Vai al commento


Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

5 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Quindi l'incesto (anche se in Fates è più incesto "morale") è molto frequente in Fire Emblem?

Oltre che in FE5 e FE14 non mi pare sia presente in altri FE.

Il massimo che si può aggiungere è l'ambiguità della relazione tra Ephraim ed Erika da Sacred Stones, ma non è ufficiale la loro incestuosutà né cruciale per la trama come in Genealogy.

Suppongo che supportare ad S Lucina ed Owain possa contare ma mi pare abbiano fatto in modo che tale supporto non risulti amoroso.

Fates penso sia quello che gestisce peggio la cosa tbh. Più che altro è piuttosto pointless.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Pikasumi ha scritto:

Oltre che in FE5 e FE14 non mi pare sia presente in altri FE.

Il massimo che si può aggiungere è l'ambiguità della relazione tra Ephraim ed Erika da Sacred Stones, ma non è ufficiale la loro incestuosutà né cruciale per la trama come in Genealogy.

Suppongo che supportare ad S Lucina ed Owain possa contare ma mi pare abbiano fatto in modo che tale supporto non risulti amoroso.

Fates penso sia quello che gestisce peggio la cosa tbh. Più che altro è piuttosto pointless.

Io prima di sapere le varie parentele di Retaggio ero confusa... mi chiedevo come mai l'avatar potesse sposare i fratelli di sangue xD

Ma immaginavo che ci fosse una spiegazione logica (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oggi, dopo mesi, ho deciso di fare l'ultimo cap di Conquista... Non l'ho finito perché la seconda parte mi ha sorpresa... non sapevo ci fosse e ora ho sonno per concentrarmi.

 

Una cosa posso dire... Fates è crudele e gioca con i miei sentimenti.

(Non leggete se non avete giocato a Conquista o se non vi siete ancora spoilerati il finale)

Spoiler

Pure Takumi... No!

Pensavo sparisse lasciando fantasticare... però effettivamente sarebbe stato un finale troppo "tranquillo" e assurdo.

L'esperienza pre-morte è stata davvero commovente... 

Un sacco angoscia infesta la mia anima...

 

Domani lo riprendo... o forse passeranno ancora mesi, chi lo sa?!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Qualche consiglio per il capitolo 26 di conquista in modalità  difficile classico? Arrivo ai due generali insieme ad Hans e almeno uno rimane in vita a farmi fuori qualcuno.

EDIT Risolto comprando e fondendo un po' di martelli. Ora sono ben accetti consigli sul prossimo e credo ultimo capitolo :D

Modificato da simonseven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 ore fa, simonseven ha scritto:

Qualche consiglio per il capitolo 26 di conquista in modalità  difficile classico? Arrivo ai due generali insieme ad Hans e almeno uno rimane in vita a farmi fuori qualcuno.

EDIT Risolto comprando e fondendo un po' di martelli. Ora sono ben accetti consigli sul prossimo e credo ultimo capitolo :D

Non saprei che consigli darti. Però ti avviso che è in due parti e nella seconda non puoi salvare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 28/4/2018 at 22:13, Ackerman ha scritto:

Non saprei che consigli darti. Però ti avviso che è in due parti e nella seconda non puoi salvare.

Sento la disperazione avvolgermi. E' veramente frustrante doversi rifare il livello di Garon ogni volta per passare a quello successivo, fosse almeno facile...Ho resistito sino al turno 30, i rinforzi non hanno mai smesso di arrivare. Il nemico che mi ha ucciso l'unità facendomi resettare la partita aveva l'abilità Passaggio e lo shuriken spia, contro di quello non avevo nulla per difendermi.

Penso che alla prossima tenterò di raggiungere velocemente il boss della mappa con le unità più forti.
EDIT Ha funzionato, in 5 turni sono arrivato al boss ed è andato giù...potevo evitarmi ore di agonia a pensarci prima DX

Modificato da simonseven
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

>Gioco a Genealogy.

>Arrivo alla fine del capitolo 3, e Finn fa i bagagli e se ne va.

>Prima di sposarsi di Tailtiu.

>Che quindi ora non ha più l'amante che le avevo prescritto.

>...

>SÌ MA AVVERTI PRIMA DI LASCIARE IL PARTY, INFAME!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ennesima partita ad Awakening, il mio avatar è un mostro. Ho il sospetto che potrebbe farsi tutto il gioco da solo, sospetto confermato dal fatto che sia riuscito a completare due mappe dlc da solo (+ Chrom in duo, ma perché lui è obbligatorio). E non ho ancora finito il valm :looksi: La partita è a difficile btw

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 ore fa, Darkyurem300 ha scritto:

Ennesima partita ad Awakening, il mio avatar è un mostro. Ho il sospetto che potrebbe farsi tutto il gioco da solo, sospetto confermato dal fatto che sia riuscito a completare due mappe dlc da solo (+ Chrom in duo, ma perché lui è obbligatorio). E non ho ancora finito il valm :looksi: La partita è a difficile btw

Io ho completato Awakening con tutti i DLC utilizzando SOLO l'avatar a modalità folle +.

