Vai al commento

I giocatori di Pokémon GO propongono un modello alternativo di risparmio energetico!


Recommended Posts



Io più che altro non capisco perchè si debba tenere il telefono sempre con lo schermo acceso per giocarci. La schiusa delle uova per esempio non si potrebbe fare in background? Va bene che hanno fatto apposta l'accessorio ma delle notifiche che se abilitate ci dicono che siamo a portata di pokemon o di pokestop così da limitare i minuti di schermo sempre acceso? Se ci dovessi vedere una limitazione in Pokemon Go essa sta proprio nel fatto che brucia la carica dei telefoni

abbdbe11-ddd7-4725-878a-1615e92123ff_zps54926506-0408-42ac-b7ca-b354c0222064_zps


 


d2f84408-2870-49a4-9025-715dc4d35731_zps

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Non cambierebbe niente. Ciò che provoca il consumo della batteria è l'uso continuo e congiunto di GPS e rete dati se a questo si aggiunge lo schermo sempre acceso a luminosità elevate (all'aperto anche la luminosità automatica si regola al massimo altrimenti lo schermo risulta illeggibile)...

L'unico ma veramente l'unico modo sarebbe tirar su un servizio in background ma la vedo dura considerando quanto graverebbe sul device un processo del genere continuamente in background. Potrebbero mettere un tastino all'interno dell'app per spegnere lo schermo e una gesture per poterlo risvegliare, allora si che cambierebbero le cose.

Modificato da IlMarso
Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Tralasciando che la grafica proposta mi piace molto più dell'originale ripeto l'ovvio:

Salvando le mappe di Google Maps (e quindi alleggerendo il caricamento), abbassando la luminosità e permettendo l'utilizzo in Background (ora si può anche spegnere lo schermo, il telefono vibra quando appare un Pokémon o un Pokéstop), una modalità offline e una grafica in 2D si potrebbe risparmiare ma tanto si parla di minuti non di ore e in ogni caso a quel punto sarebbe un gioco differente.

Ci sono infinite infime citazioni prese da infiniti infimi film. Ma tra un'infima citazione di un infimo film ed un'altra infima citazione di un infimo film, ci sono altre infinite citazioni infime. Naturalmente ci sono citazioni ancora più infime tra infiniti infimi film ed altri infiniti infimi film. Alcune infatti sono proprio infime. Ce lo hanno insegnato Hollywood e Mediaset. 

 

TSV 

Y: 3714

OR: 1790

 

Link al messaggio
Condividi su altre piattaforme

Unisciti alla conversazione

Puoi scrivere un messaggio adesso e registrarti più tardi. Se hai un account registrato, accedi adesso per scrivere col tuo account.

Visitatore
Rispondi a questa discussione...

×   Incollato come testo formattato.   Clicca per incollare come testo normale

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato incorporato automaticamente.   Visualizza come collegamento

×   Il contenuto precedente è stato ripristinato.   Cancella contenuto

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.


×
×
  • Crea...