Vai al commento



[Zarxiel] Pokémon Raziel - Q&A


Post raccomandati

Apro questo thread per far si che i fan possano fare domande e per avere risposte, saranno i personaggi della fanfic stessa a rispondere (Pokémon inclusi), ma alcune domande non verranno risposte per motivi di spoiler per futuri capitoli.

Tuttavia dall'ultimo capitolo ho introdotto una cosa nuova, degli enigmi che sveleranno indizi per il futuro, gli utenti dovranno rispondere qui dicendo il significato dell'enigma (che cambierà da capitolo a capitolo), ma SOLO il primo utente che posterà qui la risposta vincerà un punto.

Chi totalizzerà 13 punti potrà spenderli per fare una domanda SENZA RESTRIZIONI, in pratica gli verrà data una risposta senza alcun tipo di censura o altro (fino a certi limiti ovvio, se uno mi dice, quale sarà l'8° regione in questo caso la domanda verrà sprecata in quanto manco io ho la risposta al momento XD).

Attenti a fare la domanda... se la risposta sarà effettivamente senza restrizioni vi verrà mandato un MP con la risposta, nel caso l'abbiate sprecata con una domanda che avrei risposto anche senza i punti avrete sprecato i punti e la risposta verrà postata qui. Buona fortuna a tutti e buon proseguimento ^^

 

P.S. non confermerò se qualcuno ha indovinato l'enigma o meno.

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Darken ha scritto:

Voglio chiedere a tutti i pokemon di Raziel cosa pensano del loro allenatore.

 

E risolvo l'enigma di today

  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto
  Nascondi contenuto

Alexander Hyden Smogon

 

 

 

Gengar "Non mi lascia fare gli scherzi, puzz!"

Mismagius "Sono troppo bellah, zitti"

Dusknoir "Mi manda di continuo a ispezionare la casa con... Leila? Lailiana?"

Ninjask "#foreveralone"

Shedinja "I'm feeling... UNTOUCHABLE!"

Banette "Questa bambola puzza ed è tutta strappata... Perché me l'ha fatta prendere?"

Drifblim "Servo solo a scoppiare in faccia ai nemici..."

Spiritomb "Quanto odio quel coso, continua a provare a portarmi via di nascosto... Perché mi avete svegliato!"

Giratina "Ogni volta che voglio picchiare i miei fratelli mi ferma... Che guastafeste oh"

Arceus "Che magnifico bravo ragazzo, il mio ascendente. BRAVO. BRAVO."

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

20 minuti fa, Darken ha scritto:

Voglio chiedere a tutti i pokemon di Raziel cosa pensano del loro allenatore.

Gengar: *ghigno inquietante* (traduzione: Il rapporto tra me e Raziel è sicuramente superiore del normale "Allenatore e Pokémon", per me lui è il mio migliore amico e so che lui prova lo stesso. Mi fido ciecamente di lui e lui di me. Inoltre me lo ricordo da piccolo mentre visitava la Torre Pokémon, non aveva paura di noi, anzi, ne era incuriosito...)

 

Mismagius: *versi arcani* (traduzione: Inizialmente ero insicura, lo ammetto, ma Gengar mi ha rassicurato subito, presto ho iniziato a fidarmi di Raziel, e darò sempre il massimo per aiutarlo)

 

Ninjask: *ronzio* (traduzione: quando ero un Nincada venivo sempre disprezzato dai miei simili o dai miei allenatori... Raziel invece mi ha preso subito, e nonostante non sia diventato uno Spettro mi ha tenuto, devo ammettere che temevo che mi avrebbe liberato, invece mi ha tenuto con sè, anche se non mi usa spesso so che mi vuole bene, infatti mi ha sempre trattato con rispetto)

 

Shedinja: *eco spettrale* (traduzione: non avevo idea di chi fosse inizialmente... avevo percepito la pelle del Ninjask per manifestarmi, ma quando Raziel mi vide per la prima volta vidi che aveva molta speranza in me... ho fatto di tutto per dimostrare il mio valore, ogni volta che ho combattuto ho dato il massimo e non ho mai deluso il mio allenatore... farò di tutto affinché ciò non cambi)

 

