Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

2 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Anche io quando ho giocato a SS e poi ad Awakening ho fatto Normale-Classico e poi Difficile-Classico, ma come detto prima non sono proprio riuscito a completarli perché non riesco proprio a vedere i pg morire T_T

Invece per Birthright stavo facendo una partita in Lunatic e devo dire che anche quella è abbastanza facile, però sono sfigatissimo. Arrivato al Capitolo 13 (insomma, quello sulla nave, non ricordo bene) Reina ha missato 2 attacchi da 86% quando uno solo mi bastava per completare il capitolo senza morti. E non volevo continuare senza Mozu e Hinata

Ho ragequittato come mai prima 

Lo sai che Mozu non la devi tenere nella sua classe iniziale ma appena la prendi devi cambiarla in arciere? Perchè questo è l'unico modo per renderla davvero forte.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Enrico25 ha scritto:

Lo sai che Mozu non la devi tenere nella sua classe iniziale ma appena la prendi devi cambiarla in arciere? Perchè questo è l'unico modo per renderla utile e lo diventa tantissimo.

Sì, obv. Nella mia prima partita forse era l'unità più forte che avevo

Poi in quella particolare battaglia era rimasta a pochi PS e vicina ad una viverna senza possibilità di attaccare. (perché mica pensavo che Reina fallisse due volte lol)

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

43 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Sono maggiorenni.

A un certo punto Leo dice ad Elise una frase del genere "Perché non ti comporti come l'adulta quale sei?", però va detto che sia dal comportamento che dall'aspetto non dimostra più di dodici anni.

Ah, e poi è la sorella adottiva dell'avatar

36 minuti fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

I giochi che ho giocato io avevano solo la modalità classica, quindi via di softreset

Tipo quella volta che premo A per sbaglio e lascio Nagi in mezzo a non meno di otto draghi più tre Sciamani e perdo un'ora di gioco per questa cavolata :fg:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, IcyFlame ha scritto:

Sì, obv. Nella mia prima partita forse era l'unità più forte che avevo

Poi in quella particolare battaglia era rimasta a pochi PS e vicina ad una viverna senza possibilità di attaccare. (perché mica pensavo che Reina fallisse due volte lol)

Una volta Camilla mi ha mancato con il 99%. Ho smesso di giocare per una settimana..

 

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

A un certo punto Leo dice ad Elise una frase del genere "Perché non ti comporti come l'adulta quale sei?", però va detto che sia dal comportamento che dall'aspetto non dimostra più di dodici anni.

Ah, e poi è la sorella adottiva dell'avatar

Ci sono alcune cose che dovrei dirti ma non posso perchè è spoiler.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Una volta Camilla mi ha mancato con il 99%. Ho smesso di giocare per una settimana..

 

Ci sono alcune cose che dovrei dirti ma non posso perchè è spoiler.

Io una volta ho subito due critici consecutivi al 2%

 

Spoiler Rivelazione

Spoiler

Se ti riferisci al fatto che né i nohriani né gli hoshidesi sono davvero parenti dell'avatar, lo so già :)

Ma a quel punto c'è Azura e il plot-twist-random-che-non-c'entra-nulla-con-la-storia-ed-è-là-solo-a-rovinare-la-vita-agli-shipper

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Enrico25 ha scritto:

Una volta Camilla mi ha mancato con il 99%. Ho smesso di giocare per una settimana..

 

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Io una volta ho subito due critici consecutivi al 2%

Insomma viva l'RNG

defwdin-93db52e6-551c-4017-a363-dfb64f98

by secsi @Combo 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Spoiler Rivelazione

  Nascondi contenuto

Se ti riferisci al fatto che né i nohriani né gli hoshidesi sono davvero parenti dell'avatar, lo so già :)

Ma a quel punto c'è Azura e il plot-twist-random-che-non-c'entra-nulla-con-la-storia-ed-è-là-solo-a-rovinare-la-vita-agli-shipper

 

 

Spoiler

Non li puoi definire shipper perchè è praticamente ovvio che in Retaggio e Conquista il loro amore è canonico.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Axelf ha scritto:

Voi giocate con i personaggi che muoiono definitivamente, che tornano in gioco dopo la battaglia o usate la nuova modalità Fenice dove rivivono subito al turno successivo? :XD: 

Classica ovvio

Non provo nemmeno più difficoltà :*

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Lo sai che Mozu non la devi tenere nella sua classe iniziale ma appena la prendi devi cambiarla in arciere? Perchè questo è l'unico modo per renderla davvero forte.

