Vai al commento


DPP: Diamante Perla e Platino secondo voi sono sopravvalutati?


Hero

Post raccomandati

Boh, secondo me la 4° Gen. è bella solo per alcuni Pokémon, la trama è interessante ma non coinvolge il giocatore (almeno per me) e le musiche secondo me sono mooolto sopravvalutate.

Tanto per farvi capire, prendiamo quella di Dialga e Palkia.

 

Cosa ci trovate in qualche scala che va su e giù  a caso per poi far iniziare una melodia non solo molto scontata, ma per di più strana.

Abbiamo scale completamente diverse fra loro che si alternano, stessa cosa per i passaggi, davvero :facepalm:

Ovviamente è un esempio, ma solo per farvi capire come sono fatte le OST di 4° Gen. (ovviamente con delle eccezioni, che meh, sono poche).

Tuttavia il modo in cui si remixano alcune musiche è davvero bello.

 

Parliamo di Sinnoh, ora.

Che dire, ambienti vasti, ma messi un po' a caso, credo di non averla apprezzata molto.

 

Voglio dire un'ultima cosetta (sperando di non offendere qualcuno).

Barry. Cosa cavolo ha in testa alla Game Freak? Io prendendo Diamante non vedevo l'ora di giocare con il rivale Paul. Non sapete che delusione.

Probabilmente Paul era già ideato come personaggio, ma quindi perché non hanno messo lui nel videogioco?! 

Barry è (secondo me) davvero patetico, io non ci metto nulla a sconfiggerlo, e sinceramente quando l'ho incontravo mi veniva da urlare come non so cosa. Paul è molto fatto meglio come personaggio, e nell'anime ha una OST della Madonna (la migliore di 4° Gen., secondo me).

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Boh, secondo me la 4° Gen. è bella solo per alcuni Pokémon, la trama è interessante ma non coinvolge il giocatore (almeno per me) e le musiche secondo me sono mooolto sopravvalutate.

Tanto per farvi capire, prendiamo quella di Dialga e Palkia.

 

Cosa ci trovate in qualche scala che va su e giù  a caso per poi far iniziare una melodia non solo molto scontata, ma per di più strana.

Abbiamo scale completamente diverse fra loro che si alternano, stessa cosa per i passaggi, davvero :facepalm:

Ovviamente è un esempio, ma solo per farvi capire come sono fatte le OST di 4° Gen. (ovviamente con delle eccezioni, che meh, sono poche).

Tuttavia il modo in cui si remixano alcune musiche è davvero bello.

 

Parliamo di Sinnoh, ora.

Che dire, ambienti vasti, ma messi un po' a caso, credo di non averla apprezzata molto.

 

Voglio dire un'ultima cosetta (sperando di non offendere qualcuno).

Barry. Cosa cavolo ha in testa alla Game Freak? Io prendendo Diamante non vedevo l'ora di giocare con il rivale Paul. Non sapete che delusione.

Probabilmente Paul era già ideato come personaggio, ma quindi perché non hanno messo lui nel videogioco?! 

Barry è (secondo me) davvero patetico, io non ci metto nulla a sconfiggerlo, e sinceramente quando l'ho incontravo mi veniva da urlare come non so cosa. Paul è molto fatto meglio come personaggio, e nell'anime ha una OST della Madonna (la migliore di 4° Gen., secondo me).

  Nascondi contenuto

 

 

QUELLA OST  E' LA MIA VITA

RICORDI CHE SALGONO

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La quarta generazione è la mia preferita in fatto di pokémon, li trovo fantastici soprattutto nella parte finale del dex, dove hanno trasformato in meraviglie pokémon trascurati o dal design poco originale. La regione di Sinnoh è molto vasta e l'esplorazione dei percorsi è forse la più longeva, rendono l'avventura molto interessante da questo punto di vista. La trama è carina, sempre nulla in confronto a quella di BN/BN2, ma si fa interessante nel momento in cui si finisce nel Mondo Distorto.