Sableye: *verso stridulo* (traduzione: mi dispiace che non mi permetta più di rubare come un tempo... mi mancano i miei vecchi furti... ma non importa, Raziel quando può mi porta alcune gemme, che trova nelle grotte, certo non sono molte, ma si vede che ci tiene a me)

 

Banette: *risata spettrale* (traduzione: per moltissimo tempo gli allenatori mi volevano solo per il mio colorito anomalo, Raziel invece no, mi ha catturato per quello che ero, ha visto qualcosa in me... e poi... diciamocelo, allo stato selvatico per colpa di tutti quegli allenatori non riuscivo neanche a nutrirmi come si deve, l'eccitazione e la felicità non hanno un buon sapore :S)

 

Dusknoir: *profondo verso gutturale* (traduzione: la mia specie è nota per essere molto intelligente, ho notato subito le doti di Raziel, quando mi sono evoluta in Dusknoir come ogni membro della mia specie posso decidere se lasciare il mio allenatore per svolgere il mio compito naturale o rimanere al suo fianco... ho deciso di restare con Raziel, anche se negli ultimi mesi mi ha mandato a fare la guardia del corpo di Lailah, che sia chiaro, mi sta simpatica, ma dopo anni di fidanzamento ancora non si è abituata alle zone infestate)

 

Froslass: *verso simile ad un lamento femminile* (traduzione: la prima volta che lo incontrai ero terrorizzata, alla palestra di Bianca però vidi che si fidava di me, aveva fiducia in me... poi mi ha fatto evolvere e ho iniziato a fidarmi di più)

 

Drifblim: *suono di gas* (traduzione: Ho sempre apprezzato subito Raziel, mi è stato simpatico sin da subito, adoro volare insieme a lui, raramente in lotta ho l'occasione di volare in alto, ma essendo io il suo mezzo di trasporto di volo principale mi diverto in mondo ad andare sempre più in alto ^^)

 

Spiritomb: *lamenti e sussurri minacciosi* (traduzione: Non ci è mai piaciuto Raziel... abbiamo tentato più e più volte di manipolare la sua mente di portarlo a uccidere ecc... ma MAI, e poi... quella dannata Dusknoir... se solo non ci fosse lei e tutti gli altri Spettri ucciderei Raziel e gli altri... ma abbiamo le mani legate... anche se non abbiamo le mani...)

 

Rotom: *versi elettrici* (traduzione: ho passato decenni isoltato all'Antico Chateau... quando Raziel è arrivato avevo paura di fargli del male... ma ho visto la sua convinzione, voleva veramente che noi due fossimo compagni... mi ha fatto ritrovare la fiducia, inoltre grazie a lui ho ritrovato il mio vecchio allenatore Plutinio... sono molto grato a Raziel)

 

Giratina: *ruggito gutturale* (traduzione: il ragazzo ha fegato... ha rischiato la sua vita anche se sapeva che le speranze che lo avrei lasciato vivo erano minime ed ancora minori quelle che io l'avrei scelto... eppure vidi qualcosa di oscuro nel suo cuore, sentimenti di vendetta, in un certo senso mi ci rispecchio, se solo volesse potrebbe far cadere l'intero mondo e diventare sovrano assoluto del suo mondo... ma pare che non vuole... continuo a sperare che un giorno possa cambiare idea, io di sicuro gli darei una mano...)

 

Arceus: Raziel è sicuramente un ragazzo straordinario, ha dedicato la sua vita per seguire il suo sogno, ed è destinato a fare grandi cose, come Ascendente però nemmeno io posso essere sicuro delle scelte che lui prenderà. Ma mi fido di lui... se ciò che millenni fa io avevo predetto si avvererà Raziel è davvero l'unica speranza.

 

Modificato da Zarxiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Zarxiel ha scritto:

Gengar: *ghigno inquietante* (traduzione: Il rapporto tra me e Raziel è sicuramente superiore del normale "Allenatore e Pokémon", per me lui è il mio migliore amico e so che lui prova lo stesso. Mi fido ciecamente di lui e lui di me. Inoltre me lo ricordo da piccolo mentre visitava la Torre Pokémon, non aveva paura di noi, anzi, ne era incuriosito...)

