come utilizzare KeySAVᵉ, il nuovo software creato dal Redditor Cu3PO4 in sostituzione del famoso e molto diffuso KeySAV2.

 

Cosa c'è di nuovo in questo KeySAVᵉ? Perchè dovrei abbandonare KeySAV2?

 

È presto detto: KeySAVᵉ è più accurato di KeySAV2, il quale spesso e volentieri non riesce a checkare tutti i 31 box alla perfezione, è in grado di distinguere automaticamente fra Pokémon e/o uova effettivamente presenti nei box e ghost data, e inoltre è MULTIPIATTAFORMA.

Uno dei maggiori limiti di KeySAV2 infatti era la difficoltà, se non addirittura l'impossibilità, di poterlo usare su piattaforme differenti da Windows, mentre KeySAVᵉ è stato appositamente realizzato in tre varianti: per Windows (compatibile sia con la versione 32-bit che con quella 64-bit), Mac OS-X e Linux.

 

Wow, fantastico! Dove lo posso recuperare?

 

Cliccando QUI, direttamente dal github di Cu3PO4. Mi raccomando, scaricate la versione adatta al vostro sistema operativo fra le varie disponibili.

 

Perfetto! Ho scaricato KeySAVᵉ; però che strano: è molto pesante, circa 60 MB, mentre KeySAV2 pesava si e no qualche kb...

 

Presto arriveremo anche a quello. Dunque iniziamo con le istruzioni su come configurarlo correttamente per poter leggere i nostri salvataggi e checkare i nostri TSV/ESV.

 

Fase 1 - Ottenere le chiavi di decrittazione

 

Esattamente come per KeySAV2, bisogna prima di tutto ottenere le chiavi di decrittazione per poter leggere i dati dei nostri box. Per chi era già familiare con KeySAV2, il processo è praticamente identico, ma lo illustrerò ugualmente nel dettaglio per chiunque non fosse pratico.

 

  • Innanzitutto, svuotate il Box 1 e il Box 2 del vostro PC, e mettete nella prima fila del Box 1 sei Pokémon. Non importa che tipo, quel che conta è che SIANO STATI OTTENUTI DA VOI, catturati o schiusi. DEVONO AVERE IL VOSTRO AO E ID! Il vostro Box 1 dovrà essere simile a questo;
  • Salvate la partita.
  • Soft-resettate, premendo L+R+Start.
  • Tornate in-game e salvate nuovamente la partita.
  • Chiudete il gioco, e utilizzate il Powersaves per estrarre un backup del vostro salvataggio (se avete la copia digitale, andate a recuperare il salvataggio nella scheda SD); quando il software del Powersaves vi chiederà come chiamare questo backup, chiamatelo 16 (NON modificate l'estensione: che sia .bin o .sav è indifferente).
  • Ora spostate i sei Pokémon che avete messo nel Box 1, nella prima fila del Box 2. NON CAMBIATE PER NESSUN MOTIVO IL LORO ORDINE! Usate la funzione per spostare più Pokémon in una volta sola per comodità; il vostro Box 2 dovrà essere simile a questo.
  • Salvate la partita.
  • NON SOFTRESETTATE! Chiudete il gioco, estraete nuovamente il salvataggio con il Powersaves (o manualmente se avete la copia digitale), e questa volta chiamatelo 165 (anche stavolta NON modificate l'estensione finale).
  • Aprite KeySAVᵉ, cliccate sulla tab "BREAKING", e caricate come file 1 il salvataggio 16, e come file 2 il salvataggio 165, di modo che KeySAVᵉ sia così.
  • Cliccate su Break: dovrebbe uscirvi un messaggio di successo, che vi avviserà di come solo le slot 1-6 dei primi due box siano attualmente checkabili.

 

NOTA BENE: questo procedimento è da effettuare SOLAMENTE LA PRIMA VOLTA. Una volta fatto, KeySAVᵉ memorizzerà al suo interno le chiavi di decrittazione per il gioco che state usando.

 

Fase 2 - Sbloccare tutti e 31 i box

 

Adesso arriva la parte un po' più laboriosa; è caldamente consigliato avere accesso alla Banca Pokémon oppure a un secondo 3DS con una seconda cartuccia, poichè ci sarà bisogno di spostare molti Pokémon. È importante far notare che KeySAVᵉ potrebbe anche riuscire a leggere tutti i box sin da subito, ma per una garanzia del 100% di ottenere risultati completi e accurati, è consigliabile seguire questa procedura. Dunque, diamoci da fare.