Ma anche no. Io ho tenuto Mozu Cittadina e poi l'ho passata ad altre classi per renderla più OP, eppure anche se non l'ho passata ad Arciere (solo una volta in Tiratore Scelto per Abilità +4, mi sembra) è comunque il pg adulto più OP che ho :looksi:

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

Ma anche no. Io ho tenuto Mozu Cittadina e poi l'ho passata ad altre classi per renderla più OP, eppure anche se non l'ho passata ad Arciere (solo una volta in Tiratore Scelto per Abilità +4, mi sembra) è comunque il pg adulto più OP che ho :looksi:

La sua classe migliore è quella oggettivamente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Micaiah ha scritto:

più che altro perchè gli archi sono le armi migliori

dopo gli shuriken obv.

Sfortunatamente non sono così op come la magia nera di awakening:

Spoiler

Un morgan di terza generazione (figlio del protagonista e del figlio di qualcuno) con i genitori magici, classe Warlock e con un Nosferatu o Notte di Aversa potenziato e la skill Accortezza è op al massimo e riesce a finire da solo tutta una partita in difficoltà folle.

 

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Boh, sto rigiocando Revelation come una femmina (Akira, che mi è riuscita molto bene u.u), per poter fare la fantastica combo Miracle + Vantage + Awakening, magari anche condito con Death Blow, e... boh, Aether (già che ci sono) e Quixotic. So good.

Btw, riguardo alla Azura x Corrin...

 

PICCOLO SPOILER PER IL BACKGROUND DI REVELATION

 

Spoiler

Trovo MOLTO più canon la Corrin x Lilith, anche omosessuale; insomma, tra incesti e mazze varie, potevano permetterci questa ship, no?

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Lucas ha scritto:

Boh, sto rigiocando Revelation come una femmina (Akira, che mi è riuscita molto bene u.u), per poter fare la fantastica combo Miracle + Vantage + Awakening, magari anche condito con Death Blow, e... boh, Aether (già che ci sono) e Quixotic. So good.

Btw, riguardo alla Azura x Corrin...

 

PICCOLO SPOILER PER IL BACKGROUND DI REVELATION

 

  Nascondi contenuto

Trovo MOLTO più canon la Corrin x Lilith, anche omosessuale; insomma, tra incesti e mazze varie, potevano permetterci questa ship, no?

 

Ma Akira non è nome maschile?

Boon/Bane? (Pregio/Difetto)

Ma perchè vuoi fare una perfetta Corrin? Non è meglio un Kana maschio che è ovviamente più forte (anche se di poco)?

 

Spoiler

Ma Lilith non è giocabile. Non l'hanno messa nè in Conquest nè in Birthright quindi che senso avrebbe? Anche se avrebbe potuto sostituire Fuga...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ma Akira non è nome maschile?

Boon/Bane? (Pregio/Difetto)

Ma perchè vuoi fare una perfetta Corrin? Non è meglio un Kana maschio che è ovviamente più forte (anche se di poco)?

 

  Nascondi contenuto

Ma Lilith non è giocabile. Non l'hanno messa nè in Conquest nè in Birthright quindi che senso avrebbe? Anche se avrebbe potuto sostituire Fuga...

 

Ho il desiderio di avere un Avatar decente, che mi rappresenti o meno, da poter utilizzare. Posso permettermi di mandare in panchina Saizo, Kaze e la sua abilità base OP, Takumi in favore di Kiragi, ma l'Avatar rimane in "squadra" per una questione di principio; se poi ho anche Kana abbastanza forte, molto meglio per me. E il nome lo vedo femminile. :D

 

Spoiler

Lo so anche io. Ma c'era bisogno di aggiungere Fuga? O, perlomeno, di renderlo il solito pg che caghi solo per un paio di supporti? Stessa cosa per Reina e Flora: la prima meritava un supporto con gli altro principi Hoshidesi, magari S solo con Ryoma, mentre Flora un supporto S con Jakob e A+ con Gunter, quest'ultimo in Conquest.

 

8 ore fa, Enrico25 ha scritto:

Ma Akira non è nome maschile?

Boon/Bane? (Pregio/Difetto)

Ma perchè vuoi fare una perfetta Corrin? Non è meglio un Kana maschio che è ovviamente più forte (anche se di poco)?

 

  Apri contenuto nascosto

Ma Lilith non è giocabile. Non l'hanno messa nè in Conquest nè in Birthright quindi che senso avrebbe? Anche se avrebbe potuto sostituire Fuga...

 

Non li ricordo, mi pare fossero "ingegno/emotività". 

 

EDIT: il mio cellulare ha fuso una sfilza di messaggi, chiedo venia.

Modificato da Lucas-
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, -Lucas ha scritto:

Ho il desiderio di avere un Avatar decente, che mi rappresenti o meno, da poter utilizzare. Posso permettermi di mandare in panchina Saizo, Kaze e la sua abilità base OP, Takumi in favore di Kiragi, ma l'Avatar rimane in "squadra" per una questione di principio; se poi ho anche Kana abbastanza forte, molto meglio per me. E il nome lo vedo femminile. :D

 

  Apri contenuto nascosto

Lo so anche io. Ma c'era bisogno di aggiungere Fuga? O, perlomeno, di renderlo il solito pg che caghi solo per un paio di supporti? Stessa cosa per Reina e Flora: la prima meritava un supporto con gli altro principi Hoshidesi, magari S solo con Ryoma, mentre Flora un supporto S con Jakob e A+ con Gunter, quest'ultimo in Conquest.