 

Mismagius: *versi arcani* (traduzione: Inizialmente ero insicura, lo ammetto, ma Gengar mi ha rassicurato subito, presto ho iniziato a fidarmi di Raziel, e darò sempre il massimo per aiutarlo)

 

Ninjask: *ronzio* (traduzione: quando ero un Nincada venivo sempre disprezzato dai miei simili o dai miei allenatori... Raziel invece mi ha preso subito, e nonostante non sia diventato uno Spettro mi ha tenuto, devo ammettere che temevo che mi avrebbe liberato, invece mi ha tenuto con sè, anche se non mi usa spesso so che mi vuole bene, infatti mi ha sempre trattato con rispetto)

 

Shedinja: *eco spettrale* (traduzione: non avevo idea di chi fosse inizialmente... avevo percepito la pelle del Ninjask per manifestarmi, ma quando Raziel mi vide per la prima volta vidi che aveva molta speranza in me... ho fatto di tutto per dimostrare il mio valore, ogni volta che ho combattuto ho dato il massimo e non ho mai deluso il mio allenatore... farò di tutto affinché ciò non cambi)

Sicuro che non sono quelli scritti da me? :moonmoon:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, DarkFoxChannel ha scritto:

Sicuro che non sono quelli scritti da me? :moonmoon:

Sicurissimo XD

Presto arrivano anche gli altri, ma mi si era buggato il messaggio e so stato costretto a mandare solo quelli

Messo le risposte di tutti :P

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

12 minuti fa, pokemario ha scritto:

ma non ho capito l'indovinello sarebbe quell'insieme di lettere senza senso che appare alla fine del capitolo? comunque vorrei sapere dai pokemon di raziel chi erano in vita e come sono morti e diventati spettri 

Si quelle parole a caso in realtà hanno un significato nascosto.

Ora passiamo alle risposte.

 

Gengar: *ghigno inquietante* (traduzione: in passato ero un Golabt, capostipite di un intero stormo, morì durante una frana, mi ci vollero degli anni per riuscire a manifestarmi nel mondo fisico e riuscire a prendere possesso di gas tossici per diventare un Gastly)

 

Mismagius: *versi arcani* (traduzione: Ero una Bellossom, ma differentemente ai miei simili non mi piaceva ballare con gli altri... preferivo rimanere in disparte, morì per cause naturali)

 

Shedinja: *eco spettrale* (traduzione: anche se la mia attuale forma possa non farlo notare ero un Aggron, possente ed orgoglioso... il mio allenatore era fiero di me, fu proprio il mio orgoglio ad avermi ucciso, durante una battaglia contro un Gyarados rimasi ferito gravemente, e purtroppo la medicina dell'epoca non era così avanzata... morì dissanguato, ancora oggi sento la mancanza del mio vecchio allenatore anche se Raziel in un certo senso me lo ricorda.)

 

Sableye: *verso stridulo* (traduzione: ironia della sorte in passato ero una Mawile, Pokémon che oggi vengono considerati l'opposto di quello che sono oggi, morì per cause naturali)

 

Banette: *risata spettrale* (traduzione: io in passato ero un Azumarill dalla pelliccia gialla, mentre nuotavo fui attaccato e mangiato da uno Sharpedo, purtroppo i miei colori non mi hanno permesso di mimetizzarmi come fanno gli Azumaril normali... forse è per questo che ancora oggi sono cromatico)

 

Dusknoir: *profondo verso gutturale* (traduzione: ero un Alakazam in vita, saggia e astuta, ho sempre aiutato e dato consigli ai membri più giovani della mia specie, fortunatamente morì per cause naturali.)

 

Drifblim: *suono di gas* (traduzione: Io in vita ero un Bagon, morì molto giovane perché come ogni altro membro della mia specie tentavo di volare buttandomi dai dirupi, persi l'equilibrio prima del salto e anziché cadere di testa, cadì di petto, morì sul colpo. Ecco perché decisi di diventare un Drfloon da morto)

 

Spiritomb: *lamenti e sussurri minacciosi* (traduzione: Lo spirito dominante che ci compone era a capo di una leggendaria banda di banditi, tutta Sinnoh aveva anche solo il timore del suo nome, finché esso non fu catturato e giustiziato, fu allora che l'anima del dominatore richiamo tutti noi per tornare nel mondo dei vivi e continuare l'operato)

 

Rotom: *versi elettrici* (traduzione: ero un Kricketune, vivevo al Bosco Evopoli, finché non fui ucciso da uno Staravia, quando riuscì a tornare nel mondo fisico mi manifestai usando il plasma del generatore dell'Antico Chateau, ma essendo nel bel mezzo del bosco, non potevo andarmene senza essere esposto...)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

11 ore fa, Zarxiel ha scritto:

Si quelle parole a caso in realtà hanno un significato nascosto.

