Vai al commento



[Project] Progetto Shattered Diamond


Icaro

Post raccomandati

Allora, su richiesta di @Leggendarygreninja (era ora, ma sono pigro :tf:), ho deciso finalmente di aprire questa discussione. Ho iniziato a lavorare, come progetto nel tempo libero, a una "demo" di un gioco pokemon in 3d, con paesaggi e mappe bellissime (@Kihmari xD)  e graficamente pazzesche utilizzando un motore grafico per creare il gioco(Unreal Engine 4), e sono abbastanza fiducioso nel futuro del progetto.

 

Spero che i Moderatori e Admin di PM accettino questo progetto e lo rendano ufficiale, cosa che sicuramente ne garantirà l'avvenire, inoltre ciò mi aiuterebbe assai, poichè ci sono persone molto interessate e che si sono messe a disposizione in caso il progetto passi.

In questo momento, il progetto è ancora in fase di realizzazione, sono al lavoro con la parte grafica/mappa e quindi, per ora, non sono presenti pokemon.(Verranno aggiunti poi, con animazioni e cose del genere, che è un lavoro lungo).


Man mano che il gioco prenderà forma, aggiornerò questa discussione con un "Changelog", ossia tutto ciò che ho aggiunto/modificato/eliminato nell'ultima sessione di lavoro.


PROGETTO INIZIATO IL 30/9/2016

 

Nome Progetto: Pokemon Shattered Diamond

Piattaforma: Windows

Data di rilascio: Da definire, ma il gioco è una esclusiva di Pokemon Millennium,

ossia verrà rilasciato solo qui.

Costo: Gratis, direi?

Appena il gioco sarà disponibile, verra aperta la beta e solo alcune persone potranno provare il gioco in anteprima.

@UltraFrank

@Leggendarygreninja

@Situz_

Ok, ho quasi finito. Come ho detto, la "open-beta" è una fase che dura alcune settimane dove alcuni utenti avranno accesso anticipato al gioco, per poi informarmi su bug/glitch o errori di gioco. Le iscrizioni non sono ancora aperte, ma lo saranno presto.

 

AGGIORNAMENTO(1/10/2016) E SCREEN DI GIOCO.

 

Cattura_zpszlexq4xu.png

 

-Inizio progetto e primo pokemon inserito

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AGGIORNAMENTO 2/10/2016

 

Cattura2_zps0fovel29.png

 

-Creazione della mappa e tempo settato a notte

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AGGIORAMENTO 4/10/2016

 

HighresScreenshot00000_zps7uvk4dmu.png

 

HighresScreenshot00001_zps0h4bytws.png

 

-Tempo settato su giorno, creazione del primo livello e introduzione del fogliame.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

AGGIORNAMENTO 16/10/2016

 

Introduzione di Mega MewTwoX con animazioni(solo di stazione), senza texture.

Gyararos inserito ma senza animazioni

 

HighresScreenshot00003_zps5bsyvebv.png

 

HighresScreenshot00005_zpsx1eblbj4.png

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

5/11/2016

-Per coloro che amano Belocchio, piccolo regalo!

https://skfb.ly/VH9x

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AGGIORNAMENTO 20/11/2016

CREATO MODELLO FONTANA DI ARCEUS DA METTERE

NELLO SPAWN.

Costanza._zpslmwbhehy.png

(Scusate la bassa qualità dello screenshot, è solo il render  di blender e purtroppo, è a bassa risoluzione ;-;. Mi ci sono

volute circa 2 ore di lavoro compreso con le texture, che non sono definitve.)

 

 

Bene raga, io ho finito. Cerco Grafici/Artisti 3d/Programmatori per il progetto, grazie a tutti coloro che vorranno proporsi.

 

 

 

@BotTube Puoi pinnare questo messaggio? Grazie.


 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kihmari ha scritto:

@Icaro bravo ragazzo, 

Imparo dal maestro :P

17 minuti fa, Situz_ ha scritto:

ma ma....io ho il mac :c

Unreal Engine dovrebbe girare anche su mac, in qualche modo te lo faccio arrivare xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

32 minuti fa, Crystal96 ha scritto:

La tua richiesta di importantizzare la discussione è stata presa in considerazione, prima di farlo vorremo attendere sviluppi da parte del progetto! ^^

Vediamo che posso fare... :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sposto nella sezione corretta :) 

 

Diciamo che sarà difficile che questo progetto diventi ufficiale, non a causa tua, ma perché esiste il PVM (Pokémon Versione Millennium) e Pokémon Xenoverse, dove presenta un episodio a parte dov'è presente Cydonia.

Per adesso sembra interessante, sappiate solo che avrete delle difficoltà (parlando come programmatore), come per esempio trovare degli artisti 3D, e dei programmatori apposta per UE.

Buona fortuna, e non vedo l'ora di ricevere altri aggiornamenti :3

 

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2016 at 16:39, RedHawk006 ha scritto:

Sposto nella sezione corretta :) 

 

Diciamo che sarà difficile che questo progetto diventi ufficiale, non a causa tua, ma perché esiste il PVM (Pokémon Versione Millennium) e Pokémon Xenoverse, dove presenta un episodio a parte dov'è presente Cydonia.

Per adesso sembra interessante, sappiate solo che avrete delle difficoltà (parlando come programmatore), come per esempio trovare degli artisti 3D, e dei programmatori apposta per UE.

Buona fortuna, e non vedo l'ora di ricevere altri aggiornamenti :3

 

 

 

Si lo so, ma ci spero lo stesso.

