Vai al commento



Pokémon X\Y sono giochi sottovalutati?


DaniGrovyle

Post raccomandati

Rileggendo questo post mi sono reso conto di come la gente non abbia capito ciò che è veramente la trama di XY.

Rido. Perché se la prendete per ciò che è senza considerare l'opzione di rifletterci un attimo, ci credo che vi sembra incompleta.

Ma è tutt'altro ciò che vuole dire questa trama. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sulla trama e ost sono d'accordo, ma e proprio sul resto che il gioco cade, per via delle novita. X e y sono stati una rivoluzione, sia a livello grafico che a livello di novita vere e proprie, come le mega gli scambi prodigiosi il pss ecc. 

Per questo motivo non ci si e concentrati molto sul post game e sul ridottisimo pokedex, perche appunto bisognava pensare alle novita

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà ho notato che solo la fanbase Pokémon tende a disprezzarlo, mentre mi sono reso conto che molti che non sono tanto avvezzi alla saga lo inseriscono spesso in top di giochi da comprare per 3ds, o almeno li apprezzano. Personalmente trovo che XY sono dei gran giochi, che secondo me peccano soltanto nella trama (non troppo), nella caratterizzazione del team malvagio e nella maggior parte delle ost (però alcune sono grandiose), ma la regione di Kalos è bella ed è divertente da esplorare e, senza il Condividi exp., la difficoltà è accettabile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Phoenic ha scritto:

In realtà ho notato che solo la fanbase Pokémon tende a disprezzarlo, mentre mi sono reso conto che molti che non sono tanto avvezzi alla saga lo inseriscono spesso in top di giochi da comprare per 3ds, o almeno li apprezzano. Personalmente trovo che XY sono dei gran giochi, che secondo me peccano soltanto nella trama (non troppo), nella caratterizzazione del team malvagio e nella maggior parte delle ost (però alcune sono grandiose), ma la regione di Kalos è bella ed è divertente da esplorare e, senza il Condividi exp., la difficoltà è accettabile.

Io no ad esempio. Il mio primissimo gioco Pokèmon fu Blu, appena uscito con il mio GB bianco nero mi sono rovinato la vista quando la notte, di nascosto a miei genitori prendevo la console e ci giocavo sotto le lenzuola con la lampadina per vedere meglio (non era retroilluminato il GB XD).

 

Eppure X e Y li trovo fantastici, forse un pochetto meglio di Sole e Luna per alcune cose. Infatti li sto anche rigiocando ora ;) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Ethan ha scritto:

Io no ad esempio. Il mio primissimo gioco Pokèmon fu Blu, appena uscito con il mio GB bianco nero mi sono rovinato la vista quando la notte, di nascosto a miei genitori prendevo la console e ci giocavo sotto le lenzuola con la lampadina per vedere meglio (non era retroilluminato il GB XD).

 

Eppure X e Y li trovo fantastici, forse un pochetto meglio di Sole e Luna per alcune cose. Infatti li sto anche rigiocando ora ;) 

Una delle cose positive è sicuramente il PSS xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, sono sottovalutati, infatti è una delle uniche quattro gen che mi piace, però...

"Le OST sono belle e mandano a quel paese la quarta gen"

No.

Sono opinioni, e la mia opinione è che le OST di XY fanno schifo.

Però, pe ril resto è sottovalutato: possibilità infinite di creare un team avventura, con 457 Pokémon, trama e backstory interessante e un postlega che anche se breve crea una sidestory interessante.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

23 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Una delle cose positive è sicuramente il PSS xD

 

il PSS non mi dispiace, ho iniziato X 1 mesetto fa, e ho softresettato per il mio Froakie che ho ottenuto Shiny dopo circa 432 SRs. Ma non ho tenuto bene il conto. E ora sto facendo la storia :) 

6 minuti fa, DarkFoxChannel ha scritto:

Sì, sono sottovalutati, infatti è una delle uniche quattro gen che mi piace, però...

"Le OST sono belle e mandano a quel paese la quarta gen"

No.

Sono opinioni, e la mia opinione è che le OST di XY fanno schifo.

Però, pe ril resto è sottovalutato: possibilità infinite di creare un team avventura, con 457 Pokémon, trama e backstory interessante e un postlega che anche se breve crea una sidestory interessante.