Ora passiamo alle risposte.

 

Gengar: *ghigno inquietante* (traduzione: in passato ero un Golabt, capostipite di un intero stormo, morì durante una frana, mi ci vollero degli anni per riuscire a manifestarmi nel mondo fisico e riuscire a prendere possesso di gas tossici per diventare un Gastly)

 

Mismagius: *versi arcani* (traduzione: Ero una Bellossom, ma differentemente ai miei simili non mi piaceva ballare con gli altri... preferivo rimanere in disparte, morì per cause naturali)

 

Shedinja: *eco spettrale* (traduzione: anche se la mia attuale forma possa non farlo notare ero un Aggron, possente ed orgoglioso... il mio allenatore era fiero di me, fu proprio il mio orgoglio ad avermi ucciso, durante una battaglia contro un Gyarados rimasi ferito gravemente, e purtroppo la medicina dell'epoca non era così avanzata... morì dissanguato, ancora oggi sento la mancanza del mio vecchio allenatore anche se Raziel in un certo senso me lo ricorda.)

 

Sableye: *verso stridulo* (traduzione: ironia della sorte in passato ero una Mawile, Pokémon che oggi vengono considerati l'opposto di quello che sono oggi, morì per cause naturali)

 

Banette: *risata spettrale* (traduzione: io in passato ero un Azumarill dalla pelliccia gialla, mentre nuotavo fui attaccato e mangiato da uno Sharpedo, purtroppo i miei colori non mi hanno permesso di mimetizzarmi come fanno gli Azumaril normali... forse è per questo che ancora oggi sono cromatico)

 

Dusknoir: *profondo verso gutturale* (traduzione: ero un Alakazam in vita, saggia e astuta, ho sempre aiutato e dato consigli ai membri più giovani della mia specie, fortunatamente morì per cause naturali.)

 

Drifblim: *suono di gas* (traduzione: Io in vita ero un Bagon, morì molto giovane perché come ogni altro membro della mia specie tentavo di volare buttandomi dai dirupi, persi l'equilibrio prima del salto e anziché cadere di testa, cadì di petto, morì sul colpo. Ecco perché decisi di diventare un Drfloon da morto)

 

Spiritomb: *lamenti e sussurri minacciosi* (traduzione: Lo spirito dominante che ci compone era a capo di una leggendaria banda di banditi, tutta Sinnoh aveva anche solo il timore del suo nome, finché esso non fu catturato e giustiziato, fu allora che l'anima del dominatore richiamo tutti noi per tornare nel mondo dei vivi e continuare l'operato)

 

Rotom: *versi elettrici* (traduzione: ero un Kricketune, vivevo al Bosco Evopoli, finché non fui ucciso da uno Staravia, quando riuscì a tornare nel mondo fisico mi manifestai usando il plasma del generatore dell'Antico Chateau, ma essendo nel bel mezzo del bosco, non potevo andarmene senza essere esposto...)

 

Il mio preferito è drimfblim che da morto è riuscito a realizzare il suo sogno ma è carino anche sableye che in vita era il suo opposto ma mi piacciono un po tutti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avrei delle domande per Giratina: quale delle sue due forme preferisce? Cosa ne pensa del fatto che il suo prescelto le faccia usare una bendascelta? Preferirebbe poter combattere più liberamente, magari in forma originale con la grigiosfera, o le va bene così? Non ha mai pensato di usare la grigiosfera per avere la forma originale anche al di fuori del suo mondo?

Poi avrei una domanda per Arceus: cosa ne pensa del fatto che Giratina sia di nuovo libero? Si fida ora come ora? Lo lascierà libero anche quando Raziel non ci sarà più?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Dragozard ha scritto:

Avrei delle domande per Giratina: quale delle sue due forme preferisce? Cosa ne pensa del fatto che il suo prescelto le faccia usare una bendascelta? Preferirebbe poter combattere più liberamente, magari in forma originale con la grigiosfera, o le va bene così? Non ha mai pensato di usare la grigiosfera per avere la forma originale anche al di fuori del suo mondo?