A parer mio è un'ottima generazione, sebbene non la mia preferita, ma obiettivamente viene troppo sopravvalutata. Sinnoh è l'ultima regione che abbiamo visitato e, considerando l'età media di chi in questi anni gioca a Pokémon, la quarta è stata la prima generazione di gran parte dell'utenza. Fino a due anni fa era la terza la miglior generazione, esattamente come lo è la quarta adesso, perché era la più vecchia all'epoca. Dopo l'uscita di Rubino Omega e Zaffiro Alpha questa ha smesso di essere considerata e sono partiti tutti i "Sinnoh confirmed". Probabilmente anche questa è solo una fase passeggera, e quando avremo il nostro remake sarà la quinta quella amata da tutti. :th_sisi:

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack
12 minuti fa, Porygon-Z ha scritto:

dell'utenza. Fino a due anni fa era la terza la miglior generazione, esattamente come lo è la quarta adesso, perché era la più vecchia all'epoca. Dopo l'uscita di Rubino Omega e Zaffiro Alpha questa ha smesso di essere considerata e sono partiti tutti i "Sinnoh confirmed". Probabilmente anche questa è solo una fase passeggera, e quando avremo il nostro remake sarà la quinta quella amata da tutti. :th_sisi:

Ma anche no dai.

Mai messo in discussione il primo posto nelle mie preferenze della Quarta gen da quando è uscita, ma ovviamente parlo per me.

 

Ci sono utenti che seguono le mode, questo sì, ma non tutti.

La quinta è tornata misteriosamente in auge al termine della Sesta gen, dopo il periodo di odio ora leggo commenti che la innalzano ad opera suprema.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me ci sono Pokémon molto carini tipo Shinx, Pachirisu, Cherubi ed alcuni altri c:

Però, avendolo giocato tipo quando avevo 7-8 anni, come trama non mi è piaciuto un granché (anche se lo ho giocato a metà).

Come grafica insomma... 

Le OST credo che siano supervalutate. 

Poi ovviamente ognuno è nostalgico della propria generazione e delle relative OST, chi non ama la canzocina del leggendario del suo primo gioco? (da intendersi, da 3-4 gen in poi)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

8 minuti fa, Blue98 ha scritto:

 

La quinta è tornata misteriosamente in auge al termine della Sesta gen, dopo il periodo di odio ora leggo commenti che la innalzano ad opera suprema.

Be non è poi sto schifo ne una cosa bellissima 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me no,la 4 è la mia generazione preferita e penso che tutti i complimenti fatti siano più che giusti.Non escludo il fatto che essendo nato nel 2001 io abbia giocato subito a quello e quindi me ne sia innamorato ma fidatevi è veramente la migliore

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Arion ha scritto:

Le OST credo che siano supervalutate. 

Meh... io credo che le Quarta Gen abbia delle pessime battle theme (fanno eccezione alcune tipo quella del Team Galassia, Cyrus, Camilla e poche altre) ma le musiche dei percorsi e delle varie città le reputo perfette. Ogni musica rappresenta alla perfezione le caratteristiche del luogo: per esempio la theme di Giubilopoli rappresenta una grande città che, nonostante le dimensioni, è molto tranquilla e calma, e la rappresenta perfettamente! Anche quella del Percorso 216 mi piace molto: ti dice chiaramente "CHRISTMAS AND SNOW EVERYDAY". Insomma, diciamo che da un lato mi trovo d'accordo con te.

Comunque per ora la Quarta Gen è la mia preferita davanti per un soffio alla Quinta e non mi da per niente fastidio che per una volta la Quarta, da schifo del brand diventi la generazione preferita dei fans Pokèmon.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

48 minuti fa, Jace_Marik ha scritto:

Meh... io credo che le Quarta Gen abbia delle pessime battle theme (fanno eccezione alcune tipo quella del Team Galassia, Cyrus, Camilla e poche altre) ma le musiche dei percorsi e delle varie città le reputo perfette. Ogni musica rappresenta alla perfezione le caratteristiche del luogo: per esempio la theme di Giubilopoli rappresenta una grande città che, nonostante le dimensioni, è molto tranquilla e calma, e la rappresenta perfettamente! Anche quella del Percorso 216 mi piace molto: ti dice chiaramente "CHRISTMAS AND SNOW EVERYDAY". Insomma, diciamo che da un lato mi trovo d'accordo con te.