 

  • Svuotate TUTTI i 31 box del PC; potete lasciare pieno il Box Lotta, ma gli altri 31 devono essere VUOTI. Completamente vuoti.
  • Salvate la partita (UNA SOLA VOLTA!).
  • Chiudete il gioco ed estraete un backup del salvataggio; chiamatelo come volete, io per comodità l'ho chiamato "Box Vuoti".
  • Aprite KeySAVᵉ, e nella sezione "DUMPING" (quella che si presenta appena aprite il programma) cliccate su Open File, e caricate il salvataggio Box Vuoti che avete appena fatto, in questo modo.
  • NOTA BENE: è possibile (come nel mio caso) che KeySAVᵉ veda comunque tutti i Pokémon che avevate prima di svuotare il PC: non vi preoccupate! Si chiamano Ghost Data, e KeySAVᵉ è perfettamente in grado di identificarli e nasconderli nei futuri check, in caso ricomparissero.
  • Tornate ingame, e questa volta riempite TUTTI i box del PC. Non deve rimanere neanche uno slot libero: stipate il PC più che potete. Al solito, il Box Lotta potrà anche essere vuoto, ma il resto dovrà essere PIENO ZEPPO.
  • Salvate la partita (UNA SOLA VOLTA!).
  • Estraete nuovamente il salvataggio con il Powersaves, e chiamatelo ancora come volete; per comodità, io l'ho chiamato "Box Pieni".
  • Tornate in KeySAVᵉ, ed esattamente come prima caricate questo salvataggio, in questo modo.

 

Da ora in poi, KeySAVᵉ dovrebbe riuscire a decrittare tutti e 31 i vostri box senza nessun problema. Inoltre, più userete KeySAVᵉ per checkare, più lui aggiornerà le chiavi di decrittazione, dandovi risultati sempre migliori.

 

NOTA BENE: questo procedimento è da effettuare SOLAMENTE LA PRIMA VOLTA. Una volta fatto, per poter checkare le vostre uova, sarà sufficiente metterle in un box del PC, salvare la partita UNA SOLA VOLTA, chiudere il gioco, estrarre il salvataggio con il Powersaves, e aprirlo in KeySAVᵉ, come avete fatto con "Box Vuoti" e "Box Pieni" (quindi dalla schermata DUMPING, cliccate Open File e scegliete il salvataggio con le uova).

 

Fase 3 - Ma...i Ghost Data? E il peso eccessivo del programma?

 

È presto detto: a differenza di KeySAV2, KeySAVᵉ ha diverse modalità di visualizzazione dei risultati. Una di queste è nota come "Pretty", ed è accessibile dalla sezione OPTIONS. 

 

PJx4qmm.png

 

Questa formattazione inoltre, permette di poter applicare un filtro per nascondere i ghost data da qualsiasi vostro check; ci sono tre opzioni, come mostrato in figura:

 

cITtwCY.png

 

Scegliendo "Show", KeySAVᵉ mostrerà i ghost data come se fossero realmente presenti; scegliendo "Mark" i ghost data verranno mostrati, ma con un "alone" grigio sovrastante, mentre scegliendo "Hide" non verranno mostrati. Consiglio di selezionare "Mark", poichè ogni tanto (almeno le prime volte) è possibile che dei dati reali vengano letti come ghost data.

 

Quanto al peso del programma...guardate come vengono visualizzati i dati in modalità "Pretty" e rispondetevi da soli :D 

 

E con questo dovrebbe essere tutto. Per qualsiasi domanda scrivete qua sotto (non mandatemi MP, altrimenti vi risponderò così), buon checking a tutti! :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Axelf ha scritto:

Cosa sono i Ghost data?

 

1 ora fa, Strax ha scritto:

NOTA BENE: è possibile (come nel mio caso) che KeySAVᵉ veda comunque tutti i Pokémon che avevate prima di svuotare il PC: non vi preoccupate! Si chiamano Ghost Data, e KeySAVᵉ è perfettamente in grado di identificarli e nasconderli nei futuri check, in caso ricomparissero.