Poi avrei una domanda per Arceus: cosa ne pensa del fatto che Giratina sia di nuovo libero? Si fida ora come ora? Lo lascierà libero anche quando Raziel non ci sarà più?

Giratina: *ruggito minaccioso* (traduzione: Entrambe le mie forme hanno dei vantaggi e dei difetti, la stato più solido della Forma Alterata mi consente di resistere maggiormente ai danni, mentre la Originale grazie alla sua conformazione rende i miei attacchi ben più pericolosi, quindi in un certo senso non ho una mia preferita... riuscire ad usare la Forma Originale anche nel mondo reale sarebbe grandioso... ma senza la Grigiosfera mi è impossibile, la Bandascelta mi permette in un certo senso di essere più potente offensivamente, peccato che potenzia solo uno dei miei attacchi fisici, mentre le altre mosse diventano inutili... quindi capisco la strategia del mio prescelto, è rischiosa, ma devastante...)

 

 Arceus: Ammetto di essere rimasto sgomento nel vederlo libero... avevo già ipotizzato un suo ritorno dopo l'attacco di Damos a causa della distorsione del mio imminente risveglio, ma avendo anche altri poteri, ho scoperto che è stato Raziel a liberarlo, avevo previsto che in futuro un Ascendente avrebbe fatto questo, ma vista la natura "libera" degli Ascendenti, nemmeno la mia onniscienza mi permette di sapere con certezza le loro mosse.

Sia come sia, il ritorno di Giratina era ed E' tutt'ora necessario per il futuro di Raziel in qualità di Ascendente della Morte.

Non so se lo esilierò di nuovo dopo la morte di Raziel, dipenderà da come si comporterà Giratina, finché c'è Raziel non ho motivo di preoccuparmi.

Ah! Se te lo stai domandando, ho mantenuto sia i ricordi della vecchia timeline che di quella attuale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho molte domande da fare alcune anche su capitoli vecchi che mi sono venute rileggendoli 

1) gelatina e arceus solitamente siete nemici ma ora vi trovate nella stessa squadra cosa ne pensate di questa situazione 

2) raziel se sei un arceista perché ami tanto giratina il nemico principale del tuo dio?

3) brock nel secondo capitolo usi una strategia molto particolare: far esaurire le mosse di gastly e onix in modo da usare scontro ma perché anche gastly?

4) raziel come fai ad accorgerti che clefairy subisce attacchi spettro? Se lo ritenevi un tipo normale che motivo avevi di attaccarlo con quegli attacchi 

5) zarxiel  (non so a chi fare la domanda quindi per una volta puoi rispondermi te) perché proprio radicate è morto con i gas di haunter? Non si è avvicinato molto e tanti altri pokemon si sono avvicinati di più o addirittura l'hanno attraversato  senza morire

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 ore fa, pokemario ha scritto:

Ho molte domande da fare alcune anche su capitoli vecchi che mi sono venute rileggendoli 

1) gelatina e arceus solitamente siete nemici ma ora vi trovate nella stessa squadra cosa ne pensate di questa situazione 

2) raziel se sei un arceista perché ami tanto giratina il nemico principale del tuo dio?

3) brock nel secondo capitolo usi una strategia molto particolare: far esaurire le mosse di gastly e onix in modo da usare scontro ma perché anche gastly?

4) raziel come fai ad accorgerti che clefairy subisce attacchi spettro? Se lo ritenevi un tipo normale che motivo avevi di attaccarlo con quegli attacchi 

5) zarxiel  (non so a chi fare la domanda quindi per una volta puoi rispondermi te) perché proprio radicate è morto con i gas di haunter? Non si è avvicinato molto e tanti altri pokemon si sono avvicinati di più o addirittura l'hanno attraversato  senza morire

Giratina: *ruggito minaccioso* (Traduzione: Gelatina? COME OSI INSULSO UMANO! POTREI DISTRUGGERE IL TUO FRAGILE CORPO COME SE NULLA FOSSE!)

Arceus: Smettila di minacciarlo, avrà sbagliato a scrivere... Comunque, è pur sempre mio figlio e nonostante tutto gli voglio ancora bene... nonostante abbia cercato di prendere il mio posto con il tradimento... e anche se rischioso lasciarlo libero con me e Raziel in circolazione so che non c'è nessun vero pericolo.

