Vai al commento



Fire Emblem


Chinotto

Post raccomandati

On 28/7/2018 at 01:09, Chinotto ha scritto:

Credo che tutti quelli che giocano a Fire Emblem abbiano una di queste divertenti storie da raccontare.

Io me la gioco tra questa, e quella volta che Roger si prese due critici al 4% consecutivi da un'altra armatura nella mia primissima run al mio primissimo FE (Shadow Dragon)...

Vi ho mai raccontato della mia Beruka che missa al 98% e non critta al 90% dopo 113 turni? No? Bene.

Perché, grazie a quel miss, è poi morta. Dopo 113 turni.

Modificato da Enemy

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

45 minuti fa, Enemy ha scritto:

Vi ho mai raccontato della mia Beruka che missa al 98% e non critta al 90% dopo 113 turni? No? Bene.

Perché, grazie a quel miss, è poi morta. Dopo 113 turni.

Che razza di mappa era, che ti è durata 113 turni? :fg:

Comunque ho terminato questa sofferta run a Sacred Stones. Tutti fortissimi e tutto benissimo. A parte Joshua. Joshua è venuto su pessimo ma ehi, Audhulma, Shamshir e il Mastro Spada  sono broken lo stesso!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Che razza di mappa era, che ti è durata 113 turni? :fg:

Comunque ho terminato questa sofferta run a Sacred Stones. Tutti fortissimi e tutto benissimo. A parte Joshua. Joshua è venuto su pessimo ma ehi, Audhulma, Shamshir e il Mastro Spada  sono broken lo stesso!

La mappa delle mura dell'Hoshido, in Conquest. Forse era il capitolo 23?

  • Mi Piace 1

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 18/7/2018 at 23:19, Pikasumi ha scritto:

Rimanendo in tema Awakening, [...] ho finalmente deciso di iniziarlo. Che gioia.

Sono passate due settimane da quando l'ho detto e l'ho iniziato solo un'ora fa...

 

Normale/Classico perché sono scarso e avatar dall'aspetto discutibile* con un originalissimo +Vel/-Fort.

Sono già stupito dal numero di unità, 9 nel secondo capitolo sono... Tante...

Attualmente oltre a Chrom e all'avatar mi incuriosiscono Vaike, Lissa e Miriel, Stahl pare simpatico come personaggio e ok come unità ma meno cavalli ci sono nel mio esercito meglio è.

Nient'altro da dire, dopo una singola ora di gioco ho fatto ben poco, si prospetta godibile.

 

*

Spoiler

IMG_20180731_115646.png

Osservate quest'uomo, che abominevole creazione. (?)

Il piano originale era lasciare il Daraen di default per la partita “canonica” ma anche così potrebbe andare, con il piccolo sassy boy non particolarmente virile che mi rappresenta abbastanza bene. :^

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io sto riprendendo Awakening per la terza run. Stavolta ho fatto fortuna+ / resistenza-

 

L’avatar è simile a @Pikasumi, tranne che ha gli “occhi base” ed i capelli color Chrom

 

Sto pensando se fargli sposare Sumia oppure Nowi…

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Enemy ha scritto:

La mappa delle mura dell'Hoshido, in Conquest. Forse era il capitolo 23?

Quello maledetto di Takumi?

Che odio, immagino i turni per evitare di entrare in area frecce... e io l'ho fatto Facile!!!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 ore fa, Chinotto ha scritto:

Che razza di mappa era, che ti è durata 113 turni? :fg:

Praticamente tutte le mappe di conquest in folle, a partire dal capitolo 17 :look:

4 ore fa, Enemy ha scritto:

Vi ho mai raccontato della mia Beruka che missa al 98% e non critta al 90% dopo 113 turni? No? Bene.

Perché, grazie a quel miss, è poi morta. Dopo 113 turni.

Anche troppe volte

Shh, potresti anche raccontare della tua Effie, che colpisce il mio Takumi al 20% e critta al 5.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono giunto al finale di quello che suppongo sia il primo arco di Awakening, mi sono fermato al capitolo 12 dopo il salto temporale di due anni.

L'impressione continua a rimanere buona.

Spoiler

 

Tanti personaggi tutti abbastanza interessanti, chi più chi meno, anche se ci sono decisamente troppe spade; in particolare Nowi nell'earlygame è stata una piacevole sorpresa, mi sta piacendo più di quanto credessi sia come personaggio che come unità.

La sposa di Chrom è Sumia perché sapevo già ad inizio gioco che non avrei avuto testa di grindare roba con un refresher, al solo ricordo di Nils e i suoi sette livelli da guadagnare nella Lyn's story piango, mentre la futura sposa dell'Avatar ancora manca sebbene Anna abbia messo in discussione la mia scelta. Così come Tharja. E un po' Olivia. E poco poco Zelcher.