 

Non li ricordo, mi pare fossero "ingegno/emotività". 

 

EDIT: il mio cellulare ha fuso una sfilza di messaggi, chiedo venia.

E non dimentichiamoci dell'Absolute Duo Scarlet e Ryoma ;-;

Il ragionamento della is sul " Anche se sarebbe palese un loro supporto S con determinato pg sono corrinsexual e quindi no gne" fa davvero so schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, Gallady ha scritto:

E non dimentichiamoci dell'Absolute Duo Scarlet e Ryoma ;-;

Il ragionamento della is sul " Anche se sarebbe palese un loro supporto S con determinato pg sono corrinsexual e quindi no gne" fa davvero so schifo

Io li shippo ardentemente ;_;

Btw hai proprio ragione, te li immagini Yukimura e Reina? :O

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 8/8/2016 at 00:19, Chinotto ha scritto:

Per chi non sapesse cos'è Fire Emblem:

  Apri contenuto nascosto

Fire Emblem (anche noto come "ファイアーエムブレム Faiā Emuburemu") è una serie di giochi strategici a turni editi da Intelligent Systems per praticamente ogni console Nintendo tranne GB, GBC, N64 e Wii U. La serie debuttò nel 1990 su NES con Dark Dragon and the Sword of Light, uno dei primi giochi strategici della storia, ma vide il suo debutto in Occidente solo con Blazing Sword, uscito nel 2004 per GBA. La serie ottenne grande successo grazie a varie caratteristiche che la differenziano da altri giochi strategici: tra le principali, la presenza di un numero ristretto di unità (ognuna delle quali ha caratteristiche uniche), la  morte permanente, la durabilità delle armi e la trama che può diventare sorprendentemente complessa.

Lista dei giochi della serie:

  Apri contenuto nascosto

 

1) Fire Emblem: Dark Dragon and the Sword of Light (ファイアーエムブレム 暗黒竜と光の剣 Faiā Emuburemu: Ankoku Ryū to Hikari no Tsurugi) (NES): Primo gioco della serie. Il protagonista è Marth, che più tardi sarà giocabile in Super Smash Bros. MeleeBrawl e 4.

2) Fire Emblem Gaiden (ファイアーエムブレム外伝  Faiā Emuburemu Gaiden) (NES): Seguito indiretto di Dark Dragon, in cui appaiono pochi personaggi dell'originale.

3) Fire Emblem: Mystery of the Emblem (ファイアーエムブレム 紋章の謎 Faiā Emuburemu: Monshō no Nazo) (SNES): Composto da due parti: un remake di Dark Dragon e un suo seguito diretto, che presenta gran parte dei vecchi personaggi.

4) Fire Emblem: Genealogy of the Holy War (ファイアーエムブレム聖戦の系譜 Faiā Emuburemu: Seisen no Keifu) (SNES): Gioco completamente scorrelato dai precedenti, che introdusse novità quali le Abilità.

5) Fire Emblem: Thracia 776 (ファイアーエムブレム トラキア776 Faiā Emuburemu: Torakia Nana Nana Roku) (SNES): Gioco che si svolge nello stesso periodo di Genealogy, il cui protagonista è Leaf, coprotagonista del precedente.

6) Fire Emblem: Binding Blade (ファイアーエムブレム封印の剣 Faiā Emuburemu Fūin no Tsurugi) (GBA): Altro gioco scorrelato dai precedenti. Il protagonista è Roy, personaggio famoso per le sue apparizioni in Super Smash Bros. Melee (prima dell'uscita del suo stesso gioco) e 4.

7) Fire Emblem (aka Rekka No Ken o Blazing Sword) (GBA): Prequel di Binding Blade, con protagonista Eliwood, il padre di Roy.

8) Fire Emblem: The Sacred Stones (GBA): Gioco scorrelato da tutti gli altri giochi della serie.

9) Fire Emblem: Path of Radiance (GCN): Ambientato nel continente di Tellius, il protagonista è Ike, presente in Super Smash Bros. Brawl4.

10) Fire Emblem: Radiant Dawn (Wii): Sequel diretto di Path of Radiance.

11) Fire Emblem: Shadow Dragon (NDS): Remake di Dark Dragon, dotato di una modalità online.

12) Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow (ファイアーエムブレム 新・紋章の謎 〜光と影の英雄〜 Faiā Emuburemu Shin Monshō no Nazo ~Hikari to Kage no Eiyū~) (NDS): Remake migliorato della seconda parte di Mystery of the Emblem: non uscì in Occidente a causa dello scarso successo di Shadow Dragon.