Devo ammettere che apparte per i primi 2-3 capitoli, il gioco è diventato di una facilità incredibile.

Il trucco è avere un avatar Warlock (La promozione del mago nero) con Nosferatu e la skill Vantaggio. Praticamente uccidevo nemici perdendo pochissima vita e per sicurezza c'era vantaggio a salvarmi.

E per evitare di spendere soldi per comprare Nosferatu all'infinito ho utilizzato la skill Accortezza del Mercenario.

Modificato da Enrico25
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enrico25 ha scritto:

Io ho completato Awakening con tutti i DLC utilizzando SOLO l'avatar a modalità folle +.

Devo ammettere che apparte per i primi 2-3 capitoli, il gioco è diventato di una facilità incredibile.

Il trucco è avere un avatar Warlock (La promozione del mago nero) con Nosferatu e la skill Vantaggio. Praticamente uccidevo nemici perdendo pochissima vita e per sicurezza c'era vantaggio a salvarmi.

E per evitare di spendere soldi per comprare Nosferatu all'infinito ho utilizzato la skill Accortezza del Mercenario.

Io invece preferisco usare una build differente, un po' più faticosa da costruire ma vale la pena, lo faccio cuortempesta, poi ovviamente accortezza è una skill obbligatoria, dato che avendo la fortuna a 50 hai l'attivazione assicurata, poi qualche skill offensiva, tengo Ignis perché onestamente sono pigro, e Sole per curarsi, che tanto ha un rate di attivazione del 50% considerando le mie stat, poi ho Affondo, +10 attacco se comincio lo scontro. Poi non mi ricordo che abilità avevo, ma Vantaggio sarebbe stata sicuramente meglio, solo che non avevo voglia di grindare così tanto xD 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E bho, finalmente ho finito il mio primo Fire Emblem!
Sotto consiglio di alcuni utenti del forum ho iniziato con Awakening e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
Essendo la mia prima partita in assoluto ho giocato in modalità normal/classic ed ho perso Donnel, Gaius, Gregor e Cordelia (poveri T-T soprattutto Cordelia...che ho perso nel penultimo capitolo)
Ho reclutato quasi tutti i figli tranne Severa, per ovvi motivi, Brady, Nah e Laurent (Miriel e Maribelle non mi stanno proprio simpatiche a pelle...però vorrei tutti i figli T-T)

Per ora ho provato la fine in cui l'Avatar si sacrifica, ma poi vorrei provare anche l'altro..
Intanto cerco di reclutate tutti i figli poi passerò a FE Echoes (e poi, con calma, ho intenzione di recuperare i 2 Fates)

In ogni caso la trama mi è piaciuta ed i personaggi anche quindi direi che come primo approccio alla serie è stato perfetto!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

7 ore fa, Morpheus_ ha scritto:

E bho, finalmente ho finito il mio primo Fire Emblem!
Sotto consiglio di alcuni utenti del forum ho iniziato con Awakening e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
Essendo la mia prima partita in assoluto ho giocato in modalità normal/classic ed ho perso Donnel, Gaius, Gregor e Cordelia (poveri T-T soprattutto Cordelia...che ho perso nel penultimo capitolo)
Ho reclutato quasi tutti i figli tranne Severa, per ovvi motivi, Brady, Nah e Laurent (Miriel e Maribelle non mi stanno proprio simpatiche a pelle...però vorrei tutti i figli T-T)

Per ora ho provato la fine in cui l'Avatar si sacrifica, ma poi vorrei provare anche l'altro..
Intanto cerco di reclutate tutti i figli poi passerò a FE Echoes (e poi, con calma, ho intenzione di recuperare i 2 Fates)

In ogni caso la trama mi è piaciuta ed i personaggi anche quindi direi che come primo approccio alla serie è stato perfetto!!