La cosa ironica è come nonostante tutto lo stia trovando in più punti migliore di Fates, esteticamente parlando vedo più dettagli nelle mappe di Awakening (impronte, uccelli random che volano), le scene di battaglia paiono più dinamiche e pulite e soprattutto il doppiaggio è degno di chiamarsi tale.

Fa anche un lavoro migliore a far porre un paio di domande sul conflitto Ylisse/Plegia rispetto a quello Hoshido/Nohr, almeno qui i soldati dell'esercito palesemente nemico si dimostrano effettivamente degli esseri umani...

Sul lato gameplay lo trovo accattivante ma non particolarmente complesso per ora, giusto l'appendice 3 mi ha dato qualche difficoltà nel tenere in vita tutti e tre i cittadini che al solito possiedono palesi istinti suicidi. Anche i pair-uo gestiti tramite percentuali su cui avevo diversi dubbi alla fine non mi dispiacciono.

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Quando cadi dalle nuvole scoprendo che esiste un personaggio di Fire Emblem che si chiama come te...

Apri contenuto nascosto   Apri contenuto nascosto

87ae9c4913378b767bfc68abf4ad6386.png

Non avevo mai pensato i cercare D:

È quel personaggio dei Cipher che compare anche nei DLC di Echoes, giusto?

Ti chiami Emma?

 

Io mi chiamo Giovanni e... be', è risaputo che in tutti i lavori di fiction mai prodotti esista esattamente un Giovanni. E a me la prima gen di Pokémon manco piace.

Eccheccavolo. Lo dicevo io che i miei avrebbero dovuto chiamarmi Legault.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Quando cadi dalle nuvole scoprendo che esiste un personaggio di Fire Emblem che si chiama come te...

  Nascondi contenuto

87ae9c4913378b767bfc68abf4ad6386.png

Non avevo mai pensato i cercare D:

Sì, è un personaggio di Cipher, il gioco di carte! E' presente anche in Echoes come DLC! ^^ 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Chinotto ha scritto:

È quel personaggio dei Cipher che compare anche nei DLC di Echoes, giusto?

Ti chiami Emma?

 

Io mi chiamo Giovanni e... be', è risaputo che in tutti i lavori di fiction mai prodotti esista esattamente un Giovanni. E a me la prima gen di Pokémon manco piace.

Eccheccavolo. Lo dicevo io che i miei avrebbero dovuto chiamarmi Legault.

Scoperto oggi molto casualmente guardando un sito con una raccolta di fan art con artisti di tutti i livelli! Molto bello. 

 

Sì, è il mio nome ^^

 

Ti nomino spesso allora... perché quando quando devo sparare un nome a caso dico "Giovanni".

 

6 minuti fa, Gabar ha scritto:

Sì, è un personaggio di Cipher, il gioco di carte! E' presente anche in Echoes come DLC! ^^ 

Io non so proprio niente di Echoes... a parte lo spoiler più grande del mondo fatto da Heroes...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Ackerman ha scritto:

Scoperto oggi molto casualmente guardando un sito con una raccolta di fan art con artisti di tutti i livelli! Molto bello. 

 

Sì, è il mio nome ^^

 

 Ti nomino spesso allora... perché quando quando devo sparare un nome a caso dico "Giovanni".

  

Io non so proprio niente di Echoes... a parte lo spoiler più grande del mondo fatto da Heroes...

Something something descrizione di Celica?

Io Echoes lo sto giocando, è un gran bel gioco da tutti i punti di vista tranne il gameplay. Magari i DLC li comprerò in futuro, ma... costano e non danno molto, quindi boh. Rischio di non "reclutarti" mai >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Chinotto ha scritto:

Something something descrizione di Celica?

Io Echoes lo sto giocando, è un gran bel gioco da tutti i punti di vista tranne il gameplay. Magari i DLC li comprerò in futuro, ma... costano e non danno molto, quindi boh. Rischio di non "reclutarti" mai >.>

Io ho intenzione di comprarlo presto, una volta incassati i soldi del lavoro.

 

Nemmeno io non mi recluterò mai probabilmente (anche se quella ragazzina è l'opposto di me, ma dettagli).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, Ackerman ha scritto:

Domanda domandina

 

 

La Limited di Echoes vale 96,79 €?

Io non ne so nulla per questo chiedo a voi.

Io sono un po' problematica con i soldi...

 

Contando che ci sono gli Amiibo di Alm e Celica (che da soli pagheresti almeno 20 euro), le spille, il CD e il libro illustrato, direi che li vale tutti!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

29 minuti fa, Gabar ha scritto:

Contando che ci sono gli Amiibo di Alm e Celica (che da soli pagheresti almeno 20 euro), le spille, il CD e il libro illustrato, direi che li vale tutti!