13) Fire Emblem: Awakening (3DS): Sequel distante di Dark Dragon, ambientato due migliaia di anni nel futuro. Ebbe un enorme successo. Due dei protagonisti del gioco, Lucina e Daraen, sono in seguito apparsi in Super Smash Bros. 4.

14) Fire Emblem: Fates (3DS): Il gioco narra l'avventura di Corrin (apparso in Super Smash Bros. 4), che nel corso dell'avventura dovrà prendere una scelta. La scelta varierà a seconda della versione di gioco presa: RetaggioConquista o Rivelazione.

 

 

 

Boh, forse è un po' generico, ma ho notato che nonostante ci siano un po' di fan di FE, sul forum non c'è una discussione generica a riguardo. Non so se possa essere utile o nulla, o se una discussione generica è contro le regole (?), ma comunque l'ho creata (?)

Per la cronaca ho scritto questa cosa perché tre minuti fa ho finito Fire Emblem: New Mystery of the Emblem - Heroes of Light and Shadow per Nintendo DS (il gioco è jap only, ma online si trova una patch in inglese), che è entrato di diritto nella top 10 dei miei giochi preferiti. Voi che ne pensate del gioco e della serie in generale? Qual è il vostro gioco, personaggio, classe, eccetera preferiti? Penso che potrebbe essere interessante una discussione a riguardo

Ho giocato ad un fire emblem per la DS e non ne sono rimasto stupito -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Probabilmente si trattava di Shadow Dragon. Cos'è che non ti è piaciuto particolarmente?

Mi sembra un gioco semplice, l'avevo finito in una settimana e meno.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 minuti fa, Srambus ha scritto:

Mi sembra un gioco semplice, l'avevo finito in una settimana e meno.

Io ci ho messo mesi a finire il capitolo delle Baliste a facile :cry2:

Hai provato a giocare a difficoltà maggiori? Che io sappia la Hard mode di tutti i Fire Emblem è terrificante...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Chinotto ha scritto:

Io ci ho messo mesi a finire il capitolo delle Baliste a facile :cry2:

Hai provato a giocare a difficoltà maggiori? Che io sappia la Hard mode di tutti i Fire Emblem è terrificante...

Sì è l'ho completata :/

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, -Lucas ha scritto:

 

  Nascondi contenuto

Lo so anche io. Ma c'era bisogno di aggiungere Fuga? O, perlomeno, di renderlo il solito pg che caghi solo per un paio di supporti? Stessa cosa per Reina e Flora: la prima meritava un supporto con gli altro principi Hoshidesi, magari S solo con Ryoma, mentre Flora un supporto S con Jakob e A+ con Gunter, quest'ultimo in Conquest.

 

Non li ricordo, mi pare fossero "ingegno/emotività". 

 

Per il tuo pregio/difetto ti consiglio di fare un Avatar Magico (La pietradrago viene considerata magica quindi concentrati su quella)

Spoiler

Attenzione perchè Fuga è un pg davvero potente da quello che ho visto, quindi ci può stare.

Perchè Reina dovrebbe avere un supporto con Ryoma, Takumi e Sakura?

 

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh anche se ci mettevano lilith controllabile avrebbe avuto poco senso poter avere un supporto a s con lei, poiché

Spoiler

lei è letteralmente l'unica che si può considerare davvero tua sorella di sangue, al contrario di tutti gli altri che sono adottivi, poiché entrambi siete nati da Anankos, lei dalla sua parte oscura priva di qualsiasi sentimento oltre l'odio verso gli umani che è il boss finale di revelation e la causa principale della guerra fra le due nazioni, mentre tu da quella più umana con sentimenti positivi ecc.

Quindi yea, incesto sarebbe stato decisamente troppo lol

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, Enrico25 ha scritto:

 

Per il tuo pregio/difetto ti consiglio di fare un Avatar Magico (La pietradrago viene considerata magica quindi concentrati su quella)

  Nascondi contenuto

Attenzione perchè Fuga è un pg davvero potente da quello che ho visto, quindi ci può stare.

Perchè Reina dovrebbe avere un supporto con Ryoma, Takumi e Sakura?

 

Ehm, no. Ci si poteva permettere un Avatar magico ai tempi di Awakening. Ora, credo che Magia = Witch, se proprio anche Sorcerer, soprattutto perché il mio avatar l'ho concepito come fisico. La Pietradrago è limitativa.

Spoiler

Oh, lo so pure io. Riguardo a Reina, rimane comunque una "attendente", in un certo senso, di Mikoto, quindi ci starebbe. Con Sakura, Hinoka e Takumi sarebbe A, mentre con Ryoma S; poi un supporto S con Yukimura e A+ con Orochi.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...