Giratina: *ruggito minaccioso* (Traduzione: Ti credi sempre superiore te... comunque, non gradisco affatto essere dalla stessa parte di mio padre... proprio per niente, ma sono consapevole che lui è necessario per evitare la più grande catastrofe che l'universo potrebbe mai incontrare)

 

Raziel: Io amo ogni Spettro, Arceus è mio Dio e può assumere ogni tipo, incluso lo Spettro, per questo sono un Arceista, senza contare che la mia famiglia pure è Arceista convinta da generazioni. Giratina è uno Spettro che scoprì pochi anni prima dell'inizio della mia avventura, sapevo già di un rumor di un 3° Drago divino, ma quando il Prof. Newton ha rilasciato le sue ricerche e scoperte su Giratina ne rimasi affascinato, un Drago demoniaco esiliato il cui corpo è in bilico tra questo mondo ed il suo. Comprendo bene quanto sia pericoloso, ma se lo trovo affascinante non posso farci nulla XD

 

Brock: Noi capipalestra usiamo Pokémon specifici a seconda delle medaglie e dell'esperienza dello sfidante, e visto che la Torre Pokémon è lontana da Plumbeopoli non mi ero mai preoccupato per gli Spettri caso in cui affrontassi uno Spettro per uno sfidante senza medaglie, Raziel quindi ha colto di sorpresa, fortunatamente i miei Pokémon sono molto resistenti e le mosse Spettro dei Pokémon di Kanto si limitano a: Stordiraggio, Leccata, Ombra Notturna, quindi i danni erano estremamente pochi, quindi ho sfruttato la difesa dei miei Pokémon per far si che il Gastly di Raziel si stancasse e fosse costretto ad usare solo Scontro, che come tutti sanno è la mossa che quasi non spreca energie nei Pokémon e che tutti apprendono sin dalla nascita. Credo che alla fine il Gastly di Raziel pure si era stancato e fu costretto ad usare solo Scontro per continuare, quindi, non era propriamente una strategia di Raziel.

 

Raziel: Esistono numerose ricerche su un possibile 18° tipo, attualmente non ci sono prove della sua esistenza, ma alcuni scienziati lo stanno studiando, specie a Kalos, ho letto che ci sono numerosi Pokémon là con questa particolarità, sembra che Lailah pure ne stia catturando parecchi senza farci caso... io sapevo di questa cosa e quindi conosco i Pokémon Normali che potrebbero potenzialmente appartenere a questa tipologia, chissà se un giorno sta teoria verrà confermata?

 

Raziel: Normalmente i Pokémon trattengono il respiro quando vicini a Gastly o Haunter, con Gengar il problema non si presenta avendo un corpo più compatto. Credo che Blu nel momento abbia preteso troppo da Raticate che si è scordato di trattenere il respiro segnando la sua inevitabile fine... un vero peccato devo dire, ancora mi sento in colpa per quello. Fortunatamente ora Blu è cresciuto ed è più maturo, non è più così arrogante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche io ho una domanda (?)

 

Raziel ha mai pensato di diventare, oltre a specialista, anche un capopalestra/superquattro di tipo Spettro?

 

Ed ora (?) una domanda per Blu, se si può

 

Come ha fatto a diventare Capopalestra con diversi tipi e non uno specialista come gli altri? Dopotutto Giovanni, il precedente capopalestra, era uno specialista Terra, quindi non doveva sostituirlo un altro allenatore esperto nell'uso di quel tipo?

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Enemy ha scritto:

Anche io ho una domanda (?)

 

Raziel ha mai pensato di diventare, oltre a specialista, anche un capopalestra/superquattro di tipo Spettro?

 

Ed ora (?) una domanda per Blu, se si può

 

Come ha fatto a diventare Capopalestra con diversi tipi e non uno specialista come gli altri? Dopotutto Giovanni, il precedente capopalestra, era uno specialista Terra, quindi non doveva sostituirlo un altro allenatore esperto nell'uso di quel tipo?

Raziel: Beh, tecnicamente sono stato campione di tipo Spettro, per ben 4 volte, e il campione è superiore ai capipalestra e ai superquattro.