 

Per farla breve, sono dei falsi positivi: slot che dovrebbero essere vuoti, e che invece durante il check risultano pieni.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Wilson ha scritto:

TVB.

 

Lo sto usando da un po' da su Mac ed è perfetto 

 

25 minuti fa, Monkey- ha scritto:

Ottimo lavoro Strax! ^-^

 

 

 

15 minuti fa, MatBig ha scritto:

Strax sei infinito! *^* 

 

Grazie a tutti :) Spero sia sufficientemente chiara, ho cercato di mettere più screen possibili per aiutare anche chi di KeySAV non ha mai sentito parlare e rendere tutto più intuitivo.

 

Ora si aprono le scommesse su quanto tempo passerà prima che il solito utente me la rubi e la posti sul suo forum, senza neanche chiedere nè creditare :moonmoon: 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio!!! Come cavolo è bello questo KeySAV *-*

L'ho appena usato ed è una bomba, la modalità "Pretty" è bellissima.

 

@Strax Una sola piccola cosuccia, io ho sbloccato solo 3 box, facendo il procedimento in cui spieghi come sbloccare tutti e 31, la domanda è:

E' possibile sbloccare anche solo 3 o più box o per forza tutti e 31 si deve fare?

Io ho svuotato solo i primi 3 box e il resto a random, poi riempito i primi 3 e fatto tutto come dice la guida, adesso i 3 box sono Checkabili al 100%?

 

Grazie per la Pazienza ^^ E' solo un piccolo dubbio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Questa davvero mi mancava amico! ;) 

Abbandono il KeySav2 all'istante e mi fiondo su questo, fra l'altro utilizzabile su Mac, così mi evito sbattimenti assurdi! :D Grazie mille 

Edit: Non ho avuto bisogno di fare la 2 fase, mi ha riconosciuto tutti e 31 box!! :D

Comunque è possibile importare i file da Keysav2 ed evitarsi tutto il procedimento! ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, CR7 ha scritto:

Oddio!!! Come cavolo è bello questo KeySAV *-*

L'ho appena usato ed è una bomba, la modalità "Pretty" è bellissima.

 

@Strax Una sola piccola cosuccia, io ho sbloccato solo 3 box, facendo il procedimento in cui spieghi come sbloccare tutti e 31, la domanda è:

E' possibile sbloccare anche solo 3 o più box o per forza tutti e 31 si deve fare?

Io ho svuotato solo i primi 3 box e il resto a random, poi riempito i primi 3 e fatto tutto come dice la guida, adesso i 3 box sono Checkabili al 100%?

 

Grazie per la Pazienza ^^ E' solo un piccolo dubbio.

Se ti interessa avere solo i primi tre box allora va benissimo fare come hai fatto tu, piano piano in teoria dovrebbe adattarsi da solo e arrivare a riconoscerli comunque tutti, anche se magari non con accuratezza perfetta (qualche slot potrebbe non leggerlo, qualche ghost data potrebbe saltar fuori, etc). Quei tre però puoi star sereno che al 100% li ha decrittati :) 

 

1 ora fa, Yusuke ha scritto:

Questa davvero mi mancava amico! ;) 

Abbandono il KeySav2 all'istante e mi fiondo su questo, fra l'altro utilizzabile su Mac, così mi evito sbattimenti assurdi! :D Grazie mille 

Edit: Non ho avuto bisogno di fare la 2 fase, mi ha riconosciuto tutti e 31 box!! :D

Comunque è possibile importare i file da Keysav2 ed evitarsi tutto il procedimento! ;) 

Vero, è possibile usare le chiavi di KeySAV2, ma così facendo sarà comunque necessario salvare due volte (salva partita, soft-reset, salva partita, estrai backup) per avere garanzia di letture accurate, mentre rifacendo le chiavi basterà salvare una volta sola. Io avevo provato a riutilizzare i miei precedenti dati KeySAV2 e mi dava ancora i soliti problemi di lettura, rifacendo le chiavi da zero con questa procedura legge tutti e 31 i box senza problemi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@flautomark metti un pokémon col tuo AO e ID in un box (ad es, Box 1), estrai il backup e aprilo con KeySAVe. Nelle opzioni, dove scegli la modalità di visualizzazione, scegli "TSV". Invece di vedere gli ESV, vedrai i TSV :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On ‎10‎/‎06‎/‎2016 at 23:31, Strax ha scritto:
3 minuti fa, Strax ha scritto:

@flautomark metti un pokémon col tuo AO e ID in un box (ad es, Box 1), estrai il backup e aprilo con KeySAVe. Nelle opzioni, dove scegli la modalità di visualizzazione, scegli "TSV". Invece di vedere gli ESV, vedrai i TSV :) 

Capito e fatto , grazie mille :D !