Grazie!

Sì mi ero messa anche io a fare calcoli xD

  • Ahah 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Ackerman ha scritto:

Domanda domandina

 

 

La Limited di Echoes vale 96,79 €?

Io non ne so nulla per questo chiedo a voi.

Io sono un po' problematica con i soldi...

 

Io SoV l'ho preso giusto qualche giorno fa a €30, poi per caso ho visto la limited appunto attorno ai €100 e già me ne stavo pentendo.

Come ha detto @Gabar per le due amiibo come minino pagheresti €40 in totale (e dovrebbero anche sbloccare qualche contenuto ingame iirc, ora se non ti interessano proprio per niente come statuette non so se da solo sia abbastanza per giustificare l'acquisto di Alm e Celica), le spille penso siano fatte come si deve, il CD è carino da avere e le OST di SoV che ho sentito sono ottime, gli artbook di solito sono un extra interessante...

Secondo me ne può valere la pena ed è un passo avanti enorme rispetto a quella di Fates che aveva come parte interessante solo possedere tutte e tre le versioni su un'unica cartuccia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, Pikasumi ha scritto:

Io SoV l'ho preso giusto qualche giorno fa a €30, poi per caso ho visto la limited appunto attorno ai €100 e già me ne stavo pentendo.

Come ha detto @Gabar per le due amiibo come minino pagheresti €40 in totale (e dovrebbero anche sbloccare qualche contenuto ingame iirc, ora se non ti interessano proprio per niente come statuette non so se da solo sia abbastanza per giustificare l'acquisto di Alm e Celica), le spille penso siano fatte come si deve, il CD è carino da avere e le OST di SoV che ho sentito sono ottime, gli artbook di solito sono un extra interessante...

Secondo me ne può valere la pena ed è un passo avanti enorme rispetto a quella di Fates che aveva come parte interessante solo possedere tutte e tre le versioni su un'unica cartuccia.

Io sono appassionata di OST, una dipendenza. 

L'artbook è piccolino ma molto bello, soprattutto perché può essere utile per chi disegna!

Ma sì... mi butto. È la prima Edizione Limitata che prendo quindi uno sfizio posso anche togliermelo.

 

Grazie!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, Ackerman ha scritto:

Io sono appassionata di OST, una dipendenza. 

L'artbook è piccolino ma molto bello, soprattutto perché può essere utile per chi disegna!

Ma sì... mi butto. È la prima Edizione Limitata che prendo quindi uno sfizio posso anche togliermelo.

Brava! Poi facci sapere se i piace! ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

13 minuti fa, Gabar ha scritto:

L'altro giorno ho cominciato Genealogy. Quanto è immenso quel prologo?! E, da quello che ho capito, è anche la mappa più piccola del gioco! o.O

Yup, la cosa mi ha spiazzato parecchio. Ho mollato il gioco al quarto capitolo perché non sono riuscito a sposare Tailtiu e Finn in tempo, ma un giorno dovrò ritornarci.

Comunque, ABUSA SALVATAGGI E ARENE. Se si perde in Arena, non si muore, ma si resta a un PS. Approfittane quanto possibile. E ricorda che le armi migliorano le probabilità di critico man mano che le usi, e una volta rotte possono essere riparate. E i soldi sono separati per ogni personaggio, quindi gestiscili cautamente.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 minuti fa, Chinotto ha scritto:

Yup, la cosa mi ha spiazzato parecchio. Ho mollato il gioco al quarto capitolo perché non sono riuscito a sposare Tailtiu e Finn in tempo, ma un giorno dovrò ritornarci.

Comunque, ABUSA SALVATAGGI E ARENE. Se si perde in Arena, non si muore, ma si resta a un PS. Approfittane quanto possibile. E ricorda che le armi migliorano le probabilità di critico man mano che le usi, e una volta rotte possono essere riparate. E i soldi sono separati per ogni personaggio, quindi gestiscili cautamente.

Grazie per i consigli, ma mi ero già informato! Addirittura, mi sono fatto un file di testo con tutti i calcoli necessari per le abilità! xD Sto anche seguendo una "guida" per non perdermi gli eventi segreti che possono dare dei bonus come boost alle coppie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Gabar ha scritto:

Grazie per i consigli, ma mi ero già informato! Addirittura, mi sono fatto un file di testo con tutti i calcoli necessari per le abilità! xD Sto anche seguendo una "guida" per non perdermi gli eventi segreti che possono dare dei bonus come boost alle coppie.

Bravo, non come me che metto gente a caso assieme perché mi pare siano una bella coppia >.>

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...