Comunque per ora la Quarta Gen è la mia preferita davanti per un soffio alla Quinta e non mi da per niente fastidio che per una volta la Quarta, da schifo del brand diventi la generazione preferita dei fans Pokèmon.

 

 

 

 

Quella dei Capipalestra è troppo sottovalutata. C'è un giusto senso di sfida, un po' come quelle di prima generazione, mi piace un sacco

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

4 minuti fa, Phoenic ha scritto:

Quella dei Capipalestra è troppo sottovalutata. C'è un giusto senso di sfida, un po' come quelle di prima generazione, mi piace un sacco

Diciamo che non mi piace molto ma non la trovo orribile, ti da quello spirito e quella voglia di combattere ma per il resto è meh :/. Però nella versione di B2W2 mi piace molto, diventa anche una delle mie preferite!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest Ravenblack

Le OST di DPPT non sono brutte, sono un po' più cupe rispetto agli altri titoli.

Ma penso ci stiano abbastanza, creano un'atmosfera di tensione ed ansia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

17 minuti fa, Blue98 ha scritto:

Le OST di DPPT non sono brutte, sono un po' più cupe rispetto agli altri titoli.

Ma penso ci stiano abbastanza, creano un'atmosfera di tensione ed ansia.

Soprattutto la ost di Camilla, ti fa venire molta ansia xD (o meglio, faceva, ormai l'abbiamo sfidata 3000 volte)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in quanto videogiochi sono dei ben fatti ma nulla di eccezionale. I remake di oro e argento sfruttavano molto meglio il touch screen ad esempio e la story line copriva ben 2 regioni + molte aree segrete post-lega (con parti di storia aggiuntive). In DP e Platino il touch screen è sfruttato in maniera abbastanza limitata, le aree segrete post-lega sono poche e non sono interattive, la regione è inoltre una sola. In confronto con Smeraldo tutto sommato non c'era stata la giusta evoluzione. Sono però meglio di Nero e Bianco nei quali il touch screen in particolare subisce una battuta d'arresto micidiale.

In confronto il passaggio a X e Y è stata davvero un'evoluzione (si è passati ad una vera grafica 3D, mantenendo al contempo tutte le funzionalità touch screen e sfruttando abbastanza il 3D del 3DS, anche se non ancora come avrei voluto).

Non li ritengo sopravvalutati ma sicuramente non li ritengo i migliori giochi mai fatti.

Sono però i migliori giochi in cui creare shiny dalle uova con l'RNG... grazie al pokekron e l'applicazione lancio della moneta ottenere shiny con l'RNG era davvero semplice.

Per la cronaca il gioco che preferisco è proprio Pokemon X al momento... nonostante non abbia un post-lega stupendo e molte aree segrete, la modalità storia per una volta mi è sembrata coinvolgente, al secondo posto metto i remake di Oro e Argento, subito dopo Smeraldo e Cristallo a pari merito, poi Verde Foglia, poi Diamante e all'ultimo posto (tra i migliori) metto pokemon Giallo... in pratica gli unici che non mi sono piaciuti sono quelli di 5 gen (mentre i remake di rubino e zaffiro non li posso valutare perchè non li ho acquistati).

 

L'anime è assolutamente sopravvalutato. È noioso quanto le altre stagioni... l'unica cosa davvero figa che hanno fatto è collegare i film tra loro, ma presi singolarmente anche i film non valgono nulla. E come in ogni stagione si è passati da un reset all'altro.

 

Il manga è eccezionale come sempre. Non è la mia serie preferita in assoluto (verde foglia, rosso fuoco e emerald in quanto a manga mi hanno conquistato) ma è una delle serie più originali al momento.

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

6 ore fa, DaniGrovyle ha scritto:

Sei come mia sorella con il cibo: non voglio provarlo = non mi piace.

ho dovuto giocare pokemon nero per portare i miei pokemon su X, quindi direi proprio di no. per il cibo però hai ragione :XD:

shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...