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Grazie mille per la guida @Strax!

 

Avrei però una domanda un pò stupida, ma i file 16,165, box vuoti,pieni...sono essenziali per il funzionamento o li posso cancellare dopo aver fatto il procedimento della guida?

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

18 minuti fa, BloodyRed ha scritto:

Grazie mille per la guida @Strax!

 

Avrei però una domanda un pò stupida, ma i file 16,165, box vuoti,pieni...sono essenziali per il funzionamento o li posso cancellare dopo aver fatto il procedimento della guida?

Una volta che hai ottenuto le chiavi (=seguito tutti i passaggi) puoi buttarli. Io li terrei se fossi in te, male non fanno e in caso di formattazione del PC, o perdita di dati, potresti riottenere le chiavi al volo. Tanto il loro peso è ridicolo.

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Strax ha scritto:

Una volta che hai ottenuto le chiavi (=seguito tutti i passaggi) puoi buttarli. Io li terrei se fossi in te, male non fanno e in caso di formattazione del PC, o perdita di dati, potresti riottenere le chiavi al volo. Tanto il loro peso è ridicolo.

Ok, allora li tengo:)

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DDR_17 ha scritto:

E per ogni cartuccia o nuovo salvataggio devo rifare di nuovo la procedura? :)

 

Per questo posso risponderti io... la chiave di lettura cambia quando cambia la cassetta (fisicamente) ma non quando hai un salvataggio diverso...

 

Io sto checkando in entrambi i backup di OR con la stessa chiave ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Mr.Fuji92 ha scritto:

 

Per questo posso risponderti io... la chiave di lettura cambia quando cambia la cassetta (fisicamente) ma non quando hai un salvataggio diverso...

 

Io sto checkando in entrambi i backup di OR con la stessa chiave ;)

 

Perfetto socio, aspetto il sommo per l'altra domanda LoL

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, DDR_17 ha scritto:

Mitico @Strax posso cancellare i salvataggi 16 e 165 una volta eseguita tutta la procedura? E per ogni cartuccia o nuovo salvataggio devo rifare di nuovo la procedura? :)

Ti ha risposto @Mr.Fuji92 :) quanto ai salvataggi si, puoi tranquillamente cancellarli, però visto quanto pesano, io li terrei comunque da parte (idem per quanto riguarda i salvataggi "box pieni" e "box vuoti"), così se per qualche motivo avessi bisogno di rifare le chiavi, ci impeghi due secondi :) 

Falken-N7.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Strax ha scritto:

Ti ha risposto @Mr.Fuji92 :) quanto ai salvataggi si, puoi tranquillamente cancellarli, però visto quanto pesano, io li terrei comunque da parte (idem per quanto riguarda i salvataggi "box pieni" e "box vuoti"), così se per qualche motivo avessi bisogno di rifare le chiavi, ci impeghi due secondi :) 

 

Gracias :)

Set condiviso con @Alexina e realizzato da @Alexina

tlwEg2i.png

 

 

 

DDR_17.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma è normale che mi ha chiesto di fare un update e poi non trovando un file si è cancellato tutto??:confused:

saw2_kv_sp2.jpg.817f124d0ad04a23496d146ba5c44035.jpg

 

D7MdmUB.png

Biglietto regolarmente acquistato da @Vale :yeah:

          N2B2_Velia.gif    image-png-f804d64aea4c18170ef63c930b9911 < 42° sostenitore #FreeVelia

Targhetta realizzata da @Ilperico :yeah:

 

 

                                8fI1zUP.png < Scopri il tuo TSV

R.OMEGA > 0399      Y > 1801, 2790

      Moon 0488           UltraMoon > 0424 

    Sun > 1091              UltraSun > 0046

 

 

IMxgnFs.png < Click

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...