 

Blu: E' errore comune credere che per essere capipalestra è necessario essere specialista, in realtà questo è dovuto al fatto che sono MOOOLTO più comuni gli specialisti che gli allenatori misti, senza contare che sono in molti a sottovalutare gli specialisti usando Pokémon superefficaci, quando in realtà spesso gli specialisti sono sempre preparati contro le loro debolezze. Inoltre per prendere una palestra non è necessario essere dello stesso tipo, mi pare che ad Hoenn la palestra di Norman e di Rudi fossero in passato di Fosco e di Ester per esempio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 20/8/2016 at 12:17, Zarxiel ha scritto:

Raziel: Beh, tecnicamente sono stato campione di tipo Spettro, per ben 4 volte, e il campione è superiore ai capipalestra e ai superquattro.

 

Blu: E' errore comune credere che per essere capipalestra è necessario essere specialista, in realtà questo è dovuto al fatto che sono MOOOLTO più comuni gli specialisti che gli allenatori misti, senza contare che sono in molti a sottovalutare gli specialisti usando Pokémon superefficaci, quando in realtà spesso gli specialisti sono sempre preparati contro le loro debolezze. Inoltre per prendere una palestra non è necessario essere dello stesso tipo, mi pare che ad Hoenn la palestra di Norman e di Rudi fossero in passato di Fosco e di Ester per esempio.

In effetti, la mia domanda a Raziel è stata abbastanza stupida xD

Grazie per le risposte.

 

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 ore fa, Zarxiel ha scritto:

 

 

Brock: Noi capipalestra usiamo Pokémon specifici a seconda delle medaglie e dell'esperienza dello sfidante, e visto che la Torre Pokémon è lontana da Plumbeopoli non mi ero mai preoccupato per gli Spettri caso in cui affrontassi uno Spettro per uno sfidante senza medaglie, Raziel quindi ha colto di sorpresa, fortunatamente i miei Pokémon sono molto resistenti e le mosse Spettro dei Pokémon di Kanto si limitano a: Stordiraggio, Leccata, Ombra Notturna, quindi i danni erano estremamente pochi, quindi ho sfruttato la difesa dei miei Pokémon per far si che il Gastly di Raziel si stancasse e fosse costretto ad usare solo Scontro, che come tutti sanno è la mossa che quasi non spreca energie nei Pokémon e che tutti apprendono sin dalla nascita. Credo che alla fine il Gastly di Raziel pure si era stancato e fu costretto ad usare solo Scontro per continuare, quindi, non era propriamente una strategia 

intendevo dire che  Non capisco che vantaggio ottenesse brock se gastly usa scontro capisco onix così può colpire gli spettri ma gastly? Ps scusa giratina e maledetto t9

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, pokemario ha scritto:

intendevo dire che  Non capisco che vantaggio ottenesse brock se gastly usa scontro capisco onix così può colpire gli spettri ma gastly? Ps scusa giratina e maledetto t9

Brock: Il mio scopo non era quello di stancare Gastly, ma Geodude ed Onix in quanto avevano solo attacchi Normali, visto che non mi aspettavo un allenatore senza medaglie con uno Spettro, non potendo attaccarlo con le mosse standard ho stancato i miei Pokémon in modo da far loro usare Scontro, unica mosse Normale in grado di colpire gli Spettri senza l'uso di altre mosse. Il fatto che anche Gastly si sia stancato è dovuto solo al fatto che la lotta è durata a lungo, anche se in un certo senso il vantaggio è stato che Gastly attaccando con Scontro pure subiva dei danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 ore fa, pokemario ha scritto:

Ma se non confermo chi ottiene il punto come facciamo a sapere quando abbiamo raggiunto 13 punti?

Dragozard cosa ti ha spinto a entrare nel team rocket e cosa ad uscirne

Sarò io ad avvertire l'utente una volta che avrà raggiunto 13 punti.

 

Dragozard: E' stato un errore che ho fatto... sinceramente non pensavo fosse così "marcio", non mi va di parlarne molto, in seguito ho preferito lasciarlo, poi venni a sapere di uno Specialista Spettro che ha ha sventato ogni piano del Team Rocket... per redimermi mi sono iscritto al programma di Oak, in modo che in futuro avrei potuto aiutare la scienza per la classificazione dei Pokémon.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...