Vai al commento


Diciamo addio alla funzionalità 3D in Pokémon Sole e Luna!


HypnoticSoul

Post raccomandati

Mancano ormai solamente un mese all'uscita italiana di Pokémon Sole e Luna, e se oggi è stato rivelato un altro leak da parte di CoroCoro, abbiamo ancora...
Leggi la notizia
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Vabbè, who cares

Non capisco perché Pokémon simil-Snap, dove il lag dovuto al 3D sarà fastidioso, sì e le battaglie, in cui essendo a turni il lag influisce solo per i SESSANTAEFFEPIESSETRECENTOSESSANTACCAPÌ, invece no, ma immagino abbiano le loro ragioni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah quindi non sono l'unico che quando  attivava il 3d andava un po' lento. Oltretutto mi faceva male agli occhi e l'ho usata pochissimo quindi non mi mancherà in Pokémon Luna. Oltretutto con la grafica che sembra essere già bellissima di suo non credo serva a tanto attivare il 3d :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Scelta tristissima, e che purtroppo non condivido. Già in sesta generazione mi ha deluso lo scarso utilizzo del 3D, se qui viene persino rimosso nelle battaglie è un grande dispiacere. Spero almeno nelle cutescenes della storia, ma sono poco fiducioso. :(

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Porygon-Z ha scritto:

Scelta tristissima, e che purtroppo non condivido. Già in sesta generazione mi ha deluso lo scarso utilizzo del 3D, se qui viene persino rimosso nelle battaglie è un grande dispiacere. Spero almeno nelle cutescenes della storia, ma sono poco fiducioso. :(

C'è una speranza per quello, i recensori che han provato il gioco non penso siano incappati nelle scenette narrative, quindi resta fiducioso. xD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non prendo questa notizia benissimo.

Alla fine la visione in 3D è ciò che contraddistingue la console e per relegargli una funzione marginale bisogna prendersi grandi responsabilità.

Perché alla fine se soppianti il lato grafico per valorizzare l'aspetto contenutistico va bene tutta la vita, per carità.

Tuttavia chissene delle prestazioni tecnicamente un leggero lag nelle battaglie non cambia nulla (non ho mai visto consolle crashare perché avevano acceso il 3D) non stiamo giocando a WoW, mentre non poter più vedere nei nuovi giochi un Dragon Ascent in 3D et simila mi mancherà.

Modificato da Fallen`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Fallen` ha scritto:

Non prendo questa notizia benissimo.

Alla fine la visione in 3D è ciò che contraddistingue la consolle e per relegargli una funzione marginale bisogna prendersi grandi responsabilità.

Perché alla fine se soppianti il lato grafico per valorizzare l'aspetto contenutistico va bene tutta la vita, per carità.

Tuttavia chissene delle prestazioni tecnicamente un leggero lag nelle battaglie non cambia nulla (non ho mai visto consolle crashare perché avevano acceso il 3D) non stiamo giocando a WoW, mentre non poter più vedere nei nuovi giochi un Dragon Ascent in 3D et simila mi mancherà.

Dragon Ascent in 3D andava a 2 frame al secondo, LOL.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio non metterlo che metterne uno che fa schifo e fa laggare tutto,meh. E comunque il cosiddetto "3DS" di 3D ha solo il nome e qualche titolo come Zelda...

Modificato da DarkMoon
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, LolloFroste48 ha scritto:

Ma sono l'unico che metteva il 3D nelle lotte per vederle rallentate apposta? Le rendeva più epiche:looksi:

Quel pizzico di lag che da un tocco di classe. (?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che cosa brutta.....il 3D era belloh, io speravo che in Sun e Moon avessero messo qualche pezzo di mappa in più in 3D e invece?

E invece lo tolgono (o almeno lo riducono)

Sta cosa non è che mi piaccia tanto :-(

1 minuto fa, LolloFroste48 ha scritto:

Ma sono l'unico che metteva il 3D nelle lotte per vederle rallentate apposta? Le rendeva più epiche:looksi:

A me dava fastidissimo il lag, infatti il 3D nelle lotte lo usavo relativamente poco, speriamo che in 7° gen ottimizzino meglio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, XxBlackDragonxX ha scritto:

A me sinceramente non importa molto,non accendevo mai il 3d,quindi poco importa u.u

 

Si ma nella mappa rendeva il tutto più frizzantemente frizzantino *^*

Sono deluso da un 3DS senza 3D (che cosa triste)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Comunque ragazzi siete proprio il sinonimo dell' incoerenza nel PokeWeb.

Nel 2012 tutti a lamentarsi perché Nero/Bianco2 erano usciti senza contenuti in 3D, in XY/ORAS non ritenevate sufficiente il suo impiego e adesso lo liquidate come funzionalità inutile. Che poi condivido che è una di quelle funzionalità che attivi solo quando ti vuoi godere un momento di epicità se spammi Preciple Blades a +6, ma sembra quasi che non ci aveste mai provato gusto ad usarla e dubito sia così. Davvero, non pensavo fossi una delle poche ad averla cara LOL

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

16 minuti fa, Fallen` ha scritto:

Comunque ragazzi siete proprio il sinonimo dell' incoerenza nel PokeWeb.

Nel 2012 tutti a lamentarsi perché Nero/Bianco2 erano usciti senza contenuti in 3D, in XY/ORAS non ritenevate sufficiente il suo impiego e adesso lo liquidate come funzionalità inutile. Che poi condivido che è una di quelle funzionalità che attivi solo quando ti vuoi godere un momento di epicità se spammi Preciple Blades a +6, ma sembra quasi che non ci aveste mai provato gusto ad usarla e dubito sia così. Davvero, non pensavo fossi una delle poche ad averla cara LOL

Ambientazioni in 3D ci sono e ci piacciono, anche se lo stile di NB2 pixelloso mi piaceva.

In XY/ORAS lo hanno sfruttato poco e pure male, quindi meglio se lo hanno tolto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok che rallentava e tutto il resto, però si chiama 3DS per un motivo.

Ok che sta per arrivare NX e lui sta finendo il suo ciclo vitale, però si chiama 3DS per un motivo.

 

Boh... sarà che ho sempre giocato tutti i giochi del 3DS con il 3D attivo, però sta notizia mi fa storcere il naso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meglio. Per me il 3d stereoscopico in certi giochi è palesemente inutile. Per me potevano togliere pure l'effetto per il pokevisore a sto punto. Immagino non lo abbiano fatto per lasciare un "contentino" a chi ci tiene e non dichiarare la completa inutilità dell'effetto 3d nei giochi pokemon. Il problema è come vengono sviluppate certe funzioni con quale HARDWARE  e quale sarà il loro ruolo nel gioco. Io fondamentalmente non ho mai trovato l'utilità di avere il 3d attivo in alcun gioco..salvo se mi andava di accecarmi un pò :'D

Modificato da Castiel
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Meno male. Vuol dire che hanno prestato attenzione alla stabilità del framerate. Temevo che se ne dimenticassero come in XY e ci trovassimo dei giochi coi microlag. 

 

Lato marketing ovviamente questa è l'ammissione che il 3D nei giochi è un flop totale. Poveri quelli che hanno acquistato il New3DS proprio le funzioni 3D migliorate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Crea un account o accedi per commentare

E' necessario essere iscritto a Pokémon Millennium per poter commentare

Crea adesso un account

Registra un nuovo account nella nostro forum. E' semplice!

Crea un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui!

Accedi adesso
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...