 

Si, la trama secondo me è davvero bella! Le OST vabbè, ho un debole per Zaffiro e Rubino ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92

Premettendo che ho visto adesso questo topic :) vorrei dare un mio modesto parere,certo la trama non sarà avvicente come quella dei prequel/sequel di quinta gen che mi ha tenuto davvero tanto tempo ore a giocarci sopratutto bianco 2, è carina mi è piaciuta quella di XY non ti tiene con il fiato sospeso come magari B/W ma quella lore su AZ e il suo Floette immortale mi ha  colpito molto anche se è poco accennata ma vabbè, per il resto si ha qualcosa di "irrisolto" ma introduce  novità davvero interessanti come il poter cambiarsi i vestiti,la popolarità in alcuni luoghi ( tipo nei ristoranti) poi appunto il fatto che hanno reso il gioco molto in una veste di mondo reale in un videogame dato che puoi anche mangiare e bere e ci sono pure gli alberghi è una cosa che mi ha colpito parecchio, anche la nuova funzione dei pattini oltre alla zona safari trasformata in vari safari che a secondo degli amici è di un tipo differente e puoi trovare pure pokèmon HA ( mi ha ricordato una  zona di B2/N2) in conclusione non è un capolavoro ma neanche brutto come spesso mi è capitato pure su FB o su YT che sono giochi orrendi senza un criterio logico ma vabbè...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso,come molti, che X/Y abbiano avuto un potenziale assurdo,una trama buona,un Team interessante e una bella regione...sarebbe stata un'ottima avventura,ma l'hanno sviluppata tanto male e superficialmente...a me è piaciuto,ma potevano fare tanto di più...

Un aspetto molto bello è stato,bisogna dirlo,la storia dei personaggi,che erano tanti e ognuno con le sue peculiarità/passioni...Quello l'hanno fatto per bene.

 

Spero che tra qualche anno(4-5)cerchino di riproporlo...

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, Chromatic ha scritto:

Io penso,come molti, che X/Y abbiano avuto un potenziale assurdo,una trama buona,un Team interessante e una bella regione...sarebbe stata un'ottima avventura,ma l'hanno sviluppata tanto male e superficialmente...a me è piaciuto,ma potevano fare tanto di più...

Un aspetto molto bello è stato,bisogna dirlo,la storia dei personaggi,che erano tanti e ognuno con le sue peculiarità/passioni...Quello l'hanno fatto per bene.

 

Spero che tra qualche anno(4-5)cerchino di riproporlo...

 

E ricordiamoci che Kiseki è un OST davvero bella  :)  

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragonite92 ha scritto:

E ricordiamoci che Kiseki è un OST davvero bella  .D :)  

Le adoro tutte.

X e Y hanno portato molte novità,ma sembrava tutto una specie di "bozza"...

È un peccato,hanno dato molta più realisticità alla regione,come negozi selettivi,negozi di vestiti,ecc.

Le città le ho adorate...

La trama mancava di suspance e originalità,bisogna dirlo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, Chromatic ha scritto:

Le adoro tutte.

X e Y hanno portato molte novità,ma sembrava tutto una specie di "bozza"...

È un peccato,hanno dato molta più realisticità alla regione,come negozi selettivi,negozi di vestiti,ecc.

Le città le ho adorate...

La trama mancava di suspance e originalità,bisogna dirlo

SE ci fosse stata anche una trama mixato a quelle cose diventava un gioco spettacolare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, Dragonite92 ha scritto:

SE ci fosse stata anche una trama mixato a quelle cose diventava un gioco spettacolare.

Io più che altro sono di parte perchè ci sono moltissimi riferimenti a Kanto e molti Pokè di prima generazione. Anche ad Alola è lo stesso, ma in X e Y si sente di più. Ora lo finisco e comincio Sole, che Luna lo ho già finito da tempo.

 

Il mio sogno più grande purtroppo non si avvererà mai, avere una Kanto col motore grafico di 6 Gen! *__* Anche di 7a non sarebbe male. Ma purtroppo non lo faranno mai.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Dragonite92
13 ore fa, Ethan ha scritto:

Io più che altro sono di parte perchè ci sono moltissimi riferimenti a Kanto e molti Pokè di prima generazione. Anche ad Alola è lo stesso, ma in X e Y si sente di più. Ora lo finisco e comincio Sole, che Luna lo ho già finito da tempo.

 

Il mio sogno più grande purtroppo non si avvererà mai, avere una Kanto col motore grafico di 6 Gen! *__* Anche di 7a non sarebbe male. Ma purtroppo non lo faranno mai.

Si ma comunque adoro XY assolutamente pure se ha difettucci mi è piaciuta moltissimo quella gen ci passavo ore nei vari safari degli amici e alla villa lotta :) 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...