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Come inviare una segnalazione allo staff


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Le segnalazioni servono allo staff per sapere quando un utente commette un'infrazione del regolamento, o può essere anche usata per segnalare una discussione da chiudere o da spostare.

 

 

Come inviare una segnalazione

 

Per inviare una segnalazione allo staff, bisogna semplicemente fare questi passaggi:

 

  1. Andare nella discussione che si intende segnalare
  2. Nel messaggio da segnalare, bisogna cliccare su 9C1Zlzn.png situato sopra ogni messaggio.
  3. Dopo aver cliccato, apparirà un box di testo come questo:

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  4. All'interno del box di testo, bisogna scrivere il motivo della segnalazione. Questo è opzionale, ma serve a dare una mano allo staff per far capire subito per cosa si deve intervenire.

 

 

Di seguito, potete trovare degli esempi per delle segnalazioni:

  • Sezione errata/Discussione da spostare: Messaggio per segnalare una discussione da spostare in una sezione più appropriata.
  • Discussione doppia/Messaggio doppio: Messaggio per segnalare una discussione doppio da cestinare oppure un messaggio doppio da eliminare.
  • Discussione da chiudere: Messaggio per segnalare una discussione da chiudere.
  • Offese ad un altro utente: Messaggio per segnalare allo staff di richiamare un utente che sta esagerando con le parole
  • Messaggio troll/Utente troll/Discussione troll: Messaggio per segnalare un utente, un messaggio o una discussione che cerca di prendere in giro altri utenti
  • Discussione con download illegali/Messaggio con download illegali/Ricerca di materiale illegale: Messaggio per segnalare un contenuto non adeguato al regolamento del forum.

 

 

Come segnalare un comportamento inadeguato in Chat o Urloscatola

 

Per segnalare allo staff utenti o messaggi non adeguati alla Chat o all'Urloscatola, le procedure per la segnalazione sono diverse:

 

  1. Fai degli screen dei messaggi e salvali per provare che l'utente stava effettivamente avendo un comportamento inadeguato.
  2. Dopo che hai effettuato gli screen, contatta tramite messaggio privato qualsiasi membro dello staff e inviagli gli screen, con una breve descrizione di quanto accaduto. 
  3. Cerca di essere il più chiaro possibile, senza fare giri di parola, ma andando dritti al punto senza tralasciare nessun dettaglio. Questo aiuterà lo staff a prendere la decisione giusta!

 

 

N.B.: Il tempo di esecuzione di una segnalazione può variare dal tipo di segnalazione e dallo staff disponibile

[...]

Never again

is what you swore

the time before

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