 

UPDATE 16/10/2016

Guardate nella discussione, ho aggiornato il post

@Kihmari@Crystal96@Idekot

@Leggendarygreninja@Legend99

@RedHawk006

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

On 10/10/2016 at 16:39, RedHawk006 ha scritto:

Sposto nella sezione corretta :) 

 

Diciamo che sarà difficile che questo progetto diventi ufficiale, non a causa tua, ma perché esiste il PVM (Pokémon Versione Millennium) e Pokémon Xenoverse, dove presenta un episodio a parte dov'è presente Cydonia.

Per adesso sembra interessante, sappiate solo che avrete delle difficoltà (parlando come programmatore), come per esempio trovare degli artisti 3D, e dei programmatori apposta per UE.

Buona fortuna, e non vedo l'ora di ricevere altri aggiornamenti :3

 

 

boh, io sono un 3dartist, unreal lo so usare

alla games week di milano ho appena presentato un gioco, 

non vedo come un progetto così interessante non possa prendere piede :)

se lo staff volesse produrre un gioco io ci sono..

ovviamente dovrei essere in contatto con loro per decidere anche la storia banalmente

essendo 3d artist e non game designer :)

e aiuterei tranquillamente anche il buon @Icaro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Kihmari ha scritto:

boh, io sono un 3dartist, unreal lo so usare

alla games week di milano ho appena presentato un gioco, 

non vedo come un progetto così interessante non possa prendere piede :)

se lo staff volesse produrre un gioco io ci sono..

ovviamente dovrei essere in contatto con loro per decidere anche la storia banalmente

essendo 3d artist e non game designer :)

e aiuterei tranquillamente anche il buon @Icaro

 

E faresti bene...anche io, come te mi definirei "3d artist"(Magari, forse un giorno ti raggiungo @Kihmari) quindi non sono proprio espertissimo.... ma farò del mio meglio, lo prometto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'idea di utilizzare Unreal Engine è molto interessante... se sviluppato bene, questo progetto può diventare davvero grande.

Anche se non sono bravissimo, potrei propormi per la programmazione, dato che qualcosa la so fare... Se i programmatori non sono necessari nella fase attuale del progetto, posso prendermi un po' di tempo per studiare la sintassi del linguaggio che state usando, o magari aiutare nel game design... Fatemi sapere ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

5 minuti fa, MacSpowman ha scritto:

L'idea di utilizzare Unreal Engine è molto interessante... se sviluppato bene, questo progetto può diventare davvero grande.

Anche se non sono bravissimo, potrei propormi per la programmazione, dato che qualcosa la so fare... Se i programmatori non sono necessari nella fase attuale del progetto, posso prendermi un po' di tempo per studiare la sintassi del linguaggio che state usando, o magari aiutare nel game design... Fatemi sapere ^^

 

Grazie, persone come te farebbero davvero comodo! Però prima di chiedere aiuto a qualcuno, vorrei vedere fino a dove riesco ad arrivare "da solo", senza chiedere aiuto ad altri in un progetto che potrebbe anche rimanere qualcosa di più astratto che concreto...

Un po come Icaro che vuole toccare il sole ma che si brucia e cade,no? Voglio arrivare più in alto di tutti prima di cadere :P

Rimani pronto, se ti va, se avrò bisogno di aiuto, tu ed @Kihmari sarete i primi a saperlo. Scusate ancora se sono impreciso. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

14 minuti fa, Kihmari ha scritto:

boh, io sono un 3dartist, unreal lo so usare

alla games week di milano ho appena presentato un gioco, 

non vedo come un progetto così interessante non possa prendere piede :)

se lo staff volesse produrre un gioco io ci sono..

ovviamente dovrei essere in contatto con loro per decidere anche la storia banalmente

essendo 3d artist e non game designer :)

e aiuterei tranquillamente anche il buon @Icaro

Dimmi ora istant quale gioco è, che sono appena tornato da tre giorni di fiera con PM. Lo voglio sapere :D 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, RedHawk006 ha scritto:

Dimmi ora istant quale gioco è, che sono appena tornato da tre giorni di fiera con PM. Lo voglio sapere :D 

Un moderatore che va off-topic. Davvero interessante.

2f9.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, MacSpowman ha scritto:

L'idea di utilizzare Unreal Engine è molto interessante... se sviluppato bene, questo progetto può diventare davvero grande.

Anche se non sono bravissimo, potrei propormi per la programmazione, dato che qualcosa la so fare... Se i programmatori non sono necessari nella fase attuale del progetto, posso prendermi un po' di tempo per studiare la sintassi del linguaggio che state usando, o magari aiutare nel game design... Fatemi sapere ^^

niente male, se sai utilizzare c++ si potrebbe fare un progetto ibrido , 

ormai devo dire che sono veramente comodi,

ho anche un matematico 110 e lode che potrebbe aiutarci

49 minuti fa, RedHawk006 ha scritto:

Dimmi ora istant quale gioco è, che sono appena tornato da tre giorni di fiera con PM. Lo voglio sapere :D 

ahahahah si, ho anche beccato cydonia,

nulla era un gioco indie su uno stand :)

realizzato in 2 mesi e mezzo quest'estate

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3 minuti fa, Kihmari ha scritto:

niente male, se sai utilizzare c++ si potrebbe fare un progetto ibrido , 

ormai devo dire che sono veramente comodi,

ho anche un matematico 110 e lode che potrebbe aiutarci

Ottimo, conosco già un po' di C++ (e sto studiando nel settore dell'informatica, quindi spero di migliorare molto)

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...