Sono 3: Retaggio, Conquista e Rivelazione (Solo digitale)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

9 ore fa, Morpheus_ ha scritto:

E bho, finalmente ho finito il mio primo Fire Emblem!
Sotto consiglio di alcuni utenti del forum ho iniziato con Awakening e devo dire che ne sono rimasto soddisfatto!
Essendo la mia prima partita in assoluto ho giocato in modalità normal/classic ed ho perso Donnel, Gaius, Gregor e Cordelia (poveri T-T soprattutto Cordelia...che ho perso nel penultimo capitolo)
Ho reclutato quasi tutti i figli tranne Severa, per ovvi motivi, Brady, Nah e Laurent (Miriel e Maribelle non mi stanno proprio simpatiche a pelle...però vorrei tutti i figli T-T)

Per ora ho provato la fine in cui l'Avatar si sacrifica, ma poi vorrei provare anche l'altro..
Intanto cerco di reclutate tutti i figli poi passerò a FE Echoes (e poi, con calma, ho intenzione di recuperare i 2 Fates)

In ogni caso la trama mi è piaciuta ed i personaggi anche quindi direi che come primo approccio alla serie è stato perfetto!!

E dopo SoV gioca anche a Stella Glow già che ci sei.

Modificato da Ghesisect

77ee37974ad6f4750e3698a7ffe85ff8e53b71a8

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho preso Fire Emblem Echoes.

 

Che dire, nella prima mezz'ora si lasciano un po' prendere la mano dal fatto che il gioco sia completamente doppiato e NON TI LASCIANO GIOCARE, ma una volta finito l'audiolibro che sono le prime due/tre battaglie direi che inizia a diventare davvero carino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Chinotto ha scritto:

Ho preso Fire Emblem Echoes.

 

Che dire, nella prima mezz'ora si lasciano un po' prendere la mano dal fatto che il gioco sia completamente doppiato e NON TI LASCIANO GIOCARE, ma una volta finito l'audiolibro che sono le prime due/tre battaglie direi che inizia a diventare davvero carino.

Nooo lo voglio anche io T^T

Spero di poterlo comprare anche io presto... (anche se devo ancora finire Conquista... coraggio 0)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 14/5/2018 at 23:59, Enrico25 ha scritto:

Sono 3: Retaggio, Conquista e Rivelazione (Solo digitale)

Veramente Conquista esisterebbe in formato fisico, tuttavia solo per coloro che avevano ordinato e acquistato la limited.

Nella limited era tutto compreso in 1 cartuccia (conquista retaggio e rivelazione).

Chissà perchè sono sparite dal mercato...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

37 minuti fa, librax97 ha scritto:

Veramente Conquista esisterebbe in formato fisico, tuttavia solo per coloro che avevano ordinato e acquistato la limited.

Nella limited era tutto compreso in 1 cartuccia (conquista retaggio e rivelazione).

Chissà perchè sono sparite dal mercato...

Sia Retaggio che Conquista esistono fisici, credo si riferisse solo a Rivelazione come "solo digitale".

Fates è uno dei pochi giochi di cui non mi pento di aver acquistato la digitale (idem Awakening, perché la cover asimmetrica mi avrebbe triggerato in una maniera...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

36 minuti fa, librax97 ha scritto:

Veramente Conquista esisterebbe in formato fisico, tuttavia solo per coloro che avevano ordinato e acquistato la limited.

Nella limited era tutto compreso in 1 cartuccia (conquista retaggio e rivelazione).

Chissà perchè sono sparite dal mercato...

Ti correggo

E' Rivelazione la versione disponibile solo in formato digitale o fisicamente esclusivamente nell'edizione limitata. Mi pare si possa trovare da qualche parte, o al massimo usata.

Però è giustamente "Limitata" :c

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Sia Retaggio che Conquista esistono fisici, credo si riferisse solo a Rivelazione come "solo digitale".

Fates è uno dei pochi giochi di cui non mi pento di aver acquistato la digitale (idem Awakening, perché la cover asimmetrica mi avrebbe triggerato in una maniera...

Rivelazione (come ho appunto detto) esiste in formato fisico solo per chi ha comprato la limited :) 

Nella limited tutti e 3 i percorsi erano compresi in una sola cartuccia. Molto bella come edizione.

Però sinceramente mi sono accontentato solamente di conquista, che era la versione del gioco a cui ero piu' interessato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, librax97 ha scritto:

Però sinceramente mi sono accontentato solamente di conquista, che era la versione del gioco a cui ero piu' interessato.

Perché i nohriani sono i migliori :blush:

Ma io sono di parte... Anche se non mi dispiace la controparte...

Ma il mio cuore apparterrà sempre al Nohr

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Perché i nohriani sono i migliori :blush:

 Ma io sono di parte... Anche se non mi dispiace la controparte...

Ma il mio cuore apparterrà sempre al Nohr

Scusa eh

Ma c'è Setsuna nel Nohr?

NO.

 

La difesa non ha altro da aggiungere. *inchino*

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...